View Full Version : Console solo per giocare o Media Center?
nekromantik
27-04-2007, 16:51
Argomento alquanto spinoso questo.
Visto il prezzo non proprio basso della Xbox360 e soprattutto PS3, avreste preferito rinunciare alle funzioni multimediali per risparmiare qualcosa oppure considerate corretta la linea intrapresa da Sony e Microsoft, ovvero quella di realizzare e produrre vere e proprie macchine d'intrattenimento multimediale?
torgianf
27-04-2007, 16:53
e' importante che escano giochi di mio gradimento,poi se fanno altro tanto meglio
del prezzo importa na sega,in 4 o 5 anni lo ammortizzo dalle 20 alle 30 volte visto quello che mi restituiscono in divertimento e ore spese a giocarci
Giant Lizard
27-04-2007, 16:54
avrei preferito non avere tutta questa multimedialità e avere un prezzo più basso. Le console le uso anche per vedere i film, ma se non potessi non sarebbe un problema, anzi. Preferirei di gran lunga che servissero solo per far funzionare i giochi.
Yngwie74
27-04-2007, 17:11
Non ho mai utilizzato le console per l'audio-video e non comincero' nemmeno con questa generazione.
Appena uscira un lettore dual HD-DVD/BD di qualita' che mi permetta di vedere il 100% dei film in commercio sara' mio.
Le console, per quel che mi riguarda, servono per giocare.
Jon_Snow
27-04-2007, 17:26
Avrei preferito risparmiare. Tanto tutte le cose multimediali le faccio con il PC...
.:JacK:.
27-04-2007, 17:30
Quoto a pieno
e aggiungo:
Invece di creare altri computer, potrebbero concentrarsi nelle cose che differenziano le console dai pc, anche perche tempo 1 anno e la ps3, come caratteristiche tecniche sara' gia superata, non nel senso "vecchio rudere", ma nel senso che un pc fa le stesse cose e meglio...
Secondo me dovrebbero concentrarsi nei titoli ... e tutte le altre cose che riguardano una GAMESTATION
Io credo che il prezzo della x360 e della ps3 (senza lettore bluray) sarebbe stato sempre di 400€ più o meno, quindi non penso che sia la multimedialità, a parte la ps3, a far aumentare il prezzo, è proprio una questione di prezzo di componenti avanzati (cpu, gpu, ricerca e sviluppo) in una console, IMHO. :)
Comunque voglio una console che fa da console e basta.
Io vorrei una console come la Ps3,
....ops ma ce l'ho :D
goldorak
27-04-2007, 18:35
Una console oggigiorno non puo' esimersi dal interfacciarsi al pc.
Deve essere un componente di un home network e non piu' una unita' a se stante ed isolata in mezzo al salone.
E ovvio che non deve essere un oggetto tuttofare (console, pvr, lettore alta definizione dedicato, etc...) ma deve minimo minimo avere la capacita' di streaming dei contenuti dal pc e poterli riprodurre sulla tv.
Jon_Snow
27-04-2007, 18:48
Si che ci siano feature extra non mi lamento, l'importante è che non vadano ad incidere troppo con il prezzo.
kenjcj2000
27-04-2007, 19:08
feratur? sicuramente frega na cippa
gioco online fatto bene? pago volentieri
il 360 costa quel che vale .... stesso discorso x ps3.... poi ovvio che su quest^ultima avrei preferito certe cose in meno x un prezzo più ragionevole
p.s.
vi svelo un segreto.... le consol servono x giocare :sofico:
goldorak
27-04-2007, 19:11
p.s.
vi svelo un segreto.... le consol servono x giocare :sofico:
Ti svelo un segreto : la tecnologia si evolve. :D
a me intaressa giocare poi se fa qualcos'altro senza incidere pesantemete sul prezzo ben venga
la console per giocare... per tutto il resto c'è mastercard!
kenjcj2000
27-04-2007, 19:42
Ti svelo un segreto : la tecnologia si evolve. :D
su una consol? me può fregar de meno;)
media/tuttofare (tranne il servizievole)
goldorak
27-04-2007, 19:44
su una consol? me può fregar de meno;)
Per fortuna che l'industria videoludica non la pensa come te.:ciapet:
http://www.lacoctelera.com/myfiles/jaimixx/atari2600.jpg
media/tuttofare (tranne il servizievole)
E il servizevole cos'è?Il Caffè :D
Mica ho capito cosa intendi....
kenjcj2000
27-04-2007, 19:51
Per fortuna che l'industria videoludica non la pensa come te.:ciapet:
mi sà che non ci capiamo sai..... (oppure sono io con non mi spiego)... di avere lettori smart... lettori in BR oppure HD-DVD installarci sistemi opererativi sopra.... su una consol A ME non frega na CIPPA....basta che ci sia una evoluzione x TUTTO QUELLO CHE RIGUARDA IL GIOCO
hardware (x giocare non featur di altro tipo)
un buon sevizio online
evoluzione nel gamplay
sempre una migliore fisica....
ecc ecc (ripeto quello che seve x una esperienza di gioco migliore al passo con i tempi)
Poi Goldo sinceramente.... non è che se l^industria dei videogiochi la pensa diversamente dal sottoscritto devo dargli ragione.... oppure mi deve piacere;)
bagnino89
27-04-2007, 19:56
una console che fa anche da media center nn mi dispiace affatto, e cmq il futuro della tecnologia è questo: un'unica macchina, possibilmente + piccola possibile, che svolga svariate funzioni. ;)
.:JacK:.
27-04-2007, 20:19
+ piccola possibile
Beh, la Ps3 e' un baule....
cmq vabbe raga
alla fine si evolve ovviamente, guardate la ps2, io l'ho pagata 850.000lire, che per il tempo, saranno stati piu o meno i 600€ della ps3 di adesso... le cose cambiano, ma i soldi mancano sempre :S
bagnino89
27-04-2007, 20:22
no, ma io parlavo in generale...
kenjcj2000
27-04-2007, 21:14
edit
kenjcj2000
28-04-2007, 21:59
no, ma io parlavo in generale...
lo sai... su questo forum non passa un capello
:sofico:
darkfear
28-04-2007, 23:31
cmq vabbe raga
alla fine si evolve ovviamente, guardate la ps2, io l'ho pagata 850.000lire, che per il tempo, saranno stati piu o meno i 600€ della ps3 di adesso... le cose cambiano, ma i soldi mancano sempre :S
a parte che 850.000 sono sui 400 euro :D
cmq per me va bene anche media center...basta che nn vada ad inficiare trp sul costo...e che per la corsa alle capacita' di media center nn si perdano di vista l'aspetto principale...il gaming :)
Andre106
29-04-2007, 08:53
A me interessano solo per giocare, abbiamo già dispositivi ridondanti per tutto il resto
*sasha ITALIA*
29-04-2007, 08:55
Una console oggigiorno non puo' esimersi dal interfacciarsi al pc.
Deve essere un componente di un home network e non piu' una unita' a se stante ed isolata in mezzo al salone.
E ovvio che non deve essere un oggetto tuttofare (console, pvr, lettore alta definizione dedicato, etc...) ma deve minimo minimo avere la capacita' di streaming dei contenuti dal pc e poterli riprodurre sulla tv.
e avere due macchine rumorose e succhiacorrente come una 360 ed un PC? Ma per carità...
*sasha ITALIA*
29-04-2007, 08:56
Comunque io sia 360 che PS3 le utilizzo principalmente per le loro funzioni multimediali.. 360 però è spenta da quando ho preso PS3...
goldorak
29-04-2007, 09:02
e avere due macchine rumorose e succhiacorrente come una 360 ed un PC? Ma per carità...
Ah perche' la ps 3 non consuma corrente vero ? :p
gioco e basta.
per il resto ho pc a bizzeffe :Prrr:
torgianf
29-04-2007, 10:06
no,va a pedali :sofico:
Legolas84
29-04-2007, 10:11
Io sono contento che la PS3 sia anche un lettore Blu ray silenzioso. Quindi alla fine sono per il media center :)
no,va a pedali :sofico:
In realtà nella ventola orizzontale di Ps3 che tutti consociamo, ci corre un criceto scienziato (utile anche in Folding, è lui che elabora le unità). :D
Non ho mai utilizzato le console per l'audio-video e non comincero' nemmeno con questa generazione.
Appena uscira un lettore dual HD-DVD/BD di qualita' che mi permetta di vedere il 100% dei film in commercio sara' mio.
*
goldorak
29-04-2007, 10:15
In realtà nella ventola orizzontale di Ps3 che tutti consociamo, ci corre un criceto scienziato (utile anche in Folding, è lui che elabora le unità). :D
Sapevo di averlo gia visto da qualche parte :
http://baioccoxnedved.blog.excite.it/img/marmotta-cioccolata.gif
Non finisce mai di lavorare il povero criceto. :sofico:
Legolas84
29-04-2007, 10:36
ma quella non è una marmotta? :stordita:
goldorak
29-04-2007, 10:38
ma quella non è una marmotta? :stordita:
Vabbe' marmotta o criceto un po' di elasticita' mentale e che diavolo. :sofico:
Edit : si tratta di identita' usurpata non avendo trovato un criceto. :asd:
*sasha ITALIA*
29-04-2007, 10:59
sempre meglio che avere accesa una 360 e pure un PC.. magari con la prossima bisognerà collegare anche il frigorifero per vedersi un film.. :muro:
Maledetto Windows Minchia Center Edition
Andre106
29-04-2007, 11:05
e poi quella marmotta operaia non ha il grado d'istruzione del criceto scienziato dalla ps3!!:O
è chiaro che se la consol è anche media center , aggiunge nuove funzionalità che possono essere usate a dovere dai patiti oppure ignorate da quelli che con la consol ci giocano soltanto .
In tutto questo ps3 ha un margine di vantaggio rispetto a xbox360 , ma chiaramente questo discorso secondo il mio modesto parere va fatto solo se la consol non si dimentica che il suo compito primario è fare bene la consol ed in questo ps3 pecca, infatti non ci sono giochi decenti .
Quindi aspettiamo di valutare bene la ps3 come consol , e vediamo cosa sa fare !
Chiaramente mi aspetto da ps3 un comportamento differente rispetto a xbox360 mi aspetto di vedere più fisica sui giochi oltre che l'implementazione efficente del controller .
Andre106
29-04-2007, 11:17
anche io dai giochi nextgen mi aspettavo più fisica, ma pere che nextgen=grafica...peccato.
Fin'ora l'unico gioco che imho rende l'idea di una cosa che prima non si poteva fare è Dead Rising...magari con GTA4 migliorerà qualcosa no? :)
torgianf
29-04-2007, 11:19
è chiaro che se la consol è anche media center , aggiunge nuove funzionalità che possono essere usate a dovere dai patiti oppure ignorate da quelli che con la consol ci giocano soltanto .
In tutto questo ps3 ha un margine di vantaggio rispetto a xbox360 , ma chiaramente questo discorso secondo il mio modesto parere va fatto solo se la consol non si dimentica che il suo compito primario è fare bene la consol ed in questo ps3 pecca, infatti non ci sono giochi decenti .
Quindi aspettiamo di valutare bene la ps3 come consol , e vediamo cosa sa fare !
Chiaramente mi aspetto da ps3 un comportamento differente rispetto a xbox360 mi aspetto di vedere più fisica sui giochi oltre che l'implementazione efficente del controller .
http://www.gamerankings.com/itemrankings/default_PS3/1028
BTinside
29-04-2007, 11:21
Argomento alquanto spinoso questo.
Visto il prezzo non proprio basso della Xbox360 e soprattutto PS3, avreste preferito rinunciare alle funzioni multimediali per risparmiare qualcosa oppure considerate corretta la linea intrapresa da Sony e Microsoft, ovvero quella di realizzare e produrre vere e proprie macchine d'intrattenimento multimediale?
Delle funzioni multimediali a me, in gran parte, non frega una cippa.
Ne di vedere le foto sulla tv, nè di ascoltare gli mp3 e tutte le cavolate varie che si fanno benissimo con il computer.
Per me la console deve essere un apparecchio per videogiocare e per vedere film (dvd e film in hd) con un elevata qualità audio/video, audio multicanale e video in alta risoluzione.
Ergo mi ritengo già soddisfatto.
http://www.gamerankings.com/itemrankings/default_PS3/1028
scusa se insisto ma secondo te, quale è il gioco decente?
L'anno scorso dopo 6 mesi per xbox360 è uscito oblivion .
Per ps3 ( da quando è uscita in giappone sino ad oggi ) non è uscito niente che si possa paragonare ad oblivion come innovazione.
Io aspetto mgs4 che secondo me sarà pazzesco!
torgianf
29-04-2007, 11:34
scusa se insisto ma secondo te, quale è il gioco decente?
L'anno scorso dopo 6 mesi per xbox360 è uscito oblivion .
Per ps3 ( da quando è uscita in giappone sino ad oggi ) non è uscito niente che si possa paragonare ad oblivion come innovazione.
Io aspetto mgs4 che secondo me sarà pazzesco!
5 giochi sopra l'80% ,non mi sembra tutto sto schifo.
poi oblivion innovativo?
io di giochi ne ho 3,e tutte e 3 sono dei buonissimi titoli,mi manca solo vf5.
joesarnataro
29-04-2007, 11:39
Ma che cosa c'è di innovativo in oblivion???
A propo', Ma sicuri sicuri che nella ps3 il lettore blueray stia li' solo per i film in br?
torgianf
29-04-2007, 11:41
Ma sicuri sicuri che nella ps3 il lettore blueray stia li' solo per i film in br?
?
poi oblivion innovativo?
oblivion ti ricordo ha preso 9.5 su quasi tutte le riviste del settore ed inoltre si è piazzato al 2° posto come miglior gioco dell'anno
anche per xbox360 all'inizio c'erano buonissimi titoli ma non KA, poi dopo 6 mesi è uscito oblivion , GRAW e le cose sono cambiate
joesarnataro
29-04-2007, 11:55
La scleta del br non è mica legata solo al nuovo formato per i video home. E' comunque un supporto piu capiente. Indi uno strumento in piu' (e non da poco) per i programmatori.
E poi mi ripeto. Cosa aveva di innovativo oblivion? Grafica? GamePlay? Vabbe che io sono difficilotto. Per Me gli ultimi titoli innovativi nel vero senso della parola sono stati su console Resident evil su ps1, Mgear su ps1, FFVII (che odio, ma tant'è) e Gow su 360. Quando è uscito Re , quello si che era un gioco innovativo. Ma per x360 prima di Gow nn è uscito niente dai. Stessa cosa per ps3, non si è visto ancora nulla. Aspettiamo .
torgianf
29-04-2007, 12:00
oblivion ti ricordo ha preso 9.5 su quasi tutte le riviste del settore ed inoltre si è piazzato al 2° posto come miglior gioco dell'anno
anche per xbox360 all'inizio c'erano buonissimi titoli ma non KA, poi dopo 6 mesi è uscito oblivion , GRAW e le cose sono cambiate
mai detto che 360 non aveva buoni giochi all'inizio.dico solo che motorstorm,resistance ecc... sono dei buonissimi giochi anche loro,poi oh,ognuno e' libero di credere a cio' che gli pare :stordita:
kenjcj2000
29-04-2007, 12:00
poi oblivion innovativo?
Oblivion è innovativo come la pivetti na bella gnocca :O
poi è ovvio i voti presi dal gioco sono stati alti ovunque.... anche se a me non mi è mai piaciuto....
mai detto che 360 non aveva buoni giochi all'inizio.dico solo che motorstorm,resistance ecc... sono dei buonissimi giochi anche loro,poi oh,ognuno e' libero di credere a cio' che gli pare :stordita:
per me esiste solo resistence e f1 , invece motostorm non lo preferisco
Andre106
29-04-2007, 13:25
Oblivion è innovativo come la pivetti na bella gnocca :O
ma lol oggi ce l'hai con la pivetti?? :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.