PDA

View Full Version : [2.6.20] Failed to set xfermode on LITE-ON

k4ez4r
27-04-2007, 18:19
Ragazzi il 2.6.20 mi sta dando qualche problemuccio...
Ho testato una xubuntu sul pc di un amico e a parte un problema col floppy disk (che ho dovuto scollegare altrimenti si piantava al boot) ho riscontrato il seguente bug, dovuto al masterizzatore lite-on ltr-48246s

Failed to set xfermode on LITE-ON LTR-40125S (http://www.mail-archive.com/linux-ide@vger.kernel.org/msg03088.html)

nella discussione si legge di una patch da applicare (http://readlist.com/lists/vger.kernel.org/linux-kernel/45/228948.html)...

Qualcuno sa se col kernel 2.6.21 il problema č stato risolto?
Oppure mi tocca cercare di applicare la patch? (non ho capito bene come)

Faccio notare che con xubuntu 6.10 (kernel 2.6.17) non ho problemi nč col floppy nč col masterizzatore...

VegetaSSJ5
27-04-2007, 19:29
ma ti riferisci al kernel di ubuntu 7.04 oppure ad un kernel vanilla?

k4ez4r
27-04-2007, 19:32
Sė scusate non ho specificato ma il kernel in questione č quello precompilato per xubuntu 7.04

Con xubuntu 6.10 nessun problema (sempre col precompilato)

VegetaSSJ5
27-04-2007, 19:39
se non sai neanche di cosa si tratta ti sconsiglio di applicare una patch al kernel, potresti pentirtene... :asd:
cmq se si tratta del kernel ubuntu probabilmente questa patch verrā inclusa nei prossimi updates del kernel...

k4ez4r
27-04-2007, 19:55
se non sai neanche di cosa si tratta ti sconsiglio di applicare una patch al kernel, potresti pentirtene... :asd:
cmq se si tratta del kernel ubuntu probabilmente questa patch verrā inclusa nei prossimi updates del kernel...Beh ma quello non č un problema...
L'installazione č fresca fresca, si fa presto a formattare tutto... :D

Il fatto č che non ho idea di come applicare quella patch! :stordita:
Poi penso che una volta applicata ci sia da ricompilare comunque il kernel o sbaglio?

k4ez4r
27-04-2007, 20:09
MITICO! Trovato! :D

Niente sbattimenti nč patch (per fortuna!)
Basta bootare con l'opzione del kernel irqpoll

kernel /boot/vmlinuz-2.6.20-15-generic root=UUID=mio_UUID ro irqpoll

Grazie comunque per il supporto!
Ciao!

VegetaSSJ5
27-04-2007, 22:22
menomale che hai trovato la soluzione... saresti diventato matto ad applicare la patch e ricompilare il kernel (se non l'avevi mai fatto) :D
dove l'hai letto di questa soluzione (che poi in realtā sembra un workaround per il problema)?

k4ez4r
28-04-2007, 01:29
Bah in effetti sembra un rimedio a un po' tutti i mali! :D

Diciamo che ho affrontato il problema da vero professionista...
Tempo fa avevo avuto un altro problema con xubuntu 7.04, non mi vedeva la tastiera.... :mbe: Insomma cercando avevo trovato questo trick di aggiungere l'opzione irqpoll... quindi adesso, avendole provate tutte, ho giocato il jolly.....

Ed ha funzionato! :sofico: Very Professional!! :D