View Full Version : [Cosenza+spedizione] Vendo Acer Travelmate 291LCi con difetto ma funzionante
*** RITIRATO DALLA VENDITA ***
Ciao a tutti, vendo Acer Travelmate 291LCi così configurato:
Centrino 1.4
512MB RAM (2x256)
Lettore CD hotswap
Batteria nuova
Alimentatore
HD 20GB IBM
Schermo 15" opaco ad alta risoluzione SXGA+ 1400x1050
Dispongo anche di scatola e manuali originali.
Il difetto sta nel fatto che non fa il boot da cd, ma per il resto funziona tutto. Il notebook si presenta in condizioni estetiche ottime. Foto qui:
http://img95.imageshack.us/img95/7647/varie009su3.jpg
http://img95.imageshack.us/img95/3238/varie010nx1.jpg
http://img155.imageshack.us/img155/1089/varie011xl2.jpg
http://img156.imageshack.us/img156/8606/varie012lw2.jpg
Vendo a €250+ss.
Regole:
1) Precedenza a chi prende al mio prezzo
2) Precedenza a mano
3) Pagamento anticipato su postepay
4) In vendita ovunque
5) Possibilità di ritirarlo dalla vendita in qualsiasi momento
SITUAZIONE CODE:
1) krystis (in attesa di sapere durata della batteria)
2) magnavox (in attesa di sapere durata della batteria)
3) wainecrx
C'è garanzia? Il masterizzatore è combo?
L'hard disk dov'è?
Coda a 200 + s.s.
Assolutamente troppo poco.
C'è garanzia? Il masterizzatore è combo?
L'hard disk dov'è?
Il lettore cd purtroppo non è combo, legge solo i cd. No garanzia. Il notebook l'ho acquistato così senza HD per €300 e lo rivendo allo stesso prezzo perché l'avevo preso per l'università ma poi ho ripiegato su altro e quindi lo vendo così com'è senza HD.
Allora il prezzo è (a mio avviso) esagerato. A meno di non subire modifiche io debbo lasciare la coda.
Fammi una proposta, anche in PVT se vuoi (tieni però conto di quello che ho detto all'utente umbi69).
Comunque un HD da 20-40gb non costa poi moltissimo e installare il sistema operativo è in ogni caso fattibile con qualche escamotage non troppo difficile. E il notebook lo pagate pur sempre 100-150 euro in meno di altri con configurazione simile.
Cosa ha in licenza, xp pro o home ?
Come risolvi il problema dell'installazione del sistema operativo ?
Grazie.
Se non erro sotto purtroppo non c'è lo sticker, devo vedere se c'è da qualche parte sui manuali, altrimenti forse si potrebbe ovviare in un'altra maniera (comprare una plastica inferiore su eBay con la licenza sotto, si dovrebbe trovare a pochi euro) se proprio ti interessa.
Il sistema operativo credo si possa installare nel seguente modo: con un box usb si collega l'HD su un altro PC, e si formatta l'HD in 2 partizioni: una generale e una piccola giusto con il CD del sistema operativo copiato dentro. Rendere la prima partizione avviabile e da lì poi installare tutto. Credo che così si possa fare, io avevo un portatile tempo fa (poi venduto proprio qui sul mercatino) che essendo molto vecchio aveva solo il lettore floppy, e Windows 95 l'avevo installato così (senza partizionare però, il CD era copiato direttamente sull'HD, ma la sostanza non cambia).
Si ma quello che intendi tu è il ripristino. Di questo ripristino non ne hai, non penso che si possa fare.
Alcune distribuzioni linux si possono installare dalla rete (lan), ma non penso che Windows sia abilitato a farlo.
Comunque perdonami ma è davvero strano che non supporti l'avvio, tutti i portatili ce l'hanno, e l'unità cd-rom dici che è integra :confused:
Se non erro sotto purtroppo non c'è lo sticker, devo vedere se c'è da qualche parte sui manuali, altrimenti forse si potrebbe ovviare in un'altra maniera (comprare una plastica inferiore su eBay con la licenza sotto, si dovrebbe trovare a pochi euro) se proprio ti interessa.
Il sistema operativo credo si possa installare nel seguente modo: con un box usb si collega l'HD su un altro PC, e si formatta l'HD in 2 partizioni: una generale e una piccola giusto con il CD del sistema operativo copiato dentro. Rendere la prima partizione avviabile e da lì poi installare tutto. Credo che così si possa fare, io avevo un portatile tempo fa (poi venduto proprio qui sul mercatino) che essendo molto vecchio aveva solo il lettore floppy, e Windows 95 l'avevo installato così (senza partizionare però, il CD era copiato direttamente sull'HD, ma la sostanza non cambia).
Grazie, ma senza licenza e con il difetto che ha, a me il prezzo pare non adeguato.
Lascio.
Buona vendita.
Grazie, ma senza licenza e con il difetto che ha, a me il prezzo pare non adeguato.
Lascio.
Buona vendita.
Se vuoi puoi farmi un'offerta in PVT.
Si ma quello che intendi tu è il ripristino. Di questo ripristino non ne hai, non penso che si possa fare.
Alcune distribuzioni linux si possono installare dalla rete (lan), ma non penso che Windows sia abilitato a farlo.
Comunque perdonami ma è davvero strano che non supporti l'avvio, tutti i portatili ce l'hanno, e l'unità cd-rom dici che è integra :confused:
Non ho detto che non supporta, ho detto che semplicemente non lo fa. Il boot si avvia ma poi il PC si blocca.
E quello che ho detto io non è un ripristino, è un'installazione da zero.
Tony Lio
30-04-2007, 08:32
NUT lassà stà, tu dicia n'amicu :D
A quel prezzo si trovano di migliori, io ti consiglio di metterlo in vendita su ebay e sperare che qualcuno offra un prezzo adeguato.
ciao
Già fatto, e non mi hanno offerto niente più che quanto mi hanno offerto qui, a sto punto se proprio devo venderlo a quelle cifre lo vendo qui così mi risparmio le tasse di eBay. ;)
Tony Lio
30-04-2007, 10:31
Forse sono un po' OT ma ti vorrei chiedere se conosci qualche negozio a Cosenza o in provincia che compra e vende pc usati o anche componenti (tipo schede video, audio, ecc...).
Ho un bordello di roba a casa e vorrei fare un bel pacco omaggio alla risparmia e cumparisci :ciapet:
Fammi sapì casomai.
ciao
Purtroppo non ne so, mi dispiace.
Phoenix69
05-05-2007, 23:55
Coda se limi sino a € 200 + Sp.
sycret_area
08-05-2007, 20:39
interessato ma prezzo da rivedere visto che:
1) non c'è la licenza xp,
2) non fa il boot da cd,
3) non ha il floppy disk
4)manca il lettore dvd
ps: con un HD naturalmente.
saluti
stefano
Aggiunto HD da 20GB, prezzo invariato.
Attualmente sono in trattative con Albozzo con consegna a mano ad una cifra superiore. Quindi direi di no.
sycret_area
16-05-2007, 20:13
ricordati di me
comunque, dopo 573 visite.. e pochissime offerte.. probabilmente una domanda sulla correttezza della valutazione, viste le problematiche del portatile me la porrei.
Non ha neanche il floppy?
Puoi aggiornarci sul prezzo?
sycret_area
23-05-2007, 19:01
la mia ... mandante chiede 240 ss comprese in j+3
AMD-ATHLON
25-05-2007, 14:37
ciao, mi dici quanta durata ha la batteria in varie modalità?
stand by
gioco
visione film
mi daresti informazioni sulla scheda grafica e sulle uscite ?
La batteria non posso testarla in quanto come detto il notebook non fa il boot da cd e non posso installare il sistema operativo. Potrei farlo collegando l'HD ad un fisso, ma non ho l'adattatore e mi secca stare a cercarlo e spenderci altri soldi, per cui lo vendo allo stato attuale. La batteria comunque l'ho comprata su eBay come nuova, per cui credo che, nella peggiore delle ipotesi, duri minimo 2 ore.
La scheda video dovrebbe essere una integrata Intel, ma non sono sicuro (vado ad intuito) perché ripeto, il notebook mi è stato dato così e non posso installare il sistema operativo.
Sulle porte, allora ci sono:
PCMCIA
IrDA
3xUSB
Seriale
Parallela
LAN 10/100
Modem 56k
FireWire
S-Video
sycret_area
28-05-2007, 18:12
ciao,
io lascio.
Sclergio
31-05-2007, 21:41
ciao.
ma adesso il sistema op. è installato sull hd da 20gb?
cioe il note si può usare?
Sclergio
31-05-2007, 21:59
Al momento attuale, no.niente...mi siace ma allora non mi interessa.sicuramente 1a buona macchina ma nn sarei in grado di utilizzarla :(
Ti interessa uno scambio con il PDA-Phone che ho in Firma della samsung???
ByeZ.............
;)
Forse sì...
ha garanzia? Accessori? Imballi originali? Da quanto tempo ce l'hai? Esteticamente è come nuovo o cosa?
E' stato comprato nell'agosto 2006, quindi con ancora 1 anno e 3 mesi di garanzia, ho scatola e tutto quello che trovi al suo interno come quando lo compri, tra l'altro è quasi sempre stato usato con la pellicola proteggi schermo, x cui il monitor è immacolato, ha solo un piccolo segno sulla scocca in alto ai lati dovuti al supporto che lo teneva in Auto, se mi passi un'email ti posto le foto................
ByeZ............
;)
AGGIORNAMENTO DELLA SITUAZIONE
Da quando mi è arrivato l'HD, ho provato solo oggi pomeriggio per la prima volta ad installare Windows: tutto liscio come l'olio. Ce l'ho qui a fianco operativo (se volete faccio foto). Quindi credo che il problema del boot non sussista (a me era stato dato senza HD e con la credenziale del problema, è vero che l'avevo provato con una distro live di linux e si era bloccato, ma all'epoca era senza HD, forse il blocco era dato da questo, non saprei...però ora che ho recuperato l'HD e ho provato ad installare XP ed è andato tutto ok, ho provato 2 volte l'installazione, mai un problema).
Ora misuro la capacità della batteria, che mi era stata data per nuova: appena ho ulteriori novità vi informo.
Nerocielo
02-06-2007, 17:13
ciao, io sono interessato ma vorrei sapere se c'è un cd di ripristino che in caso di formattazione mi permetta di reinstallare windows e tutti i driver etc etc
cmq hai pvt ;)
Ti ho risposto al PVT.
Niente CD di ripristino, i driver io li ho appena scaricati dal sito Acer (tranne quelli per il Wifi che ho preso l'ultima versione sul sito Intel).
come hai installato il so? attendo info sulla durata esatta della batteria.
Ci sono graffi anche leggeri sul coperchio?
Sul coperchio qualche graffio c'è, ma si vedono solo in controluce.
La durata della batteria ancora non l'ho cronometrata, comunque ribadisco che è praticamente nuova.
Il SO l'ho installato normalmente facendo il boot da cd.
Appena posso vedo se riesco a fare uno stress-test come si deve, ma credo ci vorrà lunedì o martedì in quanto domani starò fuori praticamente tutto il giorno.
La mia proposta (che magari non ricordi, ma che non hai accettato per una discrepanza di 30€) è sempre valida. Nel caso hai tutti i miei dati per contattarmi ;)
confermo la coda in attesa di sapere la durata della batteria
solo lettore cd?
wainecrx
03-06-2007, 10:18
in coda per 240 euro incluse s.s.
Ciao
La mia proposta (che magari non ricordi, ma che non hai accettato per una discrepanza di 30€) è sempre valida. Nel caso hai tutti i miei dati per contattarmi ;)
La tua proposta l'avrei anche accettata (se ti ricordi ti avevo anche mandato un PVT), ma ora come ora, visto che il SO si è installato tranquillamente, meno di 250 euro non lo dò via.
confermo la coda in attesa di sapere la durata della batteria
solo lettore cd?
Sì solo lettore CD.
Guarda la batteria secondo me dura minimo 3 ore (se non di più): considera che il mio notebook (in firma) è un Centrino Sonoma (terza generazione) fa ancora circa 3 ore con schermo al minimo e wifi attivo, questo in più può scendere fino a 600MHz (ed essendo un Centrino primo modello, al 99% tiene anche il voltaggio minimo, 0,7v), e credo che con lo schermo al minimo (la resa mi sembra comunque buona visto che è opaco) minimo 3 ore le fa tranquillamente, visto che anche il wear level della batteria è 0% quindi è davvero nuova come mi aveva detto chi me l'ha venduta.
in coda per 240 euro incluse s.s.
Ciao
Come già detto ad Hal2001, è troppo poco (le vostre offerte sono uguali). Se ci ripenso ti contatto io.
wainecrx
03-06-2007, 12:23
facciamo 250 incluso s.s. e concludiamo....;)
Sì solo lettore CD.
Guarda la batteria secondo me dura minimo 3 ore (se non di più): considera che il mio notebook (in firma) è un Centrino Sonoma (terza generazione) fa ancora circa 3 ore con schermo al minimo e wifi attivo, questo in più può scendere fino a 600MHz (ed essendo un Centrino primo modello, al 99% tiene anche il voltaggio minimo, 0,7v), e credo che con lo schermo al minimo (la resa mi sembra comunque buona visto che è opaco) minimo 3 ore le fa tranquillamente, visto che anche il wear level della batteria è 0% quindi è davvero nuova come mi aveva detto chi me l'ha venduta.
che tu sappia si può sostituire con un mast dvd di quelli standard? o vuole solo il suo hotswap?
Nerocielo
03-06-2007, 12:44
scusate ragazzi, non voglio assolutamente creare casini, ma credo che in teoria ci sia io (per il mio amico) primo in coda, in quanto sono 2 giorni che sto parlando con NUT :confused:
pregherei il venditore di fare chiarezza sulla coda, grazie.
magnavox
03-06-2007, 13:06
Sul coperchio qualche graffio c'è, ma si vedono solo in controluce.
La durata della batteria ancora non l'ho cronometrata, comunque ribadisco che è praticamente nuova.
Il SO l'ho installato normalmente facendo il boot da cd.
Appena posso vedo se riesco a fare uno stress-test come si deve, ma credo ci vorrà lunedì o martedì in quanto domani starò fuori praticamente tutto il giorno.
Quindi il boot lo fa o no?
In tal caso in coda in attesa di foto con il sistema operativo istallato e la durata effettiva della batteria.
Nerocielo
03-06-2007, 15:55
Ciao a tutti, vendo Acer Travelmate 291LCi così configurato:
Centrino 1.4
512MB RAM (2x256)
Lettore CD hotswap
Batteria nuova
Alimentatore
HD 20GB IBM
Schermo 15" opaco ad alta risoluzione SXGA+ 1400x1050
Dispongo anche di scatola e manuali originali.
Il difetto sta nel fatto che non fa il boot da cd, ma per il resto funziona tutto. Il notebook si presenta in condizioni estetiche ottime. Foto qui:
http://img95.imageshack.us/img95/7647/varie009su3.jpg
http://img95.imageshack.us/img95/3238/varie010nx1.jpg
http://img155.imageshack.us/img155/1089/varie011xl2.jpg
http://img156.imageshack.us/img156/8606/varie012lw2.jpg
Vendo a €250+ss.
Regole:
1) Precedenza a chi prende al mio prezzo
2) Precedenza a mano
3) Pagamento anticipato su postepay
4) In vendita ovunque
5) Possibilità di ritirarlo dalla vendita in qualsiasi momento
SITUAZIONE CODE:
1) krystys (in attesa di sapere durata della batteria)
mah, IN TEORIA in coda ci sarebbe anche il mio amico al quale TU l'hai proposto :rolleyes: :rolleyes:
visto però che queste trattative composte da "tira e molla" (anche sul prezzo:rolleyes: :muro: ) non mi sono mai piaciute, ti dico io per lui che lascio la trattativa.
buona vendita.
La tua proposta l'avrei anche accettata (se ti ricordi ti avevo anche mandato un PVT), ma ora come ora, visto che il SO si è installato tranquillamente, meno di 250 euro non lo dò via.
Veramente per amor del vero mi avevi detto testuali parole "Arriva fino a 250€ e concludiamo" :D
Comunque no problem. La mia offerta te l'ho fatta già un mese fa, e purtroppo se non c'è chi offre di più devo lasciare il posto.
Ps: riguardo il boot visto che avevo ragione io? :ciapet:
facciamo 250 incluso s.s. e concludiamo....;)
Prezzo non trattabile.
che tu sappia si può sostituire con un mast dvd di quelli standard? o vuole solo il suo hotswap?
Beh per quanto riguarda l'hotswap, credo che basti il "cassettino" esterno del lettore, quindi se gli attacchi e le misure combaciano, credo sia possibile la sostituzione.
Quindi il boot lo fa o no?
In tal caso in coda in attesa di foto con il sistema operativo istallato e la durata effettiva della batteria.
A me il boot l'ha fatto, ho provato 4 volte (3 volte l'installazione di XP e una volta Knoppix Live da CD).
Ti metto in coda, faccio foto appena posso e sempre appena possibile ti informo della durata della batteria. Comunque più sopra ho fatto una stima più che verosimile della durata.
mah, IN TEORIA in coda ci sarebbe anche il mio amico al quale TU l'hai proposto :rolleyes: :rolleyes:
visto però che queste trattative composte da "tira e molla" (anche sul prezzo:rolleyes: :muro: ) non mi sono mai piaciute, ti dico io per lui che lascio la trattativa.
buona vendita.
Hai ragione, mi sono dimenticato di inserirti nella coda, infatti mi ricordavo che c'era un altro ma avendo svuotato i PVT non mi ricordavo il nick, ti chiedo scusa. Purtroppo non ho potuto fare chiarezza perché, come detto, oggi sarei stato fuori praticamente tutto il giorno.
Comunque prendo atto della tua decisione di lasciare la coda.
Veramente per amor del vero mi avevi detto testuali parole "Arriva fino a 250€ e concludiamo" :D
Comunque no problem. La mia offerta te l'ho fatta già un mese fa, e purtroppo se non c'è chi offre di più devo lasciare il posto.
Ps: riguardo il boot visto che avevo ragione io? :ciapet:
Infatti a 250 saresti stato in coda come gli altri. :)
Sul boot non ricordo cosa avevi detto :D
magnavox
04-06-2007, 00:33
A me il boot l'ha fatto, ho provato 4 volte (3 volte l'installazione di XP e una volta Knoppix Live da CD).
Ti metto in coda, faccio foto appena posso e sempre appena possibile ti informo della durata della batteria. Comunque più sopra ho fatto una stima più che verosimile della durata.
Per la batteria, mi serve un dato reale e non una stima ;)
Per il BOOT da CD, hai capito cosa era?
A presto.
Onestamente non so cosa fosse. A me il notebook (o meglio, la scheda madre) è stata data con la credenziale di quel problema. Inizialmente sembrava reale, ma dopo che ieri ho fatto quel genere di test non so cosa potesse essere, io non ho toccato nulla ed ha funzionato senza problemi. Ho solo "smanettato" un po' nel BIOS, ma se conosci i portatili sai bene che sono diversi da quelli dei PC fissi in quanto puoi scegliere poca roba, quindi posso affermare con certezza di non aver cambiato davvero nulla.
magnavox
04-06-2007, 08:12
Onestamente non so cosa fosse. A me il notebook (o meglio, la scheda madre) è stata data con la credenziale di quel problema. Inizialmente sembrava reale, ma dopo che ieri ho fatto quel genere di test non so cosa potesse essere, io non ho toccato nulla ed ha funzionato senza problemi. Ho solo "smanettato" un po' nel BIOS, ma se conosci i portatili sai bene che sono diversi da quelli dei PC fissi in quanto puoi scegliere poca roba, quindi posso affermare con certezza di non aver cambiato davvero nulla.
Quindi? Che garanzie daresti su questo elemento (boot da CD)?
wainecrx
04-06-2007, 11:25
Prezzo non trattabile.
ok, c'ho provato....;)
in coda alle tue condizioni.....
Mi scuso con tutti, ma mi trovo costretto a ritirare il portatile dalla vendita.
Purtroppo il tempo scarseggia, e in un giorno e mezzo non sono riuscito a fare i test che volevo perché ho gli esami universitari alle porte e devo studiare.
Mi dispiace di aver fatto perdere tempo a chi si era messo in coda, ma onestamente non me la sento di non dare le adeguate garanzie a chi è interessato all'oggetto in questione.
Penso che prima o poi rimetterò in vendita il portatile, ma non prima di aver fatto le dovute prove.
Detto questo, credo che questo thread si possa chiudere in quanto non so quand'è che potrò dedicare il tempo necessario al notebook.
Grazie a chi ha manifestato interesse, porgo ancora una volta le mie scuse.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.