PDA

View Full Version : Ubuntu in emulazione su Vmware.. problemi a passare file!

mescalero
27-04-2007, 20:49
Ho scaricato un driver per il modem per provare a installarli, ma ho un piccolo problema: come faccio a far vedere a Ubuntu questo file .tar.gz??

Nel senso che se io vado sotto la directory di Ubunut non vedo le cartelle che invece vede Ubuntu all'interno... non se si è capito cosa intendo dire.

Non rimandatemi alle FAQ o alla guida perchè non ci capisco nulla, ho proprio bisogno di un colloquio diretto con chi ne capisce e ha tempo e voglia di rispondermi.
E' la prima volta che mi approccio a Linux, anche se a lavoro uso Unix sui server, ma questo concetto non mi è molto chiaro su come passare un file e farlo vedere a Ubuntu in emulazione.

:)

mescalero
29-04-2007, 14:41
Niente proprio? Nessuno sa aiutarmi?

:muro:

Pardo
29-04-2007, 17:42
lo passi via rete, la vm e` in rete col sistema ke la ospita, o con tutta la lan se e` settata con bridged networking

ah, e cmq il tuo modem "reale" non esiste dentro la vm

quindi x andare su internet dalla vm si attiva ICS sul sistema ospite, o si usa lo stesso gateway dei pc in caso di bridged

mescalero
29-04-2007, 19:20
lo passi via rete, la vm e` in rete col sistema ke la ospita, o con tutta la lan se e` settata con bridged networking

ah, e cmq il tuo modem "reale" non esiste dentro la vm

quindi x andare su internet dalla vm si attiva ICS sul sistema ospite, o si usa lo stesso gateway dei pc in caso di bridged

Non ho una lan a casa.. scusa si ti chiedo ma: in parole povere cosa devo fare? Devo attivare qualcosa su XP? o su Ubuntu? insomma per passarli via rete cheddevofà?

Grazie mille.

:)