PDA

View Full Version : aiuto driver ati

nuzz
28-04-2007, 14:31
ciao a tutti, non sto a dirvi come e perchè (troppo lungo da spiegare)ma mi ritrovo con il pc formattato (non da me) con i driver della scheda audio non aggiornati...

ho provato ad installare i catalist 7.4 ma nulla da fare perche non ho framework e quindi mi sono limitato ad installare i driver display 7.4 che credo siano i drivers di base...

premetto che non passo molto tempo a giocare, ma che cmq mi piace avere delle prestazioni decenti!!!

ho letto quasi tutte le guide e le discussioni a riguardo ed ora sono molto confuso, spero che qualcuno sia così gentile da aiutarmi!!!

e che mi spieghi meglio cosa sono:
- framework, quale versione installare, se e veramente necessario(qualche altro programma che lo utilizza...);
- ati tray tool;
- come pulire il pc dai vecchi driver, cose driver cleaned, ecc

insomma avrei bisogno di qualcuno che mi dia una bella dritta, visto che per me questo è un nuovo mondo...grazie mille per l'aiuto

ciao

nuzz
28-04-2007, 17:19
spero di aver scritto nella sezione giusta...se c'è ne una per utenti alle prime armi vi prego di segnalarmela....grazie!

nuzz
28-04-2007, 17:22
ciao a tutti, non sto a dirvi come e perchè (troppo lungo da spiegare)ma mi ritrovo con il pc formattato (non da me) con i driver della scheda audio non aggiornati...

ho provato ad installare i catalist 7.4 ma nulla da fare perche non ho framework e quindi mi sono limitato ad installare i driver display 7.4 che credo siano i drivers di base...

premetto che non passo molto tempo a giocare, ma che cmq mi piace avere delle prestazioni decenti!!!

ho letto quasi tutte le guide e le discussioni a riguardo ed ora sono molto confuso, spero che qualcuno sia così gentile da aiutarmi!!!

e che mi spieghi meglio cosa sono:
- framework, quale versione installare, se e veramente necessario(qualche altro programma che lo utilizza...);
- ati tray tool;
- come pulire il pc dai vecchi driver, cose driver cleaned, ecc

insomma avrei bisogno di qualcuno che mi dia una bella dritta, visto che per me questo è un nuovo mondo...grazie mille per l'aiuto

ciao

P.S. ho un ati 9600 a 128MB, windows XP sp2, come antivirus uso AVG ed adaware come antispyware

isomen
28-04-2007, 21:01
Se ti serve il net framework puoi scaricarlo da qui:
http://www.puntocr.it/index.php?module=downloads_riz&func=display&pid=3&lid=228
credo che serva per il CCC (catalyst Control Center) che "a mio avviso" rimane abbastanza peso per il sistema e nn é affatto necessario.
Ati Tray Tool é un programma per overclockare le schede video ati e permette di settare anche molti altri parametri, tipo filtri ecc... può rimpiazzare benissimo il CCC.
Se, come penso, hanno lasciato il driver che carica WinXP nn dovresti avere niente da disinstallare, cmq mi é sempre stato sufficiente disinstallarli da "installazione applicazioni" e spesso ho semplicemente installato i nuovi sopra i vecchi, ma se vuoi puoi usare programmi tipo DriverCleaner o Catalyst Uninstaller.

;) CIAUZ

nuzz
28-04-2007, 23:26
alla fine ho installato gli omega driver unltima relase,quelli fatti su catalist 7.1...non mi sembrano tanto leggeri, in più ho installato anche l'ati tray tool...a dire il vero non so cosa farmene, visto che non lo so nemmeno usare ed in più è anche in inglese...odio quella lingua!

nuzz
28-04-2007, 23:28
se domani mattina ho volgia installo UT2004 per vedere se va bene, ricordo che quando ci giocavo il mio pc non andava proprio bene!!!