PDA

View Full Version : mediacenter per linux

frodo2
27-04-2007, 12:33
Salve ragazzi, ho un'idea per la testa e mi serve ovvaimente il Vostro aiuto, mi spiego: vorrei riesumare un vecchio pc e collegarlo al monitor lcd di casa per trasformarlo in un lettore multimediale tipo mediacenter, conoscete un programma per linux che abbia queste funzionalitą, inoltre se collego un ricevitore infrarossi (che gią Posseggo) direttamente alla scheda madre, esiste un modo per farlo riconoscere a linux e un programma per gestirlo?:confused:
Grazie anticipatamente!

pie13
27-04-2007, 17:27
io ieri ho scaricato GEEXBOX...č un live cd, ma credo che volendo lo puoi mettere benissimo su hd (occupa addirittura 7 MB:cool: ), che fa funzionare il pc come un lettore multimediale...

...qualcuno conosce qualche alternativa? (le vorrei provare tutte, per poi tenere la migliore)

frodo2
30-04-2007, 10:42
io ieri ho scaricato GEEXBOX...č un live cd, ma credo che volendo lo puoi mettere benissimo su hd (occupa addirittura 7 MB:cool: ), che fa funzionare il pc come un lettore multimediale...

...qualcuno conosce qualche alternativa? (le vorrei provare tutte, per poi tenere la migliore)

ho provato geebox in 2 macchine una vecchia e una nuova ma non va, tu ci sei riuscito?

pie13
30-04-2007, 15:26
si...basta inserire il cd all'avvio del pc e parte da solo!...forse devi attivare dal bios il boot dal cd prima di quello dell'hard disk.

frodo2
30-04-2007, 20:14
si...basta inserire il cd all'avvio del pc e parte da solo!...forse devi attivare dal bios il boot dal cd prima di quello dell'hard disk.

ho dovuto scaricare la rc1 č ci sono riuscito, grazie