PDA

View Full Version : Estirpare vista...magari...

fgiannon
27-04-2007, 15:00
Problemino:
ho installato poco tempo fa su un vecchio pc che uso come media center vista ultimate 64, dopo i classici problemi iniziali sono riuscito a far riconoscere al sistema tutto l'hardware, compresa l'uscita digitale ottica al quale è connesso l'amplificatore. Qui le prime pazzie. La scheda sonora ha sempre funzionato perfettamente restituendomi un audio superlativo, ma da quando ho deciso di passare a vista gracchia in maniera insopportabile. Penso che siano i driver e decido di ritornare a XP. Ahahaha. Poterlo fare però.
Accendo il computer con il cd di windows xp, formatto la partizione con vista, copio i file per una nuova installazione, attendo il primo avvio del sistema operativo come da copione...ma c'è una novità! Il sistema di boot di XP non trova l'hd con la partizione di xp!!!! Messaggio "NTLDR: couldn't open drive...", con la solita possibilità di riavviare e installare nuovamente vista :eek:
L'hardware è vetusto (ma nemmeno troppo): una scheda mamma della MSI (neo 2 con nforce3 250) un hd da 300gigabittozzi sul canale sata 1 e un lettorissimo di dvd come master sul canale 1 eide. Aiutatemi per favore anche i vari fixboot e fixmbr della console di ripristino non lavorano!!! :help:

teo1964
29-04-2007, 08:01
Provare a cambiare la sequenza di boot nel bios oppure scollegare il lettore eide ?

franzing
29-04-2007, 13:14
Un mio amico ha avuto lo stesso problema, ho risolto solo facendo una formattazione a basso livello

Blackie
29-04-2007, 13:46
Provato ad eliminare le varie partizioni e a ricrearle da zero?