View Full Version : Con GooSync il Google Calendar è sul telefono
Redazione di Hardware Upg
27-04-2007, 14:06
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/software/1712/con-goosync-il-google-calendar-e-sul-telefono_index.html
Google Calendar è un servizio diffuso e apprezzato per l'elevata flessibilità offerta all'utente in modo gratuito e per tal motivo anche gli utenti domestici lo utilizzano come agenda personale. Con GooSync le informazioni relative ad appuntamenti o scadenze saranno sempre disponibili, anche su palmare o pda aggiornabili via web
Click sul link per visualizzare l'articolo.
"Ipoteticamente quindi il calendar presente sul nostro dispositivo mobile potrebbe essere gestito anche da terze persone alle quali abbiamo fornito i dati di accesso al nostro Google Account"... può essere molto utile in ambito lavorativo.. un po' meno per il trattamento di informazioni personali...
Ormai Google fa di tutto... A quando la Google-Cola?
Portocala
27-04-2007, 15:07
:asd:
sta per uscire Googles, il nuovo SO di GooGle
Gr8Wings
27-04-2007, 15:27
Beh, davvero complimentoni a Google !
:sofico:
ormai BigG sta dimostrando cosa vuol dire fornire agli utenti tantissimi tool di ottima progettazione e facile utilizzo, senza richiedere come fa M$ fior di $ !
GMail è geniale nella sua semplicità d'uso, ha il filtro antispam, ha un modo di rappresentare le email fantastico (mi riferisco alle miniature delle jpg allegate alle email stesse), ecc. !
Nessun client di email a pagamento fa lo stesso.
GMaps è semplicemente utilissimo ...
GCalendar, più tutte le funzionalità di office (word e foglietto di calcolo), ottime.
Adesso, con la funzionalità di GSync, termina la schiavitù da Outlook e ActiveSync.
:Prrr:
Ormai Google fa di tutto... A quando la Google-Cola?
Te ci scherzi :D
http://www.marketingpilgrim.com/2006/02/what-if-google-made-cola.html
mi sembra davvero un'ottima cosa, in particolare la possibile evoluzione in rubrica completa on line!
L'altro lato della medaglia è che non mi piace molto l'idea di avere tutte queste info on line..
Ora uso outlook ma devo ammettere che è un po' macchinoso e anche "sovradimensionato"
Una possibile alternativa Mozilla la sto aspettando da parecchio!
spammone
27-04-2007, 16:38
Google non c'entra con gli sviluppatore di GooSync.
E se magari Google mettesse i tasks nel suo calendar... :(
Ci sono altri programmi free che non necessitano di passare per un server intermedio:
OggSync (ben fatto)
GMobileSync (buone potenzialità ma ancora in sviluppo)
Te ci scherzi :D
http://www.marketingpilgrim.com/2006/02/what-if-google-made-cola.html
Come non detto...
Ma serve per forza collegarsi ad Internet... Io sarei alla ricerca di una cosa simile, ma che possa sincronizzare via bluetooth dal PC e non necessariamente solo da internet. Salvo offerte a pacchetto le connessioni internet da cellulare non sono così economiche o sbaglio?
Ciao
A
mindless
28-04-2007, 12:13
Concordo con Soalle: che senso ha dover registrarsi e far passare le nostre info da un altro server/azienda quando bastano alcuni software che da tempo girano senza problemi!
x tony359: solo telefoni WiFi almeno sotto copertura non spendi! :)
Evvabbè| :)
Però ieri sera ho provato il servizio. Ho messo una scheda 3 che devo "prosciugare" e... non ho speso niente, com'è possibile?
Ciao
A
Forse non vie ne siete accorti ma il GooSync non è offerto da Google a quanto ho capito.
Ma funziona anche con cellulari con il Symbian?
kronos2000
01-05-2007, 16:04
Io utilizzo i servizi di Google ormai da mesi e devo dire che sono eccellenti sotto tutti i punti di vista (specie Gmail, Calendar, Writely e Picasa). Tra l'altro, sono in costante aggiornamento e miglioramento e permettono di trasferire dati da e per server remoti con pochi click e i server sono gratuiti (vedi Picasa Web Album, per esempio)
Per quanto riguarda quest'ultima funzione, grazie ad HW Upgrade perchè non la conoscevo (forse è vero che ne esistono di alternative ma io adopero principalmente Calendar perchè vi accedo da diverse postazioni) e mi ha liberato dal cavetto.
Con l'opzione Zero5 di TRE si ha a disposizione 1 GB di traffico dati al mese, quindi ottimo per aggiornare il calendar, tra l'altro. Per inciso, con il mio cellulare mi sono fatto inviare da GooSync un sms di autoconfigurazione (sms gratis) e mi sono sincronizzato al volo...
Melandir
02-05-2007, 09:50
Ho configurato ieri il palmare, questo servizio è davvero semplice ed efficace, anche solo per gli impegni domestici
^[H3ad-Tr1p]^
02-05-2007, 10:07
per me' questo servizio sarebbe un po' come una manna dal celo
pero' volevo sapere una cosa: posso sincronizzare anche la rubrica?
io ho il problema che ho un palmare con WM2003 e un pc con windows col quale sincronizzo con activesync
ho anche un pc con linux col quale mi verrebbe comodo sincronizzare tutte le informazioni contenute in rubrica con questo goglesync
e' possibile?
altre souzioni che possano fare al caso mio?
marzacas
03-05-2007, 18:18
^;16956180']per me' questo servizio sarebbe un po' come una manna dal celo
pero' volevo sapere una cosa: posso sincronizzare anche la rubrica?
io ho il problema che ho un palmare con WM2003 e un pc con windows col quale sincronizzo con activesync
ho anche un pc con linux col quale mi verrebbe comodo sincronizzare tutte le informazioni contenute in rubrica con questo goglesync
e' possibile?
altre souzioni che possano fare al caso mio?
io la rubrica non sono riuscito a sincronizzarla...... non sarebbe male....
problema che ho notato con googlesync è che, nonostante gli appuntamenti su gcalendar siano con il promemoria, sul palmare risultano senza promemoria....è un po una seccatura.-.....
per il resto mi ci trovo benissimo:D
Scusate, ma con GooSync si sincronizza su pda e poi si può consultare il calendar offline o è necessario essere sempre collegati al web?
vorrei consultare offline e poi buttare evntualmente le modifiche su web da pda, si usa così?
qualcuno ha provato???
kronos2000
08-05-2007, 18:53
Scusate, ma con GooSync si sincronizza su pda e poi si può consultare il calendar offline o è necessario essere sempre collegati al web?
vorrei consultare offline e poi buttare evntualmente le modifiche su web da pda, si usa così?
qualcuno ha provato???
Quando sincronizzi il tuo pda o cellulare è come avere il calendar nel tuo palmare e lo puoi consultare off-line perchè i dati risiedono nel tuo palmare.
Se aggiorni su calendar e poi sincronizzi, è il tuo pda a trovarsi nuovi dati. Viceversa, è calendar a trovarsi nuovi dati se aggiorni prima il tuo pda, aggiungendo nuovi appuntamenti, e poi sincronizzando con calendar.
volevo provare il servizio, mi son registrato inserendo la mia gmail. ora però dalla schermata "Your GooSync account is not currently authenticated with Google", cliccando su authorize, mi manda alla schermata "www.goosync.com ha richiesto l'accesso al tuo account Google Calendar
" e se clicco su consenti rimbalza alla pagina prima!! avete idea del perchè?
Kalasnico
31-07-2007, 17:30
Mi aiutate per favore, io ho un 3230 nokia con symbian 6, ho ricevuto e salvato l'smsm di configurazione, dice "configurazione salvata" ma poi che devo fare? non ci sono nuovi programmi installati, non c'è nulla di diverso....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.