PDA

View Full Version : Explorer.exe non si carica all'avvio!! è diverso dagli altri casi!!

melroc
27-04-2007, 21:22
Raga oggi pomeriggio ho acquistato un adattatore wireless della d-link per il portatile... lo monto riavvio e il pc si inchioda nel desktop cioè si vede lo sfondo ma niente icone ne barra...
allora tramite il task ho tentato di avviare il processo explorer.exe (che non risultava caricato) ma nulla mi fa" il file explorer.exe non è stato trovato"

ho provato a sovrascriverlo con un altro, ad entrare in modalità provvisoria ma nulla...
il ripristino non posso farlo perchè nn ho punti di ripristino;
ho provato con sfc, chkdsk...

nel visualizzatore eventi c'era un errore riguardante il caricamento dell'auto protezione norton che ho disattivato ma nulla...
ho anche avviato il pc in configurazione diagnostica (tramite msconfig) ma nulla...

la cosa curiosa è che se tramite task avvio le applicazioni queste partono... cioè è come se solo la barra e le icone non andassero...

per il moemnto non posso formattare, cosa mi consigliate!!?!?!?!?

astrea
28-04-2007, 08:16
ho lo stesso problema, errore in explorer.exe, ma non mi fa accedere al ripristino, come posso farlo se windows è bloccato?
se faccio partire il pc dal cd e chiedo il ripristino, mi manda in dos!
che faccio?

prometeo79
28-04-2007, 08:40
Ciao
Da task manager fai nuova operazione e invece di scrivere solo explorer.exe definisci il percoso("c:\windows\explorer.exe") e guarda se funziona. Se non funziona, il "nuova operazione" ti propone l'autocompletamente, a quel punto guarda se oltre a explorer.exe ci sono altri file explorer (tipo explorer.bak o cose del genere, ma non explorer.scf, di quello non importa nulla) e poi fa sapere