View Full Version : Sony contro YouTube lancia eyeVio
Redazione di Hardware Upg
27-04-2007, 16:48
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/20986.html
Il colosso nipponico è prossimo al lancio di un nuovo servizio di videosharing per competere direttamente con YouTube
Click sul link per visualizzare la notizia.
oh beh se integrerà controlli anti-violazione diritti d'autore sarà un successo planetario... ma x favore!
loperloper
27-04-2007, 17:12
hahahaha!!!
ma certo che sono furbi eh?Sicueramente copiando youtube e limitandone le funzionalità faranno più successo....!!!Solitamente il successo arriva aggiungendo funzionalità e non togliendole....se tipo facessere un youtube HD sarebbe magari utile(ovviamente non si andrebbe a posizionare come avversario di youtube ma proprio come una versione di youtube ad alta definizione). Alla fine quello che intendono fare è fare con i film cio che si fa con gli mp3 legali: li puoi o scaricare e paghi tot, o ascoltare(con i film invece in sharing) e paghi tot. Diciamo che tutt altra cosa rispetto a youtube....
Ma Sony e Microsoft non possono creare qualcosa di originale ogni tanto? Devono sempre copiare??
razzoman
27-04-2007, 17:43
Ma Sony e Microsoft non possono creare qualcosa di originale ogni tanto? Devono sempre copiare??
secondo me hanno visto la mia firma (che io ho copiato da picasso:asd:)
lucasantu
27-04-2007, 18:43
Commento # 2 di: loperloper pubblicato il 27 Aprile 2007, 18:12
hahahaha!!!
ma certo che sono furbi eh?Sicueramente copiando youtube e limitandone le funzionalità faranno più successo....!!!Solitamente il successo arriva aggiungendo funzionalità e non togliendole....se tipo facessere un youtube HD sarebbe magari utile(ovviamente non si andrebbe a posizionare come avversario di youtube ma proprio come una versione di youtube ad alta definizione). Alla fine quello che intendono fare è fare con i film cio che si fa con gli mp3 legali: li puoi o scaricare e paghi tot, o ascoltare(con i film invece in sharing) e paghi tot. Diciamo che tutt altra cosa rispetto a youtube....
ma nn diciamo assurdità .
youtube è famoso proprio perchè si riesce a guardare un filmato velocemente , figuriamoci se inventano un youtube hd .
forse tra 5 anni quando avremmo tutto delle connessioni "umane" sarà possibile .
...figuriamoci se inventano un youtube hd .
E io invece penso che un youtube con filmati di miglior qualità sia necessario, anche tramite i grandi fornitori di contenuti. Non dico in fullHD ma già in vga o svga (800x600) sarebbe un bel guadagno, adesso almeno per me dopo 10 minuti quelle immagini confuse diventano una tortura :grrr:
Adesso mi informo meglio sui formati usati...
Pierissimo
27-04-2007, 19:35
"ma nn diciamo assurdità ."
che spavalderia.... :-0
CVD, Youtube usa attualmente H.263, pensato per video in bassa qualità (videoconferenze), e si vede! Ad occhio pare che sony si sia adattata, forse risoluzione e bitrate sono un po' più alti.
Comunque mi aspetto che si passi presto a vp6 per l'encoding, l'alto formato video supportato da flash player a partire della versione 8, sicuramente migliore.
Capisco i milioni di persone col 56k, ma non si può aspettare tutti!
Perchè questi siti diventino veramente alternativi all'intrattenimento televisivo imho c'è ancora molto da fare.
Ma con il floop di PS3 Sony ha ancora soldi da buttare dalla finestra? :°D
meno male che c'è ancora qualcuno in grado di sfidare il colosso monopolista di google..
....e adesso da dietro arriva microsoft e lo brevetta!
No ma MS è già al lavoro da parecchio su Soapbox. Qui le features: http://soapboxteam.spaces.live.com/Blog/cns!278AB163A6122C91!833.entry
E io invece penso che un youtube con filmati di miglior qualità sia necessario, anche tramite i grandi fornitori di contenuti. Non dico in fullHD ma già in vga o svga (800x600) sarebbe un bel guadagno, adesso almeno per me dopo 10 minuti quelle immagini confuse diventano una tortura :grrr:
Sono d'accordo, secondo me basterebbe anche una risoluzione minore, tipo 400/500 pixel verticali, l'importante è usare un codec tipo H264 o con qualità e compressione paragonabili...
Willy_Pinguino
27-04-2007, 20:40
e anche sony vuole mettere un piedino nel futuro papocchio della IP TV...
ragionano da giapponesi sull'esperienza giapponese... già in america avrebbero si e no il 15% della popolazione in grado di godere del servizio... (i contadini americani di certo non stanno meglio di noi con l'adsl italica... ma lì il nemico è la distanza, non hanno mono-telecom loro...)
e anche sony vuole mettere un piedino nel futuro papocchio della IP TV...
ragionano da giapponesi sull'esperienza giapponese... già in america avrebbero si e no il 15% della popolazione in grado di godere del servizio... (i contadini americani di certo non stanno meglio di noi con l'adsl italica... ma lì il nemico è la distanza, non hanno mono-telecom loro...)
Il 15% di 300 milioni di abitanti sarebbe abbastanza buono :)
JohnPetrucci
27-04-2007, 21:44
hahahaha!!!
Concordo, ma d'altronde da Sony cosa ci si poteva attendere, questi piazzavano rootkit dovunque già in tempi non sospetti, figuriamoci.....:rolleyes:
gallo_79
28-04-2007, 08:10
...secondo me non sta tanto nella banda disponibile (joost già è in grado di lavorare a risoluzioni molto più alte, e le regge abbastanza bene) ma nella dimensione che raggiungerebbe l'archivio dei filmati se tutti avessero la possibilità di caricare dei file, anche solo 800x600.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.