View Full Version : Scelta case: 832-G70 B-altro
Devo comprare un nuovo case, e per ora sono indeciso tra il Lian-Li G70 B ( http://www.lian-li.com/product/product06.php?pr_index=30&cl_index=1&sc_index=2&ss_index=8&type=b ), e lo Stacker RC-832-KKN1-GP ( http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=italy&Language_s=7&url_place=product&p_serial=RC-832&other_title=+RC-832+ ).
Sono aperto anche a consigli su qualche altro case ^^
Non lo userò per liquido, ma resterò ad aria per il momento, quindi mi servirebbe qualcosa di ben ventilato, e deve entrarci un Thermalright Ultra-120 Extreme/IFX-14..
Poi ci sono dei accessori consigliati? Ne vedo qualcuno sul sito, ma non sono sicuro a cosa servono :P
Grazie per eventuali consigli
Tra i 2 ti consiglio il lian-li.
Meno fronzoli, un case piú "serio" e ben studiato, qualitá costruttiva migliore.
Oltre al fatto che il lian-li viene giá con 3 ventole di fabbrica (tra cui quella degli HD, importante), mentre il coolermaster solo con 1...
Il vero stacker secondo me rimane il T-01 ;)
PS: visto che sono case che superano i 200 euro, se puoi spendere 30 Euro in piú ti consiglio il Silverstone TJ09, recensito qui su HwUpgrade.
Ha delle bellissime trovate per raffreddare i componenti, anche se ha un design sicuramente sobrio.
Inoltre viene con 5 ventole incluse.
Quanto agli accessori...al massimo un rheobus per controllare le ventole piú rumorose.
Le ventole nei case eventualmente le posso sostituire con ventole mie, oppure no? Perchè ho qualche Scythe S-Flex e Papst da parte, anche se non so la qualità delle ventole incluse nel case..
Il Lian-Li e Stacker sono al limite del mio budget, ma proverò per il Silverstone, se mi dici che vale davvero la pena ^^
Oltre alle ventole incluse(se sostituibili) c'è qualche altro fattore determinante nella scelta?
Grazie
Le ventole nei case eventualmente le posso sostituire con ventole mie, oppure no? Perchè ho qualche Scythe S-Flex e Papst da parte, anche se non so la qualità delle ventole incluse nel case..
Il Lian-Li e Stacker sono al limite del mio budget, ma proverò per il Silverstone, se mi dici che vale davvero la pena ^^
Oltre alle ventole incluse(se sostituibili) c'è qualche altro fattore determinante nella scelta?
Grazie
Si si , tutte le ventole sono sostituibili (le scythe s-flex e le papst sono davvero ottime).
Piú che altro le considero un bel valore aggiunto al case.
Io considero determinanti per l' acquisto di un case un mix di vari fattori: spazio interno, ricircolo dell' aria, disposizione dei componenti, facilitá di montaggio e qualitá costruttiva.
Inutile dire che il TJ09 della Silverstone ha una disposizione dei componenti che a me garba molto, oltre ad essere di livello top in tutti gli altri requisiti (forse é un attimo rumoroso, ma visto che hai le scythe/papst il problema non si pone)
La rece di HWU é molto ben realizzata secondo me, vale la pena darci un occhiata.
Giá il coolermaster ha alcune scelte che non mi piacciono, sembrano essere messe per fare scena e nulla di piú.
Il lian-li, come il silverstone ha una qualitá costruttiva al top. Buona ventilazione e disposizione dei componenti molto buona. E le ventole sono posizionate al posto giusto per una buona ventilazione (zona HD, zona cpu e zona scheda video).
Quindi secondo me i case da prendere in considerazione sono il lian-li e il silverstone.
Il tutto alla fine dipende dal budget, se sei disposto a spendere un po' di piú per avere un po' di piú.
Qualunque sia la scelta, sono 2 ottimi case ;)
Ho letto la recensione, e avevo una domanda su uno dei difetti che quoto qui:
"Il case Temjin è sprovvisto, inoltre, di opportuni inserti per il filtraggio dell'aria, in modo particolare per quelle ventole che si troveranno in diretta corrispondenza con il piano d'appoggio. A tal proposito ci sembra quasi d'obbligo l'impiego di un filtro apposito da apporre alla griglia collocata nella zona di alloggiamento dell'alimentatore."
Se ho capito bene, riguarda la polvere che può entrare nel case, e purtroppo la zona dove uso il pc non è proprio senzapolvere..
Basterà un filtro sulla zona dell'ali per evitare un entrata eccessiva di polvere, oppure dovrei orientarmi sul Lian-Li o altro?
Grazie delle risposte finora comunque ^^
Lian-Li di sicuro. Ne uso molti per la voro e io sono un felicissimo possessore del G60. Qualità ottima, bel ricircolo d'aria, costruito per essere pratico e senza fronzoli strani.
Si, basta solo il filtro.
Comunque, é quello che ho giá detto: il silverstone sta un pochino sopra al lian-li (questo modello specifico), ma ci sono 30Euro in mezzo. Ma la qualitá dei 2 é davvero ottima.
Beh il Lian lo trovo a 220, mentre il Silverstone a 260..
Se per caso conosci dove posso prenderlo a meno.. ^^
Se dici che per quel prezzo non c'è niente di paragonabile, vado per il Silverstone, sperando in un prezzo minore :P
Grazie ancora, eh :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.