View Full Version : Dubbio Virtua Tennis 3: Xbox 360 o PS3?
Oggi ho scaricato la demo di Virtua Tennis 3 per PS3 ed ho così potuto confrontare le 2 versioni, avendo già da un po' la demo per 360.
Bene, prima ero sicuro di prenderlo per 360, spinto anche dalla possibilità di giocarlo online (in futuro, per il momento ho un abbonamento silver), ma dopo averlo confrontato con la versione PS3 sono molto tentato di prenderlo per la console Sony.
I motivi sono: la grafica (a mio avviso) nettamente a favore di PS3, texture migliori, più poligoni, qualità visiva generale migliore e i 1080p che fanno una bella differenza, e soprattutto la giocabilità! Se non fosse che la demo PS3 è settata ad un livello di difficoltà nettamente più basso, mi sembra migliore in tutto: a livello di controlli, di fisica, di movimenti naturali dei tennisti e soprattutto del fatto che non si tuffano continuamente come nella demo per 360.
Adesso la mia domanda è: la demo distribuita un po' di tempo fa per 360 era forse una versione ancora non definitiva rispetto a quella per PS3? Oppure il fatto che li abbiano sviluppati 2 team differenti ha effettivamente portato delle differenze anche nel prodotto finale? Perchè se la risposta è la seconda ipotesi allora io preferisco decisamente la versione fatta da AM3 rispetto a quella di Sumo Digital, con buona pace dell'online che a dirla tutta sfrutterei molto poco.
Che mi dite? Qualcuno ha potuto confrontare i due giochi in versione completa?
goldorak
27-04-2007, 21:10
Se vuoi l'online (giocabilita' infinita) devi prendere la versione xbox 360.
Se l'online non ti interessa allora la scelta di quale versione prendere e' arbitraria, una non e' superiore in modo netto all'altra.
kenjcj2000
27-04-2007, 21:11
su ps3 è leggermente migliore (anche se personalmente noto più aliasing) ma x mio parere l^online a favore del 360 fà pendere l^ago della bilancia a favore di questa......
possiedi un servizio gold? x che non sfruttarlo visto che paghi?
su ps3 è leggermente migliore (anche se personalmente noto più aliasing) ma x mio parere l^online a favore del 360 fà pendere l^ago della bilancia a favore di questa......
possiedi un servizio gold? x che non sfruttarlo visto che paghi?
No, non ho un account Gold al momento, però non escludo di farlo in un futuro non molto remoto. In realtà quello che mi interessa sapere e se le differenze che noto nelle due demo (grafica a parte) si riscontrano effettivamente anche nei giochi completi. Ripeto, io ho notato differenze nella giocabilità molto evidenti.
L' online incide in modo notevole sulla longevità del gioco quindi potrebbe essere anche di gran lunga migliore la versione ps3 anche se in realtà lo è sotto l' aspetto dei colori ma senza l' online il gioco è monco.
La versione 360 costa meno ed ha online quindi se usi già di norma un abbonamento gold conviene quest' ultima altrimenti prendi quella per ps3
Hai risposto mentre rispondevo
kenjcj2000
27-04-2007, 21:21
No, non ho un account Gold al momento, però non escludo di farlo in un futuro non molto remoto. In realtà quello che mi interessa sapere e se le differenze che noto nelle due demo (grafica a parte) si riscontrano effettivamente anche nei giochi completi. Ripeto, io ho notato differenze nella giocabilità molto evidenti.
io ero indeciso propio come te..(visto che possiedo sia il 360 che ps3) ma l^online sul botolo fatto prendere una decisione al volo.... troppo abituato a giocare in live (il 60% forse di più del mio gioco).....
poi ti ripeto... è vero che sulla ps3 la grafica è più pulita ma forse propio x questo notato un pò di aliasing....
aggiungo che sembra che la versione ps3 sia leggermente più facile.... ma non è sicuro in quanto la prova non è stata fatta dalle mie manine:)
Posso aggiungere che ci gioco su pc e la mancanza dell' online si sente
tecnologico
27-04-2007, 21:28
a) non è la demo settata a facile è proprio il gioco della play che è scandalosamente più facile
b) confrontalo col gioco completo e non con la demo della 360
c) senza l online il gioco fa poca strada...
aggiungo che sembra che la versione ps3 sia leggermente più facile.... ma non è sicuro in quanto la prova non è stata fatta dalle mie manine:)
Bhè mi auguro che nel gioco sia possibile settare il livello di difficoltà! :rolleyes:
Visto che possiedi la versione per 360 e hai la PS3, perchè non scarichi la demo per PS3 e mi dici se noti anche tu differenze nette nel gameplay? :)
b) confrontalo col gioco completo e non con la demo della 360
Proprio per questo ho aperto il topic, non avendo la possibilità di confrontare le versioni finali. Quindi tu dici che la demo per 360 era una "beta" poi migliorata?
tecnologico
27-04-2007, 21:46
no io non lo so , dato che però non è una cosa impossibile anzi...
cmq io non avrei dubbi 360! quello per ps3 non ha l online ed è anche piu facile...quanto vuoi che ti duri 4/5 giorni..? con l online almeno la lunghezza tende a infinito...
ovviamente se la versione ps3 avesse avuto l online tutto sarebbe diverso
kenjcj2000
27-04-2007, 22:00
Bhè mi auguro che nel gioco sia possibile settare il livello di difficoltà! :rolleyes:
Visto che possiedi la versione per 360 e hai la PS3, perchè non scarichi la demo per PS3 e mi dici se noti anche tu differenze nette nel gameplay? :)
guarda non ci avevo mai pensato :D se vuoi posso farlo e domani ti dico (nel pom) comunque la demo del 360 è mooolto sotto al gioco vero e propio..... scarico quello della ps3 e vedo se è la stessa cosa....
a domani:D
guarda non ci avevo mai pensato :D se vuoi posso farlo e domani ti dico (nel pom) comunque la demo del 360 è mooolto sotto al gioco vero e propio..... scarico quello della ps3 e vedo se è la stessa cosa....
a domani:D
Grazie mille! :) ;)
La demo per 360 a livello di "giocabilita'" non c'entra nulla col prodotto finale...
Poi ste differenze grafiche non vedo dove sono... si parla di piccollezze
BTinside
27-04-2007, 22:29
anche io ho appena provato la demo per ps3 dopo aver giocato molto a quella del 360. anche secondo me è più gradevole, nonostante l'aliasing un pò maggiore.
;16909790']La demo per 360 a livello di "giocabilita'" non c'entra nulla col prodotto finale...
Bene, questo mi conforta molto! La demo mi ha lasciato un po' di amaro in bocca per via di quei continui tuffi, poca varietà di colpi e scambi di massimo 5 o 6 colpi.
Poi ste differenze grafiche non vedo dove sono... si parla di piccollezze
Sì sono piccolezze è vero , nulla di così netto o eclatante. Texture migliori, modelli poligonali leggermente più definiti e completi, animazioni più realistiche e colori più vivi. Tutte queste piccole cose però, visivamente rendono la versione realizzata da AM3 più curata.
anche io ho appena provato la demo per ps3 dopo aver giocato molto a quella del 360. anche secondo me è più gradevole, nonostante l'aliasing un pò maggiore.
Con che tipo di pannello ci giochi? Io l'ho provato in full hd e non ho notato aliasing, anzi. Ho letto però in giro che si nota un po' di aliasing nei giochi nativi a 1080p su tv hd ready.
kenjcj2000
27-04-2007, 23:33
Sì sono piccolezze è vero , nulla di così netto o eclatante. Texture migliori, modelli poligonali leggermente più definiti e completi, animazioni più realistiche e colori più vivi. Tutte queste piccole cose però, visivamente rendono la versione realizzata da AM3 più curata.
scaricata :D la demo è effettivamente più facile... (il gioco vero non sò) cè da dire che cosi a occhio forse è più fedele all^originale questa che quella del 360......
alla fine rimango della mia idea sul comparto grafico texture migliori ma con un alisiasing maggiore.... sul 360 sinceramente non cè (al mio occhio ovvio) bò.... non sò che dire... non vedo ne vincitori ne perdenti..
BTinside
27-04-2007, 23:34
non è aliasing è per via dello scaling.
Ho un bravia hd ready, lo vedi in firma:)
BTinside
27-04-2007, 23:37
Comunque questa tendenza ad escludere l'online dalle versioni ps3 non la capisco. Anche Virtua Fighter 5.
Senza online è un gioco monco rispetto la controparte X360.
Anche se, a detta di Sega, la versione PS3 avrà un gameplay differente (migliore?) rispetto quella 360, per via del Cell e del Sixaxis.
kenjcj2000
27-04-2007, 23:41
Comunque questa tendenza ad escludere l'online dalle versioni ps3 non la capisco. Anche Virtua Fighter 5.
Senza online è un gioco monco rispetto la controparte X360.
Anche se, a detta di Sega, la versione PS3 avrà un gameplay differente (migliore?) rispetto quella 360, per via del Cell e del Sixaxis.
bè... sinceramente un pò la capisco la cosa (dico da tempo) fai decidere alle software house di metterlo oppure no.... e poi lasci a loro (se non erro) pure i costi di gestione di questo......
credo che il 360 punti molto di più sull^online di ps3.... x quest^ultimi mia opinione è una cosa in più... mentre x il botolo parte integrante del gameplay
se cè cè se non cè fa lo stesso (che bel giro di parole:O )
BTinside
27-04-2007, 23:46
mmh, io preferisco che ci sia ma che rimanga come componente secondaria. O meglio, non secondaria rispetto il single player, ma altrettanto curata e che non incida sulla longevità e la qualità in single.
kenjcj2000
27-04-2007, 23:51
mmh, io preferisco che ci sia ma che rimanga come componente secondaria. O meglio, non secondaria rispetto il single player, ma altrettanto curata e che non incida sulla longevità e la qualità in single.
mà.... non so se incida sul singolo sinceramente ....( visto che anche molti dei giochi ultimi su PS2 finivano in meno di 10 ore......)
io sinceramente non potrei farne a meno.... non la vedo come una parte a sè.... ma una componente che và insieme al single ( e in certi casi lo supera alla grande )
esempio? il senso di virtua tennis non online dopo averlo provato? nessuno... visto che in 2gg preso di prepotenza e finito al volo....(la carriera)
puntualizzazione dovuta il live su 360 di virtua tennis a volte (non sempre) non è perfetto... aspetto a gloria un aggiornamento
Ma io credo che demo della versione Xbox 360 sia fatta con una build vecchia del gioco.
Su Eurogamer c'è un articolo in cui hanno messo le due versione a confronto diretto (inseme ad altri giochi) e a parte qualche particolare trascurabile sono praticamente identici dal punto di vista visivo. Solo che la versione PS3 non ha l'online. Nell'articolo c'è anche scritto che entrambi i giochi vanno in 1080p e non solo la versione PS3.
C'è anche una gallery di confronto sia a 720p che a 1080p.
link (http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=74502&page=4)
BTinside
28-04-2007, 00:52
Beh, proprio identici non mi pare. Nella versione ps3 vi sono parecchi riflessi su vari ogetti invece assenti su xbox 360. Ad esempio in questo shot, in basso a destra, notate i seguenti particolari : sedia, tenda, tavolino, giuria. Mancano i riflessi di luce.
http://images.eurogamer.net/assets/articles//a/7/4/5/2/9/Virtua_Tennis_2_720p.jpg
Beh, proprio identici non mi pare. Nella versione ps3 vi sono parecchi riflessi su vari ogetti invece assenti su xbox 360. Ad esempio in questo shot, in basso a destra, notate i seguenti particolari : sedia, tenda, tavolino, giuria. Mancano i riflessi di luce.
Forse perchè nella versione PS3 hanno sparato il bloom a mille?
A te sembrano diversi? A me ricorda i giochini sulla Settimana Enigmistica in cui devi trovare le differenze...
http://images.eurogamer.net/assets/articles//a/7/4/5/2/9/Virtua_Tennis_1_720p.jpg
BTinside
28-04-2007, 01:48
Il bloom c'entra poco. Settimana Enigmistica o meno le differenze grafiche ci sono, seppur minime, l'hai detto tu che sono identici , ma non corrisponde esattamente al vero. Che te la prendi a fare? A me non cambia nulla, a te sembra infastidire...:)
Scommetto che se la versione AM3 fosse stata quella per 360 la settimana enigmistica te la facevi eccome.;)
Suvvia...
Il bloom c'entra poco. Settimana Enigmistica o meno le differenze grafiche ci sono, seppur minime, l'hai detto tu che sono identici , ma non corrisponde esattamente al vero. Che te la prendi a fare? A me non cambia nulla, a te sembra infastidire...:)
Scommetto che se la versione AM3 fosse stata quella per 360 la settimana enigmistica te la facevi eccome.;)
Suvvia...
Eh bhè hai ragione sono due giochi diversi proprio. :rolleyes:
Certo su quello PS3 c'è il bloom a palla, quindi non sono identici. Lo scrivo così puoi dire che hai tecnicamente ragione, visto che ci tieni tanto... :asd:
Certo poi a quello PS3 manca tutta la parte online, ma sono certo che è un particolare trascurabile in confronto alla nettissima differenza tecnica tra le due versioni... :asd:
Per favore non prendiamoci in giro, gli occhi per vedere ce li hanno tutti.
A me sembra che da quando hai venduto la 360 per prendere la PS3 vuoi per forza giustificarti i 700 sacchi che hai cacciato :rolleyes:
Se vogliamo consigliare la gente con coscienza è un conto. Se invece vuoi fare il fanboy puoi fare tutte le insinuazioni che vuoi, ma io non sono proprio interessato perchè ho altro da fare. :)
Yngwie74
28-04-2007, 08:50
Il bloom c'entra poco.
Non sono d'accordo BT. La foto PS3 e' sparata sulle alte luci e basta guardare il campo per accorgersene (non si vedono praticamente le linee, il colore dell'erba e' innaturale e non si nota praticamente l'area in cui lerba manca) e il cielo (nella versione 360 il cielo e' azzurro e si nota la nuvola, nella versione PS3 le alte luci hanno bruciato tutto).
Per l'altra foto se ne parlo' gia' tempo fa. PS3 piu' pulita ma con aliasing e assenza di softshadows.
Il gioco e' stato realizzato da due team diversi che hanno fatto scelte diverse.
Poco contano gli screenshots comparativi. La differenza la si nota giocando ed è lampante (personalmente) che la versione PS3 sia più bella da vedersi nel complesso. (Almeno nelle due demo).
Al di là di questo aspetto, che mi interessa solo parzialmente, a me basta sapere che la versione per 360 abbia la stessa giocabilità della demo per PS3, e non sto parlando del livello di difficoltà, io noto proprio una diversa giocabilità (anche come fisica) nelle due demo.
Sul fatto che l'online sia un punto a favore delle versione 360 non c'è il minimo dubbio.
BTinside
28-04-2007, 08:54
Non sono d'accordo BT. La foto PS3 e' sparata sulle alte luci e basta guardare il campo per accorgersene (non si vedono praticamente le linee, il colore dell'erba e' innaturale e non si nota praticamente l'area in cui lerba manca) e il cielo (nella versione 360 il cielo e' azzurro e si nota la nuvola, nella versione PS3 le alte luci hanno bruciato tutto).
Per l'altra foto se ne parlo' gia' tempo fa. PS3 piu' pulita ma con aliasing e assenza di softshadows.
Il gioco e' stato realizzato da due team diversi che hanno fatto scelte diverse.
Se ti riferisci al cielo sono daccordo, ma i riflessi sulle sedie, gli ombrelloni etc.. che c'entrano con il bloom?:confused:
Io ho provato entrambe le demo e devo dire che gradisco maggiormente il lavoro svolto da AM3.
Ben inteso che certe comparazioni nulla hanno a che fare con le potenzialità dei due hardware, si sta solo comparando il differente lavoro svolto da due team di Sega.
Se dovessi comprare il gioco ovviamente prenderei la versione 360. La mancanza dell'online lo rende monco imho, anche se, a detta di sega, la versione ps3 dovrebbe avere un gameplay un pò differente.
Yngwie74
28-04-2007, 09:01
Se ti riferisci al cielo sono daccordo, ma i riflessi sulle sedie, gli ombrelloni etc.. che c'entrano con il bloom?:confused:
Non mi riferisco solo al cielo ma alla gestione delle luci o, parlando in ambito fotografico, a come e' stata esposta la foto.
Continuo in PVT perche' non ho voglia che qualcuno prenda sta discussione come pretesto per flammare. ;)
BTinside
28-04-2007, 09:02
Poco contano gli screenshots comparativi. La differenza la si nota giocando ed è lampante (personalmente) che la versione PS3 sia più bella da vedersi nel complesso. (Almeno nelle due demo).
Devo quotarti, francamente trovandosi difronte le due versioni in movimento la differenza colpisce maggiormente nel complesso.
Poi per carità, potrebbero essere solo gusti personali, se magari lo faresti vedere dal vivo ad Yngwie o Giah continuerebbero a preferire la versione 360.
io noto proprio una diversa giocabilità (anche come fisica) nelle due demo.
Anche quersto è vero, la la Sega stessa disse che per via del cell il gameplay sarebbe stato un pò differente.
BTinside
28-04-2007, 09:04
Non mi riferisco solo al cielo ma alla gestione delle luci o, parlando in ambito fotografico, a come e' stata esposta la foto.
Continuo in PVT perche' non ho voglia che qualcuno prenda sta discussione come pretesto per flammare. ;)
Imho graficamente ci si riduce a gusti personali, l'online invece, ogettivamente, è una grave mancanza.
a detta di sega, la versione ps3 dovrebbe avere un gameplay un pò differente.
Arghhhh! E qui casca l'asino! Davvero Sega ha dichiarato questo? Non hai mica sottomano un articoletto che ne parla? :p
Se le differenze di gameplay rispecchiano quelle delle due demo allora mi sa che rinuncio all'online.
tecnologico
28-04-2007, 09:23
la demo del 360 non è per niente uguale alla versione finita
BTinside
28-04-2007, 09:23
Eh bhè hai ragione sono due giochi diversi proprio. :rolleyes:
Ma perchè te ne vai per estremizzazioni? Non sono diversi, ma nemmeno identici come tu li descrivevi, ne graficamente , ne per il gameplay. E se permetti te lo dice uno che ha giocato entrambe le versioni.
Che poi tu possa preferire la versione per 360 non si può discutere, ma ogettivamente non sono identici se permetti.
Certo su quello PS3 c'è il bloom a palla, quindi non sono identici. Lo scrivo così puoi dire che hai tecnicamente ragione
Non ho bisogno di aver ragione, non me ne frega nulla, ti dicevo solo che il blooming c'entra poco perchè si riduce al cielo e poco altro. Se guardi meglio ci sono tutta una serie di riflessi, luci/ombra in basso a destra.
visto che ci tieni tanto... :asd:
Eh si...
Per la cronaca se dovessi scegliere prenderei la versione 360, per la croncaca eh...
Certo poi a quello PS3 manca tutta la parte online, ma sono certo che è un particolare trascurabile in confronto alla nettissima differenza tecnica tra le due versioni... :asd:
Ma leggi? L'ho scritto anche post addietro.
Per favore non prendiamoci in giro
Da quale pulpito viene la predica? Chi ha cominciato ad assumere questo atteggiamento?
gli occhi per vedere ce li hanno tutti.
Anche se la tua osservazione è sembrata un pelino cieca...
Se permetti anche io ho occhi per guardare e le, seppur minime, differenze, imho, non si limitano al solo blooming, sempre Imho. Ti ribadisco che io ho giocato ad entrambe.
Abbi rispetto dei pareri altrui e , ripeto, che poi tu possa preferire una versione piuttosto che un altra è sacrosanto, ma mica sei venuto a dire "io preferisco xxx al posto di yyy", se venuto a stabilire da solo che sono identiche quando differiscono persino nel gameplay.
A me sembra che da quando hai venduto la 360 per prendere la PS3 vuoi per forza giustificarti i 700 sacchi che hai cacciato :rolleyes:
E figurati, questa frase fatta non poteva mancare e dopo che se l'è beccata Sahsa Italia qualche giorno fa sapevo che qualche crociato l'avrebbe lanciata anche a me.
Guarda, potrai crederci o meno, ma nella vita mi è capitato di fare acquisti del cavolo. Quando li ho fatti però sono sempre stato il primo ad evidenziarlo con tutti e a scherzarci su.
E' incredibile come ciò che dici sia scaturito dal semplice fatto che qualcuno ti abbia pacificamente contestato il tuo affermare l'identicità delle versioni.
Nonostante sai bene che ho detto quale delle due preferisco in definitiva.
E dopo tutto ciò hai persino il coraggio di dirmi che io ci tengo. :asd:
Ma non ti accorgi di stare dimostrando il contrario? Vai vai và....
E mi raccomando, "non prendiamoci in giro eh...";)
Se invece vuoi fare il fanboy puoi fare tutte le insinuazioni che vuoi, ma io non sono proprio interessato perchè ho altro da fare. :)
:rotfl:
Ma capisci che è come se uno che ti deruba la casa ti viene a dire che sei un ladro? :asd:
BTinside
28-04-2007, 09:24
la demo del 360 non è per niente uguale alla versione finita
Spero che questo non si traduca in "la demo per ps3 invece è già defintiva", non possiamo saperlo eh...
Window Vista
28-04-2007, 09:26
Popcorn? :cool:
kenjcj2000
28-04-2007, 09:29
ogni tanto fai qualcosa di utile và :D
x me coca e patatine
x Bt fanta e popcorn
x Lord vai di birra subito.... lui gioca pesante
poi i soldi? te li restituiamo alla consegna della merce :D
Yngwie74
28-04-2007, 09:33
x Lord vai di birra subito.... lui gioca pesante
Si, ma birra seria! Non mi portare una lattina di spluegen! :D
Oggi comincia la stagione balneare!
BTinside
28-04-2007, 09:37
x Bt fanta e popcorn
D
Io rum e coca grazie.:O
tecnologico
28-04-2007, 11:11
Spero che questo non si traduca in "la demo per ps3 invece è già defintiva", non possiamo saperlo eh...
no questo no...mi riferivo alla versione 360 perchè lo so..per l altra taccio:O
tecnologico
28-04-2007, 11:11
ola!
scomparsi i lividi?:D :D
Ma perchè te ne vai per estremizzazioni? Non sono diversi, ma nemmeno identici come tu li descrivevi, ne graficamente , ne per il gameplay. E se permetti te lo dice uno che ha giocato entrambe le versioni.
Che poi tu possa preferire la versione per 360 non si può discutere, ma ogettivamente non sono identici se permetti.
Non ho bisogno di aver ragione, non me ne frega nulla, ti dicevo solo che il blooming c'entra poco perchè si riduce al cielo e poco altro. Se guardi meglio ci sono tutta una serie di riflessi, luci/ombra in basso a destra.
Eh si...
Per la cronaca se dovessi scegliere prenderei la versione 360, per la croncaca eh...
Ma leggi? L'ho scritto anche post addietro.
Da quale pulpito viene la predica? Chi ha cominciato ad assumere questo atteggiamento?
Anche se la tua osservazione è sembrata un pelino cieca...
Se permetti anche io ho occhi per guardare e le, seppur minime, differenze, imho, non si limitano al solo blooming, sempre Imho. Ti ribadisco che io ho giocato ad entrambe.
Abbi rispetto dei pareri altrui e , ripeto, che poi tu possa preferire una versione piuttosto che un altra è sacrosanto, ma mica sei venuto a dire "io preferisco xxx al posto di yyy", se venuto a stabilire da solo che sono identiche quando differiscono persino nel gameplay.
E figurati, questa frase fatta non poteva mancare e dopo che se l'è beccata Sahsa Italia qualche giorno fa sapevo che qualche crociato l'avrebbe lanciata anche a me.
Guarda, potrai crederci o meno, ma nella vita mi è capitato di fare acquisti del cavolo. Quando li ho fatti però sono sempre stato il primo ad evidenziarlo con tutti e a scherzarci su.
E' incredibile come ciò che dici sia scaturito dal semplice fatto che qualcuno ti abbia pacificamente contestato il tuo affermare l'identicità delle versioni.
Nonostante sai bene che ho detto quale delle due preferisco in definitiva.
E dopo tutto ciò hai persino il coraggio di dirmi che io ci tengo. :asd:
Ma non ti accorgi di stare dimostrando il contrario? Vai vai và....
E mi raccomando, "non prendiamoci in giro eh...";)
:rotfl:
Ma capisci che è come se uno che ti deruba la casa ti viene a dire che sei un ladro? :asd:
Senti ma perchè la metti sempre sul personale?
Per la cronaca io ho solo citato un'articolo da un sito importante ed attendibile, e tu mi hai attaccato come al solito volendo per forza avere ragione. Sei capace a rispettare gli altri, o tu sei il detentore del verbo e le tue parole sono incontestabili?
No, lo chiedo perchè noto in te una certa tendenza nel voler aver sempre ragione a tutti costi, e ti arrabbi anche parecchio quando qualcuno la pensa diversamente. :rolleyes:
Nell'articolo dice che i due giochi sono identici a parte qualche differenza marginale, e ci sono anche gli screenshot a testimoniarlo. Come ho detto basta avere gli occhi per vedere, nonostante tu veda queste enormi differenze che vedi solo te.
Io mi sono limitato a linkare l'articolo per segnalarlo all'autore del topic che è in dubbio su quale versione prendere, ma come al solito invece c'è sempre qualcuno che è pronto a buttarla in flame, e questo qualcuno spesso sei tu. :rolleyes:
Poi hai voglia a rigirare la frittata facendo le solite insinuazioni sugli altri per marchiarli come fanboy ed avere così ragione.
La verità è che quando avevi la Xbox 360 stavi sempre a difenderla, ed ora che l'hai venduta per prendere la PS3 fai il contrario :rolleyes:
Io non so come ci si possa fare il sangue amaro per un pezzo di plastica... :doh:
Aggiungo che io posto molto poco sul forum perchè non ci posso passare la vita come fanno alcuni, ed è molto antipatico che ad ogni intervento si debba essere attaccati, coglionati o coinvolti in qualche discussione estenuante da qualcuno che prende dei giochini come una questione di vita o di morte.
Questo forum sta diventando invivibile.
BTinside
28-04-2007, 12:05
Scusa, questo ti sembra un attacco?:mbe:
A me sembra invece un attacco questo quà che è la risposta che hai dato a ciò che ho scritto sopra :
Forse perchè nella versione PS3 hanno sparato il bloom a mille?
A te sembrano diversi? A me ricorda i giochini sulla Settimana Enigmistica in cui devi trovare le differenze...
Ora chi è dei due che se l'è presa per un immagine relativa a un pezzo di plastica?
1.Quando avevo X360 ne vedevo pregi e difetti (in primis l'affidabilità) e criticavo PS3 o ne vedevo i lati positivi a seconda delle notizie (non secondo la mia partigianeria)
2. Ora che ho PS3 stessa cosa di sopra.
3. Xbox 360 l'ho venduta per ricomprare in seguito quella a 65nm, ho anche il denaro messo da parte se vuoi sapere.
Quindi mi spiace ma il tuo discorso non regge. Vai a farti un giro per i thread e vedi le critiche a Everybodys' Golf 5 o al lettore Blu Ray.
mah...
BTinside
28-04-2007, 12:11
nonostante tu veda queste enormi differenze che vedi solo te.
Allora sei duro, è la seconda volta che te lo devo spiegare.
Pensa invece che io penso che il fatto che io pensi che vi sono enormi differenze te lo sei inventato tu e lo "vedi solo te" appunto.
Se vuoi posso dimostrartelo. Vai a pescare un solo post in cui ho detto che vi sono enormi differenze. Ti ho solo quotato in modo educato (a differenza di come hai risposto poi tu sopra) dicendoti che non sono proprio identici.
Ma NON enormemente differenti come vuoi far credere tu che io abbia detto.
Poi hai voglia a rigirare la frittata facendo le solite insinuazioni sugli altri per marchiarli come fanboy ed avere così ragione.
Esattamente ciò che stai facendo tu.
La ragione te la cedo volentieri, dato che accusi ME di volerla a tutti i costi. Basta che la si chiude quì. Ciao.
Oggi ho scaricato la demo di Virtua Tennis 3 per PS3 ed ho così potuto confrontare le 2 versioni, avendo già da un po' la demo per 360.
Bene, prima ero sicuro di prenderlo per 360, spinto anche dalla possibilità di giocarlo online (in futuro, per il momento ho un abbonamento silver), ma dopo averlo confrontato con la versione PS3 sono molto tentato di prenderlo per la console Sony.
I motivi sono: la grafica (a mio avviso) nettamente a favore di PS3, texture migliori, più poligoni, qualità visiva generale migliore e i 1080p che fanno una bella differenza, e soprattutto la giocabilità! Se non fosse che la demo PS3 è settata ad un livello di difficoltà nettamente più basso, mi sembra migliore in tutto: a livello di controlli, di fisica, di movimenti naturali dei tennisti e soprattutto del fatto che non si tuffano continuamente come nella demo per 360.
Adesso la mia domanda è: la demo distribuita un po' di tempo fa per 360 era forse una versione ancora non definitiva rispetto a quella per PS3? Oppure il fatto che li abbiano sviluppati 2 team differenti ha effettivamente portato delle differenze anche nel prodotto finale? Perchè se la risposta è la seconda ipotesi allora io preferisco decisamente la versione fatta da AM3 rispetto a quella di Sumo Digital, con buona pace dell'online che a dirla tutta sfrutterei molto poco.
Che mi dite? Qualcuno ha potuto confrontare i due giochi in versione completa?
Qualche giorno fa sono stato dal negozietto di fiducia di VG, e sui 2 samsung 26" giravano virtua3 per 360 e quello per ps3.
Le 2 consoles erano collegate in maniera ottimale, hdmi e component.
Se guardi il gioco girare distrattamente su una e poi sull'altra le differenze sono nulle.
Guardando con più criticità direi che la vers. ps3 è più chiara, un pelo più brillante, quasi più definita; il rovescio della medaglia è la presenza di aliasing un po' fastidiosa se non ti concentri sul gioco.
Sulla 360 virtua è come dire un pelo più scuro, le luci sono meno presenti, il cielo per dire sembra meno azzurro che su ps3.
D'altro canto però di aliasing nemmeno l'ombra.
Ma la giocabilità è diversa tra le 2 versioni?
Giuro non me ne sono accorto, cmq tirando le somme direi 1 set pari.
BTinside
28-04-2007, 12:26
Sulla 360 virtua è come dire un pelo più scuro, le luci sono meno presenti, il cielo per dire sembra meno azzurro che su ps3.
E' perchè gli AM3 ci sono andati più pesante con il blooming su PS3.
Ma la giocabilità è diversa tra le 2 versioni?
Un pò differente.
Bla bla bla...
Cioè fammi capire, tu ti attacchi a delle differenze a dir poco marginali per dire che le due versioni non sono identiche.
Al che, io ho risposto in modo ironico ovviamente, e tu ti sei lanciato nella solita diatriba (come fai sempre) per avere ragione per forza, attaccandomi in modo a dir poco antipatico. :rolleyes:
E io sarei quello che se la prende? :muro:
Non vorrei essere il tuo fegato... :asd:
mah, a prescindere dal fatto che a me le due versioni sembrano sostanzialmente uguali (anche per me sulla versione PS3 hanno sparato un pò troppo le luci, sovraesponendo in generale l' immagine), visto che dettagli poligonali o texture diverse non ne vedo, io tra le due propenderei senza dubbio per la versione X360 per via dell' online.
Detto questo NOn COMPRERO' nessuna delle due versioni perchè il gioco non mi piace ;)
BTinside
28-04-2007, 12:31
ti attacchi a delle differenze a dir poco marginali per dire che le due versioni non sono identiche.
..... io ho risposto in modo ironico ovviamente, e tu ti sei lanciato nella solita diatriba (come fai sempre) per avere ragione per forza, attaccandoMI in modo a dir poco antipatico. :rolleyes:
...sarei quello che se la prende? :muro:
Non vorrei essere il tuo fegato... :asd:
E vabbeh, abbiamo capito l'antifona...., ti ho attaccato io mentre tu eri ironico. Me la sono presa perchè ho la ps3 e difendo la versione ps3, chiaro. Contento?
Comunque per me "identiche" vuol dire appunto identiche.....;)
E vabbeh, abbiamo capito l'antifona...., ti ho attaccato io mentre tu eri ironico. Me la sono presa perchè ho la ps3 e difendo la versione ps3, chiaro. Contento?
Comunque per me "identiche" vuol dire appunto identiche.....;)
Bravo sono contento che ora sei in pace con te stesso. E' sempre un bel traguardo personale... :asd:
Saluti a casa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.