PDA

View Full Version : [Recovery cd win xp]Cosa me ne faccio?

nidecker
28-04-2007, 12:05
Ciao a tutti.

Tempo fa stavo cercando una versione di XP pro SP2 retail, da poter installare su un pc. Bazzicando sulla baia trovo un tizio, lo contatto, ed alla mia domanda "La versione è retail, non OEM, vero?" mi risponde che è una versione presa successivamente all'acquisto del pc (un fujitsu portatile).

Bene, concludiamo per una cifra che credo molto vantaggiosa. Ed io pirla che non gli ho chiesto una foto e mi sono fidato....

Stamani mi arriva a casa la raccomandata e.........Track, un recovery cd per pc Fujitsu, vendibile in quanto oem, unicamente assieme ad un pc.

Ora mi chiedo: il cd funziona (il boot da cd funziona anche se non ho provato a fare un'installazione completa) ma potrò usufruirne pienamente? Non avrò limitazioni in quanto il mio pc non è un fujitsu? E fra l'altro, essendo oem e non avendo preso un pc dal venditore...Il suo valore è pressochè nullo, o sbaglio?

Illuminatemi :cry:

ciccio13
28-04-2007, 15:20
Quel cd di Xp funzionerà soltanto su quel modello di Fujitsu, per cui temo proprio che non potrai fartene nulla.

nidecker
28-04-2007, 17:37
Quel cd di Xp funzionerà soltanto su quel modello di Fujitsu, per cui temo proprio che non potrai fartene nulla.

Dici? Eppure settando il cd come boot mi fa partire l'installazione correttamente (o meglio, sono arrivato solo dove mi fa scegliere se eliminare delle partizioni e crearne...percui mi sembra funzioni...). Dici che appena faccio partire l'installazione mi dice: "mi spiace non installo winzoz perchè questo non è un fujitsu!" ???

Grazie

Blackie
28-04-2007, 17:58
Creati una partizione e prova se vuoi, ma é molto probabile che ti faccia l'installazione e poi non si attivi.

nidecker
28-04-2007, 21:16
Creati una partizione e prova se vuoi, ma é molto probabile che ti faccia l'installazione e poi non si attivi.

E mi sa che l'unica è provare...

Nessuno ha però esperienze in merito? Magari si installa e mi fa solo la personalizzazione Fujitsu :mc:

Grazie :)

Blackie
28-04-2007, 21:37
Io ho esperienza in merito, per questo ti dico che si installa ma non si attiva. ;)

nidecker
28-04-2007, 21:49
Io ho esperienza in merito, per questo ti dico che si installa ma non si attiva. ;)

Ah ok....male quindi, molto male!
Non si attiva nel senso che anche inserendo il cd-key non posso installare gli aggiornamenti?

EDIT: quindi il valore del cd...nullo?

Blackie
28-04-2007, 21:54
Non hai mai attivato un Xp? :D :D :D
Ogni volta che accendi il pc esce una finestrella che ti dice che Windows deve essere attivato e hai 30 giorni dall'installazione per farlo.
Non puoi scaricare aggiornamenti e dopo i 30 giorni non si avvia nemmeno piu chiedendo l'attivazione.

nidecker
28-04-2007, 22:03
Non hai mai attivato un Xp? :D :D :D
Ogni volta che accendi il pc esce una finestrella che ti dice che Windows deve essere attivato e hai 30 giorni dall'installazione per farlo.
Non puoi scaricare aggiornamenti e dopo i 30 giorni non si avvia nemmeno piu chiedendo l'attivazione.

Semplicemente incredibile. Ed io pirla che l'ho comprato.
Quindi non ho alternative a quanto pare...?

Grazie Blackie ;)

Blackie
28-04-2007, 22:09
Io ti consiglio di installarlo in una partizone e vedere come si comporta, anche se al 99% non va.
Per poterlo usare dovresti usarlo su un pc identico a quello su cui veniva utilizzato in origine, oppure lo puoi rivendere dove l'hai comprato....;)

UtenteSospeso
28-04-2007, 22:35
Io ho usato un cd di XP Home di un fujitsu comprato prima di a natale2006, il cd funziona al 100% su un altro pc, il problema è l'attivazione.

UtenteSospeso
28-04-2007, 22:37
Scusa ma ti occorreva un CD qualunque o uno con il bollino della licenza ?
Il CD qualunque lo puoi scaricare dal mulo, mi sembra strano che non ci hai pensato.

nidecker
28-04-2007, 22:55
Io ho usato un cd di XP Home di un fujitsu comprato prima di a natale2006, il cd funziona al 100% su un altro pc, il problema è l'attivazione.

Ciao :)
Beh il cd l'avrei preso apposta per poter scaricare gli aggiornamenti (almeno quelli critici).

Scusa ma ti occorreva un CD qualunque o uno con il bollino della licenza ?
Il CD qualunque lo puoi scaricare dal mulo, mi sembra strano che non ci hai pensato.

Uno con la licenza...per l'altro..sono a posto :ops2:

UtenteSospeso
28-04-2007, 23:01
Se vuoi avere gli aggiornamenti non basta un cd originale, occorre un Win Attivato.
Comunque se cerchi bene qualcosa trovi per attivare e aggiornare.

nidecker
28-04-2007, 23:13
Se vuoi avere gli aggiornamenti non basta un cd originale, occorre un Win Attivato.
Comunque se cerchi bene qualcosa trovi per attivare e aggiornare.

Grazie per il consiglio...ma vorrei qualcosa di originale...zero storie :mc:

Blackie
28-04-2007, 23:33
Potresti provare ( tanto per provarci) ad installare con un cd standard di Windows, cioé non quello della Fujitsu, e mettergli il seriale che hai.
Forse cosi ti dice solo che hai fatto troppe modifiche, chiami l'assistenza e te lo fai riattivare.

86alessio86
29-04-2007, 09:14
per glòi aggiornamenti critici non importa avere un windows originiale,microsoft li fa scaricare ugualmente non fa il controllo del genuine.

Blackie
29-04-2007, 13:25
Se é per gli aggiornamenti basta usare Autopatcher per avere tutti gli aggiornamenti anche quelli non critici.
Peró lui ci teneva ad averlo originale.

86alessio86
29-04-2007, 13:35
si si avevo capito che teneva a tenerlo originale era solo per puntaulizzare tutto qua.Comunque coe è stato scritto nel topic precedente quel coso dell'attivazione è fattibile,penso che sia una delle poche soluzione possibili

nidecker
29-04-2007, 14:35
Grazie mille a tutti per i consigli :)

Sto liberando un hd per farci un'installazione...Il venditore mi ha riferito che l'ha utilizzato su un Toshiba, ha chiamato l'assistenza microzoft e se l'è fatto attivare...

Proviamo...:sperem:

nidecker
29-04-2007, 22:08
Bene, allora...Installazione portata correttamente a termine. Poi appare la finestrella "30 giorni alla scadenza".

Posso attivare la copia tramite internet o tramite telefono. Proverò la seconda.

L'unica personalizzazione che ho notato per ora è dal pannello di controllo alla voce Sistema che mi presenta il logo Fujitsu.

Insomma, se l'attivazione avviene correttamente non mi lamenterei più di tanto...

Però mi chiedo: quanto vale un recovery cd di un pc? Mi sa che la risposta già la conosco....

Ciao :)

Blackie
30-04-2007, 00:05
mi chiedo: quanto vale un recovery cd di un pc? Mi sa che la risposta già la conosco...

Beh, se uno ha il modello di pc che corrisponde vale qualcosa.
Un mio amico per ordinare il recovery cd ha pagato 50 o 60 euro.

nidecker
30-04-2007, 13:52
mi chiedo: quanto vale un recovery cd di un pc? Mi sa che la risposta già la conosco...

Beh, se uno ha il modello di pc che corrisponde vale qualcosa.
Un mio amico per ordinare il recovery cd ha pagato 50 o 60 euro.

Ah ok, quindi qualcosa in teoria vale...

Pensavo valesse nulla :stordita:

Grazie ancora, ciao :)