PDA

View Full Version : problema installazione windows xp

evilogre
28-04-2007, 13:27
Buongiornoa tutti....da 2 gg ho un problema che nn mi lascia pace:
La mia config hardware e' questa

asus m2v-mx km890
amd athlon 64 x2 4600
1 modulo dimm 1gb ddr2 667 mhz
asus nvidia en7600 gs 256mb
hd IDE maxtor da 160 gb
mast dvd samsung

il problema e' il seguente:
riavvio il computer con il cd d xppro sp2 i boot vengono trovati, formatto l'hd (sia in modalita' competa che rapida) ed inizia la prima copia dei file sull'hd. intorno al 70 / 80 % il sistema mi avvisa che alcuni file .dll .exe e affini,nn vengono trovati sulla periferica cd dandomi le opzioni (f3 esci), (esc ignora), (enter riprova). Ignorando il file mancante pero' ne trovava altri ( ne avro' contato una 50ina) Ho pensato subito ad un'errore di lettura della mia copia di "backup" cosi' ne ho fatte altre.Facendomi anche aiutare da amici ho provato ancora con altre copie di backup di xp ma il problema persiste. Ho pensato che si trattasse di qualche cluster danneggiato nell'hd quindi ho provato a fare una partizione da 5gb solo per il sist op ma il risultato e' stato sempre lo stesso. Infine l'ultima prova fatta poco fa' con un'altro lettore cd.Il problema persiste :muro:
l'hardware cmq e' nuovo d zecca, il pezzo un po' + datato e' l'hd che ce l'ho da 6 mesi.
Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi perche' sto davvero scemando per sta storia:oink:

Khronos
28-04-2007, 13:52
sicuro che la tua copia di backup sia masterizzata perfettamente?

evilogre
28-04-2007, 14:01
sicuro che la tua copia di backup sia masterizzata perfettamente?

100%

Khronos
28-04-2007, 14:06
non ti rimane che provarlo collegando un'altro harddisk... se non funziona neanche cosė, o č il cd masterizzato male (per sapere se č fatto bene, per esempio in nero devi flaggare il verifica dati scritti mentre sta masterizzando. anche se la masterizzazione dice "completata" non vuol dire assolutamente che il cd sia integro)
oppure provalo su un'altro pc completamente differente.

evilogre
28-04-2007, 14:53
Forse ho una ram difettosa:muro:

valeX81
28-04-2007, 16:30
Forse ho una ram difettosa:muro:
pių di una volta ho visto questo problema e pių di una volta si č risolto sostituendo la ram;)

evilogre
28-04-2007, 16:39
confermo era la ram :D
grazie x le risposte:p