Entra

View Full Version : CD & DVD non funzionanti

jk-koldus
28-04-2007, 14:10
Ho due periferiche, un lettore CD e un lettore DVD... ovunque io attacchi queste periferiche non funzionano.. se invece attacco un masterizzaretore dvd funziona perfettamente.. quel che non capisco è come mai entrambe hanno smesso di funzionare come io ho disistallato e reinstallato windows.. qualche soluzione che non sia il cambio?

grazie

koldus

Angelus88
28-04-2007, 22:10
Devi essere più dettagliato... che intendi di preciso con "non funzionano"? Non li riconosce il bios? Li riconosce ma non leggono alcun disco? L'installazione dei driver da problemi?

jk-koldus
29-04-2007, 10:53
vengono riconosciuti dal bios... l'istallazione dei driver è automatica con windows ma il lettore cd non legge cd apparte pochissimi.. mentre il lettore dvd non legge dvd ma solo cd... sto testando con l'altro computer adesso poi cerco di essere maggiormente dettagliato...

f_tallillo
29-04-2007, 11:18
Lo hai messi in master e slave se sono sullo stesso cavo?

jk-koldus
29-04-2007, 11:38
ho provato un gran numero di combinazioni... ovviamente li ho messi in master e in slave quando erano sullo stesso cavo... poi xò li ho provati anche in slave sul cavo dell'HD.. ma il risultato è sempre lo stesso.. ora li ho testati anche con un'altro computer e mi danno i stessi problemi..