PDA

View Full Version : Cosa non và??

saveen
27-04-2007, 22:28
Di seguito riporto il diagnostic test del mio router trust 445a, potreste indicarmi cosa non và, è da qualche giorno che vado a 56kbs.

Checking LAN Connection
Testing Ethernet LAN connection PASS HELP
Checking ADSL Connection
Testing ADSL Synchronization PASS HELP
Checking Circuit 0 for Network Connection
Test ATM OAM Segment Loop Back PASS HELP
Test ATM OAM End-to-End Loop Back PASS HELP
Test Ethernet connect to ATM PASS HELP
Test PPPoPvc 0 PPPOE connection UNKNOWN HELP
Test PPPoPvc 0 PPP layer connection PASS HELP
Test PPPoPvc 0 IP connect to PPP PASS HELP
Testing Internet Connection
Ping default gateway 151.6.XXX.XX PASS HELP
Ping primary DNS 193.70.XXX.XX FAIL HELP
Query DNS for www.conexant.com PASS HELP
Ping www.conexant.com FAIL HELP

Robert Valerio
27-04-2007, 23:01
most likely the problem is caused by your Modem or the DNS\ISP servers.

For the "Ping www.conexant.com FAIL HELP" error, perhaps the ISP does not allow the ping test.

Marinelli
28-04-2007, 19:48
In genere se la connessione funziona ed è più lenta rispetto al solito è un problema di linea o di provider.
C'è qualche cambiamento la sera tardi o la mattina presto?

Ciao

saveen
01-05-2007, 11:26
In genere se la connessione funziona ed è più lenta rispetto al solito è un problema di linea o di provider.
C'è qualche cambiamento la sera tardi o la mattina presto?

Ciao

Dal setup del router ho visto che la linea in downstream nominale è a 4832, ma di solito e soprattutto la sera va a 150-200 kbps, mentre la mattina raggiunge dei picchi di 1500-2000 kbps. Mi chiedo, cambiando provider avrei gli stessi problemi??

Marinelli
01-05-2007, 11:40
Dal setup del router ho visto che la linea in downstream nominale è a 4832, ma di solito e soprattutto la sera va a 150-200 kbps, mentre la mattina raggiunge dei picchi di 1500-2000 kbps. Mi chiedo, cambiando provider avrei gli stessi problemi??

Innanzitutto dovresti dire che tipo di abbonamento hai. Questo perché potresti avere una portante da 4Mbit ma poi un abbonamento da 2Mbit e se così fosse i risultati ottenuti la mattina sarebbero corretti. Altrimenti, se il tuo abbonamento è un 4Mbit hai qualche problema se non riesci a superare i 2 Mbit. In ogni caso il fatto che la sera vada così piano rispetto alla mattina sembra indicare un problema di congestione delle linee che, forse, potresti risolvere cambiando operatore, soprattutto se ti è possibile passare sulle sue linee proprietarie. Prima di fare ciò però, soprattutto se il problema non è sempre presente, potresti telefonare all'assistenza e vedere se ne sanno qualcosa e/o se possono risolvere.

Ciao :)