View Full Version : Stranezza
Da poco mi è arrivato il nuovo pc
3800x2
Abit kn9
1 giga di ram ddr2 667 twin moss
Sapphire x1950gt 256 mb di ram
Maxtor 160 gb
Vengo da un
Athlom xp 2500 barton
Epox8rda3+
Sapphire x1650 pro 256 mb di ram
Sempre il maxtor che ho ora
La stranezza e che nn sembra che sia siano molte differenze in fatto prestazionale e nn credo sia possibile o sn io che ancora nn mi sn ancora abituato
Bravonera2
27-04-2007, 15:10
n fase di avvio del pc il collo di bottiglia è appunto il tuo hard disk....
puoi provare con programmi di bench quali 123bench o superpi e vedi quanto e come hai migliorato...
nn precisato che il 160 gb è un sata nn so se cambi qualcosa
Portocala
27-04-2007, 15:52
hai reinstallato windowS?
Bravonera2
27-04-2007, 16:10
guarda che non c'è poi tutta sta gran differenza tra sata e ide, non credere... Quello che conta sono il numero di giri e la cache... Comunque è ovvio che se avvi windows e usi word non riesci a renderti conto della differenza, ma prova a comprimere un file di grosse dimensioni o a usare programmi più pesanti e la differenza la noti subito.;)
Dr House
27-04-2007, 18:43
La stranezza e che nn sembra che sia siano molte differenze in fatto prestazionale e nn credo sia possibile o sn io che ancora nn mi sn ancora abituato
perchè non lo sai sfruttare
perchè non lo sai sfruttare
dimmi cm lo posso sfruttare il sitema
dr house aspetto la tua risp
dimmi cm lo posso sfruttare il sitema
Per notare prestazioni diverse in fase di avvio del sistema o dei programmi potresti pensare di fare un RAID0 (ovvero mettere dischi in parallelo). Per sfruttare quello che hai adesso e notare la differenza ti dovrebbe bastare giocare con un qualsiasi videogioco: se ti sembra vada uguale evidentemente hai un problema di driver o di vista (non del nuovo sistema operativo, proprio della tua vista :D:stordita:), la scheda grafica che hai adesso va molto meglio ;). Altro aspetto in cui noteresti differenze è quello del videoediting, diciamo che in generale nelle applicazioni office e nella navigazione non hai grossi benefici, se vuoi dei caricamenti più fulminei potresti pensare come ti ho detto ad una soluzione RAID (anche economica, con due dischi da 80Gbyte, per esempio).
Inizia con qualche gioco... ;)
come gioco adesso sto usando test drive unlimited e vedo che scatta meno rispetto al vecchio pc e infernal che va bene ma deve essere che sn io che nn ho l'occhio allenato x i giochi visto che ero 2 mesi che nn usavo il pc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.