PDA

View Full Version : FASTWEB ed il limite di 3 PC

ksndra114
27-04-2007, 13:52
Ciao a tutti! Questo è il mio primo quesito anche se ho già più volte avuto modo di usurfruire dei vostri consigli.... :D

Il mio problema::help:
Si sa che la linea fastweb ti da la possibilità di collegare fino e 3 Pc; si sa anche che c'è sicuramente il modo per ovviare a questo problema.
Il fatto è che questo modo non è così semplice come credevo.
Alla Mediaworld ho parlato con un "tecnico" che mi ha giurato (xchè lo ha fatto anche lui) che con un semplice switch avrei potuto risolvere tutto.
Purtroppo l'ho ascoltato ed ora mi ritrovo con uno switch che non mi serve a nulla.
Alll'help on line della Fastweb rispondono persone che sanno a malapena che cosa sia una rete.
C'è qualcuno che sa dirmi cosa devo fare? :mc:
Ho provato anche a collegarmi all'Hug di fastweb con il router ADSL che usavo prima quando ero connessa a Tiscali ma non funziona.
Qualcuno ha già affrontato il problema?
Grazie....:help:

BTS
27-04-2007, 14:08
benvenuto nel forum :mano:

Alla Mediaworld ho parlato con un "tecnico" che mi ha giurato (xchè lo ha fatto anche lui) che con un semplice switch avrei potuto risolvere tutto.

perirà nella fiamma... a dire il vero basta anche lo switch, ma un pc deve condividere la connessione...

ci sono decine di thread riguardanti il tuo problema, la soluzione è praticamente la stessa... il router (non adsl)

ksndra114
27-04-2007, 14:15
Grazie BTS :)
Vorrà dire che prenderò un'ennesima scatoletta... il router non ADSL.
:cry:

Sierra_cosworth
27-04-2007, 14:35
allora io nn so come fare a connttere piu di 3 pc alla rete fastweb (ho lo switch,ho il router trust md 4050 adsl 2+,e nn so come fare a collegare piu 3 pc chi sa aiutarmi?

ksndra114
27-04-2007, 14:47
Per quel che ne so io Sierra, il router Adsl lo puoi usare come soprammobile, lo switch forse lo puoi utilizzare come ha detto BTS ma esattamente non so in che modo.
Quel che so è che devo procurarmi un router non ADSL e collegare la sua porta WAN all'Hug di Fastweb.
Poi colleghi tutti i PC alle porte del router.
Questo fisicamente.
Per la configurazione ti faccio sapere quando l'avro provata sulla mia linea.
Ciao

rob66
27-04-2007, 15:41
Io ho fastweb ADSL con l'hag al quale puoi collegare fino ad in massimo di 3 PC... ma.... con il mio ROUTER Linksys WRT54G, che è anche wireless, ho costantemente collegati 3 PC via cavo e 2 PC via wireless.. quindi 5 PC in totale

http://www.tomshw.it/business.php?guide=200410141

Sierra_cosworth
27-04-2007, 18:04
Per quel che ne so io Sierra, il router Adsl lo puoi usare come soprammobile, lo switch forse lo puoi utilizzare come ha detto BTS ma esattamente non so in che modo.
Quel che so è che devo procurarmi un router non ADSL e collegare la sua porta WAN all'Hug di Fastweb.
Poi colleghi tutti i PC alle porte del router.
Questo fisicamente.
Per la configurazione ti faccio sapere quando l'avro provata sulla mia linea.
Ciao

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=28297&langId=-1&category_rn=1540 allora credo che questo qua si un router non adsl (speriamo perche è la 3 volta che lo cambio) cmq grazie ksandra ciao

anche una cosa per BTS ma come hai fatto a collegare il tuo switch e poi condividere la tua rete in piu di 3 pc???? se ci sei batti un colpo BTS , grazie

Devil!
27-04-2007, 18:54
Ciao a tutti! Questo è il mio primo quesito anche se ho già più volte avuto modo di usurfruire dei vostri consigli.... :D

Il mio problema::help:
Si sa che la linea fastweb ti da la possibilità di collegare fino e 3 Pc; si sa anche che c'è sicuramente il modo per ovviare a questo problema.
Il fatto è che questo modo non è così semplice come credevo.
Purtroppo l'ho ascoltato ed ora mi ritrovo con uno switch che non mi serve a nulla.
Alll'help on line della Fastweb rispondono persone che sanno a malapena che cosa sia una rete.
C'è qualcuno che sa dirmi cosa devo fare? :mc:
Ho provato anche a collegarmi all'Hug di fastweb con il router ADSL che usavo prima quando ero connessa a Tiscali ma non funziona.
Qualcuno ha già affrontato il problema?
Grazie....:help:

http://community.fastempire.net/index.php?topic=14149.0

BTS
28-04-2007, 08:15
anche una cosa per BTS ma come hai fatto a collegare il tuo switch e poi condividere la tua rete in piu di 3 pc???? se ci sei batti un colpo BTS , grazie

a dire il vero io sono un telecomiano... però di reti me ne intendo abbastanza.
Tra l'altro devo aggiungere che il router non adsl, sì è giusto per fastweb... ma anche un buon router adsl settabbile fino al midollo può funzionare. Certo, però... è sprecato il modem interno

Pardo
28-04-2007, 12:48
Prendere una skeda di rete da 20 euro x trasformare in router uno dei pc era troppo complicato? :D

Devil!
28-04-2007, 12:51
Prendere una skeda di rete da 20 euro x trasformare in router uno dei pc era troppo complicato? :D

20€? si trovano anche a 5€ :stordita:

BTS
28-04-2007, 13:17
a parte quello... un router è un router, un pc con 2 schede di rete.... è ben lungi da essere un router
perlomeno un windows