View Full Version : che volo in minimoto!
raga oggi stavo facendo un giro in pista con la minimoto cinese di un mio amico e son stato sbalzato via! son riatterrato di spalla-schiena!! mi rialzo e vedo che si è sfilata la ruota posteriore!!! :eek:
oddio io non sarò un pilota provetto..ma mi sa che quando l'ha rimontata (l'aveva tolta) non ha serrato bene il bullone dx si è mossa mentre stavo entrando in curva!!
ora moto da aggiustare-rimontare nel posteriore... però incidente a parte, per 100 euro il suo lavoro lo fa, ci si diverte!:) :)
Snickers
27-04-2007, 19:58
raga oggi stavo facendo un giro in pista con la minimoto cinese di un mio amico e son stato sbalzato via! son riatterrato di spalla-schiena!! mi rialzo e vedo che si è sfilata la ruota posteriore!!! :eek:
oddio io non sarò un pilota provetto..ma mi sa che quando l'ha rimontata (l'aveva tolta) non ha serrato bene il bullone dx si è mossa mentre stavo entrando in curva!!
ora moto da aggiustare-rimontare nel posteriore... però incidente a parte, per 100 euro il suo lavoro lo fa, ci si diverte!:) :)
Sì, ok, ma ti rendi conto che con quelle vai praticamente su una bomba ad orologeria?!?!?! Piuttosto che la base base piglia quella a liquido che pare un pochino più solida.
stesso cosa successa ad un mio amico mentre la stava testando.. era in canottiera, costume ed infradito.. fortunatamente non si è fatto niente..
adrebbe fatta una "piastrina" per chiudere il forcellone ed evitare che scappi la ruota
si infatti io ho intenzione di comprarla..ma non il modello base base che ha preso il mio amico, e soprattutto non dopo quest'esperienza!!! ho la mano che ha un'escoriazione che brucia tanto (avevo le protezioni ma non i guanti:doh: ).
il telaio di quella che ho provato e i bulloni ecc sono di marzapane...nel vero senso della parola! l'attacco della ruota posteriore è praticamente un tubo schiacciato e se serri troppo i bulloni e le viti si spanano subito. era una mk2.
ne ho viste un paio sempre ad aria, costano un pelino di più ma il telaio è più grosso e ci cambio a priori tutta la bulloneria, la smonto e rimonto tutta.
sinceramente prenderne una cinese a liquido che fa cmq 80-90 km/h non mi fido più di tanto visto come son fatte...preferisco una ad aria da 50/60 km/h
andavi in minimoto SENZA GUANTI ?
:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.