PDA

View Full Version : [HardDisk] Problema con settore danneggiato

Infinit0
27-04-2007, 18:17
Ciao a tutti,
ho un bel problema, in pratica, stò cercando di aggiornare la mia versione di NERO, solamente che dopo vari tentativi in cui provavo ad installare l'aggiornamento e mi dava errore di scrittura di un file in c:\programmi\file comuni\ahead\lib\*.dll mi sono accorto che tutta la cartalla ahead si trova su un settore danneggiato, infatti non riuscendo ad eliminarla ho provato a vedere nel visualizzatore degli eventi se diceva qualcosa ed è uscito fuori che stavo provando ad accedere ad un settore danneggiato...
Ora il problema è:
Come fare (senza formattare tutto) ad escludere quei cluster danneggiati?
C'è un programma che mi aiuta ad ignorare quella porzione di cluster?
Grazie, ciao!

Dahlar
27-04-2007, 18:44
Solitamente il sistema provvede in automatico a fare la rimozione e sostituzione.
A volte ciò non accade, e lo si può aiutare con uno scandisk della partizione (con tutte le opzioni attivate).
In altri casi si possono usare mezzi più cattivi, ma non radicali, come per esempio il controllo approfondito fatto con le Seatools di Seagate (versione DOS x floppy).
Quando nessuno di questi metodi ci riesce, sintomo di un qualche problemino con l'HD, si deve fare per forza la formattazione a basso livello o comunque uno zero fill.... poco ortodosso, ma funzionante (salvo problemi seri).

Infinit0
27-04-2007, 19:51
Provo a verificarlo con il seatoll ma con la vers cd rom è = ?

Dahlar
27-04-2007, 20:06
Si certamente...
scusa ma sono da tempo utente di quelle col floppy che non ci pensavo a quelle su cd... sono la stessa cosa.
Masterizzi il CD e fai il boot col lettore con dentro il CD.
E' identico.

Angelus88
27-04-2007, 20:52
Dahlar è legato alle vecchie abitudini! :D