PDA

View Full Version : Appena comprato Canon MP600...ma ho un problemaaaaaaaa :,o( !!!!


efrite15
28-04-2007, 11:07
Ho appena comprato la stampante in oggetto. non ho ancora avuto modo di usarla a fondo... Purtroppo la prima impressione non è stata altissima, o meglio, estetica bellissima, solida, buon materiale di costruzione ma ... non va lo scanner :muro: :muro: :muro: !!!!!!!!!! Ma come??? Mi dice che ci sono problemi di comunicazione quando è tutto correttamente collegato!! Scaricato gli aggiornamenti e ... magia, riparte :D ! Ma scusate, come si fa a vendere una multiuso senza lo scanner funzionante, se non con aggiornamento :muro: :mbe: ???
L'aggiornamento dovrebbe MIGLIORARE le funzioni e non permettere all'apparecchio di fare qualcosa che già di suo dovrebbe fare :rolleyes: ... stesso per la stampa su cd, il software in dotazione non mi permette di stampare su TUTTO il supporto un'immagine ma inserisce solo diverse mignature :mc: .. boh .. scarico il programma CD-LabelPrint dal sito della Canon e adesso, quantomeno, posso mettere una foto su tutta la supericie ..
Nonostante tutti questi aggiornamenti ci sono ancora 2 problemi...

1- Riesco a scannerizzare solo a 600dpi e ho 3 programmi per farlo :doh: ma non ne bastava 1??? Come porto la risoluzione a 1200...??

2- Se stampo sui cd dalla scheda di memoria posso occupare la totalità della superficie... mentre dal computer, col programma scaricato, mi lascia un bordo bianco interno... CONSISTENTE :doh: !!

Qualcuno può aiutarmi :help: :help: :what: :bsod: :incazzed: :boh: ???
Grazie a tutti...

efrite15
02-05-2007, 07:46
UP

efrite15
03-05-2007, 10:10
up

efrite15
04-05-2007, 07:42
up

efrite15
05-05-2007, 11:22
up

efrite15
07-05-2007, 09:01
up

efrite15
08-05-2007, 13:20
up

efrite15
14-05-2007, 23:07
up

Washakie
16-05-2007, 21:57
Purtroppo non so aiutarti, mi dispiace, ma dato che anche io sarei interessato all'acquisto, dici che ne vale la pena?
La ricompreresti oggi o ne prenderesti un'altra?
Quale?

efrite15
16-05-2007, 22:00
Sto risolvendo man mano tutte le grane che ho avuto, ancora qualche piccolo problema delle stampa dei cd a computer, ma sembra si stiano risolvendo.
Sinceramente penso la ricomprerei, la trovo veramente buona come stampante! E l'inchiostro dura veramente tanto :D
Stampato 100cd (per lavoro) ed è ancora pieno :read:

MaaX
16-05-2007, 22:07
Sto risolvendo man mano tutte le grane che ho avuto, ancora qualche piccolo problema delle stampa dei cd a computer, ma sembra si stiano risolvendo.
Sinceramente penso la ricomprerei, la trovo veramente buona come stampante! E l'inchiostro dura veramente tanto :D
Stampato 100cd (per lavoro) ed è ancora pieno :read:
Con che sistema operativo hai riscontrato i tuoi problemi?

Se puoi mi dici quanto l'hai pagata (e dove in pvt se preferisci)?

efrite15
16-05-2007, 22:16
Il problema l'ho riscontrato sotto Windows Xp (ma non per colpa del sistema operativo...)
Dove l'ho comprata non te lo so dire :mbe:
Cmq su trovaprezzi.it puoi fare una ricerca, io ho fatto così e l'ho presa da uno dei primi :D

Carciofone
27-05-2007, 18:32
Ciao eccomi nel club di questa macchina. Mi ha fatto subito una bella impressione e non ho riscontrato i problemi di cui parli nel primo post.

efrite15
27-05-2007, 23:16
Up ...

E come fai a stampare sui cd (su tutta la superficie...) col software in dotazione :rolleyes: ???

Carciofone
28-05-2007, 06:02
Finora non ci ho ancora mai provato... :)

efrite15
28-05-2007, 18:53
Hehe, fammi sapere quando ci provi :D

19attila74
25-06-2007, 23:32
Ciao efrite15 ho letto che hai risolto il problema di come aumentare la risoluzione dello scanner della mp600 (cioè di portare la ris da 600dpi a ....?) potresti gentilmente dirmi come hai fatto? è un pò di tempo che sto provando a dare una risoluzione a questo problema non riuscendoci...AIUTO!

efrite15
26-06-2007, 09:00
Ora sono in ufficio e prima di sera non posso risponderti con sicurezza.
Cmq devi installare tutti gli aggiornamenti e anzichè usare il programma standard devi usarne un'atro compreso della suite di programmi (o forse l'ho scaricato con gli aggiornamenti, ora non ricordo :confused: )
Cmq se non lo trovi scrivi che ti dico con certezza :D

Carciofone
26-06-2007, 09:15
Sul manuale dice che funziona sia con il drive Twain che con il suo WIA. Qualcuno ci è riuscito ad usarlo col primo?
E la storia delle cartucce compatibili col chip o senza, qualcuno ha risolto?

efrite15
26-06-2007, 11:02
le cartucce sembra che una soluzione ci sia.
Sono andato nei negozio Prink e c'è una torretta che va messa al posto di quella originale (quella dove si appoggiano i contatti delle cartucce) e con quella sembra vada (bisogna prenderla solo la prima volta ma poi non ci puoi più mettere quelle originali, almeno non senza rimettere quella originale...) .
Cmq vi sconsiglio di usare cartucce "alternative" .. la stampante consuma poco, e i colori non costano uno sproposito... :rolleyes: nemmeno io ho i miliardi, ma cambiare 4 cartucce ogni 6 mesi mi sembra normale..
Piùche altro perchè, per risparmiare qualche euro, si rischia di rovinare la stampante... e si invalida la garanzia... :rolleyes:

canoM
26-06-2007, 11:27
ciao, non ho capito se ai risolto il problema della stampa su cd, con cd label print....be ti do il trucco:

apri il programma- file-selezione supporto-crei una nuova label di dimensioni 118 esterno e 17 interno, adesso ti rimmarrà solo una leggera riga bianca all'esterno...mentre all'interno stampa tutto!

efrite15
26-06-2007, 11:32
Up
Perfetto, ti ringrazio tantissimo :D !!!!!!!!
Dici che si riesce a togliere anche il bordino esterno :rolleyes: ? Non cambia nulla, ma è per sapere :)
Sai un altro problema che mi è capitato?? Stampando col programma su cd, mi ha stampato sopra anche a quello quadrato ove metti il cd :muro: !!! Ho dovuto pulirlo tutto .. in pratica anzichè stampare solo il tondo ha stampato proprio tutto il quadrato :muro: :muro:
non so se hai capito ..

canoM
26-06-2007, 11:39
in un altro post dice di usare acustica cd/dvd label (lo provo)

l'esterno non si + togliere purtroppo + millimetri il programma non ce li dà....

se ti ha stampato sul cassetto, magari hai messo delle impostazioni strane non saprei....tu prova a stampare con le misure che ti ho detto sopra e controlla..

invece per ricaricarle tu hai le cartucce CLI8....?

loncs
26-06-2007, 11:45
Ora sono in ufficio e prima di sera non posso risponderti con sicurezza.
Cmq devi installare tutti gli aggiornamenti e anzichè usare il programma standard devi usarne un'atro compreso della suite di programmi (o forse l'ho scaricato con gli aggiornamenti, ora non ricordo :confused: )
Cmq se non lo trovi scrivi che ti dico con certezza :D

Ciao, hai dovuto registrare la stampante per poter scaricare gli aggiornamenti? E' lo stesso sito di registrazione?

Ho lo stesso problema sullo scanner ...

canoM
26-06-2007, 11:47
Ciao, hai dovuto registrare la stampante per poter scaricare gli aggiornamenti? E' lo stesso sito di registrazione?

Ho lo stesso problema sullo scanner ...

ti rispondo io....sullo stesso sito devi registrare la stampante o lo scanner....e trovi gli aggiornamenti

loncs
26-06-2007, 12:55
ti rispondo io....sullo stesso sito devi registrare la stampante o lo scanner....e trovi gli aggiornamenti

SCANNER????
Vuoi dire che sul sito ufficiale la MP600 va registrata 2 volte? Una come stampante l'altra come scanner?

canoM
26-06-2007, 13:00
no!! volevo dire che sul sito ufficiale registri tutti i loro prodotti

efrite15
26-06-2007, 13:03
No no, devi registrarla solo una volta, poi nella sezione download scarichi gli agiornamenti ... ti consiglio di farli tutti... mi pare avessere un ordine di installazione, controlla bene!
Stasera o domani provo a stampare come mi hai detto, strano però visto che se usi la scheda di memoria stampa TUTTA l'area :rolleyes:
Potevano farlo un pò meno approssimativo e più chiaro il programma... :rolleyes:

canoM
26-06-2007, 13:04
Potevano farlo un pò meno approssimativo e più chiaro il programma... :rolleyes:[/QUOTE]
potevano anche non farlo!!!:D

scarsoni, scansafatiche!:muro:

efrite15
26-06-2007, 13:09
potevano anche non farlo :D !!!

scarsoni, scansafatiche! :muro:

Se, e dopo come la usavamo :D ???

canoM
26-06-2007, 13:11
Se, e dopo come la usavamo :D ???

infatti...ascolta che cartucce ha la tua stampante?

efrite15
26-06-2007, 13:17
Le cartucce originali della canon :read:

canoM
26-06-2007, 13:20
Le cartucce originali della canon :read:

be che scoperta!!! pensavo quelle della epson!!!

no veramente intendevo il modello di cartuccia (io ho la CLI8)

efrite15
26-06-2007, 13:26
:fiufiu: :asd: :asd: :asd: hihihi :D

Sinceramente non me lo ricordo... ce ne sono due modelli nelle originali, quelle meno costose :D
il perchè è subito spiegato
Primo le stampanti casalighe non devono essere usate (a mio avviso e come ho detto in altri post) per stampare fotografie (se non sartuariamente per emergenze)
Secondo la qualità è cmq molto buona :)
Terzo costano di meno :read:

Carciofone
26-06-2007, 14:09
Io ho scaricato gli aggiornamenti senza registrare nulla... per quello che offrono non vorranno mica che gli dò seriale nome e indirizzo...
Gli aggiornamenti li becco da qui: http://it.software.canon-europe.com/

efrite15
26-06-2007, 14:15
Buono, qualcuno sa se offre qualcosa in più... :cool: ??
Cmq la registrazione so che serve anche per la garanzia e per contattare il centro assistenza.. alla fine si perdono 5 minuti :D

Carciofone
26-06-2007, 14:31
Buono, qualcuno sa se offre qualcosa in più... :cool: ??
Cmq la registrazione so che serve anche per la garanzia e per contattare il centro assistenza.. alla fine si perdono 5 minuti :D

In pratica mi è parso di capire che è un account per poter stampare le foto più belle in centri specializzati Canon e per poterle storare online e condividerle con parenti\amici. Ci sono anche vari tutorial... Nel sito download è disponibile un nuovo programma rispetto al cd per fare calendari, panphlet, etc...

19attila74
26-06-2007, 21:22
Ora sono in ufficio e prima di sera non posso risponderti con sicurezza.
Cmq devi installare tutti gli aggiornamenti e anzichè usare il programma standard devi usarne un'atro compreso della suite di programmi (o forse l'ho scaricato con gli aggiornamenti, ora non ricordo :confused: )
Cmq se non lo trovi scrivi che ti dico con certezza :D

Quando puoi efrite15....sono nelle tue mani:help: :help:

efrite15
04-07-2007, 17:18
Per chi mi aveva chiesto come usare lo scanner a risoluzione piena (1200dpi).
Start-->Programmi-->Canon utilities-->Mp Navigator 3.0

Dopo di chè

Aprire i driver dello scanner, in modalità avanzata, potrete aumentare la risoluzione fino a 1200 nella scheda "Risoluzione Output" .
Spero di essere stato utile :)

Carciofone
04-07-2007, 19:59
Ma ti funziona quello scanner con gli OCR?

efrite15
05-07-2007, 11:37
Non sono un gran chè i programmi OCR, almeno da quel che ho provato... quelli di questo canon non li ho ancora provati sinceramente (e non penso lo farò mai :rolleyes: ) però so che li supporta ...