PDA

View Full Version : Potenziare la rete wifi in casa

metalfreezer
27-04-2007, 15:04
Ciao, ho un router 3com wifi e 3 computer collegati..uno di questi è in tavernetta giù e non riesce ad avere un buon segnale..è sempre intorno al 50%..esistono delle antennine che si sostituiscono a quelle del router + potenti e che non costino troppo?

Intrepido
27-04-2007, 16:37
Ciao, ho un router 3com wifi e 3 computer collegati..uno di questi è in tavernetta giù e non riesce ad avere un buon segnale..è sempre intorno al 50%..esistono delle antennine che si sostituiscono a quelle del router + potenti e che non costino troppo?

Normalmente ilrouter montano antenne da 2 db, potresti provare con le 5db, ma non guadagneresti molto in copertura, visto anche che il segnale deve andare verso il basso e quindi superare almeno una soletta, in alternativa ci sono le direzzionali, sicuramente vanno meglio. Altro, potresti usare un ap collegato al pc in tavernetta, settarlo come client e piazzarlo dove il segnale è migliore, oppure usarlo come repeter ( se il router lo permette, tipo WDS), quindi senza bisogno di cavi.

metalfreezer
27-04-2007, 21:24
Ma io avevo semplicemente sentito dire di piccole antenne che andavano sostituite a quelle del router? Non vanno bene per avere un segnale maggiore?

Intrepido
27-04-2007, 21:30
Ma io avevo semplicemente sentito dire di piccole antenne che andavano sostituite a quelle del router? Non vanno bene per avere un segnale maggiore?

Si sono quelle da 5 db, ma più che altro migliorano la copertura già esistente.

GP7000
28-04-2007, 12:26
Ti posso confermare (per esperienza personale) che il segnale arriva solo più potente, ma la copertura non aumenta.
Segui il consiglio di Intrepido.

Ciao

Intrepido
28-04-2007, 16:05
Ti posso confermare (per esperienza personale) che il segnale arriva solo più potente, ma la copertura non aumenta.

Ciao

Grazie, le esperienze su campo sono sempre le migliori:) :) :)

GP7000
28-04-2007, 16:12
Figurati!

metalfreezer
28-04-2007, 16:27

Ciao

Ma a me infatti mi serve solo un segnale + potente come copertura devo cporire solo pochi metri saranno si e no una 10 ina

Intrepido
28-04-2007, 16:38
Ma a me infatti mi serve solo un segnale + potente come copertura devo cporire solo pochi metri saranno si e no una 10 ina

Tentar non nuoce:D . Le antenne da 5db variano da 9 a 18 euro.