PDA

View Full Version : Consiglio su sistema pubblicitario!

Sansones2
27-04-2007, 11:11
Salve a tutti ragazzi, vorrei realizzare il seguente sistema:

un sistema di pubblicità attraverso un lettore multimediale o un lettore dvd collegato ad un LCD di grosse dimensioni posto in vetrina su un corso della mia città. La mia idea sarebbe quella di attirare la visione con filmati strambi e tra un filmato e l'altro interporre le pubblicità necessarie.
Il problema è il seguente, avrei necessità di un sistema che mi permetta di accendere e spegnere il sistema ad orari prestabiliti, quindi sia la tv che il lettore multimediale.
Avete qualche idea su come realizzare il sistema?
Mi serve automatizzato in quanto la vetrina fa parte di un'esposizione e non di un locale, quindi il luogo non è presidiato da alcuna persona, ecco perchè la necessità di un certo automatismo.

Grazie a tutti.

~ZeRO sTrEsS~
27-04-2007, 12:03
Salve a tutti ragazzi, vorrei realizzare il seguente sistema:

un sistema di pubblicità attraverso un lettore multimediale o un lettore dvd collegato ad un LCD di grosse dimensioni posto in vetrina su un corso della mia città. La mia idea sarebbe quella di attirare la visione con filmati strambi e tra un filmato e l'altro interporre le pubblicità necessarie.
Il problema è il seguente, avrei necessità di un sistema che mi permetta di accendere e spegnere il sistema ad orari prestabiliti, quindi sia la tv che il lettore multimediale.
Avete qualche idea su come realizzare il sistema?
Mi serve automatizzato in quanto la vetrina fa parte di un'esposizione e non di un locale, quindi il luogo non è presidiato da alcuna persona, ecco perchè la necessità di un certo automatismo.

Grazie a tutti.

per il sistema ci sono dei programmini che spengono il pc ad una certa ora, per la tv e anche tutto il pc perlomeno qui in olanda esistono delle prese con timer :)

Sansones2
28-04-2007, 22:40
Si, il problema non è tanto lo spegnimento, anche qui in Italia esistono i timer :-) il problema è per láccensione, come si può gestire l'accensione di tutto il sistema?

Speedy L\'originale
29-04-2007, 12:13
Diverse sk. madri offrono la possibilità d'effettuare l'accensione automatica del pc, però ho provato con la mia senza riuscirci.

La cosa è possible peròc'èd a trovare la mobo giusta.

ps. Il sistema non richiede particolare potenza elaborativa, per evitare di distrarre cercherei di farlo piuttosto silenzioso

~ZeRO sTrEsS~
29-04-2007, 13:51
Si, il problema non è tanto lo spegnimento, anche qui in Italia esistono i timer :-) il problema è per láccensione, come si può gestire l'accensione di tutto il sistema?

bhe potresti programmare uno stand bye a questo punto... o se non erro ci sono degli alimentatori o skede madre che si accendono con l'arrivo dell'elettricita' altrimenti se lo puoi mettere in rete fai un wake on lan.

Sansones2
29-04-2007, 18:35
Si, ok, queste cose le sapevo anche io, io in verità cercavo qualcosa che mi permettesse di accendere oltre al PC, che in questo caso potrebbe anche essere un qualsiasi lettore multimediale, che il televisore LCD di grosse dimensioni.
Ciaè voglio dire un televisore quando è in standby non si accende se non pigi il tasto sul telecomendo.
In pratica vorrei evitare la presenza umana visto che è una vetrina per sola esposizione.:help: