View Full Version : collegamento wi-fi tra pc in wi-fi
cosenzaweb
28-04-2007, 12:57
è possibile collegare 3 pc di cui due in wi-fi. Spiego la situazione. Il pc principale collegato tramite un modem adsl usb, collego un portatile tramite cavo lan. Fino a qui ci siamo e mi funziona bene. Volevo sapere se posso collegare e se possibile, un altro portatile con scheda wi-fi, prendendo il segnale wireless dall'altro portatile. Grazie anticipatamente
lafrancos
28-04-2007, 18:30
è possibile collegare 3 pc di cui due in wi-fi. Spiego la situazione. Il pc principale collegato tramite un modem adsl usb, collego un portatile tramite cavo lan. Fino a qui ci siamo e mi funziona bene. Volevo sapere se posso collegare e se possibile, un altro portatile con scheda wi-fi, prendendo il segnale wireless dall'altro portatile. Grazie anticipatamente
In teoria penso sia possibile, ma perchè complicarsi la vita con queste configurazioni assurde e malfunzionanti?
Inoltre per far navigare il 2° portatile dovresti tenere gli altri 2 pc accesi.
Perchè non consideri l'idea di buttare il modem usb e comprare un modem-router-wireless apparecchio tutto in uno?
Con uno di questi sarebbe tutto più facile da gestire e configurare, inoltre i 3 pc potrebbero navigare sia contemporaneamente che indipendentemente uno dall'altro.
Ciao. :)
cosenzaweb
29-04-2007, 12:34
Si lo so che il router risolve tante situazioni, infatti dovrebbe arrivarmi fra qulache giorno. La configurazione che ho esternato riguarda solo una cosa temporanea e cmq di interesse personale. Volevo sapere se fosse possibile, perchè ho provato però non sono riuscito, prendeva il segnale ma non navigava, quindi sbaglio qualche passaggio fondamentale. Tra l'altro il pc dove volevo mandare segnale ha installato windows vista, magari devo avere degli accorgimenti diversi.
lafrancos
29-04-2007, 12:44
Si lo so che il router risolve tante situazioni, infatti dovrebbe arrivarmi fra qulache giorno. La configurazione che ho esternato riguarda solo una cosa temporanea e cmq di interesse personale. Volevo sapere se fosse possibile, perchè ho provato però non sono riuscito, prendeva il segnale ma non navigava, quindi sbaglio qualche passaggio fondamentale. Tra l'altro il pc dove volevo mandare segnale ha installato windows vista, magari devo avere degli accorgimenti diversi.
Sì, è possibile che Vista dia qualche problema, è un sistema ancora giovane e ha bisogno di maturare e di sistemare diversi bug, non sei il primo che si lamenta di problemi con le reti anche con quelle cablate.
Ciao. :)
francesco1
30-04-2007, 12:32
sicuramente vista, essendo nuovo, avra bisogno di ritocchi affinche tutte le sue funzionalità sia complete, (comprese le connessioni wifi, adsl, ect), ma relativamente alla tua idea di poter collegare i portatili nel modo in cui vorresti, credo che sia possibile e ti spiego come fare:
- il 1° portatile collegato deve essere configurato come access point e di conseguenza il 2° portatile potrà ricevere il segnale wi fi.
cmq se cerchi su internet le varie configurazioni degli apparecchi, potrai vedere come più pc possono fare indipendentemente più cose.
Fammi sapere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.