View Full Version : Il monitor si spenge dopo 1 secondo....
ciao a tutti; ho un lcd 17" della benq (modello t705); mi sono sempre trovato bene, da ieri però succede questo: accendo il pc, e dopo circa 1 secondo il monitor si spenge, nel senso che lo schermo diventa nero (il led verde di alimentazione rimane però acceso sul verde); per farlo ripartire devo fare accendi-spengi una decina di volte, cioè circa 1-2 minuti; da notare però che se lascio il pc acceso tutto il giorno con il monitor spento, quando vado a riaccendere quest'ultimo, si ripresenta il solito problema...
prima di portarlo in assistenza, vi dice niente tutto ciò?
zibibbo79
28-04-2007, 13:36
Cosa assurda è successo anche a me 2giorni fà con un Benq FP731, ha un problema simile al tuo si accende esce la scritta BENQ per qualche millesimo di secondo e poi si riavvia, purtroppo la garanzia la mio è scaduta :cry: il 6maggio fà 3anni.
ciao a tutti; ho un lcd 17" della benq (modello t705); mi sono sempre trovato bene, da ieri però succede questo: accendo il pc, e dopo circa 1 secondo il monitor si spenge, nel senso che lo schermo diventa nero (il led verde di alimentazione rimane però acceso sul verde); per farlo ripartire devo fare accendi-spengi una decina di volte, cioè circa 1-2 minuti; da notare però che se lascio il pc acceso tutto il giorno con il monitor spento, quando vado a riaccendere quest'ultimo, si ripresenta il solito problema...
prima di portarlo in assistenza, vi dice niente tutto ciò?
sembrerebbe un malfunzionamento dell'inverter, e se lo è, a meno che tu non sappia trovarne uno nuovo e sostituirlo, non ti rimane che l'assistenza :(
Cosa assurda è successo anche a me 2giorni fà con un Benq FP731, ha un problema simile al tuo si accende esce la scritta BENQ per qualche millesimo di secondo e poi si riavvia, purtroppo la garanzia la mio è scaduta :cry: il 6maggio fà 3anni.
preciso, proprio così!!! fortunatamente il mio è ancora in garanzia; purtroppo l'ho acquistato in una ipercoop, chissà dove lo spediscono e soprattutto quando ritorna... se sapessi che il problema fosse un piccolo componente che costa pochi euro ricorrerei ad un'assistenza generica qui vicino casa mia, fregandomene dell'assistenza...
Ciao forum, stesso "ntificu" problema. Scaduta la garanzia da appena meno di un anno...
Pensavo all'adattatore grafico...invece metto un CRT e va benissimo: è proprio lui, il monitor al plasma, cristalli di dilitio etc...
qualcuno per caso:
a) ha risolto DIY ?
b) ha portato in assistenza? Quanto? Ne vale la pena, secondo te?
Ho aperto il coso, neppure una cosa facile. L'elettronica è banale, condensatori e bobine, nulla di strano.
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.