View Full Version : scadenza lease ?
animale81
28-04-2007, 09:54
Ma cos'è questa vove che c'è nei dettagli della connessione wi-fi?
C'è scritto :
Lease ottenuto : 28/04/07 10.46.21
Scadenza lease : 28/04/07 16.13.01
E' qualche giorno che la connessione wi-fi mi sta facendo impazzire , infatti ogni tanto sembra si blocchi .. che sia legato a questa cosa?
Il modem è il wgate 2+ di alice
Il "tempo di lease" e l'intervallo di tempo per cui il pc è autorizzato ad usare un determinato inidirizzo IP assegnato dal server DHCP.
Non penso sia questo il problema, ma il tuo intervallo di tempo mi pare troppo breve.
Prova a disabilitare il DHCP sul router e dai al pc un indirizzo IP statico.
Ciao
anche io sono dell'opione che il lease c'entri poco, tanto il rinnovo della autorizzazione è pressochè scontato nei serverini integrati nei router ecc...
animale81
28-04-2007, 14:10
ok grazie... provo a togliere il dhcp, ma come faccio ad a farlo assegnare in automatico dal router wgate 2?
ok grazie... provo a togliere il dhcp, ma come faccio ad a farlo assegnare in automatico dal router wgate 2?
:confused:
Intrepido
28-04-2007, 15:11
Ciao, ti sei smentito e confessato nella stessa frase:D . L'ip lo devi dare tu dalle impostazioni Tcp/ip della scheda di rete del tuo pc, devi anche usare un subnet mask che è la stessa che hai dato al router ed un gateway che è l'ip del router.
Ciao, ti sei smentito e confessato nella stessa frase:D . L'ip lo devi dare tu dalle impostazioni Tcp/ip della scheda di rete del tuo pc, devi anche usare un subnet mask che è la stessa che hai dato al router ed un gateway che è l'ip del router.
Io metterei anche i DNS per sicurezza...
Intrepido
28-04-2007, 15:36
Io metterei anche i DNS per sicurezza...
Hai ragione :D :D :D ciao
animale81
28-04-2007, 18:01
eh beh giusto ho detto una caxx....
ma mi mancano i dns di alice.....
lafrancos
28-04-2007, 18:16
eh beh giusto ho detto una caxx....
ma mi mancano i dns di alice.....
DNS primario: 212.216.112.112
DNS secondario: 212.216.172.62
Ciao. :)
animale81
29-04-2007, 08:21
Grazie ancora... ma secondo voi allora a cosa è legato il fatto che è qualche giorno che il modem wgate 2+ di alice mi manda sui 3 computer connessi in wi-fi la connessione a 1mbps massimo 2 mbps? Inoltre a volte la connessione internet sembra proprio che "muoia", cioè è tutto fermo . Questo me lo fa su 3 computer connessi, tra l'altro me lo hanno già sostituito il modem. Ho fatto scansioni di virus a più non posso, aggiornamenti di driver, spyware, malware e chi più ne ha più ne metta..... cosa posso controllare ancora? a questo pounto ho il dubbio che il modem non sia perchè non può essere che trovo 2 modem che hanno lo stesso problema....:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
lafrancos
29-04-2007, 11:23
Grazie ancora... ma secondo voi allora a cosa è legato il fatto che è qualche giorno che il modem wgate 2+ di alice mi manda sui 3 computer connessi in wi-fi la connessione a 1mbps massimo 2 mbps? Inoltre a volte la connessione internet sembra proprio che "muoia", cioè è tutto fermo . Questo me lo fa su 3 computer connessi, tra l'altro me lo hanno già sostituito il modem. Ho fatto scansioni di virus a più non posso, aggiornamenti di driver, spyware, malware e chi più ne ha più ne metta..... cosa posso controllare ancora? a questo pounto ho il dubbio che il modem non sia perchè non può essere che trovo 2 modem che hanno lo stesso problema....:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Se quel coso di telecoz lo permette, prova a cambiare canale di trasmissione e vedi se le cose migliorano.
Se hai in casa apparecchi tipo cordless, microonde, video sender ecc. prova a staccarli e vedi come vanno le cose.
Inoltre installa netstumbler e vedi com'è il grafico della continuità e della potenza che ti farà, non deve presentare discontinuità, se rilevi altre reti wireless nelle vicinanze setta il tuo canale di trasmissione il più lontano possibile da quelli già in uso.
animale81
29-04-2007, 11:28
in effetti mi rileva sempre una certa "3com" wifi che non ho idea cosa sia anche perchè non vivo in appartamento e quindi nelle vicinanza non ho nessuno, e tra la'tro questa rete è sempre al massimo di portata e se provo a selezionarla per curiosita non mi ci si connette ma manco mi da un errore.
Ho un video sender che tra bl'altro però ho sempre avuto.
Per cambiare canale al modem non so se è possibile.....sai questi cosi di telecoz sono molto "chiusi"
lafrancos
29-04-2007, 12:11
in effetti mi rileva sempre una certa "3com" wifi che non ho idea cosa sia anche perchè non vivo in appartamento e quindi nelle vicinanza non ho nessuno, e tra la'tro questa rete è sempre al massimo di portata e se provo a selezionarla per curiosita non mi ci si connette ma manco mi da un errore.
Ho un video sender che tra bl'altro però ho sempre avuto.
Per cambiare canale al modem non so se è possibile.....sai questi cosi di telecoz sono molto "chiusi"
Purtroppo non conosco nemmeno io quel coso di telecoz e quindi non saprei dirti se è possibile, prova a smanettare un pò all'interno del menù.
Per quella rete 3Com che vedi, non è che una tua scheda di rete impostata ad hoc e non infrastructure?
Che marche e tipi di schede wireless hai?
Com'è il grafico di nestumbler?
Hai provato a disattivare il video sender?
animale81
29-04-2007, 12:44
il netstumbler viaggia sui 98 rssi costante, salvo che ogni tanto ci sono delle interruzioni al grafico, ma nessuno oscillazione.IL video sender non è sempre attivo perchè lo scollego dalla corrente quando non lo utlizzo. ache adesso se guardo la velocità mi da 1mbps.
Le schede sono della dlink una su pci ed una pcmcia.
Per quanto rigurda il discorso 3com il sopftware della dlink mi dice che la connessione è infastructure ma c'è anche una impostazione in windows da fare?
lafrancos
29-04-2007, 12:56
il netstumbler viaggia sui 98 rssi costante, salvo che ogni tanto ci sono delle interruzioni al grafico, ma nessuno oscillazione.IL video sender non è sempre attivo perchè lo scollego dalla corrente quando non lo utlizzo. ache adesso se guardo la velocità mi da 1mbps.
Le schede sono della dlink una su pci ed una pcmcia.
Per quanto rigurda il discorso 3com il sopftware della dlink mi dice che la connessione è infastructure ma c'è anche una impostazione in windows da fare?
Ma il segnale di netstumbler in dBm quant'è?
Le interruzioni indicano mancanza di segnale, quindi hai dei buchi di trasmissione che possono causare le oscillazioni e l'abbassamento della velocità di trasmissione.
Per quanto riguarda la 3Com, le impostazioni da fare per connettersi ad hoc con un'altra scheda wireless o infrastructure con un router, vanno fatte o nel software proprietario di gestione della scheda o in windows zero configuration.
animale81
29-04-2007, 13:05
Ops scusa ma da dove lo vedo il dBm xchè su netstumbler non lo trovo se fosse lì.... e soprattuto cos'è windows zero configuration?
lafrancos
29-04-2007, 19:31
Ops scusa ma da dove lo vedo il dBm xchè su netstumbler non lo trovo se fosse lì.... e soprattuto cos'è windows zero configuration?
La quantità di segnale la vedi nella schermata dove esce quel grafico verde, la scala a sinistra riporta questo dato, ad es. dai un'occhiata qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16929643&postcount=8).
Windows zero configuration è un programma di gestione delle schede wireless integrato in windows XP.
animale81
30-04-2007, 07:38
Ah ecco è che i però io ho la scala in RSSI... boh....
Comunque ieri smanettando un pò ed andando nelle impostazioni di XP (che a questo punot penso sia chiamato windows zero configuration) sotto la dicitura
DESIRED TX RATE ho messo 11 Mbps PBCC ed ora la connessione rimane sempre a 11 Mbps.... non so però se è più una cosa di facciata che una cosa reale.....secondo voi poteva essere questa la risoluzione del problema...?
lafrancos
30-04-2007, 17:02
Ah ecco è che i però io ho la scala in RSSI... boh....
Comunque ieri smanettando un pò ed andando nelle impostazioni di XP (che a questo punot penso sia chiamato windows zero configuration) sotto la dicitura
DESIRED TX RATE ho messo 11 Mbps PBCC ed ora la connessione rimane sempre a 11 Mbps.... non so però se è più una cosa di facciata che una cosa reale.....secondo voi poteva essere questa la risoluzione del problema...?
Mettendo 11 mbps, hai forzato la scheda a funzionare solo con lo standard b che è appunto ad 11 mbps, in questo modo dovresti riuscire ad ottenere un collegamento più stabile ma meno veloce e performante, certo non è la soluzione ideale, ma se a te serve solo per navigare e non trasferire grossi files tra i pc collegati, penso ti possa accontentare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.