PDA

View Full Version : Problema con il wireless... aiuto :(

Ar3A-51
27-04-2007, 15:14
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un router USR9111. L'ho collegato e configurato: nessun problema particolare, nemmeno con i programmi p2p. Ho quindi deciso di abilitare il wireless per collegarmi dal portatile, e qui sono cominciati i problemi.
Ora, quando la rete wifi non è protetta, il portatile si connette alla rete e trasmette dati apparentemente senza problemi (in più ho notato che in questo caso nella finestre con le connessioni di rete ne appare una che dice che sono connesso ad un gateway internet). Quando però cerco di proteggere la rete, le cose cambiano...
-> Usando WEP il portatile si connette alla rete, ma dopo essersi connesso, pur essendo i parametri corretti (ip etc) non è più in grado di raggiungere il router (non lo pinga nemmeno) e non compare nemmeno l'icona di prima.
-> Usando invece WAP,WAP2 e derivati dopo essersi connesso si disconnette e riconnette per un paio di volte prima di sconnettersi del tutto.
La scheda wifi del portatile è una intel pro 3945ABG, ho aggiornato i driver e usato anche il programma di connessione della intel, ma il risultato non cambia (so win xp media center).
Ho aggiornato anche il firmware del router... Uso ip statici e non il dhcp...
Non so più dove possa essere il problema, se nel portatile o nel router, qualcuno ha per caso avuto problemi simili o mi sa dare qualche consiglio? plz :( :cry:

Intrepido
27-04-2007, 16:26
Beh, sicuramente il problema è la intel, meglio della precedente 2200 ma non ancora sufficente, una momentanea soluzione, per proteggere la rete, potrebbe essere il mac filter.

Ar3A-51
27-04-2007, 20:43
Innanzitutto grazie, ci deve essere una soluzione per farla andare però, la scheda non può "non funzionare" e basta, non vorrei andare avanti solo con il mac filter :(

Intrepido
27-04-2007, 21:31
Innanzitutto grazie, ci deve essere una soluzione per farla andare però, la scheda non può "non funzionare" e basta, non vorrei andare avanti solo con il mac filter :(

La soluzione sono i driver, però non so se ci sono versioni aggiornate.

Ar3A-51
28-04-2007, 11:15
Cavolo, ho installato gli ultimi disponibili dal sito intel... Non mi ricordo precisamente il mese ma erano del 2007 comunque... :muro:

Ar3A-51
29-04-2007, 17:25
In effetti, ho provato ad installare l'adattatore usb per il wireless comprato insieme al router, e con questo nessun problema... quindi alla fine deve essere proprio questa cavolo di scheda della intel che da problemi.
Nessuno ha un'idea su come risolvere il problema? Ho aggiornato driver e tutto e usato la configurazione automatica di win e quella "manuale" con un programma dell'intel, ma niente! E' possibile che uno compri un portatile da 1000 euro e si trovi un componente del cxxxo da 20 euro che poi non funziona in nessun modo? :mad: :mad: :mad: :mad:

trottolino1970
29-04-2007, 17:52
In effetti, ho provato ad installare l'adattatore usb per il wireless comprato insieme al router, e con questo nessun problema... quindi alla fine deve essere proprio questa cavolo di scheda della intel che da problemi.
Nessuno ha un'idea su come risolvere il problema? Ho aggiornato driver e tutto e usato la configurazione automatica di win e quella "manuale" con un programma dell'intel, ma niente! E' possibile che uno compri un portatile da 1000 euro e si trovi un componente del cxxxo da 20 euro che poi non funziona in nessun modo? :mad: :mad: :mad: :mad:

esattamente così a me è successo con un ap Cisco ed una scheda di rete wireless del portatile asus, non si parlano nemmeno a pregarli