PDA

View Full Version : Posta bloccata causa Emule..


marcojeep
27-04-2007, 15:54
E' da 5 giorni che non ricevo e non mando posta (con OE) ma navigo tranquillamente su internet. Ora ho chiamato il tecnico e dopo vari tentativi (sostituzione router, resetti vari..) salta fuori che il server principale dove mi appoggio ha bloccato la porta 80 (quella della posta) perchè, secondo il tecnico, io avento installato Emule e aprendo a mia volta altre porte ho lasciato passare vari Trojan e virus che hanno scatenato una mantagna di arrivi di e-mail al server, percui hanno chiuso tutto. Allorta io mi domando... è la solita bufala per farmi pagare i loro disservizi , o effettivamente l'Antivir+ Spyware Terminator+ Spybot+Spamihilator, che ho installato non servono a nulla?!!! Aiutatemi per cortesia a capire.. Grazie ;)

ichil
27-04-2007, 16:40
Le porte della posta sono la 110 (pop3) e la 25 (smtp). L'80 è quella destinata al protocollo http. Quindi dovresti poter mandare e ricevere posta ma non navigare su internet. :confused:
Di sicuro si possono fare delle configurazioni esotiche, ma mi pare strano... forse è il caso che tu faccia un'altra chiaccherata col tecnico.

marcojeep
27-04-2007, 17:00
Le porte della posta sono la 110 (pop3) e la 25 (smtp). L'80 è quella destinata al protocollo http. Quindi dovresti poter mandare e ricevere posta ma non navigare su internet. :confused:


Forse ho capito male io... di sicuro quello che non mi funziona sono le mail!!! non ricevo e non spedisco posta!... e il tecnico mi ha detto che il server mi ha bloccato la posta per il numero elevato di mail che ricevevo (io vedevo 3/4 mail al giorno) e secondo il tecnico a causa di troian e/o virus entrati tramite emule.. Che te ne pare????!!!!!!! possibile!!!???

xcdegasp
27-04-2007, 17:04
io userei anche client alternativi a OE, ce ne sono moltissimi che non fanno di sicuro rimpiangere quel programma..
se è un problema del server la questione non cambia, se è un problema di configurazione potresti riuscire a inviare e ricevere le email..
provar non nuoce ;)

marcojeep
27-04-2007, 17:15
io userei anche client alternativi a OE, ce ne sono moltissimi che non fanno di sicuro rimpiangere quel programma..
se è un problema del server la questione non cambia, se è un problema di configurazione potresti riuscire a inviare e ricevere le email..
provar non nuoce ;)

come già detto è un problema di server!!!!! il tecnico mi ha assicurato che è stato il server a bloccarmi la posta!!!!!!!

ichil
28-04-2007, 19:42
E' possibile che il tuo indirizzo email sia stato inserito in uno dei siti a cui si appoggia il tuo provider per il blacklisting. Fai girare gli antivirus e qualche antirootkit per essere sicuro che il tuo pc sia pulito. Quando sei sicuro chiedi all'assistenza del tuo provider come fare per ripristinare la tua email. Se ti ricapita potresti avere ancora un problema di virus.

viemme52
29-04-2007, 13:57
E' possibile che il tuo indirizzo email sia stato inserito in uno dei siti a cui si appoggia il tuo provider per il blacklisting. Fai girare gli antivirus e qualche antirootkit per essere sicuro che il tuo pc sia pulito. Quando sei sicuro chiedi all'assistenza del tuo provider come fare per ripristinare la tua email. Se ti ricapita potresti avere ancora un problema di virus.Chiedo scusa se mi infilo...:) ma anch'io ho avuto un problemino simile, non conosco questi antirootkit e la loro specifica funzione, ma ne sono incuriosito, mi puoi dare un pò di nomi di alcuni di questi programmini?...grazie;)

xcdegasp
29-04-2007, 14:36
come già detto è un problema di server!!!!! il tecnico mi ha assicurato che è stato il server a bloccarmi la posta!!!!!!!
cioè essendo due server differenti l'SMTP e il pop3 per te è sufficente quello che ti dice una persona al call-center che sicuramente non ha visione di cosa sia successo nello specifico.. non si è mai visto che a causa di traffico di un utente questo venga bannato!

inoltre perchè ti scaldi se ti ho chiesto di fare una prova con software gratuiti dalla stessa funzione? (esempio thunderbird)

tendo a portarti alla mente che se un server ti impedisce di inviare e ricevere email, tutte le email non in parte ma tutte, allora le cose logiche sono tre:
1) il server è offline quindi tutti gli utenti non le spediscono (nel tuo caso nemmeno le riceverebbero quindi completamente offline un provider), non è il tuo caso!

2) il server filtra determinate email, dovresti poter avere lo stesso la possibilità di "sbloccarle" (non è il tuo caso)

3) hai il programma che non funziona più per un cattivo settaggio o altre cause (malware o simili).. quindi cambiando programma magari cambia la situazione!!

perchè anteponi il tuo senso critico a quello che dice un perfetto estraneo di cui non hai nessuna possibilità di vederne il volto? su questa base funziona benissimo e prolifera il phishing (http://it.wikipedia.org/wiki/Phishing)

ichil
30-04-2007, 10:07
Chiedo scusa se mi infilo...:) ma anch'io ho avuto un problemino simile, non conosco questi antirootkit e la loro specifica funzione, ma ne sono incuriosito, mi puoi dare un pò di nomi di alcuni di questi programmini?...grazie;)
Gmer, RootKit UnHooker, Rootkit Revealer. Sui siti ufficiali puoi trovare le guide (per gmer vi sono diversi filmati e sul sito www.pcalsicuro.it trovi una guida ben fatta - sezione guida, ovviamente ;) ). Buon lavoro!

viemme52
30-04-2007, 21:33
Ciao.Ho trovato AVG antirootkit, ne parlano bene e visto il nome blasonato.....
Ho fatto la scansione e mi segnala questo file C:\windows\system32\lzx32.sys
come tipologia lo identifica come "hidden driver file".Cosa devo fare? lo cancello?

ichil
30-04-2007, 22:02
Ciao.Ho trovato AVG antirootkit, ne parlano bene e visto il nome blasonato.....
Ho fatto la scansione e mi segnala questo file C:\windows\system32\lzx32.sys
come tipologia lo identifica come "hidden driver file".Cosa devo fare? lo cancello?

Stai andando OT.;) Google --> lzx32.sys e segui il primo link. In bocca al lupo. In caso tu abbia bisogno di aiuto apri un altro topic.;)

viemme52
01-05-2007, 10:26
Scusate avete ragione:fagiano: