PDA

View Full Version : tom tom non funzionante con HP iPAQ RX 1950 SERIES


chang71
28-04-2007, 10:58
Scusate ma è la prima volta che scrivo in un forum e non sò neppure bene cosa stò facendo.
Il mio problema è che ho provato ad installare il tom tom 5.1 sul mio palmare (con preinstallato il via michelin).Il programma funziona benissimo, ma non viene rilevata l' antenna (Kirrio).Inserendo il palmare nell' antenna anche col tom tom acceso, si attiva il via michelin.Uscendo dal via michelin il tom tom non trova nessun segnale. Ho provato a selezionare tipi diversi di antenne, utilizzare vari settaggi, ma è stato tutto inutile. Cosa posso fare?

salpi
29-04-2007, 00:01
Non ho mai usato il navigatore Michelin e non posso percio' darti indicazioni precise, ma fossi in te "scaverei" tra i suoi menu di configurazione.

Dalla tua descrizione mi pare di capire che il Via si impossessa automaticamente del GPS quando questo viene collegato, e ne impedisce l'uso con altri programmi: dovresti vedere se e' possibile disabilitare questo automatismo, altrimenti non vedo altra soluzione che la disinstallazione.

chang71
29-04-2007, 09:23
ho provato a disinstallare il via michelin, ma sul palmare non appare tra le voci di "disinstalla applicazione".Ci sono altre vie per disinstallare le applicazioni?
Avevo anche pensato che siccome quell' antenna mi è stata fornita col michelin, forse è "tarata" per funzionare solo con quello...possibile?

salpi
29-04-2007, 17:18
L'altra via sarebbe cancellare brutalmente i files del programma e le relative chiavi di registro, ma ti consiglio di lasciar perdere.

Piuttosto non ho capito una cosa: hai detto che Via Michelin era preinstallato, ma ti sono stati forniti i CD del programma e delle mappe? Cioe': se per un qualsiasi motivo dovessi reinstallare il programma sul palmare, hai il necessario per farlo?

Se si', puoi fare un hard reset (vedi sul manuale come farlo) per riportare la macchina allo stato iniziale, dopo aver fatto un backup dei tuoi dati e files che altrimenti andrebbero persi definitivamente.

A questo punto potresti installare TomTom da solo e fare le tue prove, e se in seguito volessi rimetter su il Via potresti farlo dai relativi CD.

Quanto al GPS, non credo che sia configurato per l'uso solo col Via, ma con la prova di cui sopra avresti anche la risposta a questo dubbio e, nella peggiore delle ipotesi, reinstallando il Via tornerebbe tutto a posto.

chang71
03-05-2007, 10:09
credo proprio sia l' unica soluzione, devo solo trovare il coraggio di farlo, in quanto ancora non ho una grande dimestichezza col palmare e non sono sicuro di riuscire a fare il back up di tutto.Grazie comunque.