View Full Version : Router con modem adsl wireless
Ciao a tutti, è la rima volta che cerco una soluzione router con modem adsl wireless quindi non so quale comperare!! Come caratteristiche mi servirebbe qualcosa come:
http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/tree/it/it/consumer/pc_products_gr_it_consumer/pc_networking_ca_it_consumer/ce/_productId_SNK5620_00_IT_CONSUMER/Router_wireless_con_modem+SNK5620_00?proxybuster=EIKZPS5H5IL1BJ0RMRCSHP3HKFSESI5P
vorrei stare sui 100 euro circa che mi consigliate
Grazie :)
Intrepido
27-04-2007, 22:51
Ciao a tutti, è la rima volta che cerco una soluzione router con modem adsl wireless quindi non so quale comperare!! Come caratteristiche mi servirebbe qualcosa come:
http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/tree/it/it/consumer/pc_products_gr_it_consumer/pc_networking_ca_it_consumer/ce/_productId_SNK5620_00_IT_CONSUMER/Router_wireless_con_modem+SNK5620_00?proxybuster=EIKZPS5H5IL1BJ0RMRCSHP3HKFSESI5P
vorrei stare sui 100 euro circa che mi consigliate
Grazie :)
Ciao, il Philips che hai linkato non l'ho conosco. Se è il primo router in assoluto che prendi, allora stai su Netgear dg834g o gt, sono facilmente reperibili, e trovi ottime guide per la configurazione e risoluzione dei problemi già su questo forum. Se vuoi qualcosa di diverso allora ci sono Linksys, D-link, Atlantis Land e Zyxel (quest'ultima però solo cablato). Io ho da due mesi un Atlantis ra243, posso dire che è ottimo, ho avuto anche un dg834 ottimo anche quello. Unica cosa, non prendere la chiavetta usb, prendi una pci se hai un fisso o una pcmia se notebook.
Se devi fare p2p prendi in considerazione uno con le QoS.
direi che possiamo lasciare i D-Link come riferimento degli access point e non dei router
Intrepido
28-04-2007, 08:47
direi che possiamo lasciare i D-Link come riferimento degli access point e non dei router
Se ci fai p2p allora ti do ragione.
cosa sono QoS?.
Io devo solo connettermi a internert (ADSL) e creare una rete su 2 pc e quindi dividere la connessione. Il Netgear dg834g va bene allora? si anche io ogni tanto uso i p2p devo prendere qualche accorgimento particolare?
:stordita:
Valuta anche gli US Robotics.
Io li trovo semplici da configurare e sul sito ci trivi molte guide (configurazione, protezione, aggiornamento...).
Ciao
Scusa Intrepido perchè Zyxel (quest'ultima però solo cablato)?
la wifi è sempre stato il punto debole degli zyxel
il qos centra poco in questi discorsi
Sui router intendi?
Personalmente ho installato diversi access point (G-3000H/G1000) e fino ad ora non hanno mai dato problemi.
Intrepido
28-04-2007, 15:43
il qos centra poco in questi discorsi
Ma hai letto che ho scritto QoS, solo se usa p2p?
Intrepido
28-04-2007, 15:54
cosa sono QoS?.
Io devo solo connettermi a internert (ADSL) e creare una rete su 2 pc e quindi dividere la connessione. Il Netgear dg834g va bene allora? si anche io ogni tanto uso i p2p devo prendere qualche accorgimento particolare?
:stordita:
Per il QoS ecco qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Qualit%C3%A0_di_servizio
per creare una rete, il dg834g va benissimo, per il p2p, io usavo il dg834(senza wi-fi), va più che bene, per accorgimenti, semmai nella sezzione Internet e provider trovi alcune guide sui programmi p2p più usati.
Intrepido
28-04-2007, 16:01
Scusa Intrepido perchè
Quote:
Zyxel (quest'ultima però solo cablato)
Ciao GP7000, non intendo dire che siano router scadenti, solo che per la parte wi-fi non sono il massimo, mi spiego, avevo un prestige 660hw, in cablato nessun problema, ma wirelees:cry: , non è la sua, poi ogni caso è a se stante, il mio router non era il massimo i tuoi ap in condizioni d'uso diverse invece sono una meraviglia:) .
ho trovato questa frase on-line ( Do you know these might be LOCKED for access to SKY BROADBAND) riferita a NETGEAR DG834GT che significa???? :confused:
Ciao GP7000, non intendo dire che siano router scadenti, solo che per la parte wi-fi non sono il massimo, mi spiego, avevo un prestige 660hw, in cablato nessun problema, ma wirelees:cry: , non è la sua, poi ogni caso è a se stante, il mio router non era il massimo i tuoi ap in condizioni d'uso diverse invece sono una meraviglia:) .
Ciao,
scusa posso sapere che tipo di problemi avevi? Segnale, copertura, stabilità, etc. (solo per sfizio)
Grazie
Intrepido
01-05-2007, 19:37
Ciao,
scusa posso sapere che tipo di problemi avevi? Segnale, copertura, stabilità, etc. (solo per sfizio)
Grazie
Ciao GP7000, scusa per il ritardo, ma in questi due giorni di festa mi sono un pò "disintossicato" dal pc:) .
Il problema era tutto l'apparato wirelees:( , intendo,la copertura inferiore a quella del Wg602v2, la stabilità (dovuta probabilmete al fatto che dove abito ci sono ben tre reti wi-fi), e la velocità che spesso era di un mb sull'unica scheda wi-fi collegata. Avevo aggiornato il fw ma nulla. Comunque per il cablato rimane sempre ottimo.
Ciao GP7000, scusa per il ritardo, ma in questi due giorni di festa mi sono un pò "disintossicato" dal pc:) .
Il problema era tutto l'apparato wirelees:( , intendo,la copertura inferiore a quella del Wg602v2, la stabilità (dovuta probabilmete al fatto che dove abito ci sono ben tre reti wi-fi), e la velocità che spesso era di un mb sull'unica scheda wi-fi collegata. Avevo aggiornato il fw ma nulla. Comunque per il cablato rimane sempre ottimo.
Figurati!
Anch'io ho staccato oggi.
Grazie cmq per la spiegazione.
Allora io mi oriento su Netgear DG834G!!!
è la vostra risposta definitiva? :D :D :D :D :D
Intrepido
02-05-2007, 12:00
Allora io mi oriento su Netgear DG834G!!!
è la vostra risposta definitiva? :D :D :D :D :D
L'accendiamo :D .
A parte gli scherzi vai col dg834g che sei a posto. Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.