View Full Version : Microsoft: Halo 3 aiuterà XBox 360
Redazione di Hardware Upg
28-04-2007, 07:15
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/microsoft-halo-3-aiutera-xbox-360_20987.html
Microsoft si aspetta di vendere un numero significativo di console con l'attesissimo sparatutto in prima persona prodotto internamente.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Eh bhe ti credo che aiuterà le vendite e tutto il resto...
Delta Highest
28-04-2007, 07:28
E i giapponesi creperanno... Muahahahahah W XBOX W HALO 3
spero solo che in single player duri più di due secondi ...
cmq la 360 consuma ancora i suoi 280/300 Watt e costa ancora molto , aspetteremo pazientemente :D
Mercato saturo e presenza di alternative che 1 anno fa non c'era.
Magari se avessero fatto una console più aperta, come ps3, o più economica, come Wii, allora potevano ancora dar fiato alle trombe. Ma X360 non ha niente su cui puntare, se non un parco giochi più ampio, che comunque a breve avranno anche le concorrenti.
"ci consentirà di ottenere diverse centinaia di dollari"
che guadagni record :asd:
Spectrum7glr
28-04-2007, 08:32
Mercato saturo e presenza di alternative che 1 anno fa non c'era.
Magari se avessero fatto una console più aperta, come ps3, o più economica, come Wii, allora potevano ancora dar fiato alle trombe. Ma X360 non ha niente su cui puntare, se non un parco giochi più ampio, che comunque a breve avranno anche le concorrenti.
PS3 console aperta...e secondo te dovrebbe vendere perchè puoi installarci su Linux? certo, come no, miliardi di persone in tutto il mondo stavano aspettando questa possibilità...la realtà è una sola: le console sono macchine da gioco e sul lungo termine, quando i prezzi invetabilmente si saranno livellati, vincerà chi avrà il parco titoli più appetibile...
DevilsAdvocate
28-04-2007, 08:44
Ma Halo 3 è diverso, come genere, da Gears of War ?
No perchè se come temo il genere fosse molto simile dubito che
MS troverebbe incrementate poi di così tanto le vendite di Xbox360,
visto che gli appassionati di questo tipo di giochi hanno già dato
a natale scorso (ed ormai la xbox360 l'hanno in casa, non credo ne
compreranno una seconda).....
JohnPetrucci
28-04-2007, 08:57
PS3 console aperta...e secondo te dovrebbe vendere perchè puoi installarci su Linux? certo, come no, miliardi di persone in tutto il mondo stavano aspettando questa possibilità...la realtà è una sola: le console sono macchine da gioco e sul lungo termine, quando i prezzi invetabilmente si saranno livellati, vincerà chi avrà il parco titoli più appetibile...
Quoto.;)
La PS3 viene usata anche in laboratori e in università per scopi di ricerca, questo significa che c'è un altro gruppo di acquirenti (e vi assicuro ke è sostanzioso...fatevi un giro all'università di Salerno ^_^ ) che non è assolutamente interessato ad un prodotto "chiuso" come la x360.
hpolimar
28-04-2007, 09:12
"La PS3 viene usata anche in laboratori e in università per scopi di ricerca, questo significa che c'è un altro gruppo di acquirenti (e vi assicuro ke è sostanzioso...fatevi un giro all'università di Salerno ^_^ ) che non è assolutamente interessato ad un prodotto "chiuso" come la x360."
la nuova moda dei linari per sparare cazzate...
a salerno la metteranno quando sara' possibile modificarla cosi' provano le copie che fanno x i marocchini
mi spiace ma e' evidente che non seguite le vicende del mondo delle consolle...oramai non sono piu' solo macchine per giocare, ma stanno diventando dei media center da salotto, come tutti e tre i produttori hanno dimostrato di voler fare... con diverse scelte e filosofie, la bassa definizione, l'hd dvd, il blu ray..
Alla luce delle potenzialita' della 360 e' sicuramente una macchina piu' chiusa della ps3.
E possibile sostituire l'hard disk della 360 con uno piu' capiente?
E' possibile navigare in internet con la 360?
E' possibile che si debba aspettare un anno e mezzo per poter riprodurre file mp4?
Tu potrai pure divertirti ad usare la PS3 per andare su internet e fare le tue cosette con Linux, io con le console preferisco giocarci.
L'X-box è si un Mediacenter ma un pò troppo rumoroso!! Su questo campo preferisco il wii che vedi foto e navighi in internet senza alcun rumore. Non so come sia sulla PS3
Maddoctor
28-04-2007, 09:28
mi spiace ma e' evidente che non seguite le vicende del mondo delle consolle...oramai non sono piu' solo macchine per giocare, ma stanno diventando dei media center da salotto, come tutti e tre i produttori hanno dimostrato di voler fare... con diverse scelte e filosofie, la bassa definizione, l'hd dvd, il blu ray..
Alla luce delle potenzialita' della 360 e' sicuramente una macchina piu' chiusa della ps3.
E' possibile che si debba aspettare un anno e mezzo per poter riprodurre file mp4?
Concordo in tutto .... inoltre, ma perchè non posso riprodurre altri formati video .... indomma, se io ho un mediaserver con file video e la XBox mi da la possibilità di collegarmi, perchè non posso riprodurre i Divx e via dicendo .... soprattutto in funzione del fatto che non è una limitazione legata ai codec!!!!!!
Io voglio navigare dalla mia 360 e voglio usare lo stesso server che gia sta accesso 24/24 h per fare stream dei file, senza dover usare un secondo PC con Tversity per fare conversioni on-line di dubbia qualità.
Forse chiedo troppo ..... ma forse il problema è che una volta che ti rendi conto delle limitazioni, cmq nessuno ti da ascolto per cercare di agevolarti.
Ignorante io che prima di acquistarla non mi sono documentato bene .... ca####ni loro che se continuano così la prossima console non col cavolo che la acquisto (da loro).
Ciao a tutti
Spectrum7glr
28-04-2007, 09:30
se permetti il consumatore medio è abituato a collegare un'apparecchiatura al TV color e si aspetta che funzioni...su questa base mi sembra più facile che possa imparare ad utilizzare una X360 come media extender di un PC con Vista, piuttosto che imparare ad installarsi Linux per utilizzare la PS3 come mediacenter evoluto.
coschizza
28-04-2007, 09:46
spero solo che in single player duri più di due secondi ...
cmq la 360 consuma ancora i suoi 280/300 Watt e costa ancora molto , aspetteremo pazientemente :D
veramente consuma circa la metà delle cifre che hai detto, durante il play di un dvd di attesta su circa 120w e invece durante una sessione di gioco circa 160w
Concordo in tutto .... inoltre, ma perchè non posso riprodurre altri formati video .... indomma, se io ho un mediaserver con file video e la XBox mi da la possibilità di collegarmi, perchè non posso riprodurre i Divx e via dicendo .... soprattutto in funzione del fatto che non è una limitazione legata ai codec!!!!!!
Io voglio navigare dalla mia 360 e voglio usare lo stesso server che gia sta accesso 24/24 h per fare stream dei file, senza dover usare un secondo PC con Tversity per fare conversioni on-line di dubbia qualità.
Forse chiedo troppo ..... ma forse il problema è che una volta che ti rendi conto delle limitazioni, cmq nessuno ti da ascolto per cercare di agevolarti.
Ignorante io che prima di acquistarla non mi sono documentato bene .... ca####ni loro che se continuano così la prossima console non col cavolo che la acquisto (da loro).
Ciao a tutti
Io resto dell'idea che è tutto quanto superfluo, le console sono fatte per giocare, insomma va bene poter riprodurre video e musica, ma per internet c'è il PC, a cosa mi serve la PS3? L'unica cosa che mi potrebbe interessare è l'IPTV. Dai ragazzi, va bene che ormai c'è la tendenza a fare anche da mediacenter ma fra poco le console diventeranno dei PC...ho letto che DMC4 si potrà installare sull'HDD della PS3. Speriamo che si inverta questo processo.
coschizza
28-04-2007, 09:51
La PS3 viene usata anche in laboratori e in università per scopi di ricerca, questo significa che c'è un altro gruppo di acquirenti (e vi assicuro ke è sostanzioso...fatevi un giro all'università di Salerno ^_^ ) che non è assolutamente interessato ad un prodotto "chiuso" come la x360.
essendo una console fatta per giocare tutti i suoi utilizzi al di fuori dello scopo primario non danno nessun vantaggio ne alla microsoft ne alla sony, questo perche vendenso sottocosto difficilmetne sono contenti di regalarti un hardware per essere utilizzato per scopi differenti
tanto per citarti un esempio personale io avevo la xbox 1 con oltre 60 giochi originali, sicuramente la microsoft sarà stata contenta di questo (oltre a io ovviamente ), poi altri 5 miei amici l'hanno comprata per usarla con copie pirata e per metterla in macchina per essere utilizzata come mediacenter (che ai suoi tempi era forse il migliore che si potesse comprare), in questo caso credi che la microsoft sia contenta di aver venduto 5 console sottocosto e aver accumulato un totale di 0 giochi venduti in 4 anni?
io come molti altri giocatori abbiamo comprato la xbox 360 come la wii proprio perche è un prodotto "chiuso" fatto per uno scopo e fatto bene. Sinceramente se una persona vuole veramente un prodotto aperto come dici tu allroa non ha nessun motivo al mondo (compreso il prezzo) per non tornare a comprare un normale PC che è certametne piu versatile.
coschizza
28-04-2007, 09:58
in sequenza
si è possibile
no ma cosa centra internet con una console? la dashboard integrata è come un portale internet ma dedicato esclusivamente a mostrare cose legate alla console stessa.
la limitazione sul play di file in formato divx è una questione di marketing per promuovere il suo formato proprietario e per quanto sia fastidioso e limitativo è comunque una decisione coerente con gli interessi della MS, hai mai visto la apple poblicizzare i suoi prodotti media dicendo "potrete guardare anche i file WMV ecc" sarebbe un po stupido non credi.
la ps3 è stata acquistata dal mio lab (e da tanti altri lab sparsi in tutto il mondo) per un semplice motivo: gli 8 processori Cell. Abbiamo installato linux e fra poco inizieremo le sperimentazioni sul RayTracing in parallelo.
Sono campi di ricerca in cui anche un server blade IBM (che abbiamo) non riesce a dare una buona potenza di calcolo. Potenza che invece è sufficientemente erogata da una PS3.
Informatevi prima di sparare cazzate.
Maddoctor
28-04-2007, 10:11
In sequenza :
Io resto dell'idea che è tutto quanto superfluo, le console sono fatte per giocare, insomma va bene poter riprodurre video e musica, ma per internet c'è il PC, a cosa mi serve la PS3? L'unica cosa che mi potrebbe interessare è l'IPTV. Dai ragazzi, va bene che ormai c'è la tendenza a fare anche da mediacenter ma fra poco le console diventeranno dei PC...ho letto che DMC4 si potrà installare sull'HDD della PS3. Speriamo che si inverta questo processo.
Posso concordare per internet, io di certo non la userei (basta dire che è collegato ancora ad un CRT) .... cmq dare la possibilitò di non è un male, poi lascia decidere me se usarlo oppure no.
io come molti altri giocatori abbiamo comprato la xbox 360 come la wii proprio perche è un prodotto "chiuso" fatto per uno scopo e fatto bene. Sinceramente se una persona vuole veramente un prodotto aperto come dici tu allroa non ha nessun motivo al mondo (compreso il prezzo) per non tornare a comprare un normale PC che è certametne piu versatile.
Cosa si intende per chiuso/aperto : Se per chiuso vuol dire solo giocarci, allora non mi sta bene, perchè ha altre potenzialità limitate dalla "politica". Vederci i filmati tramite mediaserver non mi sembra una brutta cosa, al fine di evitare di avere un mediacenter, una console, un PC, un mediaserver.
Se per chiuso vuol dire solo non metterci un SO per farla diventare un PC allora mi sta bene, avrei preso un PC.
Quote:
Originariamente inviato da topik Guarda i messaggi
in sequenza
si è possibile
Non è polemica, sole che da questo aspetto sono ignorante. Al momento come dicevo sopra non mi serve, ma sarei curioso di sapere come si fa .... a me viene in mente qualcosa che sfrutti la funizonalità mediacenter, mi aiuti a capire come si imposta ?
[MODIFICA]
Scusate, dalla fretta avevo letto male la risposta, e sul si è possibile avevo associato la navigazione in Internet : NON CONSIDERARE QUANTO SOPRA
bonzuccio
28-04-2007, 10:25
in sequenza
si è possibile
no ma cosa centra internet con una console? la dashboard integrata è come un portale internet ma dedicato esclusivamente a mostrare cose legate alla console stessa.
la limitazione sul play di file in formato divx è una questione di marketing per promuovere il suo formato proprietario e per quanto sia fastidioso e limitativo è comunque una decisione coerente con gli interessi della MS, hai mai visto la apple poblicizzare i suoi prodotti media dicendo "potrete guardare anche i file WMV ecc" sarebbe un po stupido non credi.
E allora se non ci si naviga e si vedono solo gli "standard microsoft" perchè giocare con xbox quando un pc è estremamente più versatile in tema di intrattenimento?
Almeno ps3 ha alta definizione e una architettura fatta per i giochi e non "pc-like" come xbox
fino a che non esce r600 con audio e video veicolato su hdmi non puoi farti una piattaforma nemmeno lontanamente simile alla ps3..
non dirmi che spegni il pc e accendi xbox perchè quel determinato gioco non è uscito su pc perchè poca gente può pensarla cosi o perlomeno se cerca un esperienza totalmente diversa si fa il wii.. se cerca qualcosa di più serioso ps3
lucasantu
28-04-2007, 10:41
grazie , anche gt4 e ff13 porttanno incrementi a ps3.
queste notizie nn dovrebbero nemmeno esistere...
bè credo sia normale che ci sia stato un calo di vendite,perchè quelli che realmente erano interessati alla console di micrososft l'hanno già presa quando sono incominciati ad uscire giochi seri,uno nn può mica comprare una console per ogni gioco bello che esce :D,poi è normale che quando esce halo 3 la 360 venderà di più io conosco un mucchio di gente che prenderà la 360 all'uscita di halo 3 per il bundle,500,000 console nn sono mica da buttare direi che vende comunque sempre molto di più di una ps3 che nn offre nulla per ora
sempre se la gente nn si sia stufata del solito gt e del solito ff
jappilas
28-04-2007, 11:07
E i giapponesi creperanno... Muahahahahah W XBOX W HALO 3non siamo allo stadio... per cortesia, evitiamo commenti del genere :O
Peccato, una semplice x1950xtx usata come GPGPU ha un throughput in GFLOPS al secondo un po più grande della PS3 :rolleyes:
la ps3 è stata acquistata dal mio lab (e da tanti altri lab sparsi in tutto il mondo) per un semplice motivo: gli 8 processori Cell. Abbiamo installato linux e fra poco inizieremo le sperimentazioni sul RayTracing in parallelo.
Sono campi di ricerca in cui anche un server blade IBM (che abbiamo) non riesce a dare una buona potenza di calcolo. Potenza che invece è sufficientemente erogata da una PS3.
Fai una foto del vostro lab con la PS3 CON OTTO PROCESSORI CELL (:sofico: ) e il raytracing (che che software) con che os linux-based?
dai che sono curioso!!! :rolleyes:
PS: sei OT, l'articolo parla della Xbox360....
ErminioF
28-04-2007, 11:27
Ma perchè dovete parlare ogni volta di ps3 in tutte le news della 360?
Piuttosto commentate halo, che imho avrà un impatto inferiore a gow :)
bonzuccio
28-04-2007, 11:27
Peccato, una semplice x1950xtx usata come GPGPU ha un throughput in GFLOPS al secondo un po più grande della PS3 :rolleyes:
Se ne è discusso sul th del folding ampiamente, le gpu non hanno la flessibilità del Cell e i Gflops sono un indice troppo conservativo per definire le performance di un sistema di calcolo
Inoltre non si capisce quei numeri (da cui si evince che gflops/cpu il rapporto è 1/4 per le ati) come siano ottenuti, si parla di gflops ma in realtà sembrano gflop nelle faq del folding cioè numero di calcoli in virgola mobile per compiere una determinata operazione.. d'altronde esistono vere e proprie organizzazioni (tipo la SPEC) per dare un benchmarking della reale potenza di una cpu visto che i gflops da soli non significano niente
Se ne è discusso sul th del folding ampiamente, le gpu non hanno la flessibilità del Cell e i Gflops sono un indice troppo conservativo per definire le performance di un sistema di calcolo
Senza andare troppo OT, ok vero che è più flessibile. Ma i costi? I watt per flops? Sinceramente ci sono modi migliori di spendere i soldi per la potenza di calcolo, come comprare cell per conto suo e in volumi, piuttosto che già dentro la PS3...non credi?
Dott.Wisem
28-04-2007, 11:35
Che palle, ogni news sul mondo console è buona per scatenare flames da fan-boy.
Vi ricordo che il topic è: "Halo 3 aiuterà XBOX360". Ora ditemi voi cosa caspiterina c'entra questo topic con argomenti come GPGPU, un rack di 8 PS3 per fare rendering distribuito, l'X1950 è meglio, con la PS3 ci faccio girare Linux e ci navigo in Internet, secondo il calendario Maya la fine del mondo è vicina, non ci sono più mezze stagioni, mio cugino ha l'unghia incarnita, ecc.. :muro:
bonzuccio
28-04-2007, 11:36
Credo che se università PUBBLICHE del calibro della Standford o i lab di ricerca italiani mettono in rete le ps3 un motivo ci sarà! :D
Il Cell non costa un cacchio e consuma poco per quello che da.. se li saranno fatti due conti
ciao
Dott.Wisem
28-04-2007, 11:49
Piuttosto commentate halo, che imho avrà un impatto inferiore a gow :)Halo 3: il filmato dell'E3 era stupendo ma durava pochissimo e non mostrava nulla del gioco vero e proprio. Tuttavia, un'attenta analisi del filmato lasciava presupporre che buona parte di ciò che si vedeva in esso fosse generato in real-time.
Altro materiale circolato in giro:
Screenshot: alcuni stupefacenti, con un dettaglio texture anche superiore a quanto visto in GOW. Ma sembravano più artwork. Altri, apparentemente presi dal gioco vero e proprio, decisamente più blandi, sia a livello poligonale che di texture.
Filmati pre-alpha ingame: orribili, sembravano presi dall'xbox1.
Filmati dalla modalità multiplayer beta: decisamente più decenti rispetto a quelli della pre-alpha, ma comunque deludenti rispetto alle aspettative.
Ora bisognerà vedere se è tutto qui quello che ha da offrire Halo3, oppure Bungie sta nascondendo per bene le sue carte, seguendo una ben precisa strategia. Io dico solo questo: i due episodi di Halo, sulla prima xbox, sono stati eccellenti come trama, giocabilità, gameplay, IA, longevità, multiplayer, ecc. Il team è sempre lo stesso, quello che è cambiato è la potenza della console, quindi la mia opinione personale è che Halo 3 sarà ancora una volta un gran giocone, sia dal punto di vista tecnico, che da quello del gioco in sé. Quando uscirà ci sarà un netto aumento delle vendite dell'XBOX360, non ho dubbi.
Ma Halo 3 è diverso, come genere, da Gears of War ?
Sì è abbastanza diverso. Poi in molti lo compreranno come hanno comprato Halo 2 e 1, pensando di andare "sul sicuro" (= sempre lo stesso gioco con grafica aggiornata :D ).
Se davvero esiste sto trend cesserà non appena IBM renderà disponibili server basati su Cell/BE. Non ha senso comprarsi tutta la PS3 (scheda video, lettore blu-ray ecc) solo per il processore.
essendo una console fatta per giocare tutti i suoi utilizzi al di fuori dello scopo primario non danno nessun vantaggio ne alla microsoft ne alla sony, questo perche vendenso sottocosto difficilmetne sono contenti di regalarti un hardware per essere utilizzato per scopi differenti
MS guadagna(va) già 75 $ per ogni 360 venduta, il che non è malaccio :)
Non credo che ora ci stiano perdendo, anche se dovessero abbassare i prezzi tra un po' produrranno a 65 nm (si spera).
In effetti è un po' scontato...
Se mi dici in che laboratorio, mercoledì prox. vengo a vedere.........
Dott.Wisem
28-04-2007, 13:10
[...]Se davvero esiste sto trend cesserà non appena IBM renderà disponibili server basati su Cell/BE. Non ha senso comprarsi tutta la PS3 (scheda video, lettore blu-ray ecc) solo per il processore.Beh, ha senso dal momento in cui un IBM QS20, che è un server dotato di 2 CPU Cell, pare sia venduto a oltre 18.000 dollari (link alla notizia (http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=11218&What=news)). ;)grazie , anche gt4 e ff13 porttanno incrementi a ps3.
In effetti è un po' scontato...Si è vero, è abbastanza scontata come notizia. Sarebbe molto più interessante un'analisi su quali giochi usciranno in contemporanea su altre piattaforme, per capire se, quando uscirà Halo3, ci saranno titoli in grado di mettere i bastoni alle route alla console di casa MS.
Beh, ha senso dal momento in cui un IBM QS20, che è un server dotato di 2 CPU Cell, pare sia venduto a oltre 18.000 dollari (link alla notizia (http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=11218&What=news)). ;)
Azz...
Io non capisco tutta sta cosa di voler eguagliare una console ad un pc... capisco di spremerla un poino dato che ne ha la potenzialità ma poi basta... è ma la play di qui di la di su di giu... ma uno non ci dovrebbe goicare?
e poi ma con quei quantitativi di ram mi spiegate dove volete arrivare?:rolleyes:
Vabbeh.... piuttosto tornioamo ad halo che si merita una thread decente:mc:
TOTALMENTE OT
@Ntropy: Isis Lab, nel complesso di informatica, 2° piano ^_^
TOTALMENTE OT
@Ntropy: Isis Lab, nel complesso di informatica, 2° piano ^_^
si hai ragione, ma so troppo curioso....:D
Caino ti sta cercando
28-04-2007, 13:56
Vabbeh.... piuttosto tornioamo ad halo che si merita una thread decente:mc:
Sante parole! Halo 3 dovrà obbligatoriamente essere di incommensurabile bellezza sotto tutti gli aspetti. La nascita del primo Halo è stata travagliatissima, non tutti sapranno infatti che inizialmente doveva essere uno strategico in tempo reale per Mac, ma poi mamma microsoft ha fiutato l'affare, ci ha messo sopra le zampe e l'ha trasformato nel suo cavallo di battaglia lasciando tutti senza fiato. Con il secondo episodio ha ripetuto l'impresa migliorandone parecchi aspetti, come grafica, gameplay + veloce, I.A., ecc. ma soprattutto eliminandone la più manifesta lacuna dovuta principalmente alla fretta di farlo uscire in contemporanea con il lancio della console stessa: niente supporto xbox live. Con Halo 2 il live invece è stato praticamente monopolizzato dal best seller di Bungie, x lo meno fino all'uscita di GOW. Basti pensare che tuttora, a distanza di 3 anni, c'è ancora tantissima popolazione che gioca ad Halo 2 online a qualsiasi ora del giorno e della notte, nonostante sia un gioco di vecchia generazione. Quello che Microsoft dovrà fare con il 3 sarà quindi, imho, mantenere l'impostazione di gioco vincente dei 2 precedenti episodi, ma allo stesso tempo stupire il mondo elevando Halo al cubo, dopo averlo portato al quadrato nel 2004. Se riuscirà a non deludere, e non sarà impresa facile visto che tutti si attendono la luna ormai, allora Halo trainerà le vendite della 360 in maniera assai significativa. Sarà un Halo 360 + che un semplice Halo 3!!!
coschizza
28-04-2007, 13:59
Non credo che ora ci stiano perdendo, anche se dovessero abbassare i prezzi tra un po' produrranno a 65 nm (si spera).
quella cifra di 75$ è inventata è non ha nessun riscontro pratico, basta guardare l'ultimo bilancio MS pubblicato ieri per vedere come nell'ultimo trimestre hanno avuto perdite superiori alle previsioni, è stato il peggiore da oltre 1 anno.
coschizza
28-04-2007, 14:11
E allora se non ci si naviga e si vedono solo gli "standard microsoft" perchè giocare con xbox quando un pc è estremamente più versatile in tema di intrattenimento?
per lo stesso motivo che spinge qualcuno a comprare un nintendo DS o un wii...percheti danno qualcosa di differente che gli altri non anno, io per esempio ero un giocatore all 100% PC da oltre 25 anni ormai ma dopo la xbox 1 sono passato al 95% sulla console tranne che per un paio di casi, nel mio caso personale passare alla console è stato un miglioramento notevole per quello che riguarda il divertimento puro e ormai non tornerei piu indietro. ma mi ricordo bene che negli anni precedenti invece postavo commenti come i tuoi convinto che le console siano solo per bambini e comunque una fetta marginale....fortunatamente ora posso ammettere di essermi sbagliato.
Almeno ps3 ha alta definizione e una architettura fatta per i giochi e non "pc-like" come xbox
fino a che non esce r600 con audio e video veicolato su hdmi non puoi farti una piattaforma nemmeno lontanamente simile alla ps3..
fino a prova contraria la ps3 è molto piu simile come architettura a un pc che la 360 esattamente l'opposto della pssata generazione con la xbox 1 e la ps2. E' curioso notare che nella pssata generazione molti criticavano la xbox 1 perche era troppo simile a un pc ed ora che è avvenuto l'opposto improvvisamente questo particolare è stato accantonato e se la ps3 è lei ad essere simile a un pc ormai è diventato un grande pregio.
ma perche dovrebbe servire qualsosa veicolato su hdmi l'audio e video? è solo un problema per quello che mi riguarda perche dovrei ricomprare l'intero impianto adudio per poterlo sfruttare e non ne vedo l'utilità.
non dirmi che spegni il pc e accendi xbox perchè quel determinato gioco non è uscito su pc perchè poca gente può pensarla cosi o perlomeno se cerca un esperienza totalmente diversa si fa il wii.. se cerca qualcosa di più serioso ps3
il motivo invece è proprio quello, normalmente compro per la console praticamente tutti i giochi che trovo anche su pc perche mi trovo meglio a giocarci su console per tanti motivi differenti, e questo anche dopo aver provato la versione per pc.
nonikname
28-04-2007, 15:13
Halo3 HDR (http://www.xboxygen.com/index.php?file=Gallery&nuked_nude=index&op=view_screen&sid=7679)
Halo3 beta Multy Zanzibar (http://www.gametrailers.com/umwatcher.php?id=59795)
Edit: come al solito , dal sito non riesco far fungere i link ... per vederli andare nel forum
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1461367&page=2
bonzuccio
28-04-2007, 15:38
fino a prova contraria la ps3 è molto piu simile come architettura a un pc che la 360 esattamente l'opposto della pssata generazione con la xbox 1 e la ps2. E' curioso notare che nella pssata generazione molti criticavano la xbox 1 perche era troppo simile a un pc ed ora che è avvenuto l'opposto improvvisamente questo particolare è stato accantonato e se la ps3 è lei ad essere simile a un pc ormai è diventato un grande pregio.
il motivo invece è proprio quello, normalmente compro per la console praticamente tutti i giochi che trovo anche su pc perche mi trovo meglio a giocarci su console per tanti motivi differenti, e questo anche dopo aver provato la versione per pc.
Tua esperenza personale certo una console sicuramente ti semplifica la vita rispetto al pc che poi magari sta in un punto della casa che preferisci meno..
comunque a livello di architettura ps3 avendo una memoria separata condivisa tra cpu e gpu magari può essere più paragonabile al pc ma in realtà è molto lontana
se calcoli che su pc la ram per i giochi serve a poco essendo che viene sfruttata quella della gpu (fino a che è disponibile) e i processori stanno li a girarsi i pollici (quello di xbox non se li gira ma fa quello che farebbe su pc cioè poco) allora il pc-like è a livello oltre che di architettura anche di sfruttamento tipo.. per questo i porting da pc a xbox e viceversa sono semplici e di facile ottimizzazione.. di impossobile ottimizzazione se Microsoft mette le esclusive sui suoi stessi prodotti :)
ekerazha
28-04-2007, 15:50
In compenso sulla PS3 potrei giocare a bzflag :D
ekerazha
28-04-2007, 15:53
Oh my god... la speranza era che qui nessuno facesse certe uscite in stile "punto informatico"... vana speranza...
Dott.Wisem
28-04-2007, 16:00
Giusto una puntualizzazione su questi ultimi commenti: la xbox360 e la PS3 sono entrambe molto differenti da un'architettura PC. L'xbox360 ha un'architettura a memoria unificata, condivisa da tutti i componenti, ed ha una GPU che, all'epoca del lancio della console, non aveva analoghi su PC. Tutt'ora presenta dei dettagli architetturali sconosciuti al mondo PC, come l'EDRAM con logica programmabile.
La PS3 sembra più simile ad un PC perché ha memoria di sistema separata dalla memoria video dedicata alla GPU. Tuttavia, la similarità è solo apparente, in quanto l'RSX non solo può accedere alla memoria di sistema, come fosse memoria video, ma può anche fare texture fetch sia da memoria di sistema che dalla memoria video contemporaneamente, cosa che mi risulta impossibile su un PC. Per finire, la PS3 ha un processore, il Cell, che è totalmente diverso dai processori AMD e Intel. Il processore 3-core dell'xbox360, pur con le dovute differenze e customizzazioni, già può essere considerato più vicino a quelli del mondo PC.
Poi i PC hanno enormi colli di bottiglia nei lentissimi bus (il PCI-Express è certamente un miglioramento rispetto al vetusto AGP, ma ancora ridicolo rispetto ai velocissimi bus presenti nelle succitate console).
bonzuccio
28-04-2007, 16:17
Spegazione eccellente :)
Ma perchè dovete parlare ogni volta di ps3 in tutte le news della 360?
Piuttosto commentate halo, che imho avrà un impatto inferiore a gow :)
Sì è abbastanza diverso. Poi in molti lo compreranno come hanno comprato Halo 2 e 1, pensando di andare "sul sicuro" (= sempre lo stesso gioco con grafica aggiornata :D ).
Se davvero esiste sto trend cesserà non appena IBM renderà disponibili server basati su Cell/BE. Non ha senso comprarsi tutta la PS3 (scheda video, lettore blu-ray ecc) solo per il processore.
In effetti è un po' scontato...
quella cifra di 75$ è inventata è non ha nessun riscontro pratico, basta guardare l'ultimo bilancio MS pubblicato ieri per vedere come nell'ultimo trimestre hanno avuto perdite superiori alle previsioni, è stato il peggiore da oltre 1 anno.
halo 3 è una kill application...ovvero un gioco che spingerà notevolmente le vendite-------->come FF per la ps3 --------->zelda o mario per WII
di sicuro per una casa basta vendere le console "al costo" che tanto si rifà con le royalty dei giochi....smettiamola con la pirateria che la gente li compra i giochi originali.....;)
i prezzi di queste console sono destinati a diminuire perchè:
1-migliorano i processi di produzione
2- 3 le case (sony-nintendo-microsoft),quindi la concorrenza è forte...
3- gli amanti dei mega-pc aumentano perchè costano molto meno rispetto al passato...
4-non stanno vendendo tantissimo perchè ci sono meno kill application di quanto mi aspettassi.....:(
Pier de Notrix
28-04-2007, 18:33
QUOTO in Pieno! Anche se nn era intenzione della Sony, per sbaglio hanno dato al mondo un sistema in grado di dare risultati di una TAC in meno di 9 minuti... se la adottassero in tutti gli ospedali italiani, con 600 euro a macchina sostituirebbero i computer pagati 5000 euro ognuno (senza giustificazione!) che impiegano circa 7 ore per lo stesso lavoro.
Solo x questo FORZA PS3!!! :)
Ma x giocare forza X360... anke se preferisco il mio PC con X1950pro 512 DDR3...:D
Cifra fornita dall'organo di analisi di mercato iSuppli, non sapevo fosse falsa.
Burrocotto
28-04-2007, 23:06
Per finire, la PS3 ha un processore, il Cell, che è totalmente diverso dai processori AMD e Intel. Il processore 3-core dell'xbox360, pur con le dovute differenze e customizzazioni, già può essere considerato più vicino a quelli del mondo PC.
http://it.wikipedia.org/wiki/PowerPC
Processori PowerPC:
[cut]
# Gekko 485 MHz (usato nel Nintendo GameCube)
# Power4+ IBM processore a 1.4 GHz installato sui server Regatta (RS/6000 o pSeries)
# IBM Broadway processore utilizzato nella console Nintendo Wii.
# Xenon processore basato su PowerPC dotato di 3 core e utilizzato nelle Xbox 360.
# Cell processore utilizzato dalla PlayStation 3.
Ma che strano,alla fine della fiera tutti i processori delle console moderne sono sviluppati da Ibm (ci sarebbe da considerare anche quello dei GayCube)!
E meno male che il tri-core doveva essere pc-like... :fiufiu:
Il sistema x86 ormai viene usato solo x motivi di retrocompatibilità,se dovessero ricominciare da zero abbandonerebbero di sicuro l'architettura x86.
E dato che nelle console puoi fregartene (nel senso che la nuova architettura può essere completamente diversa dalla precedente) della retocompatibilità... :p
coschizza
29-04-2007, 08:12
Cifra fornita dall'organo di analisi di mercato iSuppli, non sapevo fosse falsa.
la fonte che hai citato è assolutamente vera ma la cifra è solo una analisi e basta non ha nessun riscontro pratico, l'unico dato certo è il bilancio della sezione microsoft che ha in carico la console.
vedi, da un certo punto di vista il dato potrebbe anche essere vero ma nell'analisi non sono prese in considerazioni i costi accessori quindi anche se teoricametne l'hardware potrebbe non essere venduto sottocosto alla fine sommando costi di marketing distribuzione e togliendo nel caso dell'italia l'iva al 20% alla fine le cifre sono differenti. la iSuppli ha fatto semplicemente un conto oggettivo componente per componente ma sappiamo che il costo totale non è solo la somma dei singoli
nucarote
29-04-2007, 08:17
Confermo l'interesse per la PS3 da parte del laboratorio ove stò facendo tirocinio all'Università di Salerno.
coschizza
29-04-2007, 08:20
QUOTO in Pieno! Anche se nn era intenzione della Sony, per sbaglio hanno dato al mondo un sistema in grado di dare risultati di una TAC in meno di 9 minuti... se la adottassero in tutti gli ospedali italiani, con 600 euro a macchina sostituirebbero i computer pagati 5000 euro ognuno (senza giustificazione!) che impiegano circa 7 ore per lo stesso lavoro.
Ma x giocare forza X360... anke se preferisco il mio PC con X1950pro 512 DDR3...:D
pero la fai un po troppo facile non è che puoi sostituire una workstation per la tac con una ps3, il fatto che una delle workstation per radiologia che abbiamo nel mio ospedale costi anche 10.000€ è oltre non è dovuto solo ai costi dell'hardware e basta ci sono certificazione software interfaccie e altro che sono il vero costo
senza considerare che abbiamo comprato ultimamente 3 nove TAC alla cifra di oltre 2 milioni di euro e non credo che risparmiare quella cifra sia nemmneo quantificabile economicamente.
se proprio abbiamo bisogno di un cell allora compriamo un server IBM blade, che a parità di cpu costa si anche 10x tanto ma perche non è una console ma una worktation con tutte le garanzie che ne compete tra ridondanze hardware e supporto 24h on site.
per utilizzare una ps3 a tale scopo la sony dovrebbe fare tante certificazioni che alla fine te la vendrebbe appunto a 5000€ come citavi all'inizio
secondo il calendario Maya la fine del mondo è vicina, non ci sono più mezze stagioni, mio cugino ha l'unghia incarnita, ecc.. :muro:
Tutta colpa di PS3
riva.dani
29-04-2007, 10:55
Per quanto mi riguarda basterebbe Mass Effect... ^_^
idt_winchip
29-04-2007, 11:47
http://it.wikipedia.org/wiki/PowerPC
Ma che strano,alla fine della fiera tutti i processori delle console moderne sono sviluppati da Ibm (ci sarebbe da considerare anche quello dei GayCube)!
E meno male che il tri-core doveva essere pc-like... :fiufiu:
Il sistema x86 ormai viene usato solo x motivi di retrocompatibilità,se dovessero ricominciare da zero abbandonerebbero di sicuro l'architettura x86.
E dato che nelle console puoi fregartene (nel senso che la nuova architettura può essere completamente diversa dalla precedente) della retocompatibilità... :p
Forse non hai capito cosa intendeva quell'utente per pc-like.
Non si tratta del set di istruzioni PowerPC ma del fatto che sul mercato pc è alquanto insolito vedere architetture con core asimmetrici come il cell orientati a trattare stream di dati vettoriali.
Il trial-core powerpc della xbox si avvicina molto come concezione alle cpu general purpose che ci sono nei nostri pc..questo a prescindere dal fatto che il set di istruzioni sia diverso.
misthral
29-04-2007, 12:22
[OT]
Non capisco tutte queste coliche renali quando si afferma che la PS3 va bene anche per scopi per cui non è stata progettata. :rolleyes:
Chi vuole acquistarla per giocarci resterà soddisfatto per la vagonata di titoli che sono in arrivo, mentre chi ha le capacità tecniche e la voglia di convertila in macchina caffè espresso resterà piacevolmente sorpreso:
"We expect the PS3 to use about 200W while running Folding@Home. We have several PS3's running in our lab, running Folding@Home 24/7 and have had good results so far.":sofico: :sofico:
E lo dice Stanford (http://folding.stanford.edu/FAQ-PS3.html) mica mazzi, nell progetto Folding@Home mica stramazzi.
Per quanto riguarda la consolllle-war, eviterei ogni commento: ognuno s'accatta quello che vuole ma il suo prodotto non funziona sicuramente meglio denigrando l'acquisto di un altro.
[OT]
GiovanniGTS
29-04-2007, 12:31
"La PS3 viene usata anche in laboratori e in università per scopi di ricerca, questo significa che c'è un altro gruppo di acquirenti (e vi assicuro ke è sostanzioso...fatevi un giro all'università di Salerno ^_^ ) che non è assolutamente interessato ad un prodotto "chiuso" come la x360."
a salerno la metteranno quando sara' possibile modificarla cosi' provano le copie che fanno x i marocchini
invece io penso che le prove per i marocchini le faranno le università della tua città!
Alla fine della fiera PS3 dominerà il mercato globale e Xbox360 resterà incollata alle TV. Una bella scatolona che fa caldo, rumore e ti permette di giocare con quello che Bill Gates vuole che si giochi.
Alla fine della fiera PS3 dominerà il mercato globale e Xbox360 resterà incollata alle TV. Una bella scatolona che fa caldo, rumore e ti permette di giocare con quello che Bill Gates vuole che si giochi.
Che bel commento...insulso e inutile:doh:
Che forse ti pagano per sparare ste cavolate spalma merda su tutti meno che sony?:doh: :mc:
Ah si?? Pensavo che fossero le SH a fare giochi, non Bill Gates, grazie per la notizia.
jappilas
29-04-2007, 14:07
invece io penso che le prove per i marocchini le faranno le università della tua città!
Che forse ti pagano per sparare ste cavolate spalma merda su tutti meno che sony? credo che commenti come questi non siano propriamente idonei a questo forum, al contesto e alla discussione civile :O
-questa è un' ammonizione sul thread, ogni altro post di questo tenore porterà a sospensione-
^TiGeRShArK^
29-04-2007, 14:12
:mbe:
veramente il Cell su ps3 è unico.
Ed è anche castrato se vogliamo poichè ha 1 SPE in meno rispetto alle versioni normali di cell....
ah... e ovviamente dimenticavo che un'altra SPE è sempre utilizzata dal sistema operativo e un'altra ancora parzialmente se non erro :p
Dipende dal blade IBM.
Pure noi abbiamo a lavoro degli HP-UX con 4 processori..
peccato siano processori a 750 mhz.. :mbe:
Cmq anche ps3 non riesce a fare raytracing in tempo reale se non viene utilizzato un CLUSTER di ps3, come è stato fatto diverso tempo fa.
E cmq non vedo perchè ancora accanirsi col raytracing nell'era del radiosity, photon mapping e quant'altro :mbe:
^TiGeRShArK^
29-04-2007, 14:19
un certo medico qui sul forum ha smentito completamente quella news.
Secondo te davvero aspettano 7 ore per vedere i risultati di una TAC con computer da 5000 euro? :mbe:
la fonte che hai citato è assolutamente vera ma la cifra è solo una analisi e basta non ha nessun riscontro pratico, l'unico dato certo è il bilancio della sezione microsoft che ha in carico la console.
vedi, da un certo punto di vista il dato potrebbe anche essere vero ma nell'analisi non sono prese in considerazioni i costi accessori quindi anche se teoricametne l'hardware potrebbe non essere venduto sottocosto alla fine sommando costi di marketing distribuzione e togliendo nel caso dell'italia l'iva al 20% alla fine le cifre sono differenti. la iSuppli ha fatto semplicemente un conto oggettivo componente per componente ma sappiamo che il costo totale non è solo la somma dei singoli
Ti ringrazio sei stato molto chiaro (non sono pratico di economia).
bonzuccio
29-04-2007, 18:37
:mbe:
veramente il Cell su ps3 è unico.
Ed è anche castrato se vogliamo poichè ha 1 SPE in meno rispetto alle versioni normali di cell....
Se è per questo per utilizzare al massimo il cell dovrebbe stare almeno in coppia.. almeno 2 cpu e un totale di 16 processori per fare raytracing ma alla fine ci hanno messo una gpu bus a 128bit verso memoria video e 128 bit verso la memoria xdr.. non soli 128bit come xbox :P
ah... e ovviamente dimenticavo che un'altra SPE è sempre utilizzata dal sistema operativo e un'altra ancora parzialmente se non erro :p
Esatto, 1 spe è fatta per dare retta al so se succede che ci siano richieste supplementari.. ma in game non ce n'è mai bisogno quindi si spera la usino
francesco26
29-04-2007, 18:59
halo 3... un titolo, una garanzia! w l'xbox!!!
E cmq non vedo perchè ancora accanirsi col raytracing nell'era del radiosity, photon mapping e quant'altro :mbe:
...mmmm..conosci bene l'argomento?
AFAIK:
ray tracing e una metodologia al di la degl algoritmi per la tracciature dei raggi dalla camera verso le sorgenti luminose, la radiosity parla della diffusione della luce di una superficie rispetto ad un altra, anche se non direttamente sotto fonte di luce. la mappa di fotoni e come un oggetto disperde l'energia luminosa a seguito che un raggio tracciato lo incide, serve sostanzalmente per la simulazione delle caustiche.
Ora, pensando un attimo, la luce viene tracciata, se incontra oggetti che possono generare la mappa dei fotoni genro la mappa dei fotoni, senno no. indi per cui, no raytracing, no photom mapping.
Radiosity e' trasversale, e una tecnica per simulare come la diffusione di oggetti si ripercuota su oggetti vicini.
per curiosita, su hp-ux che mansioni hanno, datacenter o calcolo o che altro?
coschizza
29-04-2007, 20:23
Se è per questo per utilizzare al massimo il cell dovrebbe stare almeno in coppia.. almeno 2 cpu e un totale di 16 processori per fare raytracing ma alla fine ci hanno messo una gpu bus a 128bit verso memoria video e 128 bit verso la memoria xdr.. non soli 128bit come xbox :P
Esatto, 1 spe è fatta per dare retta al so se succede che ci siano richieste supplementari.. ma in game non ce n'è mai bisogno quindi si spera la usino
sulla xbox non hai soli 128bit perche hai anche il frame buffer separato sulla edram che scarica tutte le operazioni di Z alpha e AA su un bus separato, alla fine non sono direttamente confrontabili le 2 architetture e hanno entrambe punti a favore e contro.
la spe utilizzata della ps3 per il so non è liberabile durante il gioco perche serve per tenere sempre in attesa il sistema operativo, un po come nella 360 dove circa 1/4 della potenza elavborativa di 1 thread hardware di 1 dei 3 core è perennemente allocato dalla dashboard e (come anche nel caso della ps3) serve anche per gestire l'audio, visto che entrambe le console non hanno un chip audio dedicato e gestiscono tutto via software sfruttando la cpu.
bonzuccio
30-04-2007, 01:01
Si ma sono solo 10 mega e per ritoccare la scena hai bisogno di svariati accessi e fare collage.. halo3 sarà sicuramente un bel gioco anche se mi piacerebbe un po più di diversificazione,
sarebbe bella una concorrenza anche su questo punto,
quando usciranno i primi super giochi su ps3 anche i developer xbox verranno messi alla frutta e xenos sicuramente qualche arma ce l'ha
^TiGeRShArK^
30-04-2007, 13:38
si vabbè..
e xkè non 4 come era stato previsto inizialmetne x ps3? :asd:
guarda che un cluster di n pentium 200 mmx (in determinate applicazioni ) è ben + veloce di uno o due cell :p
E poi spiegami che c'entra la banda verso la memoria di ps3 e xbox 360 se stiamo parlando delle SPE :mbe:
spè UNA è quasi sempre utilizzata, ma un'altra è SEMPRE dedicata al SO della ps3 se non ricordo male.
^TiGeRShArK^
30-04-2007, 13:43
...mmmm..conosci bene l'argomento?
AFAIK:
ray tracing e una metodologia al di la degl algoritmi per la tracciature dei raggi dalla camera verso le sorgenti luminose, la radiosity parla della diffusione della luce di una superficie rispetto ad un altra, anche se non direttamente sotto fonte di luce. la mappa di fotoni e come un oggetto disperde l'energia luminosa a seguito che un raggio tracciato lo incide, serve sostanzalmente per la simulazione delle caustiche.
Ora, pensando un attimo, la luce viene tracciata, se incontra oggetti che possono generare la mappa dei fotoni genro la mappa dei fotoni, senno no. indi per cui, no raytracing, no photom mapping.
Radiosity e' trasversale, e una tecnica per simulare come la diffusione di oggetti si ripercuota su oggetti vicini.
per curiosita, su hp-ux che mansioni hanno, datacenter o calcolo o che altro?
mmm...
non avevo pensato al fatto che cmq gli algoritmi di ray tracing fanno cmq parte del processo di rendering di radiosity a photon mapping, cmq non sono sicurissimo che siano proprio identici.
Per quanto riguarda l'HP-UX tiene un database ad oggetti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.