View Full Version : Problemi di temperatura...
mad4rock
27-04-2007, 22:13
Salve a tutti,
ho appena comprato un computer nuovo e purtroppo ho già dei problemi. :mc:
Ho un pentium d 945 da 3,4 ghz ed ho gia letto sui vostri post che questi pentium d sono veri forni cmq la mia arriva fino a 60/61 °C in full e 48/50 °C in idle il che mi preoccupa molto sicche volevo sapere se e' normale e puo reggere tranquillamente o se devo cambiare il dissipatore intel con qualcosa di meglio (magari senza spendere troppo).Cosa mi consigliate? :confused:
Dr House
28-04-2007, 00:17
e' normale
mad4rock
28-04-2007, 14:28
Ma la temperatura massima qual'e? Un buon dissipatore con ventola puo far abbassare la temperatura di una decina di gradi?
Dr House
28-04-2007, 14:36
1 Ma la temperatura massima qual'e?
2 Un buon dissipatore con ventola puo far abbassare la temperatura di una decina di gradi?
1 80° circa, il pc si spenge da solo se la raggiunge
2 certo
nellosamr
28-04-2007, 14:47
per il tuo procio è normale, ma volendo, con una ventina di euro ci metti su un dissy per tenerlo al fresco l'estate e soprattutto al silenzio...la ventola intel è la ventola intel...
siroftherings
28-04-2007, 19:10
Salve a tutti,
ho appena comprato un computer nuovo e purtroppo ho già dei problemi. :mc:
Ho un pentium d 945 da 3,4 ghz ed ho gia letto sui vostri post che questi pentium d sono veri forni cmq la mia arriva fino a 60/61 °C in full e 48/50 °C in idle il che mi preoccupa molto sicche volevo sapere se e' normale e puo reggere tranquillamente o se devo cambiare il dissipatore intel con qualcosa di meglio (magari senza spendere troppo).Cosa mi consigliate? :confused:
Il mio 950D lavora normalmente a 70° per raggiungere i 90° ed oltre appena lo si fa lavorare :eek: vedi un pò tu !
Per ora nessun problema di blocchi ho disasilitato il rilevamento temperatura dal BIOS e tuuo va che è una meraviglia pure OK a 3.8Ghz :D
Però appena posso passo ad un Core 2 Due :p
Luca
Steel Jans
29-04-2007, 09:15
Per i pentium d purtroppo è così! temperature alte sono nella norma.
anch'io all'inizio presi un d-945 che oltre a scaldarsi lui faceva aumentare parecchio anche la temperatura interna del case nonostante le ventole.
l'ho sostituito dopo soli due mesi con un core duo e sono finiti i problemi con le temp!
In effetti ti consiglierei di parlare con il tuo negoziante e vedere se ti permette di sostituire il tuo procio on un e6300 che a pari di un d945 (oltre alle temperature di gran lunga più basse) offre anche prestazioni leggermente superiori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.