Entra

View Full Version : Il monitor si spenge dopo 1 secondo....

cccp73
28-04-2007, 08:51
ciao a tutti; ho un lcd 17" della benq (modello t705); mi sono sempre trovato bene, da ieri però succede questo: accendo il pc, e dopo circa 1 secondo il monitor si spenge, nel senso che lo schermo diventa nero (il led verde di alimentazione rimane però acceso sul verde); per farlo ripartire devo fare accendi-spengi una decina di volte, cioè circa 1-2 minuti; da notare però che se lascio il pc acceso tutto il giorno con il monitor spento, quando vado a riaccendere quest'ultimo, si ripresenta il solito problema...
prima di portarlo in assistenza, vi dice niente tutto ciò?

zibibbo79
28-04-2007, 13:36
Cosa assurda è successo anche a me 2giorni fà con un Benq FP731, ha un problema simile al tuo si accende esce la scritta BENQ per qualche millesimo di secondo e poi si riavvia, purtroppo la garanzia la mio è scaduta :cry: il 6maggio fà 3anni.

Jeroel
28-04-2007, 15:00
ciao a tutti; ho un lcd 17" della benq (modello t705); mi sono sempre trovato bene, da ieri però succede questo: accendo il pc, e dopo circa 1 secondo il monitor si spenge, nel senso che lo schermo diventa nero (il led verde di alimentazione rimane però acceso sul verde); per farlo ripartire devo fare accendi-spengi una decina di volte, cioè circa 1-2 minuti; da notare però che se lascio il pc acceso tutto il giorno con il monitor spento, quando vado a riaccendere quest'ultimo, si ripresenta il solito problema...
prima di portarlo in assistenza, vi dice niente tutto ciò?
sembrerebbe un malfunzionamento dell'inverter, e se lo è, a meno che tu non sappia trovarne uno nuovo e sostituirlo, non ti rimane che l'assistenza :(

cccp73
28-04-2007, 22:31
Cosa assurda è successo anche a me 2giorni fà con un Benq FP731, ha un problema simile al tuo si accende esce la scritta BENQ per qualche millesimo di secondo e poi si riavvia, purtroppo la garanzia la mio è scaduta :cry: il 6maggio fà 3anni.
preciso, proprio così!!! fortunatamente il mio è ancora in garanzia; purtroppo l'ho acquistato in una ipercoop, chissà dove lo spediscono e soprattutto quando ritorna... se sapessi che il problema fosse un piccolo componente che costa pochi euro ricorrerei ad un'assistenza generica qui vicino casa mia, fregandomene dell'assistenza...

wide2
26-10-2008, 09:48
Ciao forum, stesso "ntificu" problema. Scaduta la garanzia da appena meno di un anno...
Pensavo all'adattatore grafico...invece metto un CRT e va benissimo: è proprio lui, il monitor al plasma, cristalli di dilitio etc...
qualcuno per caso:
a) ha risolto DIY ?
b) ha portato in assistenza? Quanto? Ne vale la pena, secondo te?

Ho aperto il coso, neppure una cosa facile. L'elettronica è banale, condensatori e bobine, nulla di strano.

Grazie