PDA

View Full Version : Acquisto x-box 360, neofita totale!

mcz
28-04-2007, 07:39
Mi consigliate cosa debbo acquistare assieme alla x-box 360, quali accessori e altro? Sono un totale neofita, ma vorrei avventurarmi nel mondo delle console e lasciare un po´la rincorsa hardware ai pc. Grazie.

Mi piacerebbe una console con molteplici funzionalita´, quindi accetto tutti i consigli e accessori.

aldarev
28-04-2007, 07:53
mmm... direi di sicuro un secondo joypad intanto :D
se hai un router vicino ti basta un cavo di rete altrimenti ti serve l'adattatore WiFi ed il Live (che trovi ad ottimi prezzi su ebay) per connetterti e giocare online. Se hai un televisore Hd potresti prenderti il lettore HD-DVD che vendono separatamente (199 eurozzi penso... non ricordo dato che ancora non mi interessa data la non eccessiva diffusione dei film HD-DVD).
Sempre se hai una tv Hd ti consiglio il cavo VGA (sempre che la tv abbia un tale ingresso :D ).
Poi non mi viene in mente altro (eventualmente un Hd se compri una CORE :P, cerca magari delle offerte se non hai ancora la console, se ne trovano ovunque :D )

Se ti serve altro chiedi... poi se vuoi vengo a sfidarti :sofico: :sofico:

kenjcj2000
28-04-2007, 07:58
mmmmmm cosa intendi una consol con molteplici funzionalità???

spiega altrimenti devo consigliarti PS3....

mcz
28-04-2007, 08:03
mmmmmm cosa intendi una consol con molteplici funzionalità???

spiega altrimenti devo consigliarti PS3....

INtendo vedere film, dvd divx, magari navigare in inetrnet? Cose del genere.

mcz
28-04-2007, 08:04
mmm... direi di sicuro un secondo joypad intanto :D
se hai un router vicino ti basta un cavo di rete altrimenti ti serve l'adattatore WiFi ed il Live (che trovi ad ottimi prezzi su ebay) per connetterti e giocare online. Se hai un televisore Hd potresti prenderti il lettore HD-DVD che vendono separatamente (199 eurozzi penso... non ricordo dato che ancora non mi interessa data la non eccessiva diffusione dei film HD-DVD).
Sempre se hai una tv Hd ti consiglio il cavo VGA (sempre che la tv abbia un tale ingresso :D ).
Poi non mi viene in mente altro (eventualmente un Hd se compri una CORE :P, cerca magari delle offerte se non hai ancora la console, se ne trovano ovunque :D )

Se ti serve altro chiedi... poi se vuoi vengo a sfidarti :sofico: :sofico:

ok, penso usero´tv normali e forse monitor del pc.... ci sono hdd di diverso taglio che tu sappia oppure standard?

kenjcj2000
28-04-2007, 08:05

si.... nel senso che voi una consol solo x gioco il 360 a oggi è supportato in modo migliore (in futuro pure ps3) ma se vuoi una consol con molteplici finzionalità la ps3 è avanti... è più simil-pc

linux.... lettore BR.... ecc.... ecc.....

tecnologico
28-04-2007, 08:39
io ti consiglio di giocare con la console e tutto il resto col pc.

il lettore hd per ora no serve, ne br ne hd dvd.ci sono 7 film in totale che ci fai?

vedere un dvx du una tv hd non te lo consiglio proprio...

quindi se vuoi giocare massimizzando tutto ti conviene andare di 360 versione pro, con secondo pad se serve. vedi in giro se trovi qualche mega oferta, in genere al media w le trovi.. all auchan a volte trovi la pro +game a 380...spendi la metà rispetto alla ps3...

tra un anno, un anno e mezzo magari tutto si ribalta ma per ora vai tranquillo di 360...

Vishnu
28-04-2007, 08:45
se dovessi comprarti la 360 PRO dentro al bundle avrai un pad wireless; un accessorio utilissimo è il Play&Charge kit, ossia un cavo usb + un battery pack che ti permette di ricaricare il pad direttamente dalla console, senza che tu abbia lo sbattimento di cambiare batterie o battery pack :D secondo me è comodissimo, se ricordo bene costa 19.90€ :)

aldarev
28-04-2007, 14:28
ok, penso usero´tv normali e forse monitor del pc.... ci sono hdd di diverso taglio che tu sappia oppure standard?

se aspetti un pò arriverà anche qui quello da 120Gb... ma non saprei se arriva con la versione Elite oppure prima :(

mcz
29-04-2007, 04:37
Grazie a tutti per i consigli. :D

goldorak
29-04-2007, 08:23

Hai sbagliato generazione allora, xbox 1 moddata a mediacenter dovrebbe rispondere alle tue esigenze multimediali. :D

*sasha ITALIA*
29-04-2007, 08:40
PS3 fa da player praticamente di tutto tranne DivX, XviD e OGG.

Cobalto
29-04-2007, 09:31
PS3 fa da player praticamente di tutto tranne DivX, XviD e OGG.
Quindi praticamente non fa niente! :D

Per correttezza dovresti dire che per adesso la PS3 non scala i dvd (effetto francobollo, o hanno cambiato?) altrimenti uno si ritrova un lettore da 600€ inutile sul groppone e dà la colpa a te!

:rolleyes:

torgianf
29-04-2007, 09:33

Per correttezza dovresti dire che per adesso la PS3 non scala i dvd (effetto francobollo, o hanno cambiato?) altrimenti uno si ritrova un lettore da 600€ inutile sul groppone e dà la colpa a te!

chi te l'ha detto dell'effetto francobollo?
a volte mi chiedo sta roba da cabaret dove la leggete :D

Cobalto
29-04-2007, 09:36
chi te l'ha detto dell'effetto francobollo?
Me l'ha detto mia nonna.

Ah, e poi l'ho visto in diretta da mw: PS3 collegata a un sony fullhd.
Che ti devo dire, magari era colpa dei commessi che non sono stati in grado di configurare la splendida console...

torgianf
29-04-2007, 09:45
Me l'ha detto mia nonna.

Ah, e poi l'ho visto in diretta da mw: PS3 collegata a un sony fullhd.
Che ti devo dire, magari era colpa dei commessi che non sono stati in grado di configurare la splendida console...

e che ti devo dire,sara' la mia che e' miracolata e che mi spara i dvd a tutto schermo.
appena qualcuno vi fa notare che siete in errore ecco che spunta fuori la battutina tipo splendida console ecc....

Cobalto
29-04-2007, 09:49
e che ti devo dire,sara' la mia che e' miracolata e che mi spara i dvd a tutto schermo.
appena qualcuno vi fa notare che siete in errore ecco che spunta fuori la battutina tipo splendida console ecc....
Che ti devo dire, io l'ho vista così e non c'è stato verso di farla andare a tutto schermo. Magari c'era solo qualcosa da impostare, che ne so un settaggio arcano rigorosamente in giapponese arcaico che non ho visto...BOH! :rolleyes:

In ogni caso rilassati, stiamo parlando di un elettrodomestico non di un tuo parente stretto...

PeK
29-04-2007, 09:52
x60 pro + live.
eventualmente un secondo pad.
per dvix e affini, v'è transcode360.

darkfear
29-04-2007, 10:13
Che ti devo dire, io l'ho vista così e non c'è stato verso di farla andare a tutto schermo. Magari c'era solo qualcosa da impostare, che ne so un settaggio arcano rigorosamente in giapponese arcaico che non ho visto...BOH! :rolleyes:

In ogni caso rilassati, stiamo parlando di un elettrodomestico non di un tuo parente stretto...

qui si parla di elettrodomestici su cui la gente spende 600 euro...non facciamo disinformazione...

3 amici con la ps3 e nessun effetto francobollo...dvd a schermo pieno su full hd...

Cobalto
29-04-2007, 10:19
qui si parla di elettrodomestici su cui la gente spende 600 euro...non facciamo disinformazione...

3 amici con la ps3 e nessun effetto francobollo...dvd a schermo pieno su full hd...
Infatti ho scritto in due messaggi differenti:
magari era colpa dei commessi che non sono stati in grado di configurare la splendida console...
:
Magari c'era solo qualcosa da impostare
NON che la PS3 in assoluto non fosse in grado di scalare i dvd.
Questo è quello che ho visto, in quel momento non scalava i dvd neanche a piangere, poi non metto in dubbio affatto che possa farlo magari impostando correttamente console-tv.

VinXenT
29-04-2007, 10:35
ma siamo sicuri che ad upscalare fosse la ps3 e non il televisore ??
Eppoi davvero non legge i Divx la ps3 ??se uno ci mette linux eppoi ci istalla Vlc li legge no??

scusate ma mi e sorto sto dubbio

PeK
29-04-2007, 17:12
certo che li legge sotto linux...

solo che a sto punto preferisco sbattermi molto meno ed usare il pc :asd:

Max(IT)
29-04-2007, 17:46
mah, la richiesta dell' utente che ha aperto il thread mi lascia perplesso.
Se cerca una console per giocare, con netta propensione all' online e con un parco titoli corposo, allora nessun dubbio nel consigliare una X360 + 2° Pad + telecomando (qualora volesse usarla come lettore DVD, anche se io sconsiglio) + 4 batterie ricaricabili e caricabatterie (NON M$ che costa troppo)

Se però cerca altro (lui parla di film ed internet) io consiglierei di valutare bene.
PS3 può essere un' alternativa (costosa), soprattutto se è un videofilo che punta all' hd, ma io resto dell' idea che certe cose è meglio lasciarle fare al pc (internet in primis).

mcz
30-04-2007, 06:14
mah, la richiesta dell' utente che ha aperto il thread mi lascia perplesso.
Se cerca una console per giocare, con netta propensione all' online e con un parco titoli corposo, allora nessun dubbio nel consigliare una X360 + 2° Pad + telecomando (qualora volesse usarla come lettore DVD, anche se io sconsiglio) + 4 batterie ricaricabili e caricabatterie (NON M$ che costa troppo)

Se però cerca altro (lui parla di film ed internet) io consiglierei di valutare bene.
PS3 può essere un' alternativa (costosa), soprattutto se è un videofilo che punta all' hd, ma io resto dell' idea che certe cose è meglio lasciarle fare al pc (internet in primis).

il pc non lo escludo di certo. La console è per giocare, naturalmente e prevalentemente.

[?]
30-04-2007, 07:44

Coerenza rulezzzzzzzzzzzzzz

Cobalto
30-04-2007, 09:29
;16932890']Coerenza rulezzzzzzzzzzzzzz
Che fai, riattizzi il fuoco spento?

Senti, io la ps3 l'ho vista in quelle condizioni, se il tuo cuoricino soffre tanto per questa sciocchezza non so che farci...

Max(IT)
30-04-2007, 09:55
Che fai, riattizzi il fuoco spento?

Senti, io la ps3 l'ho vista in quelle condizioni, se il tuo cuoricino soffre tanto per questa sciocchezza non so che farci...

guarda che mi sa che lui ha una X360 ...

[?]
30-04-2007, 09:56
guarda che mi sa che lui ha una X360 ...

Gia'.... ma probabilmente la mia firma non è comprensibile per tutti...

Cobalto
30-04-2007, 10:12
;16934141']Gia'.... ma probabilmente la mia firma non è comprensibile per tutti...
Ricapitoliamo.

Se avessi scritto "la ps3 non fa andare i dvd a full screen" e poi "la ps3 fa andare meravigliosamente bene i dvd full screen" ci sarebbe stato un problema di coerenza da parte mia, e avresti avuto ragione.

MA dato che ho scritto "per adesso la PS3 non scala i dvd " e poi "Magari c'era solo qualcosa da impostare" la coerenza c'è tutta, un messaggio era conseguenziale all'altro e certo non ribaltava l'esperienza da me avuta.

Hai torto marcio, al solito cerchi la polemica a vuoto dove non è minimamente necessario.