PDA

View Full Version : A8N32 SLI DELUXE E SAMSUN SP 2504C

Moster
27-04-2007, 13:53
Ciao a tutti....spero che riusciate ad aiutarmi a risolvere questo problema perchè non so più cosa fare...
In pratica 2-3 mesi fa ho assemblato un pc con la scheda madre a8n32, processore atlhon 64 4000+, ram 2x 1giga twinx 2048-3200c2 della corsair, alimentatore tagan u35 5oowatt. Qualche settimana fa, mentre ero in windows mi è comparsa la schermata blu dove c'era scritto che c'era un "problema" con il file nvata.sys. Leggendo nei forum (credetemi li ho letti quasi tutti:) ) ho letto che quel file è quello che gestisce l'hard disk. Ho anche letto che nvidia nforce 4 ha dei problemi di compatibilità con alcuni hard disk tra i quali i maxtor. Le soluzioni a questo problema che ho trovato nei forum sono quelle di aggiornare i driver del chipset, disattivare l'ncq e limitare l'hard disk da s-ata2 a s-ata1. Queste operazioni le ho effettuate una alla volta, cominciando dal disattivare l'ncq. Ma dopo qualche giorno il pc mentre ero in windows si ricominciava a bloccare, cosi ho messo il jumper nel samsung sp2504c. Come è accaduto con l'ncq, il pc per un giorno non ha dato problemi, poi improvvisamente ha ricominciato a bloccarsi dopo qualche minuto che entro in windows. Ho anche tolto i driver ide ma niente....e tengo a sottolineare che io non ho un maxtor ma un samsung come hard disk (sto cominciando a pensare che i samsung sono dei maxtor rimarchiati....ma non lo so). Pensando che fosse la ram ho provato a togliere prima un banco, poi un altro ma non è cambiato niente. A questo punto credo che i problemi sono 2:o l'hard disk , o la scheda madre (che io ho comprato usata e che ha l'audio che non funziona infatti sono stato costretto a comprarmi una scheda audio quindi forse avrà qualche problemino...). Cosa ne pensate???
Grazie

Moster
27-04-2007, 18:41
dai ragazzi....datemi una mano....:help: