azocomposto
27-04-2007, 11:58
ciao, da qualche mese a questa parte, ho notato che il sistema operativo risulta essere molto più lento rispetto a prima.
Caratteristiche:
- pc installato windows xp autentico sp2+aggiornamenti
- Il disco è in NTFS
notando questa lentezza, ho effettuato la deframmentazione con power defragmenter, ed ora è tutto molto più lento di prima.
In passato, circa sei mesi fa, avevo il disco in FAT32, e poi mi hanno consigliato di passare a NTFS, ma sinceramente non vedo questa grande differenza di velocità, però sicuramente i dati sono gestiti meglio.
La mia domanda è questa: power defragmenter è specifico anche per dischi NTFS o solo FAT32? perchè il rallentamento nell'esecuzione dei programmi si è verificato dopo aver usato power defragmenter.
1. Come posso ottimizzare il disco NTFS per migliorare le prestazioni?
2. Esistono programmi per velocizzare i dischi NTFS?
Grazie ciao
Caratteristiche:
- pc installato windows xp autentico sp2+aggiornamenti
- Il disco è in NTFS
notando questa lentezza, ho effettuato la deframmentazione con power defragmenter, ed ora è tutto molto più lento di prima.
In passato, circa sei mesi fa, avevo il disco in FAT32, e poi mi hanno consigliato di passare a NTFS, ma sinceramente non vedo questa grande differenza di velocità, però sicuramente i dati sono gestiti meglio.
La mia domanda è questa: power defragmenter è specifico anche per dischi NTFS o solo FAT32? perchè il rallentamento nell'esecuzione dei programmi si è verificato dopo aver usato power defragmenter.
1. Come posso ottimizzare il disco NTFS per migliorare le prestazioni?
2. Esistono programmi per velocizzare i dischi NTFS?
Grazie ciao