View Full Version : Berlusconi assolto
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/04_Aprile/27/sme_berlusconi_appello.shtml
ahahah senza parole:)
Le solite toghe rosse. :O
massimo78
27-04-2007, 14:51
perfetto
se assolvono pure la franzoni oggi è un giorno da segnare sul calendario per l'italia :D
stbarlet
27-04-2007, 14:53
Ma proprio assolto, assolto?
Di cassazione neanche a parlarne?
francoisk
27-04-2007, 14:54
la legge è uguale per tutti:sofico:
Nevermind
27-04-2007, 14:56
Ma siamo sicuri che è assolto o come spesso accade è andato in prescrizione il reato??
~ZeRO sTrEsS~
27-04-2007, 15:00
Ma siamo sicuri che è assolto o come spesso accade è andato in prescrizione il reato??
MILANO - Assoluzione con varie formule e prescrizione. Nessuna condanna a otto anni, come aveva invece chiesto il pm Ilda Boccassini, per quello che aveva definito l' ''imprenditore Berlusconi'' e ''una persona che ha mentito al popolo italiano'', quando rese le dichiarazioni spontanee durante il processo Sme.
Al termine di una camera di consiglio durata 31 ore il presidente della prima sezione penale, Francesco Castellano e i giudici a latere, Fabiana Mastrominico e Stefania Abbate hanno deciso che per quel versamento di 434 mila dollari (500 milioni di lire) del 6 marzo del '91 da un conto Fininvest a uno di Cesare Previti a uno dell'ex capo dei gip di Roma Renato Squillante (che nel processo principale fu condannato a otto anni per corruzione in atti giudiziari) debba dichiararsi prescritto. E questo e' stato possibile qualificando il fatto come corruzione semplice e non in atti giudiziari (cosa chiesta anche dal pm Boccassini) e dalla concessione delle attenuanti generiche. Cosi' i tempi della prescrizione si sono dimezzati: da 15 a sette anni e mezzo; reato estinto per prescrizione nel settembre del '98.
Per il resto Berlusconi e' stato assolto, o con formula piena, oppure in base all'articolo 530 comma II del codice di procedura penale che impone al giudice di assolvere quando ''manca, e' insufficiente o e' contraddittoria la prova''. Cosi' e' stato per quel bonifico, contenuto sempre nel capo A d'imputazione, del 26 luglio dell'88 di un miliardo di lire da un conto di Piero Barilla sul Mercier di Previti e del quale 100 milioni, per la Procura, finirono sempre a Squillante. Berlusconi per questo episodio va assolto per non aver commesso il fatto, mentre i suoi coimputati sono stati condannati nel processo principale. Per le due presunte consegne di denaro raccontate da Stefania Ariosto, avvenute a suo dire nella casa di via Cicerone di Previti e al Circolo Canottieri Lazio, l'assoluzione e' con formula piena e, anche in questo caso, per non aver commesso il fatto.
In linea con la sentenza del collegio del processo principale, presieduto da Luisa Ponti, la decisione sulla vicenda giudiziaria Sme. Berlusconi va assolto perche' il fatto non sussiste per quei 200 milioni di lire che, nella ricostruzione dell'accusa, nel maggio '98 sarebbero stati tratti dall'ex giudice Filippo Verde da una provvista di 750 milioni, partiti da un conto di Barilla e arrivati su un conto dell'avvocato Attilio Pacifico. Verde, relatore e presidente nella causa di primo grado che si concluse con la sconfitta di De Benedetti contro l'Imi, e' stato assolto nel processo principale, come tutti gli altri per il capo B, ovvero la presunta corruzione nella vicenda giudiziaria Sme. Con una differenza: i giudici presieduti da Luisa Ponti assolsero tutti perche' il fatto non sussiste, ma senza quel richiamo alla mancanza, insufficienza o contraddittorieta' della pena.
La sentenza, anche se 'macchiata' dalla prescrizione, soddisfa ''in massima parte'' uno dei legali di Berlusconi, Niccolo' Ghedini che, pero', preannuncia ricorso in appello appunto con l'intenzione di ''ottenere il massimo risultato,che noi riteniamo ci possa essere con cio' che e' negli atti'': assoluzione, quindi, su tutti i fronti. Anche la Procura, per motivi opposti, sta pensando all'appello e ad analizzare le motivazioni per redigere le quali i giudici si sono presi 90 giorni di tempo. Del resto ha gia' fatto ricorso contro le assoluzioni nel processo principale. Rimangono a bocca asciutta le parti civili Cir-De Benedetti e la Presidenza del Consiglio. La prima aveva chiesto un risarcimento 'monstre' di 4 miliardi e mezzo di euro. L'avvocato dello Stato aveva chiesto solo un milione per conto della Presidenza del Consiglio che, in questo modo, aveva chiesto i danni al...suo presidente.
Si chiude in questo modo, dopo oltre quattro anni di dibattimento, il primo grado di una vicenda giudiziaria in cui si sono esplorati i meandri della Procedura penale, con richieste di astensione di giudici e pm, ricusazioni, istanze di rimessione per spostare in altra sede il dibattimento. Richieste puntualmente respinte. Del processo Sme rimane, pero' aperto un filone: quello sul falso in bilancio. La Corte europea di Giustizia impieghera' ancora qualche mese per decidere se le leggi italiane sui reati finanziari debbano essere riviste, oppure siano in linea con le direttive europee. Se cosi' non fosse questa partita potrebbe riaprirsi. Anche in questo caso l'imputato sarebbe il solo Silvio Berlusconi.
BERLUSCONI, MEGLIO TARDI CHE MAI
''Meglio tardi che mai. Avevo ragione di essere sereno perche' avevo piena coscienza di non aver commesso nulla''. Questo il commento del premier Silvio Berlusconi alla sentenza sul caso Sme, che ha aggiunto: 'Avevo ragione a essere sereno'.
'Sono particolarmente felice perche' questa vicenda, che va avanti dal 1985, si sta avviando a conclusione''. Con queste parole il premier Silvio Berlusconi, parlando durante la cena con i senatori di Forza Italia, e' poi tornato in serata sul tema della sentenza Sme, esprimendo soddisfazione, secondo quanto riferito da diversi partecipanti, anche perche' ''i tentativi di quella parte della politica che usa la giustizia sono falliti''. Questi tentativi falliti - ha aggiunto il premier - ''ci hanno dato solo vantaggi''.
CASINI, UNA SENTENZA POSITIVA
''Quando il presidente del Consiglio del nostro paese e' in situazioni simili certamente e' un fatto positivo che questi problemi di carattere giudiziario si siano risolti e si risolvano''. Cosi' il presidente della Camera Pier Ferdinando Casini ha commentato a caldo la sentenza di Milano al termine di una cerimonia per commemorare Alcide De Gasperi a Reggio Emilia. ''E' una coerenza - ha detto ancora Casini - che per quanto mi riguarda e' valsa per tutti coloro che hanno, come il presidente Andreotti che e' qui, avuto l'onore in passato di guidare i governi italiani, e oggi vale senz'altro anche per Berlusconi''.
PERA SODDISFATTO TELEFONA A BERLUSCONI
Il presidente del Senato, Marcello Pera, ha telefonato al premier Silvio Berlusconi per esprimergli la sua soddisfazione per la sentenza Sme.
FINI, SODDISFAZIONE PER SENTENZA
Il ministro degli Esteri, Gianfranco Fini, sta telefonando al presidente del Consiglio, Berlusconi, per esprimere soddisfazione per la sentenza nel processo Sme. Lo ha riferito il portavoce Salvatore Sottile, in aereo, ai giornalisti che hanno accompagnato Fini a Berlino e che lo seguiranno a Rabat.
FOLLINI, SENTENZA RENDE GIUSTIZIA A BERLUSCONI
''E' una sentenza che rende giustizia a Silvio Berlusconi. Spero che aiuti a realizzare un clima piu' sereno e meno conflittuale tra politica e giustizia''. Cosi' il vicepremier Marco Follini commenta la sentenza del processo Sme.
ESULTA LA CDL. GAD: ORA IL PREMIER ABBIA FIDUCIA NEI GIUDICI
Scajola: e' la sconfitta piena della magistratura politicizzata. La Russa: non ne ho mai dubitato. Finocchiaro: Ds, l'assoluzione del premier e' una buona notizia. Di Pietro: Berlusconi ce l'ha fatta per il rotto della cuffia. Diliberto, da magistratura colpo al cerchio e alla botte; il premier dovrebbe dimettersi. Boselli, la sentenza parla da se', Berlusconi rifletta. D'Alema, mai commentato sentenze.
ansa
La questione é che il reato é stato prescritto a causa della corruzione semplice, che dimezza i tempi da 15 a 8 anni... la questione principale é parafrasando luttazzi, che i manager condannati e previti corrompevano i giudici per sport senza sapere per conto di chi e per cosa...
W l'itaglia!
ha fatto un'accordo con la sinistra ed il PD penso..........''io vi vendo alcuni elettori,e voi mi assolvete'':rolleyes:
stbarlet
27-04-2007, 15:05
http://www.repubblica.it/2007/02/sezioni/cronaca/sme-berlusconi/assolto-berlusconi/assolto-berlusconi.html
"Il fatto non sussiste ", "per non aver commesso il fatto"
si assoluzione. nonostante i soldi fossero comunque transitati
Per questo capo d'accusa l'assoluzione, in base all'art.530 comma 2 (la vecchia formula dell'insufficienza di prove) è nel merito per non aver commesso il fatto. In primo grado Berlusconi per questo campo di imputazione era stato prosciolto per prescrizione grazie alla concessione delle attenuanti generiche. Per quanto riguarda invece il capo di imputazione sui 100 milioni di lire passati dal conto di Pietro Barilla al giudice Squillante, i giudici hanno confermato l'assoluzione, come in primo grado, perché il fatto non sussiste.
:O
Improvvisamente qualcuno ha qualcosa da dire alla Magistratura?
Siate coerenti però ;)
Bene, avanti così, fino all'ultima accusa :) E quando non ce ne saranno più......si ricomincia :)
stbarlet
27-04-2007, 15:13
giustizia è fatta
:O
Bene, avanti così, fino all'ultima accusa :) E quando non ce ne saranno più......si ricomincia :)
vi pagano?
:O
Improvvisamente qualcuno ha qualcosa da dire alla Magistratura?
Siate coerenti però ;)
Bene, avanti così, fino all'ultima accusa :) E quando non ce ne saranno più......si ricomincia :)
Lo capisce anche un neonato che la politica e la giustizia in italia hanno un legame molto malato.:)
Sono scesi a patti ribadisco.
vi pagano?
No guarda, non so zuper, ma io non sono al soldo di qualche partito di sinistra cosa che però pare andare di moda..ma pazienza, sono abitutato a non seguirla la moda :asd:
Lo capisce anche un neonato che la politica e la giustizia in italia hanno un legame molto malato.:)
Infatti hai ragione....peccato: questa volta invece di montare hanno smontato :rotfl:
HenryTheFirst
27-04-2007, 15:22
Per favore evitiamo certe accuse/frecciatine, sia nei confronti degli utenti del forum sia nei confronti dei politici (mi riferisco alle paventate collusioni), altrimenti già sappiamo come andrà a finire il thread :(
Magistratura asservita al potere rosso! :sofico:
LuVi
nomeutente
27-04-2007, 15:23
Sarebbe opportuno non andare sul personale.
La questione é che il reato é stato prescritto a causa della corruzione semplice, che dimezza i tempi da 15 a 8 anni...
1 dei reati e' stato andato in prescrizione
e anche se non avessero dimezzato i termini, sarebbe andato comunque in prescrizione dal 2006... giusto per essere pignoli :O
Lo capisce anche un neonato che la politica e la giustizia in italia hanno un legame molto malato.:)
Sono scesi a patti ribadisco.
Mi sembra un po fantapolitica, però il dubbio c'è.
LuVi
L'ex presidente del Consiglio era accusato di corruzione in atti giudiziari
Prosciolto in un caso "perché il fatto non sussiste", nell'altro "per non aver commesso il fatto"
Processo Sme, assolto Berlusconi
"Sono molto emozionato"
<B>Processo Sme, assolto Berlusconi<br>"Sono molto emozionato"</B>
Silvio Berlusconi
MILANO - Silvio Berlusconi è stato assolto dai giudici della seconda corte d'appello di Milano nel processo Sme. L'ex presidente del Consiglio era accusato di corruzione in atti giudiziari e la procura generale aveva chiesto una condanna a cinque anni di reclusione. Il leader di Forza Italia era accusato di due diversi capi d'imputazione per due versamenti finiti al giudice Squillante. In un caso è stato assolto "perché il fatto non sussiste", per il secondo "per non aver commesso il fatto".
Per il primo capo d'accusa, i 434 mila dollari che da un conto Fininvest sono finiti al giudice Squillante attraverso Cesare Previti, in primo grado Berlusconi era stato invece prosciolto per prescrizione, grazie alla concessione delle attenuanti generiche.
Per il capo di imputazione sui 100 milioni di lire passati dal conto di Pietro Barilla al giudice Squillante, i giudici hanno confermato l'assoluzione come in primo grado
"Sono molto emozionato", ha commentato subito 'a caldo' Berlusconi dopo aver ricevuto la notizia della sua assoluzione. A riferirlo è stato uno dei suoi avvocati, Gaetano Pecorella, dopo aver parlato al telefono con l'ex premier. "L'uomo che per 12 anni è stato nel mirino, accusato e insultato in mille modi era emozionato", ha commentato l'avvocato, nel riferire le parole di Berlusconi.
(27 aprile 2007)
http://www.repubblica.it/2007/02/sezioni/cronaca/sme-berlusconi/assolto-berlusconi/assolto-berlusconi.html
su repubblica non parlanod ella prescrizione :confused:
edit: quello postato da zero stress era il primo grado :O
No guarda, non so zuper, ma io non sono al soldo di qualche partito di sinistra cosa che però pare andare di moda..ma pazienza, sono abitutato a non seguirla la moda :asd:
non posso che quotare
~ZeRO sTrEsS~
27-04-2007, 15:30
ma visto che berlusconi é stato condannato come corruttore, ma prescritto, visto che la sentenza ci sta, la condanna anche, ora sono libero di dire che berlusconi é un corruttore liberamente senza incorrere in sanzioni :D
Vabbè ma sti soldi perchè sono stati erogati?
Domani se rubo una mela finisco dentro?
Corruzione "semplice" ahahah allora chiedo scusa, non è reato :rolleyes:
ma visto che berlusconi é stato condannato come corruttore, ma prescritto, visto che la sentenza ci sta, la condanna anche, ora sono libero di dire che berlusconi é un corruttore liberamente senza incorrere in sanzioni :D
Non era il primo grado quello?
ma visto che berlusconi é stato condannato come corruttore, ma prescritto, visto che la sentenza ci sta, la condanna anche, ora sono libero di dire che berlusconi é un corruttore liberamente senza incorrere in sanzioni :D
Il leader di Forza Italia era accusato di due diversi capi d'imputazione per due versamenti finiti al giudice Squillante. In un caso è stato assolto "perché il fatto non sussiste", per il secondo "per non aver commesso il fatto".
:nonsifa:
ma visto che berlusconi é stato condannato come corruttore, ma prescritto, visto che la sentenza ci sta, la condanna anche, ora sono libero di dire che berlusconi é un corruttore liberamente senza incorrere in sanzioni :D
la prescrizione di un reato significa che il reato non esiste +...
ergo non puoi ascrivergli reati che non esistono +..
ergo dovresti incorrere in sanzioni
la prescrizione di un reato significa che il reato non esiste +...
ergo non puoi ascrivergli reati che non esistono +..
ergo dovresti incorrere in sanzioni
Vero, ma la cosa è ancora più semplice dato che quella era la sentenza di primo grado :asd:
:ahahah:
stbarlet
27-04-2007, 15:37
No guarda, non so zuper, ma io non sono al soldo di qualche partito di sinistra cosa che però pare andare di moda..ma pazienza, sono abitutato a non seguirla la moda :asd:
Cosa diamine c`entra la sinistra? Un bel moo per glissare..
Senti,visto che sbandieri giusizia e fatta, spiegami pure perche se sei innocente devi fare delle leggi, per le quali anche se sei condannato in galera non ci vai lo stesso. Amore per il paese? Ma in che mondo vivi? I soldi sono passati, e nessuno, nemmeno Berlusconi lo ha negato. Nessuno di loro si e lamentato dal 2001 quando erano stati accusati e condannati per corruzione e altre cosette, perche loro quei fatti li avevano commessi. Pero c`erano le elezioni e han querelato chi ne voleva parlare perche ledeva la loro figura..
~ZeRO sTrEsS~
27-04-2007, 15:37
:nonsifa:
Per il primo capo d'accusa, i 434 mila dollari che da un conto Fininvest sono finiti al giudice Squillante attraverso Cesare Previti, in primo grado Berlusconi era stato invece prosciolto per prescrizione, grazie alla concessione delle attenuanti generiche.
SANTO SUBITO!
Lo è già :sofico:
Nevermind
27-04-2007, 15:37
La questione é che il reato é stato prescritto a causa della corruzione semplice, che dimezza i tempi da 15 a 8 anni... la questione principale é parafrasando luttazzi, che i manager condannati e previti corrompevano i giudici per sport senza sapere per conto di chi e per cosa...
W l'itaglia!
CVD bella merda all'italiana come sempre.
Cosa diamine c`entra la sinistra? Un bel moo per glissare..
Senti,visto che sbandieri giusizia e fatta, spiegami pure perche se sei innocente devi fare delle leggi, per le quali anche se sei condannato in galera non ci vai lo stesso. Amore per il paese? Ma in che mondo vivi? I soldi sono passati, e nessuno, nemmeno Berlusconi lo ha negato. Nessuno di loro si e lamentato dal 2001 quando erano stati accusati e condannati per corruzione e altre cosette, perche loro quei fatti li avevano commessi. Pero c`erano le elezioni e han querelato chi ne voleva parlare perche ledeva la loro figura..
è stato dichiarato innocente.
beh se riuscissero a sbatterlo dentro dopo tutte le leggi che si e' fatto per sistemarsi tutto quello che ha combinato sarebbe veramente un xxxxxx
La questione é che il reato é stato prescritto a causa della corruzione semplice, che dimezza i tempi da 15 a 8 anni... la questione principale é parafrasando luttazzi, che i manager condannati e previti corrompevano i giudici per sport senza sapere per conto di chi e per cosa...
W l'itaglia!
CHE SCHIFO!CHE SCHIFO!
Per il primo capo d'accusa, i 434 mila dollari che da un conto Fininvest sono finiti al giudice Squillante attraverso Cesare Previti, in primo grado Berlusconi era stato invece prosciolto per prescrizione, grazie alla concessione delle attenuanti generiche.
Ma per Vespa sarà come con Andreotti: ASSOLTO!
Anzi mi aspetto la mitica accoppiata ospite stasera.
Ma i soldi perchè sono transitati ? :what:
stbarlet
27-04-2007, 15:41
è stato dichiarato innocente.
E certo ci mancherebbe pure..
Come si fa, come cazzo si fa ad esultare per persone che non hanno fatto altro ( e venitemi a dire che non lo hanno fatto ) che smazzettare a destra e a manca..
è stato dichiarato innocente.
Come per Andreotti, uguale. Innocenti uguali.
Non so se riesci a cogliere la sfumatura.
beh se riuscissero a sbatterlo dentro dopo tutte le leggi che si e' fatto per sistemarsi tutto quello che ha combinato sarebbe veramente un xxxxxx
se lo avessero sbattuto dentro sarebbe uscito grazie all'indulto...
dato che la sinistra non ha fatto NULLA per recuperare sui tanto sbandierati errori (a detta vostra) di berlusconi...ma anzi ha fatto questa bella legge :D
Per il primo capo d'accusa, i 434 mila dollari che da un conto Fininvest sono finiti al giudice Squillante attraverso Cesare Previti, in primo grado Berlusconi era stato invece prosciolto per prescrizione, grazie alla concessione delle attenuanti generiche.
Qui la sentenza è di 2° grado e l'esito è quello che ho quotato.
Poi di B. m'importa una se..a!
~ZeRO sTrEsS~
27-04-2007, 15:42
la prescrizione di un reato significa che il reato non esiste +...
ergo non puoi ascrivergli reati che non esistono +..
ergo dovresti incorrere in sanzioni
:rotfl: quando il diritto diventa un opinione...
Il fatto é stato commesso, ma sono scaduti i termini per l'applicazione della pena e non che il reato non esiste piú altrimenti se il reato non esistesse significherebbe che tutti potrebbero corrompere visto che il reato non esiste piú.
cmq si scusate era il primo grado non me ne ero accorto.
se lo avessero sbattuto dentro sarebbe uscito grazie all'indulto...
dato che la sinistra non ha fatto NULLA per recuperare sui tanto sbandierati errori (a detta vostra) di berlusconi...ma anzi ha fatto questa bella legge :D
No, ma veramente :eek: Dai, lo sai benissimo che è tutta colpa di Mastella....e poi scusa, questa gente al governo chi ce l'ha messa?
stbarlet
27-04-2007, 15:44
se lo avessero sbattuto dentro sarebbe uscito grazie all'indulto...
dato che la sinistra non ha fatto NULLA per recuperare sui tanto sbandierati errori (a detta vostra) di berlusconi...ma anzi ha fatto questa bella legge :D
la tua versione distorta di giustizia, non e la mia e fortunatamente quella di tanti altri.
Tu la metti sul piano politico, io su quello della legalita..
:rotfl: quando il diritto diventa un opinione...
Il fatto é stato commesso, ma sono scaduti i termini per l'applicazione della pena e non che il reato non esiste piú altrimenti se il reato non esistesse significherebbe che tutti potrebbero corrompere visto che il reato non esiste piú.
cmq si scusate era il primo grado non me ne ero accorto.
ridi ridi
intanto il reato è prescritto per lui vuol dire che non è + considerato un reato per lui...
poi interpreta come meglio credi
la tua versione distorta di giustizia, non e la mia e fortunatamente quella di tanti altri.
mi pare che i moderatori abbiano già richiesto di non andare sul personale...
e cmq rispondo...l'indulto non è una mia visione distorta della giustizia
stbarlet
27-04-2007, 15:46
ridi ridi
intanto il reato è prescritto per lui vuol dire che non è + considerato un reato per lui...
poi interpreta come meglio credi
Quello che ride, sei tu. Ti pare una cosa da pese civile?
Quello che ride, sei tu. Ti pare una cosa da pese civile?
cosa?
che sia stato assolto?
stbarlet
27-04-2007, 15:47
mi pare che i moderatori abbiano già richiesto di non andare sul personale...
e cmq rispondo...l'indulto non è una mia visione distorta della giustizia
nono io mi riferivo, alla politicizzazione che dai alla giustizia..
Per sdrammatizzare: l'espressione "visione distorta (della realtà)" mi pare un'inequivocabile citazione di berlusconiana memoria....è proprio vero che quell'uomo plasma le menti del popolo italiano :sofico:
(a detta vostra)
scusa ma io cosa avrei detto di preciso che nn ricordo?:D :D :D
stbarlet
27-04-2007, 15:48
cosa?
che sia stato assolto?
Prescritto prego. E no, mi riferivo all`aver promulgato leggi PER essere prescitto.
nono io mi riferivo, alla politicizzazione che dai alla giustizia..
io?
ho solo detto che se fosse andato in galera senza le sue leggi sarebbe uscito grazie a quelle della sinistra...
è politica bipartisan
matteo10
27-04-2007, 15:49
Berlusconi Non può essere innocente. Accusatelo subito di altro.... :O
Topic ultra rosik, bellissimo....:D :D
stbarlet
27-04-2007, 15:49
Per sdrammatizzare: l'espressione "visione distorta (della realtà)" mi pare un'inequivocabile citazione di berlusconiana memoria....è proprio vero che quell'uomo plasma le menti del popolo italiano :sofico:
Non sapevo ci fosse il brevetto sul`associazione di alcune parole ;)
Berlusconi Non può essere innocente. Accusatelo subito di altro.... :O
Topic ultra rosik, bellissimo....:D :D
:cool:
Non sapevo ci fosse il brevetto sul`associazione di alcune parole ;)
E che caspita era una battuta :Prrr:
Prescritto prego. E no, mi riferivo all`aver promulgato leggi PER essere prescitto.
era prescrizione in primo grado...
in 2° grado è stato assolto
-kurgan-
27-04-2007, 15:50
Prescritto prego. E no, mi riferivo all`aver promulgato leggi PER essere prescitto.
è tutto normale.. ma figuriamoci. Se domani provenzano si candida, vince le elezioni e si prescrive i reati non c'è niente di strano.. giustizia è fatta! :cry:
TOTALE RIBALTAMENTO DELLA REALTA'
~ZeRO sTrEsS~
27-04-2007, 15:51
io?
ho solo detto che se fosse andato in galera senza le sue leggi sarebbe uscito grazie a quelle della sinistra...
è politica bipartisan
e che ne sai magari non avrebbero fatto l'indulto per non farlo uscire! :D
stbarlet
27-04-2007, 15:52
io?
ho solo detto che se fosse andato in galera senza le sue leggi sarebbe uscito grazie a quelle della sinistra...
è politica bipartisan
piegare la legge, e soprattutto le sue interpretazioni, non lo sono?
TOTALE RIBALTAMENTO DELLA REALTA'
Grazie Lucio per averci fornito l'originale :D
e che ne sai magari non avrebbero fatto l'indulto per non farlo uscire! :D
beh potevano comunque fare la legge sul conflitto di interessi ;)
Grazie Lucio per averci fornito l'originale :D
:D
L'originale ce l'ho io, in una cassetta di sicurezza :D
LuVi
Beelzebub
27-04-2007, 15:53
Grazie Lucio per averci fornito l'originale :D
:asd:
e che ne sai magari non avrebbero fatto l'indulto per non farlo uscire! :D
e gli altri amichetti?e gli spaccavetri?Naaaaa l'avrebbero fatto comunque, tranquillo ;)
stbarlet
27-04-2007, 15:54
Berlusconi Non può essere innocente. Accusatelo subito di altro.... :O
Topic ultra rosik, bellissimo....:D :D
Rosicare per aver commesso un po di tutto, ed essere sempre salvato da questo e da quello? Ma siamo ancora sulla Terra?
stbarlet
27-04-2007, 15:55
beh potevano comunque fare la legge sul conflitto di interessi ;)
NO! Bisogna prima sbatterli fuori dalla politica! Tutti, destra centro e sinistra..
PS Ovviamente con tutti intendo i collusi
PPS, sono il primo a criticare l`indulto, soprattutto per aver incluso i reati finanziari..
~ZeRO sTrEsS~
27-04-2007, 15:57
è tutto normale.. ma figuriamoci. Se domani provenzano si candida, vince le elezioni e si prescrive i reati non c'è niente di strano.. giustizia è fatta! :cry:
schhhh non sia mai che lo venga a sapere che si puó candidare anche essendo in galera... siamo finiti :cry:
io credo che possa essere il reale successore di berlusconi ora che é uscito allo scoperto.
AtenaPartenos
27-04-2007, 16:00
:O
Improvvisamente qualcuno ha qualcosa da dire alla Magistratura?
Siate coerenti però ;)
Bene, avanti così, fino all'ultima accusa :) E quando non ce ne saranno più......si ricomincia :)
Fino all'ultima accusa.
Poi che ci si avvalga della facoltà di non rispondere e che ci siano reati prescritti (andando a cercare la prescrizione con accurato tecnicismo) è una cosa di cui non tenere conto...
perfetto
se assolvono pure la franzoni oggi è un giorno da segnare sul calendario per l'italia :D
tanto da quanto ho capito, anche se la condannano in gattabuia non ci va lo stessovisto che non c'è pericolo di fuga, altre atenuanti varie etc...quando l'ho sentito..mi sono detto: ma allora tutta sta gran farsa a che pro???? D :D :D :muro: :muro: :muro: :Puke:
Per berlusconi: e che è una novità???
Ormai è una consolidata Routine:D :sofico:
io credo che possa essere il reale successore di berlusconi ora che é uscito allo scoperto.
Stai ponendo sullo stesso piano Berlusconi e Provenzano?Giusto per capire.
ma allora tutta sta gran farsa a che pro????
pro?
per dichiararlo innocente...nn mi pare poco
stbarlet
27-04-2007, 16:03
Guarda, so che in questo paese e difficile, ma io mi accontenterei di non averli piu in parlamento, o peggio al governo. Con tanto di guardia armata, con licenza di uccidere se provano ad entrare dalla porta di servizio :O
Ma finche c`e gente, gente che non ne trae alcun profitto che stappa lo champagne.. e ne conosco purtroppo.. ne conosco tanti.
Ps mi chiedo come mai, a tutte le domande fatte non ho ricevuto risposta.
Guarda, so che in questo paese e difficile, ma io mi accontenterei di non averli piu in parlamento, o peggio al governo. Con tanto di guardia armata, con licenza di uccidere se provano ad entrare dalla porta di servizio :O
se lo fai bipartisan te l'appoggio :D
Beelzebub
27-04-2007, 16:04
Stai ponendo sullo stesso piano Berlusconi e Provenzano?Giusto per capire.
Non ti stare a sbattere, gli insulti a personaggio pubblico non valgono per Berlusconi... :sofico:
pro?
per dichiararlo innocente...nn mi pare poco
no, dico la farsa della Franzoni:D
Poi che ci si avvalga della facoltà di non rispondere
Questa è davvero una cosa vergognosa....niente di meno che avvalersi della facoltà di non rispondere :eek: Pensa che lo prevede niente di meno che la il codice :eek: SCANDALO SCANDALO!
~ZeRO sTrEsS~
27-04-2007, 16:04
beh potevano comunque fare la legge sul conflitto di interessi ;)
non sto dicendo che questo governo sia meglio/peggio del precedente sto solo parlando che sinceramente una persona con una marea di reati aperti ha potuto governare in un paese definito civile. Per il resto il fatto che la giustizia in italia non funzioni é una cosa molto grave, ora chiunque si renderá conto che potra' corrompere giudici o chi vuole tanto la pena non la si sconta mai. Questa é vita del paese da cui le persone imparano, se si vedesse che la legge si rispetta e chi sbaglia va in galera magari non vi lamentereste piú per tutta criminalitá ecc... perché ce ne sarebbe di meno mentre invece ora vi lamentate solo che non buttano qualche rom in cella mentre chi procura i danni piú grandi al paese é libero e agisce indisturbato... non mi meraviglierei se domani l'italia si chiamerá berlusconi... soprattutto con l'entrata in gioco di mr b. alla corsa per telecom "per il bene del paese"
no, dico la farsa della Franzoni:D
scusa nn avevo letto :)
Non ti stare a sbattere, gli insulti a personaggio pubblico non valgono per Berlusconi... :sofico:
Ma guarda che la mia era una domanda seria. Dato che io stesso in questo thread ho fatto quache battutina su per sdrammatizzare, volevo assicurarmi se anche lui scherzasse, oppure se fosse serio.
non sto dicendo che questo governo sia meglio/peggio del precedente sto solo parlando che sinceramente una persona con una marea di reati aperti ha potuto governare in un paese definito civile. Per il resto il fatto che la giustizia in italia non funzioni é una cosa molto grave, ora chiunque si renderá conto che potra' corrompere giudici o chi vuole tanto la pena non la si sconta mai. Questa é vita del paese da cui le persone imparano, se si vedesse che la legge si rispetta e chi sbaglia va in galera magari non vi lamentereste piú per tutta criminalitá ecc... perché ce ne sarebbe di meno mentre invece ora vi lamentate solo che non buttano qualche rom in cella mentre chi procura i danni piú grandi al paese é libero e agisce indisturbato...
fino a qui ti quoto in toto
non mi meraviglierei se domani l'italia si chiamerá berlusconi... soprattutto con l'entrata in gioco di mr b. alla corsa per telecom "per il bene del paese"
qui ti dico solo che QUALCUNO ha chiesto a mr. b di prendersela :)
scusa nn avevo letto :)
figurati:) ...tanto tutte farse sono:sofico:...che però si costruiscono anche con i nostri soldi...:muro:
-kurgan-
27-04-2007, 16:06
Stai ponendo sullo stesso piano Berlusconi e Provenzano?Giusto per capire.
uno che ha un braccio destro condannato per mafia e uno stalliere boss mafioso secondo te cos'è? :help:
stbarlet
27-04-2007, 16:07
se lo fai bipartisan te l'appoggio :D
leggi tutti i miei commenti, lo voglio bipartisan eccome..
Ps, ma ci metti dentro pure berlusconi?
Beelzebub
27-04-2007, 16:08
non sto dicendo che questo governo sia meglio/peggio del precedente sto solo parlando che sinceramente una persona con una marea di reati aperti ha potuto governare in un paese definito civile. Per il resto il fatto che la giustizia in italia non funzioni é una cosa molto grave, ora chiunque si renderá conto che potra' corrompere giudici o chi vuole tanto la pena non la si sconta mai. Questa é vita del paese da cui le persone imparano, se si vedesse che la legge si rispetta e chi sbaglia va in galera magari non vi lamentereste piú per tutta criminalitá ecc... perché ce ne sarebbe di meno mentre invece ora vi lamentate solo che non buttano qualche rom in cella mentre chi procura i danni piú grandi al paese é libero e agisce indisturbato... non mi meraviglierei se domani l'italia si chiamerá berlusconi... soprattutto con l'entrata in gioco di mr b. alla corsa per telecom "per il bene del paese"
Diciamo che al 99% sono d'accordo. Per quanto riguarda il caso Telecom, perdonami, ma ora al governo c'è la sinistra, quindi che risolvano 'sto benedetto conflitto d'interesse, anzichè aspettare che Berlusconi si compri anche il Colosseo per gridare allo scandalo... :rolleyes:
Beelzebub
27-04-2007, 16:09
uno che ha un braccio destro condannato per mafia e uno stalliere boss mafioso secondo te cos'è? :help:
In assenza di prove, non è niente... :rolleyes: C'è chi è stato in galera per simili ragionamenti, e oggi viene considerato una vittima... :O
AtenaPartenos
27-04-2007, 16:10
Questa è davvero una cosa vergognosa....niente di meno che avvalersi della facoltà di non rispondere :eek: Pensa che lo prevede niente di meno che la il codice :eek: SCANDALO SCANDALO!
Tu hai scritto: BENE AVANTI COSI' FINO ALL'ULTIMA SENTENZA DA SCONFESSARE E POI SI RICOMINCIA.
Se questo fosse stato l'obiettivo sarebbe stato affrontato e portato avanti in maniera diversa.
Appellarsi al tecnicismo è altra cosa.
Il discorso sul "PREVISTO" dalla legge è, invero, particolarmente "delicato".
E vale sempre, anche quando le toghe rosse perseguitavano chicchessia.
greasedman
27-04-2007, 16:11
Leggo un pò di inesattezze, vediamo di capirci meglio.
Innanzitutto per la vicenda dei 434mila dollari bonificati da un conto finivest a Squillante (via Previti) era già scattata la prescrizione in primo grado, quindi l'impunità era garantita.
La cosa che era piaciuta poco (in termini eufemistici) era appunto questa, indipendentemente dalla decisione dei giudici.
Per fortuna è stato assolto, sarebbe stata di non poco imbarazzo l'impunità, già lo era prima.
Berlusconi oggi è stato assolto sostanzialmente per insufficienza di prove per il coinvolgimento diretto tra lui stesso e i 434mila dollari usciti dalle casse dell'azienda a fini di corruzione.
Ha fatto benissimo il giudice ad assolverlo se secondo lui questa non costituiva prova provante del suo coinvolgimento diretto.
L'assoluzione conferma che alla luce della prove di oggi non si può provare il coinvolgimento diretto (e ne prendiamo atto), ma la vicenda però è tutt'altro che conclusa perchè che ci sia stata corruzione è provato.
Quindi visto che è pacifico (con la "p" minuscola stavolta :D ) che quei 434mila dollari sono passati da conti Fininvest a quelli del giudice Squillante le domande che ci deve porre ora sono:
Chi nella fininvest gli ha passato quei 434mila dollari?
Chi aveva interesse nell'azienda a corrompere Squillante coi soldi di Berlusconi, a suo vantaggio, ma a sua insaputa?
Per conto di chi agiva Previti?
L'assoluzione di un presunto omicida non nega l'esistenza del cadavere... ;)
.
Beelzebub
27-04-2007, 16:12
Leggo un pò di inesattezze, vediamo di capirci meglio.
Innanzitutto per la vicenda dei 434mila dollari bonificati da un conto finivest a Squillante (via Previti) era già scattata la prescrizione in primo grado, quindi l'impunità era garantita.
La cosa che era piaciuta poco (in termini eufemistici) era appunto questa, indipendentemente dalla decisione dei giudici.
Per fortuna è stato assolto, sarebbe stata di non poco imbarazzo l'impunità, già lo era prima.
Berlusconi oggi è stato assolto sostanzialmente per insufficienza di prove per il coinvolgimento diretto tra lui stesso e i 434mila dollari usciti dalle casse dell'azienda a fini di corruzione.
Ha fatto benissimo il giudice ad assolverlo se secondo lui questa non costituiva prova provante del suo coinvolgimento diretto.
L'assoluzione conferma che alla luce della prove di oggi non si può provare il coinvolgimento diretto (e ne prendiamo atto), ma la vicenda però è tutt'altro che conclusa perchè che ci sia stata corruzione è provato.
Quindi visto che è pacifico (con la "p" minuscola stavolta :D ) che quei 434mila dollari sono passati da conti Fininvest a quelli del giudice Squillante le domande che ci deve porre ora sono:
Chi nella fininvest gli ha passato quei 434mila dollari?
Chi aveva interesse nell'azienda a corrompere Squillante coi soldi di Berlusconi, a suo vantaggio, ma a sua insaputa?
Per conto di chi agiva Previti?
Le risposte non le sapremo mai...
-kurgan-
27-04-2007, 16:14
Quindi visto che è pacifico (con la "p" minuscola stavolta :D ) che quei 434mila dollari sono passati da conti Fininvest a quelli del giudice Squillante le domande che ci deve porre ora sono:
Chi nella fininvest gli ha passato quei 434mila dollari?
Chi aveva interesse nell'azienda a corrompere Squillante coi soldi di Berlusconi, a suo vantaggio, ma a sua insaputa?
Per conto di chi agiva Previti?
uno che ha un braccio destro condannato per mafia e uno stalliere boss mafioso secondo te cos'è? :help:
santo subito!
io mi chiedo cos'abbia quest'uomo di così bello per farsi difendere a spada tratta da metà degli italiani, neanche fosse un fratello di sangue. Fosse monica bellucci capirei :D
AtenaPartenos
27-04-2007, 16:15
...Quindi visto che è pacifico (con la "p" minuscola stavolta :D ) che quei 434mila dollari sono passati da conti Fininvest a quelli del giudice Squillante le domande che ci deve porre ora sono:
Chi nella fininvest gli ha passato quei 434mila dollari?
Chi aveva interesse nell'azienda a corrompere Squillante coi soldi di Berlusconi, a suo vantaggio, ma a sua insaputa?
Per conto di chi agiva Previti?
L'assoluzione di un presunto omicida non nega l'esistenza del cadavere... ;)
.
La legge può solo dirti che uno dei papabili colpevoli può non risponderti, è prescritto e innocente e non ha commesso il fatto e il fatto non sussiste.
Delle risposte non importa a molti.
Solertes
27-04-2007, 16:15
Guarda, so che in questo paese e difficile, ma io mi accontenterei di non averli piu in parlamento, o peggio al governo. Con tanto di guardia armata, con licenza di uccidere se provano ad entrare dalla porta di servizio :O
Ma finche c`e gente, gente che non ne trae alcun profitto che stappa lo champagne.. e ne conosco purtroppo.. ne conosco tanti.
Ps mi chiedo come mai, a tutte le domande fatte non ho ricevuto risposta.
Avrebbero i propri rappresentanti comunque....come è sempre stato...
uno che ha un braccio destro condannato per mafia e uno stalliere boss mafioso secondo te cos'è? :help:
Un ingenuone :sofico:
In merito all argomento del thread, la giustizia con gli strumenti a disposizione ha emesso questo verdetto, spero che abbiano ragione (anche se avrei preferito che il processo adoperasse le leggi in vigore all'epoca in cui avvenivano i fatti e non la versione modificata), pace.
stbarlet
27-04-2007, 16:16
Le risposte non le sapremo mai...
le risposte si sanno, ma si fa di tutto per non renderle ufficiali.
Ripeto, ho ftto delle domande, ho detto che nessuno ( ne Berlusconi, ne Previti, ne Dell`Utri) ha cercato di negare i fatt commessi.. Non ho ancora ricevuto risposta, devo assumere che ne siate coscienti?
greasedman
27-04-2007, 16:20
le risposte si sanno, ma si fa di tutto per non renderle ufficiali.
Ripeto, ho ftto delle domande, ho detto che nessuno ( ne Berlusconi, ne Previti, ne Dell`Utri) ha cercato di negare i fatt commessi.. Non ho ancora ricevuto risposta, devo assumere che ne siate coscienti?
Ti risponde un noto nemico della Fininvest:
http://gasolina.blogosfere.it/images/confalonieri.jpg
"La verità è che se Berlusconi non fosse entrato in politica, se non avesse fondato Forza Italia, noi oggi saremmo sotto un ponte o in galera con l'accusa di mafia. Col cavolo che portavamo a casa il proscioglimento nel lodo Mondadori" (Fedele Confalonieri, 25 giugno 2000).
AtenaPartenos
27-04-2007, 16:20
le risposte si sanno, ma si fa di tutto per non renderle ufficiali.
Ripeto, ho ftto delle domande, ho detto che nessuno ( ne Berlusconi, ne Previti, ne Dell`Utri) ha cercato di negare i fatt commessi.. Non ho ancora ricevuto risposta, devo assumere che ne siate coscienti?
Ti ha risposto solertes.
CASINI, UNA SENTENZA POSITIVA
''Quando il presidente del Consiglio del nostro paese e' in situazioni simili certamente e' un fatto positivo che questi problemi di carattere giudiziario si siano risolti e si risolvano''. Cosi' il presidente della Camera Pier Ferdinando Casini ha commentato a caldo la sentenza di Milano al termine di una cerimonia per commemorare Alcide De Gasperi a Reggio Emilia. ''E' una coerenza - ha detto ancora Casini - che per quanto mi riguarda e' valsa per tutti coloro che hanno, come il presidente Andreotti che e' qui, avuto l'onore in passato di guidare i governi italiani, e oggi vale senz'altro anche per Berlusconi''.
PERA SODDISFATTO TELEFONA A BERLUSCONI
Il presidente del Senato, Marcello Pera, ha telefonato al premier Silvio Berlusconi per esprimergli la sua soddisfazione per la sentenza Sme.
FINI, SODDISFAZIONE PER SENTENZA
Il ministro degli Esteri, Gianfranco Fini, sta telefonando al presidente del Consiglio, Berlusconi, per esprimere soddisfazione per la sentenza nel processo Sme. Lo ha riferito il portavoce Salvatore Sottile, in aereo, ai giornalisti che hanno accompagnato Fini a Berlino e che lo seguiranno a Rabat.
FOLLINI, SENTENZA RENDE GIUSTIZIA A BERLUSCONI
''E' una sentenza che rende giustizia a Silvio Berlusconi. Spero che aiuti a realizzare un clima piu' sereno e meno conflittuale tra politica e giustizia''. Cosi' il vicepremier Marco Follini commenta la sentenza del processo Sme.
ESULTA LA CDL. GAD: ORA IL PREMIER ABBIA FIDUCIA NEI GIUDICI
Scajola: e' la sconfitta piena della magistratura politicizzata. La Russa: non ne ho mai dubitato. Finocchiaro: Ds, l'assoluzione del premier e' una buona notizia. Di Pietro: Berlusconi ce l'ha fatta per il rotto della cuffia. Diliberto, da magistratura colpo al cerchio e alla botte; il premier dovrebbe dimettersi. Boselli, la sentenza parla da se', Berlusconi rifletta. D'Alema, mai commentato sentenze.
ansa
ma di quando e' :eek:
stbarlet
27-04-2007, 16:22
Ti risponde un noto nemico della Fininvest:
http://gasolina.blogosfere.it/images/confalonieri.jpg
"La verità è che se Berlusconi non fosse entrato in politica, se non avesse fondato Forza Italia, noi oggi saremmo sotto un ponte o in galera con l'accusa di mafia. Col cavolo che portavamo a casa il proscioglimento nel lodo Mondadori" (Fedele Confalonieri, 25 giugno 2000).
Non so se ridere o piangere
~ZeRO sTrEsS~
27-04-2007, 16:23
Stai ponendo sullo stesso piano Berlusconi e Provenzano?Giusto per capire.
chi io? non l'ho mai detto! :asd:
no ho solo detto vedendo la direzione in cui agisce berlusconi, il miglior amico condannato per mafia, il fondatore di forza italia condannato per mafia, corruzione ai giudici ecc... mi sembra molto probabile che provenzano possa succedere a mr b.
Beelzebub
27-04-2007, 16:24
le risposte si sanno, ma si fa di tutto per non renderle ufficiali.
Ripeto, ho ftto delle domande, ho detto che nessuno ( ne Berlusconi, ne Previti, ne Dell`Utri) ha cercato di negare i fatt commessi.. Non ho ancora ricevuto risposta, devo assumere che ne siate coscienti?
Il fatto che "si sappiano" non ha lo stesso valore di una sentenza... anche per Ustica le risposte "si sanno", ma di fatto non si sa proprio nulla... e a distanza di anni...
uno che ha un braccio destro condannato per mafia e uno stalliere boss mafioso secondo te cos'è? :help:
Quindi Berlusconi è un mafioso giusto?
Almeno prenditi la responsabilità di quello che dici.
stbarlet
27-04-2007, 16:28
chi io? non l'ho mai detto! :asd:
no ho solo detto vedendo la direzione in cui agisce berlusconi, il miglior amico condannato per mafia, il fondatore di forza italia condannato per mafia, corruzione ai giudici ecc... mi sembra molto probabile che provenzano possa succedere a mr b.
No.. e troppo vecchio, un nonnino indifeso, non succedera mai :stordita:
-kurgan-
27-04-2007, 16:28
Quindi Berlusconi è un mafioso giusto?
Almeno prenditi la responsabilità di quello che dici.
la responsabilità? io posso pensare quello che voglio, poi se vuoi andiamo sul forum di luvi dove nessuno mi sospende per dirlo pure in pubblico ;)
stbarlet
27-04-2007, 16:31
Rosikoni :asd:
:rolleyes:
Stai offendendo molta gente.
la responsabilità? io posso pensare quello che voglio, poi se vuoi andiamo sul forum di luvi dove nessuno mi sospende per dirlo pure in pubblico ;)
Che tu possa pensare quello che vuoi mi pare sacrosanto, ma mi pare quantomeno buffo e goffo il voler dire una certa cosa con cento giri di parole come per gettare un sasso e nascondere la mano. Allora meglio stare zitti visto che nessuno obbliga a postare.....
E counque ho provato a iscrivermi ma non mi è sto possibile...la mail di conferma non è mai arrivata...Ma questo però è decisamente OT e me ne scuso.
tdi150cv
27-04-2007, 16:33
una delle poche sentenze giuste ...
chissa' che non sia l'inizio della svolta in questo paesino.
:)
:rolleyes:
Stai offendendo molta gente.
Già, prima di tutto lui:
http://www.giochieflash.it/papa-castoro-photostory/papa.castoro.nel.prato.jpg
:ave: :D
stbarlet
27-04-2007, 16:34
Quindi Berlusconi è un mafioso giusto?
Almeno prenditi la responsabilità di quello che dici.
Io continuo a chiedermi come si faccia. Previti, Dell`Utri, Mangano, Provenzano, tutti autoinvitati vero?
Io continuo a chiedermi come si faccia. Previti, Dell`Utri, Mangano, Provenzano, tutti autoinvitati vero?
Come si faccia cosa?
PS: invece non è offensivo dare del mafioso a qualcuno con pure congetture :doh:
stbarlet
27-04-2007, 16:36
una delle poche sentenze giuste ...
chissa' che non sia l'inizio della svolta in questo paesino.
:)
Dimmi, se potessi, gli leccheresti pure i piedi?
-kurgan-
27-04-2007, 16:37
Che tu possa pensare quello che vuoi mi pare sacrosanto, ma mi pare quantomeno buffo e goffo il voler dire una certa cosa con cento giri di parole come per gettare un sasso e nascondere la mano. Allora meglio stare zitti visto che nessuno obbliga a postare.....
E counque ho provato a iscrivermi ma non mi è sto possibile...la mail di conferma non è mai arrivata...Ma questo però è decisamente OT e me ne scuso.
se vuoi discutiamone per mail.. per me non c'è problema, davvero :)
io non lo ritengo pulito, non mi piace e non mi è mai piaciuto: non ne ho mai fatto mistero. Ma finchè QUI valgono determinate regole che impediscono la totale libertà di parola (a torto o a ragione, probabilmente qui son costretti così per mantenere un pò d'ordine) mi pare ovvio che i "giri di parole" sono necessari per esprimere un concetto. A me politici così non piacciono, e ce ne sono da destra a sinistra.. non vedo mezzo motivo per difenderli. L'unico che vedo è interesse, attirano cioè voti che possono tornar comodi alla propria "parte".
stbarlet
27-04-2007, 16:37
Come si faccia cosa?
a sostenere che il cavaliere non ne sapesse nulla , che si trovasse li per caso ad esempio
Dimmi, se potessi, gli leccheresti pure i piedi?
Sarebbe opportuno non andare sul personale.
:rolleyes:
stbarlet
27-04-2007, 16:41
:rolleyes:
Si, lo so al 99,9% fra 10 minuti sono fuori. Ma scusate se la prendo sul personale, possono anche sospendermi per quello che ho detto, e sono prefettamente conscio che non serva a nulla agire cosi.
Pero, tu che lo difendi a spada tratta con interventoni tipo giustizia e fatta, rispondi alla mia domanda, poi ne riparliamo.
edit :"voi che lo difendete"
Dimmi, se potessi, gli leccheresti pure i piedi?
gli avra' fatto il lavaggio del cervello la mediaset,e' solo una vittima lui.
Si, lo so al 99,9% fra 10 minuti sono fuori. Ma scusate se la prendo sul personale, possono anche sospendermi per quello che ho detto, e sono prefettamente conscio che non serva a nulla agire cosi.
Pero, tu che lo difendi a spada tratta con interventoni tipo giustizia e fatta, rispondi alla mia domanda, poi ne riparliamo.
nn mi ricordo neanche la domanda ;)
HenryTheFirst
27-04-2007, 16:43
Dimmi, se potessi, gli leccheresti pure i piedi?
Ultimo avvertimento, vale per tutti.
AtenaPartenos
27-04-2007, 16:43
una delle poche sentenze giuste ...
chissa' che non sia l'inizio della svolta in questo paesino.
:)
Svolta.
Paesino.
Tasse.
Cmq per la legge è . e a capo.
Pace.
Vedremo per la svolta.
stbarlet
27-04-2007, 16:44
nn mi ricordo neanche la domanda ;)
Ti avvali della facolta di non rispondere sostanzialmente?
Ti avvali della facolta di non rispondere sostanzialmente?
mi avvalgo della facoltà di non ricordarmi la domanda..
rifammela...
ma in fretta che tra poco stacco
stbarlet
27-04-2007, 16:47
Ostriche e champange?
se vuoi discutiamone per mail.. per me non c'è problema, davvero :)
io non lo ritengo pulito, non mi piace e non mi è mai piaciuto: non ne ho mai fatto mistero. Ma finchè QUI valgono determinate regole che impediscono la totale libertà di parola (a torto o a ragione, probabilmente qui son costretti così per mantenere un pò d'ordine) mi pare ovvio che i "giri di parole" sono necessari per esprimere un concetto. A me politici così non piacciono, e ce ne sono da destra a sinistra.. non vedo mezzo motivo per difenderli. L'unico che vedo è interesse, attirano cioè voti che possono tornar comodi alla propria "parte"..
Non voglio certo fare cambiare la tua opinione (ognuno ha le sue opinioni) su Berlusconi né su altre persone, però converrai che dire "gatto" e "felino domestico con corpo agile e flessuoso, pelo morbido e folto, orecchie piccole e dritte, occhi fosforescenti, lunghi baffi e unghie retrattili" è la stessa cosa.
Converrai anche che dire "Berlusconi non è pulito" è ben diverso dal dire "Berlusconi è un mafioso" quat'è vero che è ben diverso sollevare dubbi da affermare certezze.
gli avra' fatto il lavaggio del cervello la mediaset,e' solo una vittima lui.
E' maleducato ma mi autoquoto.
Perche' una volta un vecchio mi disse ''l'uomo e' come una macchina,se impari come funziona riesci a comandarla come vuoi''.
nel senso che per capire la mente umana ci vogliono le persone che la studiano a fondo(gli psicologi),tutte le sue reazioni,i metodi di ragionamenti, perche' la nostra mente e' come una macchina,segue sempre percorsi precisi,e chi puo',ci manipola come vuole attraverso i mezzi di comunicazione.
stbarlet
27-04-2007, 16:51
Non voglio certo fare cambiare la tua opinione (ognuno ha le sue opinioni) su Berlusconi né su altre persone, però converrai che dire "gatto" e "felino domestico con corpo agile e flessuoso, pelo morbido e folto, orecchie piccole e dritte, occhi fosforescenti, lunghi baffi e unghie retrattili" è la stessa cosa.
Converrai anche che dire "Berlusconi non è pulito" è ben diverso dal dire "Berlusconi è un mafioso" quat'è vero che è ben diverso sollevare dubbi da affermare certezze.
http://www.youtube.com/watch?v=hgizQMIaguo
http://www.youtube.com/watch?v=ZqjAuF-eyxU&mode=related&search=
-kurgan-
27-04-2007, 16:54
Non voglio certo fare cambiare la tua opinione (ognuno ha le sue opinioni) su Berlusconi né su altre persone, però converrai che dire "gatto" e "felino domestico con corpo agile e flessuoso, pelo morbido e folto, orecchie piccole e dritte, occhi fosforescenti, lunghi baffi e unghie retrattili" è la stessa cosa.
Converrai anche che dire "Berlusconi non è pulito" è ben diverso dal dire "Berlusconi è un mafioso" quat'è vero che è ben diverso sollevare dubbi da affermare certezze.
te l'ho spiegato che questo forum e questa sezione in particolare hanno un regolamento, ti ho invitato altrove per discuterne se pensi che la mia opinione non sia chiara. Dal vivo non penso ne discuteremo mai, ti assicuro però che a voce non mi son mai fatto problemi di dire qualsiasi cosa, pure in pubblico. Mi sembrerebbe poi oltremodo stupido farmi sospendere per la prima volta da un forum per dire qualcosa che sanno tutti.
http://www.youtube.com/watch?v=hgizQMIaguo
Conoscevo questo filmato....Borsellino parla di Mangano, di Dell'Utri sostanzialmente dice di non sapere nulla riguardo i dettagli delle indagini, su Berlusconi lo stesso.....dice che c'è un inchiesta aperta di cui lui non si occupa: quello che dice è che è normale che la mafia cerchi sbocchi per i capitali sporchi, interessandosi ai "grossi finanzieri", ma non mi pare che dica che Berlusconi abbia risposto alla chiamata....
te l'ho spiegato che questo forum e questa sezione in particolare hanno un regolamento, ti ho invitato altrove per discuterne se pensi che la mia opinione non sia chiara. Dal vivo non penso ne discuteremo mai, ti assicuro però che a voce non mi son mai fatto problemi di dire qualsiasi cosa, pure in pubblico. Mi sembrerebbe poi oltremodo stupido farmi sospendere per la prima volta da un forum per dire qualcosa che sanno tutti.
Vabbè ho capito, però non te la prendere sul piano personale ;)
http://www.youtube.com/watch?v=ZqjAuF-eyxU&mode=related&search=
Hai una trascrizione?C'ho capito poco....
stbarlet
27-04-2007, 17:34
http://it.geocities.com/comedonchisciotte/borsellino.html
Questa e la trascrizione dell`ultima intervista. Dire che Berlusconi non abba risposto a quella chiamata, mi sembra una interpretazione davvero troppo forzata. In fondo lo stalliere se lo e tenuto, per parecchio tempo a casa.
Della seconda :
L'INTERCETTAZIONE E' DISPONIBILE CON TRASCRIZIONE QUI:
Ecco la trascrizione:
Silvio:Pronto?
Marcello: Pronto.
Silvio: Marcello!
Marcello: Eccomi!
Silvio: Allora, è Vittorio Mangano.
Marcello: Eh!
Silvio: ...che succede se ha messo la bomba.
Marcello: Non mi dire!
Silvio: Sì.
Marcello: E come si sa?
Silvio: E... da una serie di deduzioni, per il rispetto che si deve all'intelligenza.
Marcello: Ah, è fuori?
Silvio: Sì, è fuori [fuori dal carcere, in libertà].
Marcello: Ah, non lo sapevo neanche.
Silvio: Sì; questa cosa qui, da come l'ho vista fatta con un chilo di polvere nera, una cosa rozzissima, ma fatta con molto rispetto, quasi con affetto... è stata fatta soltanto verso il lato esterno. Secondo me, come un altro manderebbe una lettera o farebbe una telefonata, lui ha messo una bomba.
Marcello: Alla Mangano, sì sì.
Silvio: Un chilo di polvere nera, cioè proprio il minimo...
Marcello: Sì, sì, cioè proprio come dire mi faccio sentire, sono qui presente.
Silvio: Sì. Uno: "ma è arrivata una raccomandata, caro dottore?" Lui ha messo una bomba.
(risate)
Marcello: Lui non sa scrivere!
(risate)
Silvio: Su con la vita!
Silvio: (...) la verità ai carabinieri gli ho detto, (...) telefonata, io trenta milioni glieli davo. Scandalizzatissimi. "Come trenta milioni?! Come?! Lei non glieli deve dare, noi l'arrestiamo!" Gli dico: "Ma nooo, su', per trenta milioni!" Poi mi hanno circondato la villa, no? (...) sera siamo usciti, io ([e fedele?]) dalla macchina, paurosissimi (...)
Marcello: Ormai non sei uscito più.
Silvio: Poi casomai vediamo.
Marcello: Va be', sentiremo.
In pratica, uscito dal carcere, Mangano, per far capire che era fuori, piazza una bomba a casa Berlusconi
PS, leggete questo http://www.societacivile.it/memoria/articoli_memoria/archiviazione.pdf
Ma proprio assolto, assolto?
Di cassazione neanche a parlarne?
perfetto
se assolvono pure la franzoni oggi è un giorno da segnare sul calendario per l'italia :D
la legge è uguale per tutti:sofico:
Ma siamo sicuri che è assolto o come spesso accade è andato in prescrizione il reato??
Lo capisce anche un neonato che la politica e la giustizia in italia hanno un legame molto malato.:)
Sono scesi a patti ribadisco.
1 dei reati e' stato andato in prescrizione
e anche se non avessero dimezzato i termini, sarebbe andato comunque in prescrizione dal 2006... giusto per essere pignoli :O
:eek: :eek:
ma visto che berlusconi é stato condannato come corruttore, ma prescritto, visto che la sentenza ci sta, la condanna anche, ora sono libero di dire che berlusconi é un corruttore liberamente senza incorrere in sanzioni :D
beh se riuscissero a sbatterlo dentro dopo tutte le leggi che si e' fatto per sistemarsi tutto quello che ha combinato sarebbe veramente un xxxxxx
CHE SCHIFO!CHE SCHIFO!
la responsabilità? io posso pensare quello che voglio, poi se vuoi andiamo sul forum di luvi dove nessuno mi sospende per dirlo pure in pubblico ;)
Leggendo oggi la notizia, ho pensato a voi....
dantes76
27-04-2007, 17:43
i processi, come gia' ripetuto, indifferentemente l'accusato..io li rifarei tutti, ma con la mia idea di legge...
i processi, come gia' ripetuto, indifferentemente l'accusato..io li rifarei tutti, ma con la mia idea di legge...
basta che non durano 15 anni:D
i processi, come gia' ripetuto, indifferentemente l'accusato..io li rifarei tutti, ma con la mia idea di legge...
:rotfl:
dantes76
27-04-2007, 17:47
basta che non durano 15 anni:D
gia' il fatto della durata, indica l'irregolarta' del processo...
oltre che per i cavilli burocratici, le lungaggini di un processo sono date, dal fatto che il codice penale..fa letteralmente cagare, troppo permissivo e inconcludente... sta di fatto, che in italia...le sentenze definitive....sono tutte [poco ci manca] di assoluzione...
dantes76
27-04-2007, 17:48
:rotfl:
be capisco che essere meridionale...e parlare di legalita' faccia ridere...
[come diceva quel proverbio?..ride meglio..ops ma l'hai in firma http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/44.gif ]
dantes76
27-04-2007, 17:53
:eek: :eek:
Leggendo oggi la notizia, ho pensato a voi....
quando daranno l'assoluzione a qualche brigatista..anche io pensero' a voi..
be capisco che essere meridionale...e parlare di legalita' faccia ridere...
non capisco il nesso, ma mi incute timore il parlare di un'idea personale di legge.
Se invece intendevi solo uno snellimento delle procedure processuali allora cambia tutto e mi trovi d'accordo.
quando daranno l'assoluzione a qualche brigatista..anche io pensero' a voi..
quelli scappano in Francia:read: :D
quando daranno l'assoluzione a qualche brigatista..anche io pensero' a voi..
è già successo più e più volte...
dantes76
27-04-2007, 17:55
non capisco il nesso, ma mi incute timore il parlare di un'idea personale di legge.
Se invece intendevi solo uno snellimento delle procedure processuali allora cambia tutto e mi trovi d'accordo.
per idea personale, intendo una riforma del codice penale, fatta in modo, di evitare troppi lassativismi delle legge, ripeto, indifferentemente l'accusato, chi e' innocente lo puo' dimostrare subito..
non rubi? lo puoi dimostrare
non uccidi? lo puoi dimostrare
dantes76
27-04-2007, 17:56
quelli scappano in Francia:read: :D
vale la sentenza..o vale solo per quelli che scappano in francia?, e non per quelli che scappano in nord africa.?..
per idea personale, intendo una riforma del codice penale, fatta in modo, di evitare troppi lassativismi delle legge, ripeto, indifferentemente l'accusato, chi e' innocente lo puo' dimostrare subito..
non rubi? lo puoi dimostrare
non uccidi? lo puoi dimostrare
ok, allora chiedo venia per il fraintendimento, ma troppo spesso ho sentito persone, di dx o sx parlare di una legge secondo gusti personali, ed erano delle aberrazioni indicibili.
SANTO SUBITO!
Quoto:O
Olè giustizia è fatta viva la libertà viva berlusconi http://www.***************************/smiles/berlusca.gif
E speriamo di diventare tutti ricchi come lui:cool:
stbarlet
27-04-2007, 18:10
ok, allora chiedo venia per il fraintendimento, ma troppo spesso ho sentito persone, di dx o sx parlare di una legge secondo gusti personali, ed erano delle aberrazioni indicibili.
Pensa un po, trovo una aberrazione indicibile l`esultare per un criminale, che la fa franca, di nuovo. Guarda che la politica non e una squadra di calcio.. Non si vince lo scudetto a fine legislatura.. ne a destar ne a sinistra.
Davvero, prendetemi a shciaffi perche io non ci credo, non puo esistere gente che li difende.. non puo! Ma mi sa che mi devo rassegnare, se sentiro dire da uno straniero Italia, mafia pizza mandolino gli stringero la mano, e mi mettero a cantare con lui .
per tutti i rosiconi, giustizialisti, girotondini e, ovviamente, comunisti, non disperiamo!
il caro cav. Silvio B. deve ancora uscire da 4 (dico 4) processi, c'è ancora qualche speranza
:asd:
Seriamente, è uno
SCHIFO
di proporzioni bibliche.
Pari forse agli insabbiamenti di Ustica.
E' una vergogna, soprattutto, che ci sia chi plaude questa sentenza, di qualunque parte """"""politica""""" egli sia, perchè è una sentenza che offende l'Italia e i cittadini ITALIANI tutti.
LuVi
Ghedini ricorda che «questo processo ha inciso sulla vita politica italiana perché c'era una grande pervicacia da parte dell'accusa nel portarlo avanti. In una situazione normale questo processo non sarebbe arrivato neanche all'udienza preliminare».
questa è una affermazione gravissima
in una situazione normale, come questa, il processo si sarebbe fatto e si sarebbe appurato se è colpevole oppure no. i processi sono FATTI APPOSTA per questo. questa lagna idiota nell'essere convinto che i procedimenti penali sono una cosa superflua o una rogna inutile la dice lunga su come sia intesa la giustizia in italia: solamente un fastidio scomodo
affermazioni come questa mi fanno schifo
una delle poche sentenze giuste ...
chissa' che non sia l'inizio della svolta in questo paesino.
:)
se le sentenze sono giuste solo quando fa comodo...
mah
e parlo da entrambi i lati eh
stbarlet
27-04-2007, 19:31
se le sentenze sono giuste solo quando fa comodo...
mah
e parlo da entrambi i lati eh
Meglio una comoda (e falsa ) paranoia, che mille piccole ( e scomode ) verita..
per tutti i rosiconi, giustizialisti, girotondini e, ovviamente, comunisti, non disperiamo!
il caro cav. Silvio B. deve ancora uscire da 4 (dico 4) processi, c'è ancora qualche speranza
:asd:
Ma va tanto verrà assolto da tutti, fidati è tutto un complotto ordito nei suoi confronti, in realtà berlusconi è una brava persona, e non è nemmeno poi così basso come si dice;)
Meglio una comoda (e falsa ) paranoia, che mille piccole ( e scomode ) verita..
le pressioni sui magistrati da parte della politica ci sono sempre purtroppo: lo stesso gherardo colombo (ex magistrato di mani pulite) se ne è andato proprio per questo schifo: al giorno d'oggi la magistratura ha spesso le mani legate, non solo a causa delle leggi fatte su misura per i potenti (non solo berlusconi) ma anche per le pressioni e i PERICOLI cui vanno in contro i magistrati stessi che vengono processati a loro volta: spesso è lo stesso magistrato a diventare imputato, cosa che non dovrebbe succedere (e questo lo dico io) in un paese normale: è il totale ribaltamento della giustizia.
questo non toglie che noi non abbiamo il diritto di dire che berlusconi sia colpevole se è assolto. per quanto possa starci sulle balle.
questo dall'altro lato non permette a nessuno di dire che questa sia una sentenza giusta mentre le altre no solo perchè non ci piace, è un ragionamento completamente senza senso, opportunista, partigiano e assolutamente sbagliato
questo non toglie nemmeno che noi possiamo farci un'idea approfondita LEGGENDO gli atti processuali: non fermatevi alla sentenza ma grattate un po' a fondo, basare discorsi così complessi unicamente sulle sentenze è stupido.
un grande consiglio: andate a qualche conferenza di Marco Travaglio o di Colombo, vi si apriranno gli occhi su una marea di cose
greasedman
27-04-2007, 19:37
i processi, come gia' ripetuto, indifferentemente l'accusato..io li rifarei tutti
Anch'io, però ad oggi quel che dicono i giudici è Vangelo, almeno fino a prova contraria.
I giudici oggi hanno detto che non ci sono prove per stabilire che Berlusconi fosse direttamente coinvolto col bonifico di 434mila$ dal conto fininvest a quello del giudice squillante?!?
Bene, questo fino a prova contraria è il VANGELO!
Oggi quindi bisognerebbe occuparsi di:
- trovare eventuali prove di coinvolgimento dello stesso
- oppure trovare chi è stato a fare ciò a sua insaputa, coi suoi soldi e a suo vantaggio
le pressioni sui magistrati da parte della politica ci sono sempre purtroppo: lo stesso gherardo colombo (ex magistrato di mani pulite) se ne è andato proprio per questo schifo: al giorno d'oggi la magistratura ha spesso le mani legate, non solo a causa delle leggi fatte su misura per i potenti (non solo berlusconi) ma anche per le pressioni e i PERICOLI cui vanno in contro i magistrati stessi che vengono processati a loro volta: spesso è lo stesso magistrato a diventare imputato, cosa che non dovrebbe succedere (e questo lo dico io) in un paese normale: è il totale ribaltamento della giustizia.
un grande consiglio: andate a qualche conferenza di Marco Travaglio o di Colombo, vi si apriranno gli occhi su una marea di cose
Ti sentirai dire che:"quello non è un giornalista" comè capitato a me ;)
:rolleyes:
kintaro oe
27-04-2007, 19:39
se le sentenze sono giuste solo quando fa comodo...
mah
e parlo da entrambi i lati eh
Appunto perche' e' un comportamento tenuto da entrambi i lati, trovo veramente comici che chi si scandalizza per l'assoluzione, sono gli stessi che facevano i moralizzatori, che la magistratura deve fare il loro lavoro, per poi scandalizzarsi se l'esito di un procedimento non e' di loro gradimento.
Poi, visto che a quanto pare e' sfuggito ai moderatori, qualcuno qua' dentro ha dato espressamente del criminale ad un'esponente politico, magari non direttamente , ma si e' lampante a chi e' riferito.
Ti sentirai dire che:"quello non è un giornalista" comè capitato a me ;)
:rolleyes:
mi dicano quello che vogliono, ma non possono negare che i FATTI anche se corredati da opinioni, non si possono cancellare, e un FATTO non può essere giudicato "di parte", perchè ESISTE
Appunto perche' e' un comportamento tenuto da entrambi i lati, trovo veramente comici che chi si scandalizza per l'assoluzione, sono gli stessi che facevano i moralizzatori, che la magistratura deve fare il loro lavoro, per poi scandalizzarsi se l'esito di un procedimento non e' di loro gradimento.
Poi, visto che a quanto pare e' sfuggito ai moderatori, qualcuno qua' dentro ha dato espressamente del criminale ad un'esponente politico, magari non direttamente , ma si e' lampante a chi e' riferito.
in questa sezione non intervengo da moderatore, mi spiace ;) proprio perchè sono di parte non voglio prendere provvedimenti perchè non so se sarebbero corretti
io non faccio il moralizzatore, se una sentenza esiste, quella sia. detto questo è innegabile dire che la magistratura (ma non solo per berlusconi anche per la sinistra!!) sia notevolmente in difficoltà quando si scontra con la politica, e i rischi di incontrare eventi di "guarda e passa" sono un problema reale per TUTTI i processi che coinvolgono politici, anche quelli che coinvolgono politici di sinistra
in questo caso io non posso che prendere atto della sentenza, e riservarmi il diritto di farmi un'idea leggendo gli atti processuali pubblici. ma non contesterò mai la sentenza.
stbarlet
27-04-2007, 19:45
Purtroppo conosco Colombo, come conosco Caselli e Travaglio. Travaglio e uno dei pochi giornalisti. sto leggendo anche "La scomparsa dei fatti"..
Appunto perche' e' un comportamento tenuto da entrambi i lati, trovo veramente comici che chi si scandalizza per l'assoluzione, sono gli stessi che facevano i moralizzatori, che la magistratura deve fare il loro lavoro, per poi scandalizzarsi se l'esito di un procedimento non e' di loro gradimento.
Poi, visto che a quanto pare e' sfuggito ai moderatori, qualcuno qua' dentro ha dato espressamente del criminale ad un'esponente politico, magari non direttamente , ma si e' lampante a chi e' riferito.
Ma che cosa che berlusconi è un mafioso?ti scandalizza sentirlo dire?secondo te uno stalliere mafioso quante opportunità ha di essere assunto nella villa di berlusconi?pensi permetta ad un pregiudicato di giocare coi suoi bambini?vuoi provare ad andare a chiedergli lavoro, credi che ti assuma così o faccia delle ricerche sul tuo conto?ovvio fa ricerche perchè è pieno di gente che vuole fargli la pelle o rapire i suoi figli, quindi se assume uno stalliere mafioso, FIDATI non è per sbaglio, ma è perchè anche lui è mafioso e sa che non ha nulla da temere dalla mafia, anzi ;)
greasedman
27-04-2007, 19:48
questa è una affermazione gravissimaE questa?
http://www.carta.org/editoriali/fotoedit/040817berlusca02.jpg
"Questi giudici sono doppiamente matti! Per prima cosa, perché lo sono politicamente, e secondo sono matti comunque. Per fare quel lavoro devi essere mentalmente disturbato, devi avere delle turbe psichiche. Se fanno quel lavoro è perché sono antropologicamente diversi dal resto della razza umana"
(Silvio Berlusconi, 4 settembre 2003).
kintaro oe
27-04-2007, 19:49
in questa sezione non intervengo da moderatore, mi spiace ;) proprio perchè sono di parte non voglio prendere provvedimenti perchè non so se sarebbero corretti
io non faccio il moralizzatore, se una sentenza esiste, quella sia. detto questo è innegabile dire che la magistratura (ma non solo per berlusconi anche per la sinistra!!) sia notevolmente in difficoltà quando si scontra con la politica, e i rischi di incontrare eventi di "guarda e passa" sono un problema reale per TUTTI i processi che coinvolgono politici, anche quelli che coinvolgono politici di sinistra
in questo caso io non posso che prendere atto della sentenza, e riservarmi il diritto di farmi un'idea leggendo gli atti processuali pubblici. ma non contesterò mai la sentenza.
Quindi concordi con me che la magistratura subisce dei condizionamenti dalla politica ?
Perche' se siamo daccordo su questo, si puo' iniziare anche a discutere in cosa consistono questi condizionamenti, perche' se possono guardare e passare nei confronti di B. , possono essere condizionati anche verso P. , e che la conseguenza di questi condizionamenti e' l'assoluta inaffidabilita' giudiziaria e dei loro pronunziamenti verso la politica e dei loro attori.
stbarlet
27-04-2007, 19:51
Quindi concordi con me che la magistratura subisce dei condizionamenti dalla politica ?
Perche' se siamo daccordo su questo, si puo' iniziare anche a discutere in cosa consistono questi condizionamenti, perche' se possono guardare e passare nei confronti di B. , possono essere condizionati anche verso P.
Ole! Neghiamo l`evidenza sempre e comunque!
Bene!
Avanti cosi!
kintaro oe
27-04-2007, 19:53
Ole! Neghiamo l`evidenza sempre e comunque!
Bene!
Avanti cosi!
Negare cosa ?
Io non ho negato nulla.....
Sii piu' esplicativo nei tuoi commenti, e lascia gli slogan ai manifesti.....
Quindi concordi con me che la magistratura subisce dei condizionamenti dalla politica ?
questo è innegabile
ma non per questo possiamo dire che una sentenza sia vera o falsa a seconda dei nostri comodi o delle nostre preferenze, anche se la tentazione è alta
certamente per bisognerebbe avere il prosciutto sugli occhi per non riconoscere che la magistratura è molto inflazionata dalla politica, non solo verso berlusconi ma verso praticamente tutta la nostra classe politica
e che questo è un problema MOLTO grave nel nostro paese
Seriamente, è uno
SCHIFO
di proporzioni bibliche.
Pari forse agli insabbiamenti di Ustica.
E' una vergogna, soprattutto, che ci sia chi plaude questa sentenza, di qualunque parte """"""politica""""" egli sia, perchè è una sentenza che offende l'Italia e i cittadini ITALIANI tutti.
LuVi
Spiegati meglio, di grazia....la magistratura di colpo ha smesso di funzionare?Già, è un vero schifo :(
in questa sezione non intervengo da moderatore, mi spiace ;)
l'operato dei moderatori non si discute..quale operato? :stordita:
dantes76
27-04-2007, 20:05
Anch'io, però ad oggi quel che dicono i giudici è Vangelo, almeno fino a prova contraria.
I giudici oggi hanno detto che non ci sono prove per stabilire che Berlusconi fosse direttamente coinvolto col bonifico di 434mila$ dal conto fininvest a quello del giudice squillante?!?
Bene, questo fino a prova contraria è il VANGELO!
Oggi quindi bisognerebbe occuparsi di:
- trovare eventuali prove di coinvolgimento dello stesso
- oppure trovare chi è stato a fare ciò a sua insaputa, coi suoi soldi e a suo vantaggio
i giudici giudicano secondo le leggi fatte/applicate dal legislatore/esecutivo...
ma quando il leg/esecutivo, e' in palese contrasto, nel modificare le leggi, sinceramente, posso solo prendere atto della sentenza
l'operato dei moderatori non si discute..quale operato? :stordita:
lo so, ma per correttezza ben sapendo che non sono imparziale preferisco limitarmi a segnalare o eventualmente chiudere i thread sicuramente degenerati lasciando ogni decisione ai mod di sezione ;)
stbarlet
27-04-2007, 20:16
Io non ho mai detto in questo thread, che a magistratura ha sbagliato, o cose simili, accetto la sentenza, ma spero anche che lo abbiano fatto non per pressioni politiche, ma magari per accelerare su altri procedimenti, a lui rivolti.
Per stasera non posto piu, ho gia preso una cantonata, non volgio prenderne altre :muro:
greasedman
27-04-2007, 20:18
i giudici giudicano secondo le leggi fatte/applicate dal legislatore/esecutivo...
ma quando il leg/esecutivo, e' in palese contrasto, nel modificare le leggi, sinceramente, posso solo prendere atto della sentenzaSi, però in questo caso è una assoluzione per mancanza di prove e sulla raccolta di prove berlusconi non ha legiferato contro.
Semmai la cosa opinabile in questo caso era costituita dal fatto che si era creato un sistema per garantirsi la anticipata prescrizione nonchè l'impunità in caso di colpevolezza.
Oggi i giudici ci hanno detto di non avere prove per dire che berlusconi fosse coinvolto, e gli crediamo, ma il reato rimane provato anche se manca il colpevole.
La non-condanna del presunto assassino non cancella l'omicidio.
Il cadavere è sempre lì, il complice sappiamo chi è...
dantes76
27-04-2007, 20:21
Si, però in questo caso è una assoluzione per mancanza di prove e sulla raccolta di prove berlusconi non ha legiferato contro.
io ho parlato di legislatore/esecutivo non di un partito/persona in particolare, secondo le attuali leggi : non ci stavano prove, secondo le attuali, ma sono anche leggi che possono essere applicate in atantissimi altri processi,
io quando vedo un ladro in banca, non aspetto la sentenza per dire al ladro al ladro, eppure secondo l'attuale legislazione, alla fine quello che entra in banca per rubare, non potrebbe essere definito ladro...e nemmeno che abbia rubato..anche avendo i soldi in tasca
Ah..dimenticavo Wanna marchi docet....
Solertes
27-04-2007, 21:14
Appunto perche' e' un comportamento tenuto da entrambi i lati, trovo veramente comici che chi si scandalizza per l'assoluzione, sono gli stessi che facevano i moralizzatori, che la magistratura deve fare il loro lavoro, per poi scandalizzarsi se l'esito di un procedimento non e' di loro gradimento.
Poi, visto che a quanto pare e' sfuggito ai moderatori, qualcuno qua' dentro ha dato espressamente del criminale ad un'esponente politico, magari non direttamente , ma si e' lampante a chi e' riferito.
Ricordi il passaggio che dice di non cercare le pagliuzze?
Tovare comico l'atteggiamento di altri utenti equivale indirettamente a dargli dei ridicoli, ti piacerebbe se lo facessero con te?...che attinenza ha con il thread? Commentare gli stati d'animo tuoi e di altri utenti che cosa aggiunge?
Perchè lamentarsi in pubblico, ritieni forse i moderatori non capaci di valutare senza il tuo aiuto? Esiste il tasto segnala ;)
Io la mia opinione la ho già espressa, per cui con questo post chiudo, chiedo scusa a tutti per l'OT
Ti risponde un noto nemico della Fininvest:
http://gasolina.blogosfere.it/images/confalonieri.jpg
"La verità è che se Berlusconi non fosse entrato in politica, se non avesse fondato Forza Italia, noi oggi saremmo sotto un ponte o in galera con l'accusa di mafia. Col cavolo che portavamo a casa il proscioglimento nel lodo Mondadori" (Fedele Confalonieri, 25 giugno 2000).
Non so se ridere o piangere
Quello che intende Confalonieri non è che fossero mafiosi o colpevoli di qualcosa per il Lodo Mondadori.
Sostiene che per Berlusconi era chiaro che se "l'allegra macchina da guerra" avesse vinto le elezioni del 1994, attraverso le procure ad essa funzionali si sarebbe probabilmente provveduto all'annientamento totale e sistematico della Fininvest e di tutta la sua dirigenza.
Non facciamo finta di non sapere o non capire spacciando le parole di Confalonieri per un'ammissione di colpa, dai...
L'entrata in politica di Berlusconi, se non totalmente, in gran parte ha vanificato questo edificante obiettivo oltre ad avere compromesso una vittoria elettorale che sembrava ormai certa e definitiva.
Cosa questa che non verrà mai perdonata al Cavaliere e che ha dato sfogo a quell'odio di classe che un parte non trascurabile dell'elettorato di sx, dopo la Caduta del Muro, non sapeva più verso chi o cosa incanalare.
Io credo che se Berlusconi non avesse vinto nel 1994 di lui non si ricorderebbe più nessuno così come di Fininvest.
L'Italia sarebbe forse ad un livello di sfascio maggiore di quello in cui si trova già oggi, governata da una sx, se possibile, ancora peggio dell'attuale.
Con un'opposizione ridotta al silenzio e annichilita dalla gogna giudiziaria.
Le cose tuttavia, e per fortuna -guarda cosa tocca dire-, sono andate diversamente e le mie naturalmente sono solo ipotesi non dimostrabili.
Per avere una giustizia che si dimostri credibile ed efficace anche quando si occupa di politici basterebbe una seria e rigorosa divisione tra magistratura inquirente e magistratura giudicante, ora invece vergognosamente impastate e colluse tra loro.
Ma questa divisione che a molti sembra ovvia ed irrinunciabile in una democrazia degna di questo nome, in parlamento pur trovando ostacoli soprattutto a sx è sempre stata avversata in maniera assai trasversale.
:rolleyes:
Citando il buon Nanni Girotondino in una dei sue migliori interpretazioni,
"Continuiamo così... facciamoci del male."
:muro:
stbarlet
27-04-2007, 22:38
Guarda. non conoscendo l`Italia, e nello specifico la nostra classe politica potrei darti ragione sul fatto che non sia una ammissione di colpa per il reato di mafia. Mettiamo che le toghe rosse esistano davvero. Ma quello che stava succedendo alle societa di Berlusconi ( stavano per chiudere negli anni 90`), almeno per logica, portano "almeno" al conflitto d interessi. Che qui si continua a negare.
Pero sono in Italia, ho visto i modi, i fatti, e anche se le sentenze non lo hanno ancora confermato ( e qui si apre una parentesi che non chiudiamo piu ) tutti lo sanno, ma parte se lo nascondono altrimenti sarebbe troppo difficile mettere quella croce.
Ps, quindi Dell`Utri, Previti e Mangano tuttti autoinvitati!
stbarlet
27-04-2007, 22:52
Permettetemi di aggiungere a margine un piccolo "quote"
"La sentenza di Milano, che per noi era scontata, ci rende felici ma non esultanti perche' ci induce soprattutto a riflettere sui motivi di tanti anni di accuse ingiuste, di sofferenze e di fango nei confronti di Silvio Berlusconi"
A BERLUSCONI INFLITTO DOLORE E SOFFERENZA
"L'assoluzione di Berlusconi rappresenta un momento di gioia anche per Forza Italia. Il sistema giudiziario italiano si dimostra capace, al termine di un lungo iter procedurale, di correggere e di annullare preconcetti e teoremi non suffragati dai fatti". Così Sandro Bondi, coordinatore nazionale di Forza Italia. "Resta un motivo di riflessione - aggiunge Bondi in una nota - per il dolore e la sofferenza, oltre che le conseguenze di natura politica, cagionate a Berlusconi e alla sua famiglia nel corso di troppi anni"
se le sentenze sono giuste solo quando fa comodo...
mah
e parlo da entrambi i lati eh
Ecco... perchè c'è una camionata d'ipocrisia in questo thread come raramente se ne sono viste.
A prescindere dalla giustezza o meno della sentenza, tutti quelli che in questi anni hanno applaudito con sorrisoni a cinquantasei denti ogni atto della magistratura che andasse a discapito di Berlusconi, e che hanno difeso le toghe da ogni attacco producendosi in difese assolutistiche, ora hanno ribaltato completamente i giudizi: eh già, perchè dietro a tutti quei bei principi e dichiarazioni di imparzialità si nascondeva solo ed unicamente l'odio verso l'avversario.
Come dire: i giudici hanno ragione e sono inattaccabili, al di sopra di ogni sospetto, solo se il loro operato fa comodo. Complimentoni.
Lucrezio
27-04-2007, 23:07
Chiudo, leggo domani con calma.
Lucrezio
28-04-2007, 12:28
Premetto che, essendo intervenuto un collega, non ho tenuto conto degli interventi prima del suo "ultimatum".
Premetto, inoltre, che finché una giuria non lo affermerà, dare del mafioso a Berlusconi è una calunnia.
Ostriche e champange?
Pensa un po, trovo una aberrazione indicibile l`esultare per un criminale, che la fa franca, di nuovo. Guarda che la politica non e una squadra di calcio.. Non si vince lo scudetto a fine legislatura.. ne a destar ne a sinistra.
Davvero, prendetemi a shciaffi perche io non ci credo, non puo esistere gente che li difende.. non puo! Ma mi sa che mi devo rassegnare, se sentiro dire da uno straniero Italia, mafia pizza mandolino gli stringero la mano, e mi mettero a cantare con lui .
Visto che un ultimatum c'è stato e tu sei andato avanti ad libitum, ti fai 5 giorni di sospensione, principalmente per flame nonché per insulti a un politico.
per tutti i rosiconi, giustizialisti, girotondini e, ovviamente, comunisti, non disperiamo!
il caro cav. Silvio B. deve ancora uscire da 4 (dico 4) processi, c'è ancora qualche speranza
:asd:
Intervento decisamente fuori luogo.
Ci vediamo fra 3 giorni.
Ma che cosa che berlusconi è un mafioso?ti scandalizza sentirlo dire?secondo te uno stalliere mafioso quante opportunità ha di essere assunto nella villa di berlusconi?pensi permetta ad un pregiudicato di giocare coi suoi bambini?vuoi provare ad andare a chiedergli lavoro, credi che ti assuma così o faccia delle ricerche sul tuo conto?ovvio fa ricerche perchè è pieno di gente che vuole fargli la pelle o rapire i suoi figli, quindi se assume uno stalliere mafioso, FIDATI non è per sbaglio, ma è perchè anche lui è mafioso e sa che non ha nulla da temere dalla mafia, anzi ;)
Come specificato nella premessa... 3 giorni di sospensione anche a te.
te l'ho spiegato che questo forum e questa sezione in particolare hanno un regolamento, ti ho invitato altrove per discuterne se pensi che la mia opinione non sia chiara. Dal vivo non penso ne discuteremo mai, ti assicuro però che a voce non mi son mai fatto problemi di dire qualsiasi cosa, pure in pubblico. Mi sembrerebbe poi oltremodo stupido farmi sospendere per la prima volta da un forum per dire qualcosa che sanno tutti.
Ascolta kurgan, questo gioco non mi piace. I sottintesi cercando di non esporsi non solo sono una presa in giro nei nostri confronti (parlo di noi mod), dato che sembra proprio che tu in questo modo stia dicendo "ti dico che b. è un mafioso ma te lo dico sul Darkside così qui non mi sospendono", ma anche nei confronti degli utenti con cui dialoghi.
Sei ammonito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.