View Full Version : fastweb + 8 address + ipcop
qualcuno ha mai configurato la 8 address (non nattata, ma la subnet) con ipcop? si riesce? si trova una guida da qualche parte per configurare ip statici con ipcop (indipendentemente dal fornitore)? ho cercato ma senza esito...
grazie mille
no bhe è impossibile averne infiniti.....
volevo sapere come configurare gli 8 ip statici pubblici con ipcop e fastweb, se si può.
ok, ma con che scopo...
nel senso.. che rete devi tirar su, quanti ipcop...
no bhe è impossibile averne infiniti.....
volevo sapere come configurare gli 8 ip statici pubblici con ipcop e fastweb, se si può.
Io l'ho sempre fatto con un solo IP...
Consiglio: dai un'occhiata a m0n0wall :read:
scusate, forse non mi sono spiegato bene.
io ho acquistato una subnet di 8 ip pubblici da fastweb.
ovviamente poi ci devo fare le cose più disparate (un server di posta, due server web, un server ftp, ecc., su ip interni diversi).
quello che voglio sapere è:
1) cosa devo chiedere a fastweb? se ho capito giusto devo configurare la mia address8 in modo appropriato: mi si parla di nat, pat, routing, indirizzamento pubblico. non capisco se questa opzioni sono mutuamente esclusive o si integrino.
2) una volta fatta la giusta richiesta, riesco a configurare ciò che mi servo tramite ipcop, in modo da avere: HAG ---- ipcop ---- mia lan?
grazie, spero di essere stato esauriente.
scusate, forse non mi sono spiegato bene.
io ho acquistato una subnet di 8 ip pubblici da fastweb.
ovviamente poi ci devo fare le cose più disparate (un server di posta, due server web, un server ftp, ecc., su ip interni diversi).
quello che voglio sapere è:
1) cosa devo chiedere a fastweb? se ho capito giusto devo configurare la mia address8 in modo appropriato: mi si parla di nat, pat, routing, indirizzamento pubblico. non capisco se questa opzioni sono mutuamente esclusive o si integrino.
2) una volta fatta la giusta richiesta, riesco a configurare ciò che mi servo tramite ipcop, in modo da avere: HAG ---- ipcop ---- mia lan?
grazie, spero di essere stato esauriente.
Sei stato chiarissimo...
L'unica cosa e che, almeno io, non ho mai utilizzato IPcop in quel modo....
A Fastweb non devi chiedere niente, loro ti danno gli IP e subnet e poi tu ti colleghi all'hag, al server che ospita IPcop devi dire che la scheda red deve avere determinati IP... però, come ripeto, io non l'ho mai fatto...
Sei stato chiarissimo...
A Fastweb non devi chiedere niente, loro ti danno gli IP e subnet e poi tu ti colleghi all'hag, al server che ospita IPcop devi dire che la scheda red deve avere determinati IP... però, come ripeto, io non l'ho mai fatto...
dici? mi sembrava di capire invece che fastweb offre diverse configurazioni, che devi specificare. ovviamente sul loro sito non si trova niente.
poi con ipcop dovrebbe bastare impostare gli "alias ip" e nel "port forwarding" specificare non solo la destinazione ma anche la sorgente.
grazie cmq
dici? mi sembrava di capire invece che fastweb offre diverse configurazioni, che devi specificare. ovviamente sul loro sito non si trova niente.
poi con ipcop dovrebbe bastare impostare gli "alias ip" e nel "port forwarding" specificare non solo la destinazione ma anche la sorgente.
grazie cmq
Bah... la Telecom fa come ho detto io... per Fastweb mi hai fatto venire il dubbio....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.