View Full Version : Ati vs XBOX 360....
tonimenego
28-04-2007, 11:35
Ho un'ATI X1950pro con 256 Mb di ram in GDDR3.....le altre componenti del pc sono all'altezza!Posso considerare il mio PC, in termini di capacità grafica, equivalente ad un XBOX 360? Riesce, in teoria a fare gli stessi giochi con la stessa qualità?
aceto876
28-04-2007, 11:44
Secondo me è una domanda senza risposta. La potenza di calcolo può essere maggiore o minore. Il fatto è che il programma che ci gira sopra, a parità di risultato, è diverso. Quindi magari per avere il medesimo risultato appunto, il pc ha bisogno di molta più potenza teorica. Ottimizzazione scarsa, sistema operativo e programmi che succhiano risorse, driver, conflitti. Questi sono pesi in cui il pc sperpera un sacco del vantaggio di potenza sulle console.
PS: secondo me, chiaramente
Kharonte85
28-04-2007, 12:07
Ho un'ATI X1950pro con 256 Mb di ram in GDDR3.....le altre componenti del pc sono all'altezza!Posso considerare il mio PC, in termini di capacità grafica, equivalente ad un XBOX 360? Riesce, in teoria a fare gli stessi giochi con la stessa qualità?
No, i motivi te li ha gia' spiegati aceto876 inoltre la Gpu presente nell' XBox ha alcune caratteristiche che eccedono le dx9 (che è il max che puoi usare con la tua VGA)
xyzhunter
04-05-2007, 12:07
Non si puo fare un confronto diretto tra le 2 schede, sono 2 cose totalmente diverse. Si potrebbere paragonare sulla carta ( r500 potrebbe corrispondere a una x1900xt in termini di potenza, cosi scrissero in una nota intervista), ma nel contesto in cui sono collocate sono 2 cose differenti. inutile cercare risposte. Cmq vero è come scritto sopra che r500 ha della caratteristiche che stanno tra una architettura pensata per dx9 e una dx10.
è una domanda senza risposta.
.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.