PDA

View Full Version : cavo scart RGB

mardam82
27-04-2007, 12:44
ho comprato un cavo scart rgb a 21 poli per la mia playstation2 per poter giocare cn alcuni giochi che altrimenti vedrei in biaco e nero, pultroppo pero a mio malgrado
mi sono accorto che il cavo comprato a due scart da 21 poli quando il playstation 2 usa uno specifico cavo che collegato dietro la play e piatto e dietro la tv a il normale ingresso scart.
Premetto che nn ho un uscita diretta per audio e video, come posso fare per poter giocare cn un cavo RGB a 21 poli?
c' è per caso un cavo RGB apposta per ps2?
se si, dove e possibile reperirlo?:muro:

Giant Lizard
27-04-2007, 13:32
prendi il cavo ufficiale della Sony, no? :p

il cavo che dici tu viene utilizzato dai videoregistratori e lettori dvd.

mardam82
27-04-2007, 15:55
e dove posso reperirlo?

Lan_Di
27-04-2007, 16:16
prendi il cavo ufficiale della Sony, no? :p

il cavo che dici tu viene utilizzato dai videoregistratori e lettori dvd.

Che io sappia, non esiste il cavo rgb ufficiale Sony per ps2. Prendine uno third part che poi trovare nei negozi specializzati in videogiochi

Giant Lizard
27-04-2007, 16:35
Che io sappia, non esiste il cavo rgb ufficiale Sony per ps2. Prendine uno third part che poi trovare nei negozi specializzati in videogiochi

come no, io ce l'ho, originale marcato Sony, c'è anche scritto sul cavo :)

ricordo che aveva la confezione blu. Sono sicurissimo, perchè prima usavo quello per PSX poi mi son comprato quello per PS2 che era migliore.

no_side_fx
27-04-2007, 16:44
si si esiste infatti solo che non proprio tutti i negozi ce l'hanno lo trovi in quelli più specializzati, anche perchè i giochi che vedi in bianco e nero sono quelli in NTSC e quindi di importazione da america e giappone

shotokan83
27-04-2007, 18:06
Anch'io lo sto cercando...ma non lo trovo da nessuna parte..ne ho trovati
alcuni a tipo 3 euro..ma lo volevo sony :O.Lo volevo prendere perchè mi
hanno detto che il dettaglio migliora...speriamo :D

mardam82
28-04-2007, 13:14
io qualcosa lo trovato su e bay ma putroppo arrivano dalla cina e ci vorra
all' incirca in mese per arrivare costa meno di 10€ comprese le spedioni, pero l' unica sola e che devi essere un un utente registrato
ecco il link

["http://search.ebay.it/cavo-scart-rgb-ps2_W0QQfrppZ50QQfsopZ1QQmaxrecordsreturnedZ300"]

shotokan83
28-04-2007, 14:48
Come dicevo io l'ho trovato da EBgiochi...però era di qualità molto scadente
...:doh:...il fatto è che lo volevo originale sony..mi sa che mi dovrò rassegnare a stare col composito :(

Giant Lizard
28-04-2007, 19:30
ma mi sembra strano però...io il mio all'epoca l'ho preso da Mediaworld :p vuol dire che è diventato un pezzo pregiato? Lo rivendo a 60€? :asd:

shotokan83
28-04-2007, 19:33
Non so può essere :D ...da mediaworld niente, euronics niente..vari centri commerciali niente..:cry:
Non è che te ne avanza uno:fagiano:

Giant Lizard
28-04-2007, 22:12
Non so può essere :D ...da mediaworld niente, euronics niente..vari centri commerciali niente..:cry:
Non è che te ne avanza uno:fagiano:

no, ma se sapevo che sparivano me ne sarei presi due :p spero non si rompa... :stordita:

mardam82
29-04-2007, 11:37
che cosa vendere un cavo usato per 60 euro quando io lo pagato 2 euro mi sa di ladrata questo visto che i pezzi per playstation ormai te li buttano come pezzi di pane

Giant Lizard
29-04-2007, 13:18
che cosa vendere un cavo usato per 60 euro quando io lo pagato 2 euro mi sa di ladrata questo visto che i pezzi per playstation ormai te li buttano come pezzi di pane

ma non si parlava del fatto che non si trovassero più in giro? :rolleyes: adesso te li buttano come il pane? Decidetevi :asd:

Anakin_86
29-04-2007, 13:31

Ma non sai fare a scrivere in italiano comprensibile?
Comunque il cavo RGB per la Playstation 2 lo puoi trovare abbastanza facilmente in qualunque negozio di videogiochi. Io ne ho due di cui uno acquistato da Medi@world e l'altro su internet. Se cerchi non dovresti avere difficoltà a trovarlo.

Giant Lizard
29-04-2007, 14:24

ma poi tra l'altro...se i pezzi per la Playstation te li buttano dietro, com'è che tu non sei riuscito a trovare il cavo RGB e ti sei preso un cavo tarocco che non c'entra assolutamente nulla? Mica l'ho capita sai... :asd:

Mrf
29-04-2007, 15:55
Il cavo orig sony rgb non si trova perchè costa troppo e non dà alcun vantaggio rispetto ad un qualunque cavo rgb anche della 1 playstation.
I centri commerciali lo tengono sicuro il non originale ad un prezzo che oscilla dai 2 euro a salire

PS:credo che tale cavo funzioni anche su ps3 ( pur non avendo la ps3 ho notato che l' entrata è la medesima) e sicuro rappresenta la migliore scelta per chi NON ha una tv hd nè un monitor

Giant Lizard
29-04-2007, 16:19
Il cavo orig sony rgb non si trova perchè costa troppo e non dà alcun vantaggio rispetto ad un qualunque cavo rgb anche della 1 playstation.

questo non è affatto vero. I cavi RGB non sono tutti uguali e lo so per esperienza personale :p come ho già scritto, prima utilizzavo quello della PSX, poi ho fatto una comparazione con quello della PS2 e quest'ultimo è risultato migliore, così me lo sono comprato.

Mrf
29-04-2007, 16:46
Non gli consiglierò mai il cavo orig sony meglio un cavo dorato perchè il prezzo non ne giustifica l' acquisto inoltre non porta neanche migliorie in campo dvd dove in mancanza di una mod,di una action replay o di un region X i dvd film si vedono comunque verdi con qualunque cavo rgb incluso il sony orig.

Originale non è sempre sinonimo di migliore ma di caro come in questo caso.

Ho un cavo rgb dorato da 6 anni e non posso assolutamente lamentarmi poi i gusti sò gusti :) :) :)

PS:sempre che lo trova stò cavetto orig

OT: tempo fa comprai 2 cavi normali rgb per la tv uno aveva il filo sottile e uno aveva il filo doppio circa 1,5cm ovviamente quest' ultimo costava di + perchè migliore in qualità ma la realtà è un' altra sulla mia tv l' ultilizzo dell' uno o dell' altro non mi portava alcuna miglioria e devo dire che li provai pure su un trinitron 29 collegando la tv al decoder satellitare ma anche li il risultato non cambiava