View Full Version : Scheda palestra
Mi son iscritto in palestra da 2 settimane circa..
Faccio il tappeto rollante (circa 15 min - 10 min per riscaldarmi e 5 prima di andar via).
Poi faccio vari pesi, esercizi per le gambe ecc ecc..
Però volevo sapere se qualcuno di voi sarebbe in grado di farmi una sorta di scheda per dimagrire essenzialmente..
Se la chiedo all'istruttore mi fa diventare un palestrato demmerda e io non voglio..
grazie :D
si da il caso che la quasi-totalità di gente che potrebbe darti dei consigli validi è un palestrato demmerda quindi mi sa che ti puoi attaccare :ciapet: :ciapet:
si da il caso che la quasi-totalità di gente che potrebbe darti dei consigli validi è un palestrato demmerda quindi mi sa che ti puoi attaccare :ciapet: :ciapet:
che c'entra se il tipo grosso di muscoli mi fa cacare?
E' un discorso a parte quello :p
Quello mi serve per definire che quel risultato lì non lo voglio..
Ovvio che se i muscoli poi si fanno più belli tondolosi..
Ma se sei sovrappeso e fai pesi poi diventi un cicciosso caccoso palestrato demmerda :P
chandler8_2
27-04-2007, 18:46
senza manco averti mai visto??
senza manco averti mai visto??
occhi azzurri
a parte gli scherzi.. no cercavo uno che ne sapesse .. poi gli passo tutti i dati in pvt ^^
Gig4hertz
27-04-2007, 18:50
guarda se hai paura di diventare stile mr.olimpia seguendo per un paio di mesi prima dell'estate una scheda e facendo 10 minuti di corsa...statti tranquillo :asd:
guarda se hai paura di diventare stile mr.olimpia seguendo per un paio di mesi prima dell'estate una scheda e facendo 10 minuti di corsa...statti tranquillo :asd:
:asd:
infatti .. quello che volevo era una scheda per dimagrire..
Cioè puntare tutto su quello :p
Se l'istruttore è serio non ti farà una scheda da super-palestrato.
Comunque all'inizio non penso ti facciano una scheda per supermuscoli se devi dimagrire
pizdalula
27-04-2007, 18:53
io faccio step 2 volte a settimana e poi una scheda che mi ha preparato il trainer
pizdalula
27-04-2007, 19:13
grassie ^^
di nulla, in più conta che li ho fanculizzati e faccio 50 minuti di tapis a volte perchè se no il grasso penso che non si bruci:)
edivad82
27-04-2007, 19:13
Faccio il tappeto rollante (circa 15 min - 10 min per riscaldarmi e 5 prima di andar via).
Però volevo sapere se qualcuno di voi sarebbe in grado di farmi una sorta di scheda per dimagrire essenzialmente..
Se la chiedo all'istruttore mi fa diventare un palestrato demmerda e io non voglio..
per dimagrire basta una dieta... per aiutarsi basta correre/andare in bici...la palestra serve per tonificare durante una dieta...
quindi corri per almeno 30 minuti e sali di 5 minuti a volta fino ad arrivare almeno all'ora...e se puoi corri fuori dalla palestra... così dimagrisci, con i pesi non dimagrisci e 5 o 10 minuti di corsa non servono a niente se non come riscaldamento
pizdalula
27-04-2007, 19:21
per dimagrire basta una dieta... per aiutarsi basta correre/andare in bici...la palestra serve per tonificare durante una dieta...
quindi corri per almeno 30 minuti e sali di 5 minuti a volta fino ad arrivare almeno all'ora...e se puoi corri fuori dalla palestra... così dimagrisci, con i pesi non dimagrisci e 5 o 10 minuti di corsa non servono a niente se non come riscaldamento
edivad cmq dici di correre fuori con il cardiofrequenzimetro per dimagrire?:)
che ne dici di questo
http://cgi.ebay.it/Cardiofrequenzimetro-POLAR-F1-Transmettitore-T31-NUOV_W0QQitemZ110117433321QQihZ001QQcategoryZ7297QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
edivad82
27-04-2007, 19:42
edivad cmq dici di correre fuori con il cardiofrequenzimetro per dimagrire?:)
che ne dici di questo
si, fuori sei sicuramente più motivato che su un tappeto al chiuso ;) il tappeto lascialo per i climi freddi :D
come cardio va benissimo ;) devi controllare le tue pulsazioni, non andare sulla luna :D se l'obiettivo è quello del dimagrimento, va benissimo
pizdalula
27-04-2007, 19:45
si, fuori sei sicuramente più motivato che su un tappeto al chiuso ;) il tappeto lascialo per i climi freddi :D
come cardio va benissimo ;) devi controllare le tue pulsazioni, non andare sulla luna :D se l'obiettivo è quello del dimagrimento, va benissimo
grazie mille, in palestra uso già il cardiofrequenzimetro ma li fa tutto la macchina:D
cmq devo tenere le pulsazioni come ho visto sulla tabella riguardante l età e lo scopo (in questo caso dimagrimento - mi dicono da tenere 143 per i 19 anni:) )?
Parli per esperienza?! :O
edivad82
27-04-2007, 19:48
Parli per esperienza?! :O
ciccio...da ottobre ad adesso ho perso 22 chili ;) :D
li hai passati a me :D
tecnologico
27-04-2007, 19:53
beh, un po la mia storia ricalca la tua...sono sempre stto appanzato, poi mi sono iscritto in palestra...con l istruttore che fa "si ora dimagrisci.." mi sono tirato un paio d anni...la muscolatura si sviluppa e la panza resta. sei mesi fa li ho mandati a cagare, 4 mesi di stop e ora sono due mesi che corro....ora ho deciso di prepararmi per una mezza maratona, piu in avanti maratona completa.
mangiando come prima in questi due mesi ho avuto quei miglioramenti che non avevo visto in due anni...dimagrisco lentamente ma inesorabilmente, settimana dopo settimana il dimagrimento è evidentissimo, certo si perde anche un po di massa muscolare..ma ora sono una molla, corro per un ora e mezza a passo lento, a razzo per una mezzoretta, all inizio sembra noioso, poi ti prende sempre piu perchè volta per volta raggiungi il limite e lo sposti sempre piu avanti...
adesso mi alleno 4 volte a settimana...un altro paio di mesi cosi e mi tocca cominciare a mangiare di piu per evitare di dimagrire troppo..
questa è la mia esperienza..
edivad82
27-04-2007, 19:53
grazie mille, in palestra uso già il cardiofrequenzimetro ma li fa tutto la macchina:D
cmq devo tenere le pulsazioni come ho visto sulla tabella riguardante l età e lo scopo (in questo caso dimagrimento - mi dicono da tenere 143 per i 19 anni:) )?
dovresti stare tra il 65% e l'85% della tua frequenza cardiaca massima
FcMax = 208 - 0,7 x età
ovvero in un range 125-165
145-155 ideale...
:eek:
Io con la panza invece ho un ottimo rapporto... io rispetto lei e lei rispetta me :O ... ogni tanto discutiamo pure sui massimi sistemi e sulla caducità della vita terrena... :O
pizdalula
27-04-2007, 20:01
:eek:
Io con la panza invece ho un ottimo rapporto... io rispetto lei e lei rispetta me :O ... ogni tanto discutiamo pure sui massimi sistemi e sulla caducità della vita terrena... :O
pure per me vale lo stesso solo le ragazze non rispettano la mia panza:mad: (devo dimagrire max 10kg:D , per questo l'obbiettivo e più che raggiungibile)
grazie edivad
cmq in ogni caso appoggio tecnologico anch'io mi son stufato della palestra e stupidaggini, pago tanti soldi e i risultati son molto scarsi, solo correre d'inverno è un po' arduo:(
tecnologico
27-04-2007, 20:05
pure per me vale lo stesso solo le ragazze non rispettano la mia panza:mad: (devo dimagrire max 10kg:D , per questo l'obbiettivo e più che raggiungibile)
grazie edivad
cmq in ogni caso appoggio tecnologico anch'io mi son stufato della palestra e stupidaggini, pago tanti soldi e i risultati son molto scarsi, solo correre d'inverno è un po' arduo:(
aprile non è inverno..cmq ho corso a marzo, furi 15 gradi e vento...e dopo un ora io sudavo come un dannato.e poi esiste una cosa chiamata abbigliamento tecnico, mai sottovalutarlo (magari evitando di cascare in errori grossolani)
pizdalula
27-04-2007, 20:07
aprile non è inverno..cmq ho corso a marzo, furi 15 gradi e vento...e dopo un ora io sudavo come un dannato.e poi esiste una cosa chiamata abbigliamento tecnico, mai sottovalutarlo (magari evitando di cascare in errori grossolani)
cmq io so solo che pago un sacco di soldi e il servizio è più che scadente, allora mi compro il cardiofrequenzimetro e vado a correre all'aria aperta
come abbigliamento tecnico di cosa parli? hai qualcosa da consigliare in particolare per i primi freddi per resistere?
grazie
tecnologico
27-04-2007, 21:22
cmq io so solo che pago un sacco di soldi e il servizio è più che scadente, allora mi compro il cardiofrequenzimetro e vado a correre all'aria aperta
come abbigliamento tecnico di cosa parli? hai qualcosa da consigliare in particolare per i primi freddi per resistere?
grazie
per i primi freddi mancano 6 mesi.da qua a sei mesi con un buon allenamento hai perso una quindicina di kg...se non bastano i primi di settembre ci pensi all abbigliamento.
ora di fondamentale per cominciare ci sono le scarpe. e ti accorgerai che c è un mondo da scoprire...e che le marche che conosci per buone fanno cagare e quelle che manco conosci sono ottime.
pizdalula
28-04-2007, 06:10
per i primi freddi mancano 6 mesi.da qua a sei mesi con un buon allenamento hai perso una quindicina di kg...se non bastano i primi di settembre ci pensi all abbigliamento.
ora di fondamentale per cominciare ci sono le scarpe. e ti accorgerai che c è un mondo da scoprire...e che le marche che conosci per buone fanno cagare e quelle che manco conosci sono ottime.
parla allora:D
tecnologico
28-04-2007, 06:53
parla allora:D
vai nel sito della brooks, o della new balance. c è un configuratore di scarpe, usalo e vedi che esce. tra le brooks (ottime) e le new, metto in mezzo le mizuno, ma non c è il configuratore...e a meno di trovare un commesso competente difficile scegliere. poi confrontate i risultati dei configuratori con quello del sito luposport.
http://www.luposport.com/scarpe.htm
http://www.brooksrunning.com/shoeadvisor/
http://www.newbalance.it/
http://www.mizuno.it/
poi qua creati l allenamento
http://www.myasics.it/
quando ti chiede informazioni che non sai, immaginale per eccesso negativo, perchè se ti sopravvaluti chiudere gli allenamenti è impossibile,tanto il programma è flessibile e puoi modificarlo in corsa.
ovviamente un buon allenatore sarebbe meglio ma se non c è...
ancora meglio sarebbe avere un compagno.in due o tre si tira di più, ancora meglio se il compagno è un po superiore come prestazione, invoglia a migliorarsi (avete presente gli incontri di dragonball?ecco uguale:D )
importante avere un cardiofrequensimetro..quelli con fascia toracica e orologio/cronometro, prendetelo sui 35 /40 euro...non esagerate per eccesso o per difetto.
non correte con scarpe da tennis normali/scarse/inadatte. non è bene dire comincio con queste e poi si vede. purtroppo sbagliare scarpe è un errore gravissimo. una scarpa inadatta nel giro di un mese di buon allenamento vi fa fuori schiena e ginocchio.
baldini ( certo, non siamo ai suoi livelli ma l esempio calza)sbagliando scarpa si è fratturato il bacino.
orientativamente le scarpe vengono a costare max 120 euro, ma i modelli da runner, che non sono modaioli sono spesso in saldo. se sullo scatolo di un generico paio di nike/adidas c è scritto running..questo non vuol dire che sono buone per correre. scrivono sullo scatolo quello che cazzo gli pare. il fatto che poi sui siti dedicati alla corsa non si parli di adidas, nike e compaglia (salvo sporadicamente), qualcosa la vorrà dire.
anche le calze sono importanti....niente fantasmini e calze larghissime e lente...devono stare appunto come calze. vendono quelle apposite...ma all inizio non sono così necessarie, vanno bene le solite , basta che della misura giusta.
se poi volete canotta e pantaloncini da corridore...entrambi vengono sui 40 euro..io con 30 euro ho preso un completino fila, più o meno allo stesso prezzo c era quello asics...sono tessuti leggerissimi e traspiranti, sembra di correre in mutande, il sudore non si impregna e voi guadagnate 10/15 minuti in più di corsa.
pizdalula
28-04-2007, 07:01
vai nel sito della brooks, o della new balance. c è un configuratore di scarpe, usalo e vedi che esce. tra le brooks (ottime) e le new, metto in mezzo le mizuno, ma non c è il configuratore...e a meno di trovare un commesso competente difficile scegliere. poi confrontate i risultati dei configuratori con quello del sito luposport.
http://www.luposport.com/scarpe.htm
http://www.brooksrunning.com/shoeadvisor/
http://www.newbalance.it/
http://www.mizuno.it/
poi qua creati l allenamento
http://www.myasics.it/
quando ti chiede informazioni che non sai, immaginale per eccesso, perchè se ti sopravvaluti chiudere gli allenamenti è impossibile,tanto il programma è flessibile e puoi modificarlo in corsa.
ovviamente un buon allenatore sarebbe meglio ma se non c è...
ancora meglio sarebbe avere un compagno.in due o tre si tira di più, ancora meglio se il compagno è un po superiore come prestazione, invoglia a migliorarsi (avete presente gli incontri di dragonball?ecco uguale:D )
importante avere un cardiofrequensimetro..quelli con fascia toracica e orologio/cronometro, prendetelo sui 35 /40 euro...non esagerate per eccesso o per difetto.
non correte con scarpe da tennis normali/scarse/inadatte. non è bene dire comincio con queste e poi si vede. purtroppo sbagliare scarpe è un errore gravissimo. una scarpa inadatta nel giro di un mese di buon allenamento vi fa fuori schiena e ginocchio.
baldini ( certo, non siamo ai suoi livelli ma l esempio calza)sbagliando scarpa si è fratturato il bacino.
orientativamente le scarpe vengono a costare max 120 euro, ma i modelli da runner, che non sono modaioli sono spesso in saldo. se sullo scatolo di un generico paio di nike/adidas c è scritto running..questo non vuol dire che sono buone per correre. scrivono sullo scatolo quello che cazzo gli pare. il fatto che poi sui siti dedicati alla corsa non si parli di adidas, nike e compaglia (salvo sporadicamente), qualcosa la vorrà dire.
sto acquistando un cardiofreq per tenere le pulsazioni adatte per dimagrire:D , uno della polar da 45€ giusti con fascia toracica :)
tecnologico
28-04-2007, 07:06
cercane uno con l orologio leggero..altrimenti poi ti scassi a correre con un peso al polso.
mi raccomando le scarpe, non mi stanco mai di ripeterlo. io in due settimane con un paio di nike del ca**o mi sono scassato un piede, poi ho comprato quelle giuste ed è stato tutto perfetto.
ovviamente, io non sono un esperto, corro da un paio di mesi, tutto questo l ho imparato girando su internet e chiedendo in pista a gente allenata.. quindi non prendetemi come bibbia.
c è un bel 3d sul running nella sezione sport cmq.
Smetti di mangiare e vedi che dimagrisci anche senza andare in palestra.. basta che bevi tanta acqua.
Napalm
tecnologico
28-04-2007, 11:07
Smetti di mangiare e vedi che dimagrisci anche senza andare in palestra.. basta che bevi tanta acqua.
Napalm
se e ci stai il triplo del tempo, e perdi il 50 % della massa magra.
l acqua non elimina il grasso ma i liquidi in eccesso.
grazie :D per esperienza posso dirti che non c'è assolutamente fine alle riserve energetiche del corpo umano: una volta ho provato una ciclette a casa di un amico e dopo un quarto d'ora che pedalavo al massimo della resistenza e piuttosto velocemente mi ritrovo il display che mi dice tipo una ventina di calorie -.-'
e a parte quello, le uniche volte che sono riuscito a dimagrire visibilmente e significativamente solo con lo sport e non con la dieta è stato le poche volte che ho fatto 3 ore di corsa, e tra l'altro non ero dimagrito neanche di tanto (un paio di kg, e li ho ripresi tutti dopo 2-3 giorni).
lo sport non serve a dimagrire, serve solo a migliorare la performance e ad aumentare la massa. se vuoi dimagrire devi lavorare con la dieta: elimina il più possibile farinacei e dolci (più in generale elimina i cibi contenenti carboidrati e zuccheri), e lascia solamente:
1) alimenti proteici, cioè carne bianca, carne rossa, pesce, legumi, ecc. tra l'altro ti fanno bene se fai palestra perché le proteine vengono usate quando il muscolo si rigenera dopo lo sforzo
2) verdure, possibilmente crude ché contengono un sacco di vitamine che vanno perse se le cuoci
3) frutta, altre vitamine e altri minerali; non può farti che bene.
in questo modo vedrai che nonostante la dieta non riuscirai ad avere fame perché ti sfami con gli alimenti del punto 1). per evitare il rischio che la tua dieta diventi iperproteica (e che quindi sovraccarichi i reni) devi bere molto e lontano dai pasti per evitare la ritenzione idrica.
tecnologico
28-04-2007, 11:33
per esperienza posso dirti che non c'è assolutamente fine alle riserve energetiche del corpo umano: una volta ho provato una ciclette a casa di un amico e dopo un quarto d'ora che pedalavo al massimo della resistenza e piuttosto velocemente mi ritrovo il display che mi dice tipo una ventina di calorie -.-'
e a parte quello, le uniche volte che sono riuscito a dimagrire visibilmente e significativamente solo con lo sport e non con la dieta è stato le poche volte che ho fatto 3 ore di corsa, e tra l'altro non ero dimagrito neanche di tanto (un paio di kg, e li ho ripresi tutti dopo 2-3 giorni).
lo sport non serve a dimagrire, serve solo a migliorare la performance e ad aumentare la massa. se vuoi dimagrire devi lavorare con la dieta: elimina il più possibile farinacei e dolci (più in generale elimina i cibi contenenti carboidrati e zuccheri), e lascia solamente:
1) alimenti proteici, cioè carne bianca, carne rossa, pesce, legumi, ecc. tra l'altro ti fanno bene se fai palestra perché le proteine vengono usate quando il muscolo si rigenera dopo lo sforzo
2) verdure, possibilmente crude ché contengono un sacco di vitamine che vanno perse se le cuoci
in questo modo vedrai che nonostante la dieta non riuscirai ad avere fame perché ti sfami con gli alimenti del punto 1). per evitare il rischio che la tua dieta diventi iperproteica (e che quindi sovraccarichi i reni) devi bere molto e lontano dai pasti per evitare la ritenzione idrica.
cos è la sagra a chi spara la stronzata più grossa?
aspetta la butto pure io una:
non correre perchè l allenamento cardio ti fa ingrassare.
cos è la sagra a chi spara la stronzata più grossa?
aspetta la butto pure io una:
non correre perchè l allenamento cardio ti fa ingrassare.
massì va, segnaliamo, tanto che mi frega... :rolleyes:
tecnologico
28-04-2007, 11:42
massì va, segnaliamo, tanto che mi frega... :rolleyes:
ma ti rendi conto che hai dato dei consigli alimentari a muzzo, con una competenza pari allo zero, consigliandogli poi di non fare attività fisica per dimagrire che tanto non serve?
ma che è tutti personal trainer col cepu?
ma ti rendi conto che hai dato dei consigli alimentari a muzzo, con una competenza pari allo zero, e allora sentiamo l'esperto :rolleyes:
consigliandogli poi di non fare attività fisica per dimagrire che tanto non serve? non gli ho mica detto di non fare attività fisica...
tecnologico
28-04-2007, 11:48
gli dici di non fare palestra, poi gli consigli una dieta proteica con l avvertimento di bere tanta acqua (alimentazione tipica da builder), gli dici che la tua esperienza ha portato a dire che l allenamento cardio è inutile per dimagrire.
e poi la tua esperienza è quella che una volta sei salito su una cyclette e hai visto le calorie consumate, e un paio di volte hai corso 3 ore ( a proposito, bella cazzata, senza allenamento di base per 3 ore di fila non ci corre un calciatore ) sei dimagrito poco ma poi li hai ripresi ( e grazie)
e per giunta ti inca**i e segnali?
finchè si gioca si gioca, ma su cose serie come alimentazione e allenamenti chi non sa fa bene a stare zitto, che si fanno solo danni. agli altri .
tecnologico
28-04-2007, 11:51
e allora sentiamo l'esperto :rolleyes:
non gli ho mica detto di non fare attività fisica...
se uno non sa non è obbligato a fare l esperto. non sono un dietologo quindi come ben puoi vedere dai miei post fino ad ora, ho parlato solo di allenamento, e non di alimentazione.
non si è obbligati a parlare di ciò che non si sa.
gli dici di non fare palestra, poi gli consigli una dieta proteica con l avvertimento di bere tanta acqua (alimentazione tipica da builder), in alternativa può anche eliminare il punto 1 e morire di fame :asd:
ma tanto se la sua preoccupazione è quella di non gonfiarsi io starei tranquillo: che ti vuoi gonfiare in quei due mesi che mancano all'estate.
e ancora ti chiedo una valida alternativa al mio discorso, piuttosto che una inutile e offensiva polemica.
gli dici che la tua esperienza ha portato a dire che l allenamento cardio è inutile per dimagrire. *quasi* inutile, ovviamente. e non parlavo solo dell'allenamento cardio, ma di tutto lo sport. ho citato la corsa solo perché è considerata uno dei modi per dimagrire di più.
e poi la tua esperienza è quella che una volta sei salito su una cyclette e hai visto le calorie consumate, e un paio di volte hai corso 3 ore ( a proposito, bella cazzata, senza allenamento di base per 3 ore di fila non ci corre un calciatore ) ovviamente non sono le uniche volte che abbia corso in vita mia: per vari anni ho corso quotidianamente 1 ora e mezza, a volte due; ultimamente ho smesso perché preferisco praticare il nuoto come sport, ma di tanto in tanto corro ancora, e corro più di prima (circa il doppio, cioè appunto 3 ore). non lo faccio tanto spesso perché alla fine pure a stare 3 ore per strada mi rompo.
finchè si gioca si gioca, ma su cose serie come alimentazione e allenamenti chi non sa fa bene a stare zitto, che si fanno solo danni. agli altri . sono pareri come il mio che lui cercava postando qui; altrimenti andava da un dietologo o da un allenatore serio :Prrr:
se e ci stai il triplo del tempo, e perdi il 50 % della massa magra.
l acqua non elimina il grasso ma i liquidi in eccesso.
secondo te a uno che ha paura di diventare palestrato posso rispondere seriamente?
NapalM
non si è obbligati a parlare di ciò che non si sa. voglio solo farti notare che non puoi stupirti se ti segnalo.
edivad82
28-04-2007, 12:06
lo sport non serve a dimagrire, serve solo a migliorare la performance e ad aumentare la massa.
no...lo sport serve anche a dimagrire, sport senza dieta non dimagrisci, ma sport con dieta, acceleri e tendi anche ad aumentare il metabolismo, cosa importante...uno sport di endurance come corsa e ciclismo non credo proprio serva ad aumentare massa, in quanto il catabolismo la fa da padrona...
se vuoi dimagrire devi lavorare con la dieta: elimina il più possibile farinacei e dolci (più in generale elimina i cibi contenenti carboidrati e zuccheri), e lascia solamente:
non devi eliminare i carboidrati... i carboidrati vanno limitati, non si deve eliminare niente... i carboidrati servono a veicolare le proteine nel muscolo, servono come fonte energetica, e come intona una frase della biochimica "i lipidi bruciano sotto il fuoco dei glucidi" ovvero i carboidrati...
una totale assenza di carboidrati porta, alla lunga, ad un coma simile a quello diabetico...quindi non scherziamo pliz...vanno ridotti ma niente va eliminato...
la dieta deve essere un filo iperproteica quando si tende a dimagrire...bere aiuta anche a evitare la ritenzione idrica oltre che favorire l'eliminazione di tutto quello che non serve...
ok, non sono stato precisissimo e mai lo sarò, ma credo una base di averla assimilata...ed evitiamo di suggerire cose troppo spinte, con la salute non si scherza...un mio amico ha rischiato grosso con una dieta "fai da te" e vorrei evitare che succeda a qualsiasi altra persona ;)
edivad82
28-04-2007, 12:07
voglio solo farti notare che non puoi stupirti se ti segnalo.
ed io vorrei farti notare che c'è da calmarsi ;)
tecnologico
28-04-2007, 12:08
grazie;)
edi:
che belli i post che si modificano in base alle situazioni:mbe:
sapete che vi dico?
mi tengo la panza!!
No.. vabbè chiederò all'istruttore e andrò da una dietologa bellissima che mi dirà "sei già bellissimo così". :p
tecnologico
28-04-2007, 12:31
secondo te a uno che ha paura di diventare palestrato posso rispondere seriamente?
NapalM
:stordita: in effetti...
tecnologico
28-04-2007, 12:36
in alternativa può anche eliminare il punto 1 e morire di fame :asd:
ma tanto se la sua preoccupazione è quella di non gonfiarsi io starei tranquillo: che ti vuoi gonfiare in quei due mesi che mancano all'estate.
e ancora ti chiedo una valida alternativa al mio discorso, piuttosto che una inutile e offensiva polemica.
*quasi* inutile, ovviamente. e non parlavo solo dell'allenamento cardio, ma di tutto lo sport. ho citato la corsa solo perché è considerata uno dei modi per dimagrire di più.
ovviamente non sono le uniche volte che abbia corso in vita mia: per vari anni ho corso quotidianamente 1 ora e mezza, a volte due; ultimamente ho smesso perché preferisco praticare il nuoto come sport, ma di tanto in tanto corro ancora, e corro più di prima (circa il doppio, cioè appunto 3 ore). non lo faccio tanto spesso perché alla fine pure a stare 3 ore per strada mi rompo.
sono pareri come il mio che lui cercava postando qui; altrimenti andava da un dietologo o da un allenatore serio :Prrr:
1)alternative a cosa? tu non ne sai di alimentazione e io manco. tu dai consigli e io no. chi sbaglia?
2)è considerato uno dei modi per dimagrire di più perchè è uno dei modi per dimagrire di più.ah, la corsa è un allenamento cardio ( certo, i 100 metri no...)
3) non cerca pareri come il tuo ma cerca pareri di chi magari un po ne capisce.
e la finisco qua percè oltre è inutile.
elbryan lo sapevo che andava a finire cosi:D
mi spiace.. era solo una sorta di ..
datemi consigli voi che l'avete già passato..
tutto qui :)
Il riferimento ai palestrati non era un "ho paura di diventarlo" era solo per delineare meglio la mia posizione: dimagrimento e basta.
uno sport di endurance come corsa e ciclismo non credo proprio serva ad aumentare massa, in quanto il catabolismo la fa da padrona... dipende, c'è modo e modo di praticare corsa e ciclismo. i centometristi hanno una discreta ipertrofia muscolare nelle gambe anche quando non fanno esercizi integrativi.
non devi eliminare i carboidrati... i carboidrati vanno limitati, non si deve eliminare niente... be', infatti per me l'eliminarli del tutto era fuori discussione (con "eliminare il più possibile" speravo di lasciare intendere limitare, mi scuso per essermi espresso male). ma per il resto non credo proprio di avergli consigliato una dieta dannosa: gli ho praticamente detto di mangiare tutto (proteine, vitamine, minerali...) abbassando solo i carboidrati, e se non abbassa neanche quelli allora può anche rimanere grasso. :)
una delle diete più efficaci è la dieta Atkins (provata da un amico che ha perso 5 kg in una settimana :eek: :eek: :eek: ), che si basa appunto sulla limitazione dei carboidrati.
[...] ed evitiamo di suggerire cose troppo spinte, con la salute non si scherza...un mio amico ha rischiato grosso con una dieta "fai da te" e vorrei evitare che succeda a qualsiasi altra persona ;) nessuna dieta fa male per una settimana, perciò rivolgendomi ad Elbryan aggiungo: provala per una settimana e vedi che succede. :D
ed io vorrei farti notare che c'è da calmarsi ;) io? e perché? io non sono volgare e non offendo; lui invece è volgare e indovina un po', mi ha anche offeso.
edit - e poi sono calmissimo :Prrr:
capisco che da un post scritto non si possa intuire il tono di voce dell'interlocutore, ma orientativamente se uno parte in quarta "ah tu dici stronzate" direi che il più agitato è lui :|
1)alternative a cosa? tu non ne sai di alimentazione e io manco. tu dai consigli e io no. chi sbaglia? premesso che non sapendone neanche tu (per tua ammissione) allora non puoi pretendere di dire a nessuno; a me si chiede, io rispondo. se non ti piace un parere assolutamente non professionale allora potrei andare sul sicuro consigliandogli la dieta Atkins (leggi mio post precedente).
2)è considerato uno dei modi per dimagrire di più perchè è uno dei modi per dimagrire di più. resto del parere che una dieta sia più efficace. se poi fai dieta+sport allora è chiaro che sia meglio, ma gli effetti saranno dovuti soprattutto alla dieta (IMHO). lo sport senza una dieta adeguata secondo le esigenze non è praticamente nulla. non ha senso consigliargli di fare determinati esercizi in palestra se poi va a strafogarsi da McDonald.
ah, la corsa è un allenamento cardio ( certo, i 100 metri no...) non lo nego... :confused:
il vekkio
28-04-2007, 13:22
ciao, devi integrare una sana ed equilibrata alimentazione ad una attività aerobica, ( nel senso a livello cellulare sfrutti più ossigeno), ma prima di darti qualche consiglio, dovrei sapere anni peso e altezza, e di solito come mangi tu in una giornata "tipo"......in cambio mi assembli il pc ok?? ahahahah scherzo dai....vedi te se hai voglia di postare i dati..
il vekkio
28-04-2007, 13:26
d'accordissimo con 71104! il fitness, senza una equilibrata alimentazione puo' fare davvero pochino...
bisogna ricordare delel regole fondamentali, come dividere durante la giornata 5 pasti, non superare l'apporto calorico medio indicato in base all'altezza, peso ed età, mangiare molte fibre, liquidi almeno du elitri al giorno( non birra eh ragazzi!!!!!!) frutta, verdura, e farine integrali, e dimagrire bene non vuol dire saltare tre pasti e poi abbuffarsi i due successivi perchè si ha fame, ma tuto con una certa logica, se qualcuno avesse bisogno chieda pure, voi mi avete aiutato parecchio con il pc!!!!!!!!!..cia ragà..
Chevelle
28-04-2007, 15:38
Non esiste una scheda per dimagrire. Esiste un programma per cercare di migliorare la tua condizione atletica (potenziamento muscolare e dimagrimento).
Nessuno può scrivere una dieta con i giusti grammi perchè
- non siamo dei medici
- non ti conosciamo
- non sappiamo le tue eventuali patologie (es: intolleranze alimentari)
Una scheda per una preparazione generica te la posso scrivere a grandi linee. Per quanto concerne l' alimentazione, ti devi affidare ad uno specialista o un dietologo che sia esperto di bodybuilding e di sport da prestazione.
Una scheda generica potrebbe essere una full body concentrata sui principali esercizi multiarticolari + complementari.
edivad82
28-04-2007, 15:48
premesso che non sapendone neanche tu (per tua ammissione) allora non puoi pretendere di dire a nessuno; a me si chiede, io rispondo. se non ti piace un parere assolutamente non professionale allora potrei andare sul sicuro consigliandogli la dieta Atkins (leggi mio post precedente).
resto del parere che una dieta sia più efficace. se poi fai dieta+sport allora è chiaro che sia meglio, ma gli effetti saranno dovuti soprattutto alla dieta (IMHO). lo sport senza una dieta adeguata secondo le esigenze non è praticamente nulla. non ha senso consigliargli di fare determinati esercizi in palestra se poi va a strafogarsi da McDonald.
non lo nego... :confused:
sei proprio sicuro? ;)
http://www.albanesi.it/Dietologia/Atkins.htm
io direi di dare uno sguardo qui http://www.albanesi.it/Alimentazione/Dtmenu.htm
ovviamente va letto tutto con senso critico e non preso a cucchiaiate come i bimbi piccoli, le testa ce l'abbiamo, usiamola ;)
http://www.albanesi.it/Dietologia/dietaitalianadef.htm
tecnologico
28-04-2007, 15:50
è duro come il marmo...:muro:
mi sono iscritto anch'io un mese fa per lo stesso motivo (buttare giu' un po' di panza :D )
premesso che non posso fare molta corsa per via di un dolorino al ginocchio di solito faccio:
20/25 minuti di cyclette
15 minuti di sta cosa qua (non so come si chiama) http://www.technogym.it/BUSINESS/tools/products/img/xtproline/details/detail_1_1_z.jpg
e 15/20 minuti di quest'altra
http://www.technogym.it/BUSINESS/tools/products/img/Excite/details/detail_5_1_i.jpg
o in alternativa 20 minuti di tappeto a velocita' bassa (5-6km/h) ma con forte inclinazione
segue un giretto di alcune macchine per tonificare la muscolatura della parte alta (pettorali, spalle, braccia) senza pesi eccessivi.
poi un po' di addominali e lombari e finisco con altri 10 minuti di cyclette a ritmo blando.
Al momento non ho perso tantissimo (un paio di kg) pero' ad occhio si nota un deciso moglioramento.
sei proprio sicuro? ;) ecco, lo sapevo che ci doveva essere un motivo percui non l'ho consigliata subito :Prrr: :Prrr: :Prrr:
comunque ho letto l'articolo ma francamente mi pare che esageri molto; in particolare dove dice:
Punti deboli [...] Inoltre nelle prime fasi sono completamente eliminati alimenti fondamentali, come tutti i carboidrati complessi e anche la frutta. mi spiace smontargli un universo ma se vuoi stare a dieta per forza di cose ci sono alimenti che devi introdurre in quantità minori, o eliminare; studiare la combinazione ottimale degli alimenti da ridurre non è facile (il corpo umano è una macchina molto complessa), ma se il signor Atkins mi dice che non devo mangiare frutta per un paio di settimane non penso di morire...
Non si danno indicazioni sulle calorie da assumere quotidianamente o sulla necessità di pesare gli alimenti. questo secondo me è dovuto al fatto che le indicazioni della dieta potessero essere seguite in maniera più o meno stretta, non lo vedo come un aspetto negativo. una dieta che non impone rigidi limiti in termini di calorie, grammi, percentuali, ecc., è una dieta personalizzabile. anche l'amico di cui parlo ha seguito una sua particolare versione della dieta.
Alcuni alimenti (quelli "buoni", come carne, pesce e uova), addirittura sono indicati come assumibili in quantità illimitate (!). :confused: :confused: :confused:
questo mi rifiuto di crederlo, anche perché non leggo nulla del genere su Wikipedia... :|
che quantità illimitate di un certo alimento causino problemi alla salute è un fatto evidente al più ignorante; chiunque sa che nulla fa male se preso in quantità non esagerate.
io sarei più propenso a credere che l'autore dell'articolo avesse sottomano una versione un po' traviata della dieta Atkins, o che fosse (per qualche oscuro motivo) di parte (si noti l'uso del verbo "demonizzare", come a insnuare che la dieta Atkins voglia imporre dogmi religiosi. leggi Wikipedia e troverai che il cosiddetto Atkins Nutritional Approach è un approccio del tutto scientifico). del resto come posso fidarmi di un sito che si chiama... albanesi.it ? :asd:
poi che ti devo dire, l'amico in questione è vivo, vegeto, e tutt'altro che sofferente :huh:
è duro come il marmo...:muro: edivad, è molto fastidioso discutere stando alle offese di questo figuro, aggiungendovi poi quelle che riesco a leggere tra le righe addirittura nei tuoi post (spero di sbagliarmi). vorresti per cortesia, moderarlo? renderebbe la discussione molto più serena, almeno per quanto mi riguarda.
tecnologico
28-04-2007, 17:13
ma infatti anche il mod sta cercando di farti capire che stai postando una serie di inesattezze che potrebbero anche essere pericolose:rolleyes:
ma infatti anche il mod sta cercando di farti capire che stai postando una serie di inesattezze che potrebbero anche essere pericolose:rolleyes: quello che in teoria non si dovrebbe tollerare sono le offese, anche se noto qualche miglioramento (da "stronzate" ad "inesattezze"; meglio che un calcio sui coglioni, va' -.- )
il vekkio
28-04-2007, 19:04
io consiglio a chi vuole esercitare del fitness, o del body building( o attività di palestra) di chiedere consiglio a chi studia l'alimentazione per incrementare le proprie potenzialità, assolutamente non andare dal dietologo, perchè lui( d'altro canto è il suo lavoro!) non puo' darvi una dieta che vi faccia crescere a livello muscolare per ottenere risultati, ma punta allo stile più sano possibile di alimentazione, e questo stile è carente di alcuni alimenti che aiutano proprio"il cosidetto palestrato" ad aumentare le sue capacità e massa muscolare...
satanaxe
28-04-2007, 19:06
insomma alla fine per dimagrire senza mettere su i muscoli alla costantino che non servono a un BIP, cosa si deve fare?
corsa o solo alimentazione?
juninho85
28-04-2007, 19:08
insomma alla fine per dimagrire senza mettere su i muscoli alla costantino
muscoli?:D
-Crissina-
28-04-2007, 22:17
insomma alla fine per dimagrire senza mettere su i muscoli alla costantino che non servono a un BIP, cosa si deve fare?
servono entrambe: attività fisica e buona e corretta alimentazione.
Cioè ragazzi, è davvero l'abc...mettere in discussione anche questo ora (e non ce l'ho con te :D)...poi ci si stupisce delle più svariate diete del minestrone...
per diventare come quel coso lì basta fare le fame :asd:
Andre106
29-04-2007, 09:20
Io sono laureato in Scienze Motorie (e ho anche un po' di pancetta lol)..non sono un nutrizionista ne un dietologo, i consigli alimentari è meglio li dia chi sa di cosa parla.
Ho letto che l'allenamento cardio non farebbe dimagrire, lol non scherziamo
Comunque...fare una scheda al buio, senza vedere una persona, senza conoscerne un minimo di storia sportiva e fisica è quasi impossibile...si, puoi fare una scheda base , ma quelle le trovi anche su internet.
Di base, come ho giustamente letto qui, un'attività cardio "lungo lento" fa senz'altro perdere peso....attenzione però perchè (come ha detto giustamente il magnifico admin :asd: ) stiamo parlando di sport a prevalenza catabolica, ergo occorre un'alimentazione con un occhio di riguardo all'apporto proteico.
+Inoltre, a scopo informativo, sappiate che, a livello "consumo calorie" un'ora di corsa arriva a corrispondere a due, due ore e mezza di bici...quindi che vuole risultati tangibili in meno tempo e non ha problemi alle articolazioni* si dedichi alla corsa...magari chi è parecchio sovrappeso potrebbe rivolgersi al ciclismo che è decisamente più gentile con ginocchia e piedi
*la corsa è tra le prime cause di infortuni nei soggetti "casual"...microfratture alla ossa del piede sono all'ordine del giorno, fino ad arrivare, nei casi più gravi, a problemi al ginocchio (menischi lesionati, traumi al piatto tibiale)
LE SCARPE sono la cosa principale, bravo teconologico...vale la pena perderci un po' di tempo
il vekkio
29-04-2007, 10:02
RAGAZZI è SEMPLICE, ci vuole tanto impegno ma è semplice, CI VUOLE UN'ATTIVITà AEROBICA(cercate bene su internet cosa significa) e una sana ed equilibrata alimenatzione in base al vostro fabbisogno calorico....correre, correre, e correre, e esercizi con i pesetti che usano quelle gran fichette delle ragazze delle palestre.....avete in mente quelle che fanno step con i peswetti in ferro, con il culetto sodo e stra lampadate.....ecco voi vi mettete a fgare quei cosri cosi' oltre a dimagrire, le beccate anche...meglio di cosi'!..:D ..
Non ho letto tutto il thread, quindi magari mi ripeto..però ti dico la mia esperienza personale (15Kg persi in un anno o poco più).
Innanzitutto : o perdi panza o prendi muscoli. Non puoi fare tutte e due le cose (a meno di non essere me :D:D), perchè nel primo caso devi limitare l'apporto di proteine e nel secondo caso devi darci dentro. Ma questo sarà un problema secondario, tant'è che finchè hai massa grassa in giro l'obiettivo sarà quello di convertirla in muscolo.
Vabbè, vengo al sodo : corri tanto, ma non durante le sessioni di palestra. Non durante perchè se corri prima ti sfianchi, non dai il massimo ai pesi..se corri dopo rovini il lavoro fatto in sala pesi. Io di solito lavoro così :
Lunedì : petto, bicipiti, tricipiti, addominali
Martedì : riposo
Mercoledì : corsa
Giovedì : dorsali, spalle, trapezio, addominali
Venerdì : riposo
Sabato : quadricipiti, polpacci, femorali, addominali
Domenica : corsa
Tieni presente che per bruciare grasso devi correre almeno 20 minuti a passo lento, altrimenti bruci zuccheri...e che l'alimentazione deve essere corretta, altrimenti puoi sudare quanto vuoi che tanto non serve a niente.
Infine : il peso si perde in tutto il corpo gradualmente, non è che se vuoi perdere pancia devi ammazzarti di addominali, anzi....se ne fai troppi vuol dire che li fai male.
In bocca al lupo, buona sofferenza :D:D
RAGAZZI è SEMPLICE, ci vuole tanto impegno ma è semplice, CI VUOLE UN'ATTIVITà AEROBICA(cercate bene su internet cosa significa) e una sana ed equilibrata alimenatzione in base al vostro fabbisogno calorico....correre, correre, e correre, e esercizi con i pesetti che usano quelle gran fichette delle ragazze delle palestre.....avete in mente quelle che fanno step con i peswetti in ferro, con il culetto sodo e stra lampadate.....ecco voi vi mettete a fgare quei cosri cosi' oltre a dimagrire, le beccate anche...meglio di cosi'!..:D ..
In realtà possono anche aumentarli i pesi, dai :)
Però se volete definirvi, è vero : tante ripetute, un pò sotto al massimale,meglio se dopo un lavoro di stress sullo stesso fascio muscolare (es. 2x20 di rematore con bilanciere presa normale, 40Kg di peso, dopo 3x8 di rematore con bilancieere a presa inversa,60 Kg ).
Non ho letto tutto il thread, quindi magari mi ripeto..però ti dico la mia esperienza personale (15Kg persi in un anno o poco più).
Innanzitutto : o perdi panza o prendi muscoli. Non puoi fare tutte e due le cose (a meno di non essere me :D:D), perchè nel primo caso devi limitare l'apporto di proteine e nel secondo caso devi darci dentro. Ma questo sarà un problema secondario, tant'è che finchè hai massa grassa in giro l'obiettivo sarà quello di convertirla in muscolo.
Vabbè, vengo al sodo : corri tanto, ma non durante le sessioni di palestra. Non durante perchè se corri prima ti sfianchi, non dai il massimo ai pesi..se corri dopo rovini il lavoro fatto in sala pesi. Io di solito lavoro così :
Tieni presente che per bruciare grasso devi correre almeno 20 minuti a passo lento, altrimenti bruci zuccheri...e che l'alimentazione deve essere corretta, altrimenti puoi sudare quanto vuoi che tanto non serve a niente.
Infine : il peso si perde in tutto il corpo gradualmente, non è che se vuoi perdere pancia devi ammazzarti di addominali, anzi....se ne fai troppi vuol dire che li fai male.
ma wait.. a passo lento .. cioè 20 min a 7km/h a 2% di pendenza o devo diminuire?
Andre106
29-04-2007, 10:44
mi sembra tutto corretto...però 20 minuti sono pochini, quell' "almeno" che hai messo è proprio almeno...dopo il primo periodo di adattamento del metabolismo , quando inizi ad essere allenato, in 20 minuti non inizi quasi a lavorare in aerobico
mi sembra tutto corretto...però 20 minuti sono pochini, quell' "almeno" che hai messo è proprio almeno...dopo il primo periodo di adattamento del metabolismo , quando inizi ad essere allenato, in 20 minuti non inizi quasi a lavorare in aerobico
Verissimo, ma qui si parla di qualcuno che non ha mai corso prima (credo) :)
Al momento se non corro un'ora a passo medio è come se non corressi proprio
ma wait.. a passo lento .. cioè 20 min a 7km/h a 2% di pendenza o devo diminuire?
Hai due modi per saperlo : o calcoli la tua frequenza cardiaca, o vai ad intuito...io comunque parlo di corsa in giro, non su tappeto...sul tappeto secondo me ti diverti di meno (leggasi : ti stufi presto) e hai un percorso meno vario (solleciti meno la muscolatura). Se fai una corsa in strada o in un bosco, trovi pendenze e dislivelli naturali che sono anche divertenti, se sei fortunato magari vedi anche posti belli...inoltre, in palestra sei soggetto a distrazioni e ad attese per le macchine che non hai in un bosco.
Attento se corri per strada : calzature comode, passo corretto altrimenti rischi di danneggiare schiena, polpacci, addominali, quadricipiti, caviglie, ...
E non stressare il corpo : dopo una corsa, una pausa...non correre 5 giorni su 5.
Andre106
29-04-2007, 10:55
Verissimo, ma qui si parla di qualcuno che non ha mai corso prima (credo) :)
Al momento se non corro un'ora a passo medio è come se non corressi proprio
certo certo :)
Io stesso ho ricominciato a correre da poco e ho serie difficoltà oltre i 30 minuti , soprattutto se corro fuori...l'impegno che ti ti richiede il tappeto è molto inferiore
fai attività aerobica: corso, bici, cyclete, nuoto
fai attività aerobica: corso, bici, cyclete, nuoto io pratico il nuoto molto frequentemente, in certi periodi vado anche tutti i giorni tranne la domenica; alcuni dei giorni in cui non nuoto comunque corro, e poi ci sono addirittura delle giornate in cui faccio entrambe le cose: 1 ora e mezza di nuoto la mattina e 3 ore di corsa il pomeriggio. infine ultimamente sto anche imparando ad andare in bicicletta. nonostante tutto ciò non dimagrisco di un etto. torno a ribadire la mia idea: praticare gli sport da te citati aiuta (anche perché accelera il metabolismo), ma da solo non serve quasi a niente: per dimagrire è necessaria una dieta mirata.
torno a ribadire la mia idea: praticare gli sport da te citati aiuta (anche perché accelera il metabolismo), ma da solo non serve quasi a niente: per dimagrire è necessaria una dieta mirata.
Per dimagrire serve che tu bruci più di quello che mangi, chiaro che se mangi male e continui a mangiare male non è un'ora di nuoto che rimette in ordine la situazione. Secondo me fare tutte quelle cose tutti i giorni fa male, non bene : il muscolo non recupera niente, non cresce e credo che lavori anche male dato che è sempre sotto stress.
anch'io mi son stufato della palestra e stupidaggini, pago tanti soldi e i risultati son molto scarsi, solo correre d'inverno è un po' arduo:(
Ma qual'è l'obiettivo della tua scheda :)?
Massa o definizione?
Se vuoi perdere il grasso, devi definire...se fai massa, non perdi ma al massimo converti in muscolo (in pratica, ti ritrovi con i braccioni in cui non si capisce dove finisce il tricipite e dove comincia il bicipite).
Correre fa bene, ma non durante la sessione di pesistica...o lo fai a giorni alterni, o non serve a niente. Con i pesi il risultato dipende strettamente da quanto ti sbatti, non solo come numero di allenamenti ma anche come qualità degli esercizi (esecuzione del movimento, velocità di esecuzione, durata recupero), numero di ripetute, chili utilizzati...e comunque i risultati sono lenti, perchè mentre con le diete perdi anche massa magra insieme a quella grassa con l'attività bruci il grasso e costruisci il magro.
Chevelle
29-04-2007, 21:04
Muscoli alla Costantino? Ma se sembra una radiografia!! E' secchissimo :eek:
Chevelle
29-04-2007, 21:12
certo certo :)
Io stesso ho ricominciato a correre da poco e ho serie difficoltà oltre i 30 minuti , soprattutto se corro fuori...l'impegno che ti ti richiede il tappeto è molto inferiore
Davvero? Oggi ho corso 65 minuti, pesando quasi 120 kg e ti assicuro che avrei corso ancora (12 km). Non corro mai... ;)
Devo essere un caso strano: era da oltre un anno che non correvo per la resistenza. Mi allenavo solo su 10,20,30...fino a 100 metri quasi ogni domenica (sprint) e tempo run (corsa molto lenta, flessioni, addominali e trazioni alla sbarra). Durante la settimana manco un giorno di aerobica (3 o 4 sedute pesanti in palestra).
Visto che sabato prossimo ho una gara amatoriale articolata su 10 km, ho pensato di prepararla in due volte (martedì che è il primo maggio corro 18 km).
Ho più fiato di un anno fa e anche più resistenza misteri. Il bello è che mi alleno per la forza in palestra e con la corsa non ho niente a che vedere :D
Chevelle
29-04-2007, 21:18
Per dimagrire bisogna per forza introdurre attività aerobica oltre che una buona dieta. L' attività aerobica aiuta il consumo calorico, ma non è indispensabile per dimagrire.
Se vi piace il podismo, vi consiglio una bella corsa tra i boschi e se volete provare qualche brivido, fatela in notturna :D
edivad82
29-04-2007, 21:50
Per dimagrire bisogna per forza introdurre attività aerobica oltre che una buona dieta. L' attività aerobica aiuta il consumo calorico, ma non è indispensabile per dimagrire.
Se vi piace il podismo, vi consiglio una bella corsa tra i boschi e se volete provare qualche brivido, fatela in notturna :D
e occhio agli alberi :D
io invece se corro fuori posso andare avanti per MOLTO..anche per 50 minuti...sul tapis roulant invece MASSIMO 30 minuti in situazione comatosa...forse è perchè vado + velocemente..ma il tapis mi stanca di +..magari è la noia..il caldo della palestra..non so
ma lo noto MOLTO
Chevelle
30-04-2007, 08:06
e occhio agli alberi :D
Questo è un dato di fatto :read:
Mi consolo, allora non sono l'unico malato di mente che va a correre per boschi di notte! :D
Chevelle
30-04-2007, 09:07
Mi consolo, allora non sono l'unico malato di mente che va a correre per boschi di notte! :D
Tranquillo che sei in buona compagnia :read:
Di notte, nei boschi, ci sono spesso congressi di animali :fagiano: Il tuo avatar raffigura l' uomo falena?
-Crissina-
30-04-2007, 09:13
ma che figata correre di notte per i boschi :eek:
solo che per noi femminucce magari non è consigliabile :stordita:
@Chevelle: mi porti con te? sfido chiunque a dirti pio :stordita: :D
Secondo me fare tutte quelle cose tutti i giorni fa male, non bene : è impossibile che faccia male :)
oppure abbiamo concetti diversi di male: io tutte le volte che esco dalla piscina mi sento benissimo, sono sempre molto soddisfatto e i soldi che ci spendo li considero spesi benissimo.
il muscolo non recupera niente, non cresce 1) difficilmente il nuoto gonfia, e se lo fa lo fa in una maniera tutta particolare che trascura alcune parti di braccia e gambe rispetto a spalle e torace.
2) il mio scopo infatti non è quello di gonfiarmi, è quello di divertirmi: a me piace nuotare e quindi nuoto, punto.
e credo che lavori anche male dato che è sempre sotto stress. dalla seconda alla quarta sessione di allenamento infatti era così (rendevo poco a causa della fatica del giorno precedente, e francamente non me ne fregava nulla perché mi divertivo lo stesso), dalla quinta in poi invece no: non ti so spiegare nulla a livello tecnico perché non è il mio ambito, ma diciamo che la muscolatura ci ha "fatto l'abitudine".
PS: conosci la metodologia di allenamento di Phelps? :asd: lol
Chevelle
30-04-2007, 09:41
ma che figata correre di notte per i boschi :eek:
solo che per noi femminucce magari non è consigliabile :stordita:
@Chevelle: mi porti con te? sfido chiunque a dirti pio :stordita: :D
LOL :D
Ti fideresti? :fagiano:
Una volta siamo finiti in un posto dove facevano messe nere. Non abbiamo trovato i partecipanti, ma al nostro ritorno abbiamo ricevuto un avvertimento vicino alle nostre macchine.
Brutta esperienza.
-Crissina-
30-04-2007, 09:46
LOL :D
Ti fideresti? :fagiano:
Una volta siamo finiti in un posto dove facevano messe nere. Non abbiamo trovato i partecipanti, ma al nostro ritorno abbiamo ricevuto un avvertimento vicino alle nostre macchine.
Brutta esperienza.
usti :eek:
Tranquillo che sei in buona compagnia :read:
Di notte, nei boschi, ci sono spesso congressi di animali :fagiano: Il tuo avatar raffigura l' uomo falena?
Per ora solo qualche lepre, una volpe e svariate camporelle :D L'avatar è una fenice (interessante cmq la leggenda dell'uomo falena, mi sto documentando)...
Ah, ma vedo che se non altro tu hai il buon senso di farlo in compagnia, io vado in solitaria (prima o poi a casa non ci torno, lo so...:tie: )
Chevelle
30-04-2007, 09:49
Per tornare in topic, se proprio vogliamo divertirci all' aria aperta e cogliere l' occasione per bruciare parecchie calorie consiglierei di provare, almeno per una volta, il triatlon.
Sono abbastanza appassionato di sfide estreme, però il nostro organismo deve essere perfetto e quando dico perfetto i valori devono essere tutti nella norma. Controllate soprattutto il cuore. Tempo fa mi sono fatto rilasciare un certificato per partecipare a manifestazioni agonistiche. Elettrocardiogramma, spirometria, FC a riposo e sotto stress.
L' attività in palestra deve essere coadiuvata da attività cardovascolari per aumentare l' efficienza del nostro organismo.
Chevelle
30-04-2007, 09:50
Per ora solo qualche lepre, una volpe e svariate camporelle :D L'avatar è una fenice (interessante cmq la leggenda dell'uomo falena, mi sto documentando)...
Ah, ma vedo che se non altro tu hai il buon senso di farlo in compagnia, io vado in solitaria (prima o poi a casa non ci torno, lo so...:tie: )
Ogni tanto vado in compagnia, ma la maggioraparte delle volte sono solo.
Chevelle
30-04-2007, 09:51
usti :eek:
Ti assicuro che non è stato un bel momento.
CosasNostras
30-04-2007, 09:53
qualche anno fa avevo 80kg per 170cm (quindi non proprio snello)........adesso mi trovo di avere 82kg per 190cm.......e sono un chido .....ogni tanto faccio nuoto,gioco a ping pong ,calcio ....basta fare qualkcosa nella vita .......:)
a proposito vorreì metterci una decina di kili vorreì stare sui 90kg(in quanto sono altino 190cm)....consigli?...anche se mangio abbastanza risultati non ne vedo.....dovreì fare pesi in palestra ....vero?:) grazie
a proposito vorreì metterci una decina di kili vorreì stare sui 90kg(in quanto sono altino 190cm)....consigli?...anche se mangio abbastanza risultati non ne vedo.....dovreì fare pesi in palestra ....vero?:) grazie si ^^
e dieta molto proteica :read:
-Crissina-
30-04-2007, 10:00
Ti assicuro che non è stato un bel momento.
eh no immagino :eek:
Io qui ho il problema di non saper mai dove andare..insomma, il posto non offre granchè.
Dire che per fortuna abbiamo il mare vicino e da qualche giorno abbiamo ripreso a correre sulla spiaggia. Ma escluso appunto il mare, ogni volta è un problema. Senza contare che l'estate questo posto si popola di idioti coatti. Sabato mattina sono uscita per farmi una corsetta qui nei paraggi. Non ti dico: pieno di macchine, smog schifoso e miliardi di imbecilli che chissà perchè, si sentono in dovere di suonare a ogni donna che passa, meglio se in corsa.
Ti dico: 10 minuti ed ero a casa che bestemmiavo -_-''
CosasNostras
30-04-2007, 10:08
si ^^
e dieta molto proteica :read:
hmm....in relatà il mio obiettivo non è quello per forza di mettere muscolazzi.....ma semplicemente vorreì diventare un pò più cicciotello ......non voglio i muscoli alla body building
poi proteica cosa intenderesti...........ai miei 18 non sono esperto:Prrr:
... Con i pesi il risultato dipende strettamente da quanto ti sbatti, non solo come numero di allenamenti ma anche come qualità degli esercizi (esecuzione del movimento, velocità di esecuzione, durata recupero), numero di ripetute, chili utilizzati......
piccola curiosità, in che modo i parametri che hai citato influiscono sui risultati del lavoro coi pesi? Io ho il problema inverso, sono abbastanza magro, vorrei mettere un po di massa, ma c'ho la scoliosi che mi ha portato a fare compensativa gli ultimi mesi invece di fare pesi....
CosasNostras
30-04-2007, 10:31
piccola curiosità, in che modo i parametri che hai citato influiscono sui risultati del lavoro coi pesi? Io ho il problema inverso, sono abbastanza magro, vorrei mettere un po di massa, ma c'ho la scoliosi che mi ha portato a fare compensativa gli ultimi mesi invece di fare pesi....
quanti anni hai? avevo una piccola scogliosi anch'io e lo rimediata facendo sport....spero che tu non abbia più di 20 anni
Chevelle
30-04-2007, 11:21
hmm....in relatà il mio obiettivo non è quello per forza di mettere muscolazzi.....ma semplicemente vorreì diventare un pò più cicciotello ......non voglio i muscoli alla body building
Tranquillo che i muscoli che pensi non spunteranno mai, visto che sei longilineo.
Sono alto come te e mangio circa 400 - 450 g di carne al giorno + latticini al mattino. Chiaro che non sono un esempio da seguire perchè faccio un allenamento molto pesante, consumando molte energie e peso quasi 120 kg. Il muscolo accelera il metabolismo e brucia i grassi.
Ieri, visto che ho corso 12 km, ho mangiato qualcosa come 1/2 kg di pane e 200 g di pasta, 250 g di carne + 2 barrette energetiche solo che a pranzo!
Cerca di evitare cibi spazzatura e fai uso molto contenuto di alcool per crescere bene. 80 kg circa su 1.90 si è magri, ma non denutriti. Dipende molto cosa vuoi ottenere dal fisico.
Numero di allenamenti : fai conto che un muscolo se lo stressi BENE devi ricostruirsi, ci mette una settimana...quindi devi fare 3 sessioni facendo attenzione a quello che ci metti dentro, se metti il bicipite ogni sessione lo uccidi, non cresce e le fibre non si ricostruiscono. Per quello chi va in palestra 3 volte cresce più di chi ci va 6 volte, se si allena bene.
Esecuzione : se il movimento che esegui è incompleto, il muscolo lavora male (esempio : vedo decine di persone che fanno il bilancere scendendo con i gomiti a 90° invece che completamente...perchè vogliono farsi vedere fare tanti kg..e sbagliano, il movimento deve essere completo. In alcune macchine è facile vedere quando l'es. è completo : il peso deve sfiorare la posizione di partenza).
Velocità di esecuzione : la fase positiva e quella negativa hanno la stessa utilità, eseguili tutte e due lentamente (anche se il muscolo brucia..deve bruciare). Esempio : alla panca vedo gente che solleva il bilancere e poi lo lascia cadere giù...a parte sfasciarsi la cassa toracica, non vedo altri risultati significativi.
Numero di ripetute : se ne fai tante con POCO meno del massimale, allora l'obiettivo è la definizione e la tonicità. Se ne fai poche col massimale, l'obiettivo è la massa. Poche con pochi kg non serve a nulla. Tante con massimale non ce la farai mai, oppure quello che consideri massimale non lo è ma non vuoi sbatterti.
Kg : devi finire l'esercizio in modo che tu non possa fare un'altro sollevamento, indipendentemente che tu stia facendo massa o definizione..quindi aumenta i pesi finchè non succede questa cosa.
Recupero : se recuperi troppo, è come se non hai fatto la serie (esempio : gli addominali). Se recuperi poco, non riesci a fare la serie successiva come si deve. Se fai massa fai recuperi normali, se fai superserie zero recuperi salvo da un esercizio all'altro (ma spesso non serve, cambiando il gruppo muscolare), se fai definizione qualche secondo giusto per prendere fiato e via subito.
Ovviamente se ti alleni così ne esci distrutto, il primo mese.
quanti anni hai? avevo una piccola scogliosi anch'io e lo rimediata facendo sport....spero che tu non abbia più di 20 anni
ho 21 anni....
Numero di allenamenti : fai conto che un muscolo se lo stressi BENE devi ricostruirsi, ci mette una settimana...quindi devi fare 3 sessioni facendo attenzione a quello che ci metti dentro, se metti il bicipite ogni sessione lo uccidi, non cresce e le fibre non si ricostruiscono. Per quello chi va in palestra 3 volte cresce più di chi ci va 6 volte, se si allena bene.
Esecuzione : se il movimento che esegui è incompleto, il muscolo lavora male (esempio : vedo decine di persone che fanno il bilancere scendendo con i gomiti a 90° invece che completamente...perchè vogliono farsi vedere fare tanti kg..e sbagliano, il movimento deve essere completo. In alcune macchine è facile vedere quando l'es. è completo : il peso deve sfiorare la posizione di partenza).
Velocità di esecuzione : la fase positiva e quella negativa hanno la stessa utilità, eseguili tutte e due lentamente (anche se il muscolo brucia..deve bruciare). Esempio : alla panca vedo gente che solleva il bilancere e poi lo lascia cadere giù...a parte sfasciarsi la cassa toracica, non vedo altri risultati significativi.
Numero di ripetute : se ne fai tante con POCO meno del massimale, allora l'obiettivo è la definizione e la tonicità. Se ne fai poche col massimale, l'obiettivo è la massa. Poche con pochi kg non serve a nulla. Tante con massimale non ce la farai mai, oppure quello che consideri massimale non lo è ma non vuoi sbatterti.
Kg : devi finire l'esercizio in modo che tu non possa fare un'altro sollevamento, indipendentemente che tu stia facendo massa o definizione..quindi aumenta i pesi finchè non succede questa cosa.
Recupero : se recuperi troppo, è come se non hai fatto la serie (esempio : gli addominali). Se recuperi poco, non riesci a fare la serie successiva come si deve. Se fai massa fai recuperi normali, se fai superserie zero recuperi salvo da un esercizio all'altro (ma spesso non serve, cambiando il gruppo muscolare), se fai definizione qualche secondo giusto per prendere fiato e via subito.
Ovviamente se ti alleni così ne esci distrutto, il primo mese.
grazie per i consigli, quel poco di pesi che ho fatto fino ad adesso (3 o 4 mesi più o meno), forse ho fatto troppo recupero, e sempre lo stesso lavoro nelle varie sessioni=)
Chevelle
30-04-2007, 13:05
Ti schiaristo un pò le idee riguardo l' allenamento.
Una programma di allenamento dovrebbe essere strutturato sui principali multiarticolari + complementari
Multiarticolari (I)
- Squat
- Panca
- Stacco
Velocità di esecuzione dell' eccentrica (negativa) e della concentrica (positiva). Dipende dal tuo obiettivo. Se il tuo obiettivo è la potenza, l' eccentrica sarà veloce ma controllata e la concentrica immediata. Detto a garndi linee, non mi voglio soffermare nei dettagli.
Se ricerchi l' ipertrofia, anche l' eccentrica ha un suo ruolo e il tempo di esecuzione è variabile. In genere, ma non è un dogma, deve essere lenta e controllata e la concentrica non troppo esplosiva per reclutare il maggior numero di fibre muscolari possibile.
Tecnica: importantissima perchè oltre a far sollevare di più e a reclutare il maggior numero di fibre, permette di prevenire l' infortunio.
Recuperi: dipendono molto se si sta lavorando per l' ipertofia, per la forza esplosiva o si stanno testando dei massimali
Riscaldamento: fondamentale prima di una serie di squat, stacco, panca. In genere i arriva fino all' 80% del peso della prima serie che si vuole utilizzare
Carichi: carchi che permettono di eseguire con buona tecnica l' esercizio
Numero di serie e ripetizioni: dipende molto dal programma di allenamento.
hmm....in relatà il mio obiettivo non è quello per forza di mettere muscolazzi.....ma semplicemente vorreì diventare un pò più cicciotello ......non voglio i muscoli alla body building uhm, capisco... vorresti essere gonfio ma non definito come quelle schifezze di palestrati, hai perfettamente ragione :)
in realtà non saprei... un'opzione sarebbe il nuoto: guarda il fisico dei nuotatori professionisti, tipo Thorpe: i muscoli sono grossi ma molto levigati. solo che a quei livelli ci arriveresti dopo tanto tempo suppongo. un'altra opzione sarebbe cercare di mettere massa grassa e anche muscolare. che dire, prova a fare pesi in palestra e contemporaneamente prova una dieta ingrassante... e a questo punto penso di non consigliarti nulla di pericoloso visto che per sostenere lo sforzo sportivo e contemporaneamente ingrassare dovresti avere una dieta del tutto completa, con tanto di zuccheri, grassi e carboidrati in abbondanza. cioè semplicemente cerca di mangiare tutto: farinacei (pane e pasta), frutta, verdura (preferibilmente non cotta), carni rosse e bianche, pesce, uova, latticini, legumi... tutto :D
ovviamente cerca di non riempirti troppo prima di una sessione di allenamento: se fossi in te cercherei di mangiare in abbondanza soprattutto la sera, in modo tale che hai tutta la notte per digerire; e per ingrassare, visto che quando dormi non puoi fare uso immediato delle energie che immagazzini :p
un discorso importante da fare riguarderebbe le percentuali reciproche dei vari tipi di nutrienti, ma purtroppo io non sono in grado di fartelo, anche perché tali percentuali andrebbero regolate in funzione dei tuoi parametri corporei. so che in linea molto generale una buona alimentazione comprende un 40% di proteine, 40% di carboidrati, e un 20% di grassi (sempre che ricordo bene), ma queste percentuali non includono altri valori (vitamine, minerali, fibre...)
poi proteica cosa intenderesti...........ai miei 18 non sono esperto:Prrr: di proteine ne puoi trovare in grandi quantità nelle carni, nel pesce e nei legumi. più in generale se ne trovano negli alimenti di origine animale, quindi aggiungici uova e latte.
[QUOTE=71104;16938967]uhm, capisco... vorresti essere gonfio ma non definito come quelle schifezze di palestrati, hai perfettamente ragione :)
:rolleyes:
che dire, prova a fare pesi in palestra e contemporaneamente prova una dieta ingrassante... e a questo punto penso di non consigliarti nulla di pericoloso visto che per sostenere lo sforzo sportivo e contemporaneamente ingrassare dovresti avere una dieta del tutto completa, con tanto di zuccheri, grassi e carboidrati in abbondanza. cioè semplicemente cerca di mangiare tutto: farinacei (pane e pasta), frutta, verdura (preferibilmente non cotta), carni rosse e bianche, pesce, uova, latticini, legumi... tutto :D
se fossi in te cercherei di mangiare in abbondanza soprattutto la sera, in modo tale che hai tutta la notte per digerire; e per ingrassare, visto che quando dormi non puoi fare uso immediato delle energie che immagazzini :p
un discorso importante da fare riguarderebbe le percentuali reciproche dei vari tipi di nutrienti, ma purtroppo io non sono in grado di fartelo, anche perché tali percentuali andrebbero regolate in funzione dei tuoi parametri corporei. so che in linea molto generale una buona alimentazione comprende un 40% di proteine, 40% di carboidrati, e un 20% di grassi (sempre che ricordo bene), ma queste percentuali non includono altri valori (vitamine, minerali, fibre...)
QUOTE]
alè,:rolleyes:
poi la bara la faccio io...
per le misure non c'è problema,la faccio 3 metri x 2 così forse c'entra...
occhio a dare 'sti consigli,eh!
mangia al macdonald un giorno sì e uno nò, cerca di bere più bevande gasate e zuccherate che puoi, cibi ultra fritti e vedrai che un pò più cicciottelo lo diventi.. ovviamente avrai problemi fisici ma almeno sei come vuoi ;)
NapalM
ps: dimenticavo le merendine al cioccolato, quello sono una manna dal cielo
Non ho capito...ma che problema c'è ad avere i muscoli da palestrato? C'è palestrato e palestrato...a me un pò di muscolo non dispiace...certo un fisico tutto nervi non è bello, ma un braccio ben muscoloso e definito non lo trovo brutto..e neanche due pettorali degni di questo nome.
SerPaguroSniffa³
30-04-2007, 23:42
Tranquillo che i muscoli che pensi non spunteranno mai, visto che sei longilineo.
Sono alto come te e mangio circa 400 - 450 g di carne al giorno + latticini al mattino. Chiaro che non sono un esempio da seguire perchè faccio un allenamento molto pesante, consumando molte energie e peso quasi 120 kg. Il muscolo accelera il metabolismo e brucia i grassi.
Ieri, visto che ho corso 12 km, ho mangiato qualcosa come 1/2 kg di pane e 200 g di pasta, 250 g di carne + 2 barrette energetiche solo che a pranzo!
Cerca di evitare cibi spazzatura e fai uso molto contenuto di alcool per crescere bene. 80 kg circa su 1.90 si è magri, ma non denutriti. Dipende molto cosa vuoi ottenere dal fisico.
cioè tu mangi ogni giorno 400g di carne??? :eek:
spero non rossa almeno
alè,:rolleyes:
poi la bara la faccio io... ok, poi al massimo la usi tu, dai :asd:
per le misure non c'è problema,la faccio 3 metri x 2 così forse c'entra... me l'ha chiesto lui di ingrassare, e me l'ha praticamente chiesto lui di ingrassare facendo palestra... lui vuole cercare di sviluppare il suo corpo sotto ogni punto di vista, perciò dall'alimentazione gli serve il massimo. dai un'occhiata al sito dell'uomo che tieni in avatar: cazzo ma l'hai letto quanto cazzo consiglia di mangiare...? :huh:
occhio a dare 'sti consigli,eh! sempre meglio di certa gente che consiglia di andare da McDonald un giorno si e uno no...
spero non rossa almeno in realtà di per se non gli farebbe nulla di male (vista la sua massa corporea: 120 kg, limortacci... :| ), il problema è che al giorno d'oggi la carne la riempono di merda tipo estrogeni, e quelli fanno male si.
Numero di allenamenti : fai conto che un muscolo se lo stressi BENE devi ricostruirsi, ci mette una settimana... una settimana mi sembra un po' tanto: è vero che le tracce del dolore scompaiono definitivamente in una settimana, ma è anche vero che se aspetti quelle ti perdi sessioni di allenamento che avresti potuto fare tranquillamente senza rovinare l'allenamento precedente. IMHO te ne puoi fregare delle ultime tracce e aspettare che se ne vada solo il grosso del dolore; in base alla mia personale esperienza credo di poter dire che una sessione di allenamento per uno stesso gruppo deve distanziarsi di 4 o 5 giorni.
Per quello chi va in palestra 3 volte cresce più di chi ci va 6 volte, se si allena bene. secondo me dipende: io credo che con una buona divisione in gruppi e un allenamento estremamente localizzato sia possibile andare in palestra addirittura tutti i giorni, con (relativamente) poca fatica, e con profitto.
Esecuzione : se il movimento che esegui è incompleto, il muscolo lavora male non sono d'accordo: il muscolo può lavorare tranquillamente anche senza ricoprire tutto il suo "span" (passatemi il termine orribile ^^), basta che il suo proprietario sappia che ci saranno conseguenze che potrebbero essere esteticamente sgradevoli. tanto per cominciare non allenerà il muscolo ad eseguire la contrazione nelle angolazioni trascurate; ed inoltre ci saranno diverse conseguenze sulla forma del ventre muscolare e sulla lunghezza del tendine a seconda che la contrazione sia incompleta da uno dei due lati o da entrambi. l'estetica risultante potrebbe essere brutta, ma meccanicamente non dovrebbe esserci nessun problema.
(esempio : vedo decine di persone che fanno il bilancere scendendo con i gomiti a 90° invece che completamente...perchè vogliono farsi vedere fare tanti kg..e sbagliano, il movimento deve essere completo. In alcune macchine è facile vedere quando l'es. è completo : il peso deve sfiorare la posizione di partenza). quelle persone non è detto che sbaglino... magari vogliono semplicemente che il ventre muscolare del loro tricipite si accorci, che è quello che succede :Prrr:
CosasNostras
01-05-2007, 01:44
120kg??ma sei un bue(hai foto).....spero siano tutti muscoli...complimenti.... per me penso siano impossibile raggiungere quei kg:eek: :eek:
cosa intendi con cibi spazzatura???non bere alcool.....una volta alla settimana mi faccio con gli amici un drink......
non vorreì ottenere niente dal fisico...semplicemente mettere del peso....ma non ci riesco:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
CosasNostras
01-05-2007, 02:02
uhm, capisco... vorresti essere gonfio ma non definito come quelle schifezze di palestrati, hai perfettamente ragione :)
in realtà non saprei... un'opzione sarebbe il nuoto: guarda il fisico dei nuotatori professionisti, tipo Thorpe: i muscoli sono grossi ma molto levigati. solo che a quei livelli ci arriveresti dopo tanto tempo suppongo. un'altra opzione sarebbe cercare di mettere massa grassa e anche muscolare. che dire, prova a fare pesi in palestra e contemporaneamente prova una dieta ingrassante... e a questo punto penso di non consigliarti nulla di pericoloso visto che per sostenere lo sforzo sportivo e contemporaneamente ingrassare dovresti avere una dieta del tutto completa, con tanto di zuccheri, grassi e carboidrati in abbondanza. cioè semplicemente cerca di mangiare tutto: farinacei (pane e pasta), frutta, verdura (preferibilmente non cotta), carni rosse e bianche, pesce, uova, latticini, legumi... tutto :D
ovviamente cerca di non riempirti troppo prima di una sessione di allenamento: se fossi in te cercherei di mangiare in abbondanza soprattutto la sera, in modo tale che hai tutta la notte per digerire; e per ingrassare, visto che quando dormi non puoi fare uso immediato delle energie che immagazzini :p
di proteine ne puoi trovare in grandi quantità nelle carni, nel pesce e nei legumi. più in generale se ne trovano negli alimenti di origine animale, quindi aggiungici uova e latte.
ottimo ......sei stato chiaro.....un pò di tempo fa feci nuoto ma non con costanza.......adesso vedo di riprendere gli allenamenti.....ben o male mangio un pò di tutto tra quello che mi hai elencato...
alla mattina una tazza di latte e biscotti
pomeriggio pasta,uova,carne ogni tanto
sera bistecca,pasta pesce dipende........
forse dovreì aumentare la quantità ......altrimenti questa è la mia conformazione e nun ce sta niente da fà:muro: :muro: ...(così come ce gente che non ce la fa mai a dimagrire)
comuqnue seguirò sicuramente il tuoi consigli:)
CosasNostras
01-05-2007, 02:06
mangia al macdonald un giorno sì e uno nò, cerca di bere più bevande gasate e zuccherate che puoi, cibi ultra fritti e vedrai che un pò più cicciottelo lo diventi.. ovviamente avrai problemi fisici ma almeno sei come vuoi ;)
NapalM
il mangiare del Mac fa troppo ridere ...ho bisogno di 10 menù per saziarmi.......almeno che non compri 10 hamburger o 10 toast
Chevelle
01-05-2007, 07:12
120kg??ma sei un bue(hai foto).....spero siano tutti muscoli...complimenti.... per me penso siano impossibile raggiungere quei kg:eek: :eek:
cosa intendi con cibi spazzatura???non bere alcool.....una volta alla settimana mi faccio con gli amici un drink......
non vorreì ottenere niente dal fisico...semplicemente mettere del peso....ma non ci riesco:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Diciamo che mi sono sottoposto alla bioimpedenza ed è risultata una massa magra di circa 100 kg (quindi muscoli, ossa, viscere, ecc, ecc escluso il grasso). Gran parte sono muscoli.
Il mio punto forte sono le gambe e la relativa forza. Petto, spalle e braccia sono indietro ma piano piano verranno su bene.
Sto puntando a 50 cm di braccia, ma la strada è piuttosto lunga.
SerPaguroSniffa³
01-05-2007, 08:38
in realtà di per se non gli farebbe nulla di male (vista la sua massa corporea: 120 kg, limortacci... :| ), il problema è che al giorno d'oggi la carne la riempono di merda tipo estrogeni, e quelli fanno male si.
oddio mangiate quasi mezzo chili di carne rossa al giorno,vediamo se non ti fa niente,qualsiasi massa tu abbia..a parte il colesterolo,un consumo esagerato di carne rossa sembra sia collegato a diversi tumori.
sempre meglio di certa gente che consiglia di andare da McDonald un giorno si e uno no...
Se uno chiede come diventare cicciottello senza muscoli pensi veramente che sia un soggetto sano di mente? :rolleyes:
NapalM
SerPaguroSniffa³
01-05-2007, 08:39
NapalM
:eek: :doh:
il mangiare del Mac fa troppo ridere ...ho bisogno di 10 menù per saziarmi.......almeno che non compri 10 hamburger o 10 toast
Questo è ottimo, sono migliaia di kcal ingurgitate.
NapalM
ps: a lungo andare fà male mangiare al mcdonald
:eek: :doh:
Se uno chiede come diventare cicciottello senza muscoli pensi veramente che sia un soggetto sano di mente? :rolleyes:
NapalM
NapalM
una settimana mi sembra un po' tanto: è vero che le tracce del dolore scompaiono definitivamente in una settimana
Ma io non mi riferisco solo al dolore, parlo anche di recupero e di ricostruzione del tessuto muscolare a seguito della sforzo. A parte che i gruppi principali di una sessione sono comunque coinvolti in un'altra, quindi non è che si passa una settimana senza usarli..semplicemente li si stressa massivamente una volta alla settimana. Ad esempio le trazioni alla sbarra sono un esercizio per stressare praticamente tutta la schiena, ma non è che le braccia non si usano...semplicemente non sono loro sotto stress.
secondo me dipende: io credo che con una buona divisione in gruppi e un allenamento estremamente localizzato sia possibile andare in palestra addirittura tutti i giorni, con (relativamente) poca fatica, e con profitto.
Dipende dall'intesità del lavoro, anche se localizzi come ti ho detto poco sopra non è che puoi impedire ai muscoli di essere coinvolti in altri esercizi...rischi di farti tanto male...comunque in linea di massima sono d'accordo con te.
basta che il suo proprietario sappia che ci saranno conseguenze che potrebbero essere esteticamente sgradevoli.
Contento lui.... :D:D
quelle persone non è detto che sbaglino... magari vogliono semplicemente che il ventre muscolare del loro tricipite si accorci, che è quello che succede :Prrr:
Posso crederci poco :D:D?
Questo è ottimo, sono migliaia di kcal ingurgitate.
ps: a lungo andare fà male mangiare al mcdonald
Neanche troppo a lungo ;)
NapalM
:rotfl::rotfl:
sai qual'è il dramma?? che mentre tu stai ovviamente scherzando, c'è gente che ne è convinta sul serio che una dieta simile produca risultati
sai qual'è il dramma?? che mentre tu stai ovviamente scherzando, c'è gente che ne è convinta sul serio che una dieta simile produca risultati
Ti ringrazio perchè hai capito la mia ironia. Purtroppo quando leggo persone che hanno paura di diventare come mr olimpia o che vogliono ingrassare senza mettere su muscoli mi cadono le palle... non sò neanche più cosa dire.
Ovviamente la dieta che IRONICAMENTE ho scritto non produce risultati se non l'obesità e può provocare danni alla salute quindi non seguitela.
NapalM
L'importante è che non sia convinta che produca risultati positivi :)
Ti ringrazio perchè hai capito la mia ironia. Purtroppo quando leggo persone che hanno paura di diventare come mr olimpia o che vogliono ingrassare senza mettere su muscoli mi cadono le palle... non sò neanche più cosa dire.
come se fosse facile.... faglielo capire che ti devi sotterrare di ghisa per guadagnare qualche cm :doh:
CosasNostras
01-05-2007, 12:17
NapalM
vabbè lassem perdere.....al + presto magari metto una foto.....semplicemente apparire un pò + in carne tutto qui..........ma vedo che non trovo riscontro
ottimo ......sei stato chiaro.....un pò di tempo fa feci nuoto ma non con costanza.......adesso vedo di riprendere gli allenamenti.....ben o male mangio un pò di tutto tra quello che mi hai elencato...
alla mattina una tazza di latte e biscotti
pomeriggio pasta,uova,carne ogni tanto
sera bistecca,pasta pesce dipende........
forse dovreì aumentare la quantità ......altrimenti questa è la mia conformazione e nun ce sta niente da fà:muro: :muro: ...(così come ce gente che non ce la fa mai a dimagrire)
comuqnue seguirò sicuramente il tuoi consigli:) non sottovalutare frutta&verdura: le vitamine sono importantissime. il corpo umano ne ha un fabbisogno giornaliero molto ridotto, ma quelle poche che consuma devono essere assolutamente rimpiazzate.
ed inoltre ribadisco: occhio alle percentuali. mangia tutto senza esagerare con nulla. non tutto ogni giorno ovviamente :D
quello che dovresti fare è mangiare tutti i tipi di alimenti ogni giorno. un pasto completo è tipicamente costituito da un primo di pasta, un secondo di carne o pesce, un contorno di verdure, e frutta o dolce per concludere. e se per secondo prendi la carne ci sta bene anche un pezzo di pane (ma che buongustaio che sono :asd: ).
NapalM boh senti, mio cugino qualche tempo fa pesava 60 kg (è alto 1 e 85) e quindi si considerava giustamente sottopeso; di conseguenza non mi pare tanto assurdo che abbia voluto seguire una dieta ingrassante... dopo la dieta è arrivato a 70 kg (perfettamente nella norma) e senza andare a distruggersi il fegato da McDonald.
SerPaguroSniffa³
01-05-2007, 14:20
NapalM
non giustifica il primo messaggio scritto in maniera non esplicitamente ironica:O
Chevelle
01-05-2007, 15:31
spero non rossa almeno
Carne rossa tre volte a settimana. Il mio macellaio di fiducia mi prepara sei bistecconi da circa 250 g di carne di cavallo.
Per gli altri quattro giorni, mi preparo circa due kg di spezzatino. Mi sono sottoposto ad analisi approfondite del sangue ed è risultato che i miei valori sono in ordine.
Ero andato da un endocrinologo per uno stupido problema all' ACTH (elevato solo per stress) e mi ha detto che appena smetto di fare pesi devo assolutamente mangiare normalmente.
boh senti, mio cugino qualche tempo fa pesava 60 kg (è alto 1 e 85) e quindi si considerava giustamente sottopeso; di conseguenza non mi pare tanto assurdo che abbia voluto seguire una dieta ingrassante... dopo la dieta è arrivato a 70 kg (perfettamente nella norma) e senza andare a distruggersi il fegato da McDonald.
Infatti non riesco a concepire come faccia uno a pensare di mettere sù grasso perchè è magro senza pensare che con un pò di palestra e dieta giusta al posto del grasso si ritrova i muscoli.
non giustifica il primo messaggio scritto in maniera non esplicitamente ironica:O
Mi sà che te ne sei persi alcuni prima :O
NapalM
CosasNostras
01-05-2007, 22:34
boh senti, mio cugino qualche tempo fa pesava 60 kg (è alto 1 e 85) e quindi si considerava giustamente sottopeso; di conseguenza non mi pare tanto assurdo che abbia voluto seguire una dieta ingrassante... dopo la dieta è arrivato a 70 kg (perfettamente nella norma) e senza andare a distruggersi il fegato da McDonald.
in quanto tempo...e come ha fatto?:D
CosasNostras
01-05-2007, 22:59
dieta giusta al posto del grasso si ritrova i muscoli.
quale dieta?
CosasNostras
01-05-2007, 23:01
Carne rossa tre volte a settimana. Il mio macellaio di fiducia mi prepara sei bistecconi da circa 250 g di carne di cavallo.
Per gli altri quattro giorni, mi preparo circa due kg di spezzatino. Mi sono sottoposto ad analisi approfondite del sangue ed è risultato che i miei valori sono in ordine.
Ero andato da un endocrinologo per uno stupido problema all' ACTH (elevato solo per stress) e mi ha detto che appena smetto di fare pesi devo assolutamente mangiare normalmente.
per curiosità che lavoto fai......"CURA DEL FISICO PERSONALE" ??? :)
per me mod potete chiuderlo..
sto thread sta diventando una sfida a campo minato tra culturisti dietologhi e amanti dello sport estremo :asd:
factanonverba
23-09-2009, 16:57
Ragazzi io sono un ragazzo perfettamente normopeso di 22 anni. Non sono anoressico, ho un poco di grasso sulla pancia (giusto quello che faccia si che non si vedano gli addominali :muro: ) che devo assolutamente bruciare. Ma per quello vado a correre o in bici.
Il problema è che ho poco niente di muscoli... Ora devo cominciare palestra (non è la prima volta). Mi sono prefissato di andare 3-4 volte la settimana (1 giorno farò step - è utile per bruciare grasso?).
Il problema è sempre lo stesso. Ogni volta che inizio mi danno delle schede di cacca che mi devo tenere per qualche mese. Voi conoscereste una scheda per principianti valida? Sapete pressappoco cosa mi faranno fare i primi mesi?
Per la prossima estate vedrò qualche risultato sul fisico?
Grazie mille!
:D
(Seguirò un' alimentazione di 1800-2000 Kcal giorno che mi ero fatto fare da una dietologa tempo addietro). Son poche secondo voi?
Grazie ancora!
per me mod potete chiuderlo..
sto thread sta diventando una sfida a campo minato tra culturisti dietologhi e amanti dello sport estremo :asd:
anzi viene anche inutilmente uppato essendo poi anche diventato OT
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.