PDA

View Full Version : Compatibilità USIM

gourmet
28-04-2007, 17:15
Avrei una domanda.. le USIM della 3 sono retrocompatibili con i cellulari GSM non UMTS? e inoltre, la 3 vende schede ricaricabili senza cellulare allegato?

dptge25
29-04-2007, 00:52
Avrei una domanda.. le USIM della 3 sono retrocompatibili con i cellulari GSM non UMTS? e inoltre, la 3 vende schede ricaricabili senza cellulare allegato?

mi accodo alla prima domanda: è possibile inserire una sim (tipo supertua tanto per intenderci)
in un cellulare gsm come per esempio il sony-ericcson k750i ???

riguardo alla seconda domanda ti posso invece rispondere io:
si, esistono le schede ricaricabili sciolte
https://www.shoptre.it/shop3/index.php?mid=13&cPath=12&osCsid=7bd8783b562579a88a36b38b1abe5813

Freeride
02-05-2007, 14:05
Le usim prendono la rete umts solo se sono dentro ad un telefono umts.
Perciò una usim su un telefono gsm prende la rete solo quando si trova sotto copertura roaming/gsm con tim. Negli altri casi non si connette.

Freeride
02-05-2007, 14:06
gourmet, te la hanno rimodulata ieri la wind10?

Marilson
02-05-2007, 15:35
Le usim prendono la rete umts solo se sono dentro ad un telefono umts.
Perciò una usim su un telefono gsm prende la rete solo quando si trova sotto copertura roaming/gsm con tim. Negli altri casi non si connette.

ora vado a chiedere al punto 3 dove devono darmi la scheda sostituta (ho smarrito il cellulare) se è vero, userò per un po' tempo un telefono gsm del kaiser

Marilson
02-05-2007, 16:28
sn stato ora in un centro 3 e mi hanno detto tassativamente che le loro usim non possono essere usate con cellulari gsm :confused:

gianly1985
02-05-2007, 17:06
Ehhhh ma tutte le regole hanno delle eccezioni :D
Per esempio:
- in rari periodi (cioè estate scorsa e in parte questo Natale) la 3 ha venduto le usim cosidette "2g" cioè che vanno perfettamente nei gsm senza alcun problema (io ne possiedo una e va anche nel più vetusto dei sagem ;) )

- le usim 3 normali in realtà per un qualche bug vanno anche nei cellulari NOKIA (solo nokia) dotati di tecnologia edge della serie 6xxx (e anche altri edge credo), per esempio nokia 6230 (testato personalmente ;) ), ovviamente si collegheranno alla rete GSM (di Tim) e quindi non potrete avere tutti i servizi e offerte garantiti solo su rete UMTS (videochiamate, Naviga3, Gente di 3, eccetera), insomma va bene solo se chiamate e mandate sms e basta.

Marilson
02-05-2007, 18:19
le usim 3 normali in realtà per un qualche bug vanno anche nei cellulari NOKIA (solo nokia) dotati di tecnologia edge della serie 6xxx (e anche altri edge credo), per esempio nokia 6230 (testato personalmente ;) ), ovviamente si collegheranno alla rete GSM (di Tim) e quindi non potrete avere tutti i servizi e offerte garantiti solo su rete UMTS (videochiamate, Naviga3, Gente di 3, eccetera), insomma va bene solo se chiamate e mandate sms e basta.

veramente molto interessante... io cmq penso di riprendermi un telefono umts, ma per ora non ho soldi :doh:
devo solo trovare un telefono per un paio di mesi, anche facendomelo prestare. Piuttosto, sai per caso se motorola v3 razr è compatibile per funzionare solo in gsm con le usim 3?

gianly1985
02-05-2007, 23:33
Piuttosto, sai per caso se motorola v3 razr è compatibile per funzionare solo in gsm con le usim 3?

No, che io sappia no, non è nemmeno edge fra l'altro...

Marilson
03-05-2007, 09:53
il razr è un telefono proprio sfigato :rolleyes: