PDA

View Full Version : Disinstallare Vista

myr
27-04-2007, 16:57
Ciao a tutti ;)
devo comprare un portatile e vorrei sapere, da chi ne ha uno con Windows Vista, se è così rischioso comprarli e quindi devo 'evitarli come la peste', oppure se posso tranquillamente disinstallarlo, volendo.
Questa domanda è d'obbligo data la connessione tra Vista e il Trusted Computing (http://trustedcomputing.altervista.org) di cui costituisce la 'parte sw' che era l'unica cosa ancora mancante :(

So che nel progetto originale dovrebbero essere effettuati controlli all'avvio del sistema per verificare lo stato dell'hw e del sw, quindi non vorrei che disinstallando Vista si subiscano cali prestazionali del sistema :p

Ringrazio anticipatamente moltissimo chiunque cercherà di rispondermi ;)

dark121it
28-04-2007, 20:15
Up!

:p

meteor
29-04-2007, 10:09
Ciao,
non mi sembra un'ottima idea la tua anche perchè potrebbe e dovrebbe influire la garanzia.
Conta che insieme a Vista il costrttore ti installa anche i propri software di gestione PC.
Al limite ti fai un'altra partizione e ti installi XP e aspetti tempi + maturi per Vista......., tanto è quello il futuro :D

Ciao
Meteor

Obi_One
30-04-2007, 11:21
Si,vero..potrebbe se tu non fossi più in grado di ripristinare il sistema operativo originale... ma forse questo problema te lo potrebbero far valere se tu installassi un s.o. di linux.. io ho appena fatto ciò di cui parlavi tù su di un Toshiba Satellite A100-095 PSAAR(E) con Windows Vista preinstallato... ho rintracciato tutti i drivers e con un pò di pazienza ieri ho installato xp.. (che deve essere dotato di sp2 al suo interno o potrebbe dare errori , come avvenuto a me con "error pci.sys"), e l'ho fatto funzionare...(ovviamente c'è in dotazione il dvd di ripristino della Toshiba ) l'unica cosa che non controllo ancora sono delle funzioni da tastiera con il tasto Fn ( Fn+F6 ex. per la luminosità del display ).... ma quello può essere controllato dal player video... se è un problema di luminosità... o dal setting della scheda video nel task...

hunter78
18-06-2007, 11:09
Si,vero..potrebbe se tu non fossi più in grado di ripristinare il sistema operativo originale... ma forse questo problema te lo potrebbero far valere se tu installassi un s.o. di linux.. io ho appena fatto ciò di cui parlavi tù su di un Toshiba Satellite A100-095 PSAAR(E) con Windows Vista preinstallato... ho rintracciato tutti i drivers e con un pò di pazienza ieri ho installato xp.. (che deve essere dotato di sp2 al suo interno o potrebbe dare errori , come avvenuto a me con "error pci.sys"), e l'ho fatto funzionare...(ovviamente c'è in dotazione il dvd di ripristino della Toshiba ) l'unica cosa che non controllo ancora sono delle funzioni da tastiera con il tasto Fn ( Fn+F6 ex. per la luminosità del display ).... ma quello può essere controllato dal player video... se è un problema di luminosità... o dal setting della scheda video nel task...

Ciao,

un mio amico sarebbe interessato ad acquistare proprio il Toshiba Satellite
A100-095 e vorrebbe sostituire Vista con XP. Non trovo informazioni su quel
portatile sul sito ufficiale della Toshiba, dove hai trovato i driver per XP ?

Grazie

Ciao

calimero66
25-06-2007, 13:52
Ciao,
non mi sembra un'ottima idea la tua anche perchè potrebbe e dovrebbe influire la garanzia.
Conta che insieme a Vista il costrttore ti installa anche i propri software di gestione PC.
Al limite ti fai un'altra partizione e ti installi XP e aspetti tempi + maturi per Vista......., tanto è quello il futuro :D

Ciao
Meteor

;) non si puo installare una versione precedente a vista senza prima formattare il tutto..ci sono passato io:muro: ,creando una partizione ed installandoci xp(tra l'altro una copia alleggerita),quando riavviavo in dualboot,andava solo xp e non più vista...la procedura esatta è>prima creare le partizioni con vista(lo fà senza bisogno di software aggiuntivi..es.partition magic..ecc.);dopodiché configurare il bios affinchè il boot si avvii dall'unità ottica(lettore dvd);dopo riavviare il note con il cd di xp sp2...all'avvio prima d'installare il note chiederà su quale partizione..allora formatti la partizione dove c'é installato Vista..(poi lo reinstalli dopo con il cd di ripristino)..sinteticamente con hd pulito si possono installare 2 SO,partendo dal più vecchio(e cioe xp)..:rolleyes: ciao