View Full Version : Fotocamera ed SD
salvodel
28-04-2007, 10:41
Salve a tutti volevo chiedervi un consiglio ed anche una spiegazione. Siccome dovrei comprare una scheda di memoria SD fattori devo considerare?:confused: Ho visto che in giro ci sono diverse schede con diverse velocità(normale ULTRAII ed ULTRAIII) ma non ho capito se per una macchinetta fotografica come ad esempio la Canon A710 ci sia differenza.
Spero di essere stato chiaro e di ricevere un consiglio.
Ciao
salvodel
01-05-2007, 13:28
Non so se può esservi utile, ma nel manuale della mia macchina (A570IS) di fatto la canon assicura l'assenza di problemi nelle riprese video solo con sd ad alta velocità, a pag 89 del man. appunto si raccomanda di utilizzare memory card ad alta velocità.
Sto valutando anch'io l'acqisto di una sd transcend da 4 gb. più che altro per fare riprese (con la mia Canon occupo 2 gb con 17 minuti di ripresa), anche perchè ne ho già una della stessa marca da 2 gb., costano poco e mi trovo bene.
ciao
A parte il commento indiretto di jonathan71 non c'è nessuno che puo darmi un consiglio? Vale la pena spendere un po di soldi oppure le compatte hanno prestaioni tranquille ed anche le memorie normali vanno bene per le foto ed i filmati?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.