View Full Version : Spothlight
Tigertux
27-04-2007, 14:45
salve raga avevo una curiosità, come si fa a IMPEDIRE a spothlight di indicizzare automaticamente qualunque HD esterno monto?
è noioso il fatto che rallenta ogni lavoro di scambio dati con l'HD solo perchè deve indicizzarlo, quando a me non interessa...fra l'altro lo controlla tutte le volte che lo collego...ditemi che c'è un modo per impedirlo.
grazie
ciao
John_Doe_81
27-04-2007, 15:12
salve raga avevo una curiosità, come si fa a IMPEDIRE a spothlight di indicizzare automaticamente qualunque HD esterno monto?
è noioso il fatto che rallenta ogni lavoro di scambio dati con l'HD solo perchè deve indicizzarlo, quando a me non interessa...fra l'altro lo controlla tutte le volte che lo collego...ditemi che c'è un modo per impedirlo.
grazie
ciao
Beh, io ho un HD esterno in Firewire da 160GB e non ci mette più di 2-3 secondi a montarlo..
E il trasferimento dati è una scheggia..
Non ho mai avuto problemi da parte di Spoolight come quelli che dici tu.. e cmq non so se gli si può impedire di fare "il suo lavoro"..
:eek: :eek: :eek:
JD
sì appunto… l'indicizzazione grossa la fa solo la primissima volta che colleghi l'hd, quelle successive neanche ti accorgi che la fa.
comunque basta che aggiungi l'hd alle cartelle che non vuoi vengano indicizzata, nelle preferenze di sistema
John_Doe_81
27-04-2007, 15:24
[...] comunque basta che aggiungi l'hd alle cartelle che non vuoi vengano indicizzata, nelle preferenze di sistema
:doh: :doh:
C.V.D. ...
Neanche pensavo si potesse fare...
:sofico: :sofico:
JD
Tigertux
27-04-2007, 16:44
sì appunto… l'indicizzazione grossa la fa solo la primissima volta che colleghi l'hd, quelle successive neanche ti accorgi che la fa.
comunque basta che aggiungi l'hd alle cartelle che non vuoi vengano indicizzata, nelle preferenze di sistema
Grazie proprio qllo che volevo sapere...mi ero dimenticato di qlla sezione del pannello preferenze :)
cmq non è proprio vero che lo fa solo la prima volta,infatti ogni volta che collego quest'hd lavora almeno per 20 minuti buoni (senza che gli faccia fare nulla IO) e si sente che legge e sono sicuro sia spotlight in qnto ora che l'ho messo fra le cartelle che NON deve scansionare, l'hd non lavora + appena collegato.
strano...
cmq grazie ;)
Quello è un bug, se lavora così tanto ogni volta significa che si è inceppato il demone che indicizza, probabilmente perché l'indice è corrotto ;)
Vatti a guardare questa pagina:
http://www.macintouch.com/tigerreview/spotlight.html#problems
Tigertux
29-04-2007, 17:37
Quello è un bug, se lavora così tanto ogni volta significa che si è inceppato il demone che indicizza, probabilmente perché l'indice è corrotto ;)
Vatti a guardare questa pagina:
http://www.macintouch.com/tigerreview/spotlight.html#problems
grazie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.