View Full Version : Distribuzione x chi arriva da XP
Ciao a tutti,
mi consigliate una distribuzione adatta per chi come me ha sempre usato XP?
Mille grazie.
Ubuntu ? :)
Ho letto l'articolo di PCPro dove si parla anche di Kubuntu e da alcuni screen mi sembra assomigli un po' di piu' a Win.Cmq. quello che mi frena e' il riconoscimento di alcune periferiche: ad es. x l'ADSL uso un Trust usb, ho letto che non e' facilissimo su alcune distribuzioni farlo riconoscere.
No non è semplice, ma questo non vuol dire che non si possa fare :D Ti consiglio di tenere windows, o provare linux su un vecchio pc o con una distro live, valuti, fai qualche prova e poi decidi che fare.
DarkWolf
29-04-2007, 12:48
Ciao a tutti,
mi consigliate una distribuzione adatta per chi come me ha sempre usato XP?
Mille grazie. Scarica il dvd dell'ultima kubuntu! Avvialo in live e se tutto va bene allora procedi all'installazione
(tieni comunque anche Xp ;) )
Io sono sempre contrario a questa scelta.
Linux non è windows.
Se si usa una versione che 'assomiglia' a windows si corre sempre il rischio di credere che funzioni alla stessa maniera, si chiede dove sta la cartella programmi, dov'è il setup.exe ecc ecc.
Io sono per usare, fin dall'inizio, qualcosa che non c'entri una mazza con Windows, appunto per sottolineare le differenze, non solo grafiche, ma anche di file system, core, eccetera.
Ovviamente è un mio parere.
Come risposta, senza ombra di dubbio: Freespire.
http://wiki.freespire.org/index.php/Screenshots
EDIT:
proggrammi => programmi (sorry)
VegetaSSJ5
29-04-2007, 13:41
Io sono sempre contrario a questa scelta.
Linux non è windows.
Se si usa una versione che 'assomiglia' a windows si corre sempre il rischio di credere che funzioni alla stessa maniera, si chiede dove sta la cartella proggrammi, dov'è il setup.exe ecc ecc.
Io sono per usare, fin dall'inizio, qualcosa che non c'entri una mazza con Windows, appunto per sottolineare le differenze, non solo grafiche, ma anche di file system, core, eccetera.
Ovviamente è un mio parere.
Come risposta, senza ombra di dubbio: Freespire.
http://wiki.freespire.org/index.php/Screenshots
:mano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.