Whity
27-04-2007, 17:16
Ho da 5 anni un Dell Latitude C400 equipaggiato con cpu Mobile Intel Pentium III 1.2 Ghz e chipset i830 con grafica integrata da 32MB (64MB visualizzati). Ho il seguente problema: giocando a GTA Vice City (mai con altri titoli) il computer è sotto sforzo. La cpu si aggira intorno ai 60-65 gradi. Dopo un po' di tempo che gioco e solo durante il reale sforzo della scheda grafica integrata, il computer freeza per 5-10 secondi, dandomi poi l'errore del file video ialmnrt.exe che si è bloccato e mi consiglia di riavviare il computer. La grafica è a 640x480x256 colori dal momento che si visualizza l'errore. Riavvio e imposto il tutto a 1024x768x32 bit e tutto funziona. L'unica cosa che ho notato è che al momento dell'errore la parte inferiore del mio pc "ustiona" (veramente). Da questo posso capire che la temperatura della scheda grafica (quindi del chipset) raggiunga più o meno i 100-110 gradi. Conoscete qualche software per lo smaltimento del calore? Una soluzione a tutto ciò?
Grazie e saluti a tutti, Whity :(
P.S. Il computer è poggiato sul "Tiramisù Notebook stand", quindi un po' è raffreddato.
Grazie e saluti a tutti, Whity :(
P.S. Il computer è poggiato sul "Tiramisù Notebook stand", quindi un po' è raffreddato.