Entra

View Full Version : Consiglio su giochi RTS

nix87
27-04-2007, 16:04
Volevo alcuni consigli su giochi RTS un po vecchiotti, perché il mio portatile ha una scheda integrata intel.

arxangel
27-04-2007, 16:56
Che tipo di ambientazione preferisci:fantasy,fantascienza,seconda guerra mondiale,ecc...?
è quali sono le specifiche del tuo computer?

nix87
27-04-2007, 17:14
li preferisco di guerra, ho un portatile con core duo 1,66GHz e 1 giga di ram.

superblak
27-04-2007, 19:15
ti consiglio i vari command e coquer, age of empire II e forse anche il III warrammer, battaglia per la terra di mezzo, age of mitology, stronghold ( non so quanti c'è ne sono:D)

ora non me ne vengono +:read: :read:

sommojames
27-04-2007, 19:23
Warcraft 3 (gira di sicuro ed è una figata) e Rome Total War (più realistico ma sempre una figata).

arxangel
27-04-2007, 19:27
Sicuramente i Total war,Rome e forse anche Medieval 2 dovrebbero girarti bene.Poi vi è imperial glory,simile per impostazione.Altri bei titoli sono:Rise of nations,lo troverai domani in edicola con la gazzetta dello sport, ed Empire earth 2.Infine un titolo che mi è piaciuto molto e Rise & fall,ambientato nell mondo classico

nix87
27-04-2007, 19:31
ho giocato ad age of empires 3 ma non mi piace tanto, vorrei qualcosa che man mano che conquisti altre terre la mappa si espande e non resta sempre uguale.

arxangel
27-04-2007, 19:33
ho giocato ad age of empires 3 ma non mi piace tanto, vorrei qualcosa che man mano che conquisti altre terre la mappa si espande e non resta sempre uguale.

Allora Rome total war e seguiti,e Imperial glory se ti piace l'età napoleonica sono i giochi che fanno per te

sommojames
27-04-2007, 19:45
Sicuramente i Total war,Rome e forse anche Medieval 2 dovrebbero girarti bene.Poi vi è imperial glory,simile per impostazione.Altri bei titoli sono:Rise of nations,lo troverai domani in edicola con la gazzetta dello sport, ed Empire earth 2.Infine un titolo che mi è piaciuto molto e Rise & fall,ambientato nell mondo classico
Meglio non esagerare su una integrata intel. Io proverei prima Rome.

nix87
27-04-2007, 19:54
rome total war ci sono vari episodi? se si qualè secondo voi il miglior episodio? Girerà bene sul mio portatile?

sommojames
27-04-2007, 21:01
rome total war ci sono vari episodi? se si qualè secondo voi il miglior episodio? Girerà bene sul mio portatile?
Dimmi le specifiche del tuo portatile, sopratutto CPU e RAM.
Cmq sono 2, quello liscio, che copre dal quarto secolo a.C. fino all'anno zero circa, come fazioni ci sono le famiglie romane, il senato, Cartagine, Galli, Greci, Egiziani ecc... mentre il secondo è Barbarian Invasion, che è la prima espansione e ed inizia verso il 370 d.C., e ci sono tutte nuove fazioni (Impero romano d'ccidente, bizantini, Unni, Goti ecc...) ed unità tutte nuove, nessuna riciclata. Poi c'è la seconda espansione, Alexander Total War, molto più corta, dove puoi solo fare la campagna di Alessandro che conquista l'impero persiano.
Io ti consiglio di giocarli nell'ordine che te li ho citati, però se riesci magari procurati prima la demo così vedi di persona se ti gira bene o no ;)

nix87
27-04-2007, 21:08
CPU Core Duo a 1,66GHz e 1 giga di ram

sommojames
27-04-2007, 21:27
CPU Core Duo a 1,66GHz e 1 giga di ram
Ma allora mi sa che ti parte pure Medieval 2 :sofico: , anche se magari devi abbassare di brutto il dettaglio per via della scheda Intel, cmq prova prima Roma ;)