PDA

View Full Version : Problema strano


RikShield
28-04-2007, 15:53
Ragazzi, un problema da capire: da quando ho aggiornato i driver dalla mia 6600 (da 81.98 a 93.71) e installato active virus shield mi compaiono una serie di problemi di cui non capisco la radice. Allora il problema principalmente è che quando lavoro o lancio programmi che cominciano a consumare ram (ma solitamente succede anche con emule), l'interfaccia grafica di windows letteralmente impazzisce nel senso che cominciano a saltare pezzi di grafica al passaggio del mouse sopra un oggetto, salta lo sfondo del desktop sostituito con un monocromo azzurro - nel momento in cui lancio il riavvio, mi ricompare addirittura (quando riesco a riavviare :) ) la schermata di logon e logout classica di win2000 (quando io la schermata iniziale e stile win xp).
Insomma salta al grafica e inoltre il programma lanciato, molte volte, mi da un messaggio di memoria insufficiente anche se, usando taskinfo, vedo che la ram usata e il paging sono solo al 40% tra tutti e due....Bah! Ultimamente, qualche settimana fa, avevo fatto anche qualche agg. di windows. Sarnno stati anche quelli? Le temp. sono tutte nella norma (30° cpu e sistema, 42° vga) e il c&q è disabilitato.
Ce nessuno che ha una Nvidia con i 93.71 e 1gb di ram che ha i miei stessi problemi?

Thanks to all :)

Khronos
28-04-2007, 16:01
ti basta ritornare a quelli vecchi e vedere se fa gli stessi problemi, poi RIaggiornare a quelli nuovi e vedere se ti si ripresentano. se si, allora sono esclusivamente i driver che conflittano con qualcosina.

RikShield
28-04-2007, 21:29
Ok. Il tentativo l'ho fatto e sembrano proprio loro ma volevo capire se è successa la stessa cosa anche ad altre persone che hanno una config. simile alla mia. :) Quello che non mi spiego è che il problema sembra inerente al kernel di windows o ai sottosistemi che controllano la grafica e l'accesso alla ram...
Cmq ora ho messo i forceware 92 e tutto sembra ok... :)