PDA

View Full Version : Collegare un monitor PC al portatile

webdrake
27-04-2007, 12:15
Ho un Monitor collegato al computer fisso di 17 pollici e vorrei collegarlo al Portatile... Mi spiegate per favore perche' collegando l'alimentazione e la presa al portatile sul Monitor nn esce nulla...??

Compass
27-04-2007, 12:34
Hai impostato le proprietà della scheda video per far uscire il segnale anche sulla presa del portatile, oltre che direttamente sul display del portatile?

webdrake
27-04-2007, 13:47
scusa l'ignoranza... cioe ?? cmq ho una Nvidia se puo' servire per spiegarmi il dafare

Compass
27-04-2007, 14:35
Vado a memoria, almeno per la prima parte del percorso, perché non ho un portatile a disposizione ora, ma dovrebbe essere una procedura standard (cioè di Windows sui portatili, le diverse schede aggiungono varie voci nelle sotto-finestre per le loro impostazioni):
sul desktop, tasto destro, Proprietà, tab Impostazioni, tasto in basso Avanzate, tab Monitor (questo è il dubbio!!).
Comunque dovresti trovare le possibilità di attivazione delle varie periferiche (TV, monitor esterno, monitor del portatile); qui, devi attivare il monitor esterno (la schede video manda il segnale anche all'uscita VGA).
Dovresti poter scegliere se avere:
- il solo monitor del portatile,
- i due monitor contemporaneamente con la stessa immagine,
- solo il monitor esterno.

Alcune volte mi è capitato di dover fare diversi tentativi, perché il monitor non si agganciava al segnale.

webdrake
29-04-2007, 16:26
Grazie gentilissimo:D