PDA

View Full Version : pctv

goku_net
28-04-2007, 10:40
salve uso questo programmino insieme alla scheda pctv stero per vedere la tv. ma su vista lo schermo è nero..consigli?

maxdj
28-04-2007, 19:12
Anch'io ho la scheda tv pinnacle pctv stereo ma non funziona e nel sito i driver per vista neanche l'ombra...qualcuno ha qualche idea?
ciaoo:muro:

pruzzocp
28-04-2007, 19:35
io ho una pctv rave, ho fatto installare i driver a vista attraverso windows update (strano ma vero) e poi utilizzo chris tv per vedere la televisione. il programma della pinnacle non c'è verso di farlo andare.

sul sito della pinnacle non è previsto nessun programma compatibile con vista per questa scheda. va bè poco male, chris tv (dalla versione 5) funziona perfettamente ed è ricchissimo di funzioni.

spero di essere stato utile. ciauz

teo1964
29-04-2007, 08:25
Ciao, avete provato il TVC Pro 4.7 beta ?
Con il mio pinnacle hibrid pro stick funziona benissimo e m i sembra compatibile anche con le PCTV http://www.pinnaclesys.com/vista/vista_tv_it.asp

goku_net
29-04-2007, 09:16
lo sto scaricando e spero che vada tutto bene. a me sorge il dubbio che sia la scheda video che non regge la grafica ma come faccio ad esserne certo prima di cambiarlo?

pruzzocp
29-04-2007, 10:43
Ciao, avete provato il TVC Pro 4.7 beta ?
Con il mio pinnacle hibrid pro stick funziona benissimo e m i sembra compatibile anche con le PCTV http://www.pinnaclesys.com/vista/vista_tv_it.asp

io l'ho provato ma non mi trova la scheda tv, funziona solo con quelle più recenti.

x goku_net: non penso sia la scheda video, anche perchè a me da il tuo stesso problema con pctv vision, ma con chris tv funziona tutto perfettamente.

ps. io ho una nvidia fx 5600

gianly1985
29-04-2007, 11:16
A me dice "Impossibile rendere i filtri", che vuol dire? Ah, poi mi toglie automaticamente Aero e passa alla Basic quando apro il programma della tv.
ps: il tutto con un ricevitore Dvb-t usb della fujitsu-siemens e con il relativo programma, appena posso provo anche i programmi alternativi che avete nominato.

Krusty
29-04-2007, 11:26
bene, dopo il modem usb su vista non mi va neanche la pctv (schermo nero pure a me)... ero partito che dovevo cambiare procio, scheda madre e ram, qui forse salvo il case...

goku_net
29-04-2007, 11:51
si inizio a pensare che sia il software. però la cosa strana che mi da lo stesso problema se provo a catturare la tv con pinnacle studio.
senza contare che io ho un difetto. all'inizio mi dice che il controller pinnacle richiede i driver ...ma dove li prendo?

pruzzocp
29-04-2007, 12:14
all'inizio mi dice che il controller pinnacle richiede i driver ...ma dove li prendo?

hai provato tramite windows update? a me li ha installati da li, sul sito dalla pinnacle non ce ne è traccia...

goku_net
29-04-2007, 12:38
si. quando mi dice che il controllo pinnacle richiede i driver io avvio la procedura installa in modo automatico. ma nn li trova.

pruzzocp
29-04-2007, 15:00
si. quando mi dice che il controllo pinnacle richiede i driver io avvio la procedura installa in modo automatico. ma nn li trova.

ah no io non ho fatto così, ho fatto partire windows update direttamente dal menu start e insieme ai soliti aggiornamenti di windows, mi ha trovato anche i driver di scheda tv, scheda di rete, ecc...

goku_net
29-04-2007, 21:45
confermo che con quel programma è tutto ok
:)

Tuoangioletto
29-04-2007, 22:23
Io ho la scheda pctv 310e, i driver per windows vista ci sono, ma quando installo il programma, il più delle volte non funziona e mi crea problemi se faccio apparire il menù con il tasto dentro (non mi fa apparire tutte le voci)...Sono purtroppo costretto a non instalarlo per non impallare windows...Consigli?